News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Buongiorno a tutti

Aperto da CH47Chinook, 11 Aprile 2012, 09:11:43 AM

« precedente - successivo »

CH47Chinook

Salve a tutti,
sono Stefano, originario del Piemonte, ma trapiantato nel Lazio  (muro) per cause di forza maggiore.
Al momento non ho ancora una di queste macchine sfiziosissime, ma mi sto cominciando ad interessare alla mitica 2cv per una serie di ragioni: Prima tra tutte la mia passione per smontare, smanettare e rimontare tutto quello che mi capita per le mani, poi il fatto che con bambini piccoli la moto non è più cosa, a meno di non lasciarli a casa (con quel muso triste...) e andare in giro da solo.
E poi...ultimo ma non ultimo...con i tempi che corrono è una cosa che uno si può anche permettere senza vendere un rene al mercato nero.
Al momento sistemerò la moto e  un po di ciarpame per liberare posto nel garage...e poi romperò il salvadanaio e mi metterò alla ricerca del mezzo possibilmente in condizioni non troppo perfette, altrimenti non mi diverto.

Voi che ne sapete molto, ma molto più di me...che mi consigliate, a livello di budget di partenza?
Che mi consigliate come mezzo...una 2CV4 o una 2CV6?
Spero di avere da voi delle dritte che mi mettano sulla strada giusta quando finalmente mi metterò al lavoro.


Fabio

Ciao Stefano  (felice)

per la scelta tra 2CV4 e 6 molti si dividono in base "all'uso che se ne fa della vettura" ... nel senso che c'è chi sostiene che con il 435cc si viaggia un pò più lentamente e bisogna accorciare i tempi tra un "tagliando" e l'altro; è anche vero che ci sono agguerriti sostenitori di questo bicilindrico  (nonso)

....... insomma vedi tu cosa trovi sul mercato, poi  (sicilia) tutto si può fare  ;)


Buon forum  (felice)

salbifulco

#2
benvenuto, punta sul 600 direttamente anche perchè non la trovi facilmente una 435 e per di più col suo motore originale, molte sono state trasformate in 600.
Inoltre potrebbe consumare di meno a ciclo urbano ma se devi camminare devi premere l'acceleratore ed i consumi lievitano.
Di che parte del lazio sei, sono molti i laziali nel forum, tra cui uno a caso Magomerlino che tra qualche istante ti tirerà le orecchie per non aver messo nel tuo profilo la residenza  ;D (felice)
sdeghedè sdeghedè

CH47Chinook

Citazione da: salbifulco - 11 Aprile 2012, 19:30:18 PM
benvenuto, punta sul 600 direttamente anche perchè non la trovi facilmente una 435 e per di più col suo motore originale, molte sono state trasformate in 600.
Inoltre potrebbe consumare di meno a ciclo urbano ma se devi camminare devi premere l'acceleratore ed i consumi lievitano.
Di che parte del lazio sei, sono molti i laziali nel forum, tra cui uno a caso Magomerlino che tra qualche istante ti tirerà le orecchie per non aver messo nel tuo profilo la residenza  ;D (felice)

Abito a Vetralla (VT)....per quanto riguarda la cilindrata...si, effettivamente stavo pensando anch'io al 600.

morticia

 (felice) benvenuto stefano  ;D
siamo vicini di casa ( o quasi)  (sorpreso)
io sono di roma  ;D ;D ;D ed ho una bigrigia  ;D ;D

CH47Chinook

Citazione da: serena - 11 Aprile 2012, 20:36:38 PM
(felice) benvenuto stefano  ;D
siamo vicini di casa ( o quasi)  (sorpreso)
io sono di roma  ;D ;D ;D ed ho una bigrigia  ;D ;D


beata te...io ancora sto creando il budget per poi cercarne una...dura di sti tempi, mi toccherà sudare un pò.

magomerlino

Benvenuto CH47!! (urra)
Domani sera,abbiamo organizzato un inconto per birretta e quattro chiacchiere...se vuoi unirti a noi avrai modo di vedere la  2cv6 special più bella del mondo.....La Mia! e  altre abbastanza carine.

Una volta tiravo le orecchie a chi non scriveva nel proprio profilo la residenza!
come ti ha detto il mio amico Salby....ma poi sono dovuto diventare più tollerante
perchè ho capito che è una guerra persa!

se clicchi sul blu vedi dove ci troviamo Giovedì sera   (felice)

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8807.msg241937;topicseen#msg241937

CH47Chinook

Citazione da: magomerlino - 12 Aprile 2012, 01:11:28 AM

Una volta tiravo le orecchie a chi non scriveva nel proprio profilo la residenza!
come ti ha detto il mio amico Salby....ma poi sono dovuto diventare più tollerante
perchè ho capito che è una guerra persa!


Ho messo la residenza subito subito...così non mi beccavo la tirato di orecchie.
Mi farebbe piacere, ma purtroppo non riesco a liberarmi per la birretta...grazie comunque.

magomerlino

Grazie a Te per la risposta....che fa sempre piacere!   Alla prossima!