Cambio bisognoso d'aiuto

Aperto da Lu, 23 Aprile 2012, 09:44:02 AM

« precedente - successivo »

Lu

Salve signori.
Ieri ho avuto un piacevole incontro con Pacifico che, di ritorno dal viaggetto tunisino, si è ritrovato con la sua lumachina bisognosa di cure.
La fortuna per lui è stata che il bisogno si è verificato nel cortile di casa dei suoi, per cui non ha dovuto nemmeno chiamare un carro attrezzi ne niente: la macchina era pronta per essere assistita in loco.
Peraltro un bellissimo loco.
Sta di fatto che ho preso la mia Lucrezia e me ne sono andato nel mantovano a dargli una mano.
Le uniche due foto che ho fatto sono a conclusione dei lavori (con le mani sporche di morchia mi viene male azionare il telefono per fare foto) per cui ve le mostro come si fa nei film che partono iniziando dal finale.

Questa è la sua lumachina già messa a riposo in attesa di essere rimontata.


Questo invece è il pezzo incriminato. Si può notare l'abbondante presenza di sabbia del deserto, che se da un lato rende molto affascinante il tutto, dall'altro mi ha precluso la possibilità di aprire in loco il cambio e curiosarci dentro anche solo per capire come è fatto e cosa si vede quando si svita la famosa ghiera.



Il sacchetto azzurro non serve a mettere il cambio nella rumenta bensì a evitare che sporchi nel baule in attesa di essere affidato a mani MOLTO più esperte.
A Pacifico documentare ulteriormente.


PS: vi risparmio la visione di Pacifico col cappellino da novello pensionato ferraese :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)