-2....................................

Aperto da Ludo, 18 Aprile 2012, 20:57:38 PM

« precedente - successivo »

The Dude

Citazione da: Yoghi - 13 Luglio 2012, 12:26:34 PM
Randellatore di merluzzzzzz, perche non fai una Ludata: tieni la parte in vista della vecchia radio a pedali e dietri ci piazzi qualcosa di compatibile con le manette ma ultramoderno, cosiche tieni inaltersto il fascino ma con tecnologia di ultima generazione. (su)


Ne dice di belinate l'orso, ma a sto giro gli do ragione!  (muoio)
Ludate per ludate, potresti provare! (su)
Altrimenti, come dice Bulè, non si becca una cippa... (nonso)

Scanner, davvero sei riuscito a trovare stazioni straniere? A me non è mai capitato! (muro)



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

Io la monto cosi, poi il salby vedrĂ  il da farsi, chissĂ , magari al sud ,radio montepecora la becca.............. (nonso)
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

xanth

Quoto yoghi.....2 manopole ...tasti ...come le vuoi chiamare sono 2 interruttori...utilizzi il primocome interruttore generale il secondo collegandoci il tasto seek di un autoradio piu recente ( magari nascondendo nel sottoplancia altri comandi utili ....volume....equalizzatore...)dovresti solo derivare i fili asserviti dal tasto power e seek nell autoradio nuovo....difficile a spiegare ma concettualmente semplice....penso

xanth

Beh sicuramente con i lavori che ti restano da fare penso sia la cosa piu ovvia...comunque idea da studiare ma banalmente fattibile poi da salby....

Lu

#425
Non è per niente banale integrare una radio moderna dentro la vecchia.
Le "manopole" sono potenziometri e i tasti sono interruttori probabilmente elettromeccanici
Nulla a che fare con le radio moderne dove le manopole sono microswitch (il termine giusto nn lo ricordo ma sono comunque interruttori digitali) e i tasti sono talmente piccoli che quasi non si vedono.
Se si accende è comunque un peccato sacrificarla.
Meglio comperare un amplificatore compatto e collegargli un mp3 usa di l'altoparlante presente.
A proposito, Audax è una marca tutt'ora rinomata, bello quell'altoparlante.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

xanth

e comunque possibile anche se va visto la resa e l utilita il sx e un potenziometro ma fa anche da interruttore e dunque da questo si usa il problema semmai e il dx che sicuramente e un potenziometro puro....da approfondire il discorso antenna il perche non prende niente nell am e una ferrite con un induttanza avvolta molto probabilmente fatte in modo da ricevere una certa gamma di frequenze da noi libere.....altrimenti tutte le radio che ricevono in am qui da noi non heccherebbero niente...lo dico per esperienza avendoriparato molte radio valvolari....

salbifulco

sono riuscito a troovare questo:

Citroen ami 6 continental edison autoradio
Autoradio continental edison per citroen ami 6 / 8 . - l´autoradio (con console e altoparlante) e stata costruita su richiesta della casa citroen solo per modello ami 6 / 8 . - primo modello : funzionamento a 6v ha tasti bianchi e nominazione gamme d´onda alla francese - po / go , secondo modello : funzionamento a 12v ha tasti neri e nominazione gamme d´onde po / go. - altoparlante incorporato - dati tecnici : semiconduttori - 7 ; transistor solo contatti circuito - supereterodina , requenza intermedia if 470 khz gamme d´onda - onde medie (po) onde lunghe (go) - batteria di accumulatore per tutto 6 v o 12 v negativo a massa - altoparlante magnetodinamico

forse qualcuno di voi ne capisce qualcosa sui dati tecnici. ???
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

Il segugio ha messo a segno un altro colpo  ;D

sdeghedè sdeghedè

The Dude

Citazione da: salbifulco - 13 Luglio 2012, 19:32:18 PM
Il segugio ha messo a segno un altro colpo  ;D


Destinataire: le MARÉCHAL-FERRANT

(muoio) (muoio) (muoio)


Cos'è? Radio? Dai, non tenerci sulle spine... ;D

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

Segugioooooooooooooooooooo

Qua ce stiamp a gingillĂ  con radio che al massimo trasmettono na messa satanica................me serve stu merdosissimo ripartitore de frenataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


(sorpreso) ;D
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

salbifulco

Citazione da: Ludo - 13 Luglio 2012, 20:01:44 PM
Segugioooooooooooooooooooo

Qua ce stiamp a gingillĂ  con radio che al massimo trasmettono na messa satanica................me serve stu merdosissimo ripartitore de frenataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


(sorpreso) ;D

arriva lunedi cosi hai tempo di finire il giardino  ;D
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: salbifulco - 13 Luglio 2012, 20:08:49 PM
Citazione da: Ludo - 13 Luglio 2012, 20:01:44 PM
Segugioooooooooooooooooooo

Qua ce stiamp a gingillĂ  con radio che al massimo trasmettono na messa satanica................me serve stu merdosissimo ripartitore de frenataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


(sorpreso) ;D

arriva lunedi cosi hai tempo di finire il giardino  ;D


Il giardino è tutto diserbato....attendo che muoia! >:(
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

The Dude

Citazione da: Ludo - 13 Luglio 2012, 20:11:28 PM
Il giardino è tutto diserbato....attendo che muoia! >:(

(muoio) (muoio) (muoio)
Te si che ami la Natura...
(muoio) (muoio) (muoio)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

Citazione da: The Dude - 13 Luglio 2012, 20:32:30 PM
Citazione da: Ludo - 13 Luglio 2012, 20:11:28 PM
Il giardino è tutto diserbato....attendo che muoia! >:(

(muoio) (muoio) (muoio)
Te si che ami la Natura...
(muoio) (muoio) (muoio)



ooooooooooooooo, io l'amo, se sta a casa sua, se cresce con moderazione, sopratutto se non spacca i cuddiuns...........a fattaccio avvenuto, 2 bei beton.cars da 8 m etri cubi ciascuno, e fantuchiulo al taglia siepe, al decespugliatore ed al taglia erba, diverranno opere darte imprigionate nel 3.25! >:(
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

xanth

Che sara? Trallarallero trallaralla?...un trova poso....lo capisco....aspettando quel popo di oggettino....

The Dude

Citazione da: Ludo - 13 Luglio 2012, 20:36:39 PM
ooooooooooooooo, io l'amo, se sta a casa sua


Nei pressi del LudoAtelier...



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

salbifulco

Citazione da: The Dude - 13 Luglio 2012, 19:55:56 PM
Citazione da: salbifulco - 13 Luglio 2012, 19:32:18 PM
Il segugio ha messo a segno un altro colpo  ;D


Destinataire: le MARÉCHAL-FERRANT

(muoio) (muoio) (muoio)


Cos'è? Radio? Dai, non tenerci sulle spine... ;D


niente di particolare baguette de clignotant avant
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Avemus baguettes! ;)

Volante verniciato e foderato



Poi, dopo aver lavato bene questi 2 pezzi di rivestimento interno del posteriore



Urge cambiare la masonite,imbarcata e marciulenta.....e con pezzi avanzati dalla contessa



Ritagliato il pezzo, sfoderato il vecchio,si segnano i fori per le graffette d'aggancio, e vai di trapano



Mo aspettiamo che la colla asciughi



Ultimo lavoretto prima della pappa.....spugnette nuove ai convogliatori

La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

Lu

Che materiale hai usato per le spugne?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Quell'isolante da sotto pavimento edile che metto sui pianali, è ignifugo e idrorepellente...
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

marco di ceriale


Ludo

La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

Lu

Devo cambiarlo anch'io su tutte le mie mo nelle, ma non so cosa scegliere. Se vado in negozio cosa devo chiedere?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 14 Luglio 2012, 13:28:10 PM
Devo cambiarlo anch'io su tutte le mie mo nelle, ma non so cosa scegliere. Se vado in negozio cosa devo chiedere?


Normalmente si mette gomma piuma, io metto questo perchè ne ho in abbondanza....
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salbifulco

Citazione da: Ludo - 14 Luglio 2012, 12:57:05 PM
Avemus baguettes! ;)

Volante verniciato e foderato




Bel lavoro, hai visto che c'erano un po di cosucce da fare piu "delicate" lo so che non ti lordi e che non ti diverti  ;D
ma sono arrivate le baguette? (felice)
sdeghedè sdeghedè

oxi883

Citazione da: salbifulco - 13 Luglio 2012, 19:22:17 PM
sono riuscito a troovare questo:

Citroen ami 6 continental edison autoradio
Autoradio continental edison per citroen ami 6 / 8 . - l´autoradio (con console e altoparlante) e stata costruita su richiesta della casa citroen solo per modello ami 6 / 8 . - primo modello : funzionamento a 6v ha tasti bianchi e nominazione gamme d´onda alla francese - po / go , secondo modello : funzionamento a 12v ha tasti neri e nominazione gamme d´onde po / go. - altoparlante incorporato - dati tecnici : semiconduttori - 7 ; transistor solo contatti circuito - supereterodina , requenza intermedia if 470 khz gamme d´onda - onde medie (po) onde lunghe (go) - batteria di accumulatore per tutto 6 v o 12 v negativo a massa - altoparlante magnetodinamico  forse qualcuno di voi ne capisce qualcosa sui dati tecnici.???
nn c'è molto da capire oltre che ne sono stati fatti 2 modelli il primo a 6 volt e il secondo a 12 ma entrambi senza FM morale: nn si prende pressochè nulla, funzione radio ad uso estetico  ;D                                                                                                   a titolo informativo senza voler insegnare nulla a nessuno,lo sapete che esiste come ricambio il nastro originale del volante,il prezzo nn è elevato ed il ricambista sta' in italia ?       (felice)


Ludo

OXIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII e dirlo prima? (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè