aiuto restauro sef service

Aperto da pystik, 29 Aprile 2012, 20:26:09 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Io trovo che hai fatto un gran bel lavoro, in ogni caso il telaio non è a vista, ed anche verniciato a pennello o ancor meglio a rullino può andar bene.

Grazie delle foto (su) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

grazie Ludo dell'incoraggiamento e anche del complimento ( poi in privato mi dai il tuo conto corrente), ma sai io stesso non sono soddisfatto di come ho fatto il telaio perche , ripeto , ho fatto tutto molto in fretta anche la scelta della lamiera 10/10 non è il massimo perche dopo mi ha sfalsatoi buchi di ancoraggio della carrozzeria e sinceramente avrei preferito mettere una 8/10 zincata, visto che dopo ho dovuto cmq comprarla, almeno non avrei avuto problemi di vernice e forse nemmeno di buchi.

pystik

adesso si passa alla carrozzeria:
l'ho trovgata cosi:

Shot at 2012-09-02

Shot at 2012-09-02

Shot at 2012-09-02

ricostrita appunto con lamiera zincata dello spessore di 8/10 ma purtroppo non ho fatto foto :((((

il posteriore:

Shot at 2012-09-02

Shot at 2012-09-02

Shot at 2012-09-02

Shot at 2012-09-02
anche qui a lavoro finito non ho fatto la foto, ma ho usato il portatarga gia pronto ( quello di concorrenza)

ho fatto anche una risistemata sui vetri posteriori

Shot at 2012-09-02

Shot at 2012-09-02

Shot at 2012-09-02
poi ho rifatto anche la parte sottoil vetro anteriore

Shot at 2012-09-02

Shot at 2012-09-02

Shot at 2012-09-02
nella fretta , maledetta fretta non ho fatto nemmeno qui le foto del lavoro finito, che in un certo nesno si presenta cosi:

Shot at 2012-09-02

Shot at 2012-09-02

pystik

ho pure rimontato il motore , ma prima di farlo un altra perdita di tempo, nello smontare il collettore aspirazione/scarico per riverniciarlo, mi son partiti 2 prigionieri!!! e non potete capire come il tutto è stato arrichito di parolacce e nervosismo!!!! al che hoi deciso non faccio piu nessuna pulizia rimonto tutto perche prima di smointare andava molto ma molto bene, ho solo sostituito l'olio del cambio in questo modo:

Shot at 2012-09-02
perche non ero a conoscenza del dado sottostante di svuotamento olio.
adesso purtroppo da circa una settimana ho sospeso i lavori ( che fatti in 2 tranche; kla prima di appena 15 gironi e la seconda di 20 ma effettivi appena 10) per ritornare alla base e non sapete quanto mi rode non potermettere mani sulla mi alumachina....
a proporisto mi sono un po arenato prima di partire sulla sistemazione degli interni e avendone comprati per errore 2 , per questo ne ho messo 1 in vendita sul mercatino, sono indeciso perche mi sembrano pure molto scadenti , quasi quasi mi compro l'occorrente e li rimodello io con uin materiale "piu meglio" quelloi di chassis mi sembrano spugnette x lavapiatti e costano pure un bel po!!!!!


Manug75

Citazione da: pystik - 03 Maggio 2012, 22:53:08 PM
posto una foto delle parti ricostruite, alcune gia saldate domani penso di finire .almeno la parte di sotto ......:)))


http://www.flickr.com/photos/pystik/6993884714/#in/photostream





La visione di queste foto, mi ricorda che dovrei mettere presto mano al mio povero telaio arrugginito ... :(

A tal proposito, vorrei chiedere agli esperti se la struttura interna del telaio è conveniente rinforzarla, e quindi sovrapporre le lamiere nuove a quelle vecchie, oppure sostituire tout court queste ultime con le nuove. In alcuni tratti, il mio telaio non ha più la sua struttura interna (sbriciolata dalla ruggine), in questo caso, come posso ricostruire queste parti non avendo una sagoma di riferimento? Grazie delle info che mi vogliate dare!
(felice)

salbifulco

benvenuto, conviene che vai nella sezione presentazione cosi sarai piu visibile  (felice)
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9398.msg255808#new
sdeghedè sdeghedè

Manug75

 (sorpreso)
Scusami, ma deve esserci un errore.
Sono nel forum da molto tempo, cosa centra ora la presentazione/visibilità?
Chiedo venia ma la gestione del mezzo informatico non è il mio forte.
(nonso)

Lu

Citazione da: Manug75 - 02 Ottobre 2012, 13:18:11 PM
(sorpreso)
Scusami, ma deve esserci un errore.
Sono nel forum da molto tempo, cosa centra ora la presentazione/visibilità?
Chiedo venia ma la gestione del mezzo informatico non è il mio forte.
(nonso)

Salbifulco non si riferiva a te ma a un altro utente, che aveva postato in qusto thread la sua presentazione e subito aveva chiesto consigli sul suo telaio.
Un moderatore ha spostato il post in questione e non ha spostato il post di Salbifulco, per cui leggendo adesso la sequenza dei post sembra che Salbifulco abbia risposto a te.
(muoio) (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

Citazione da: Manug75 - 20 Settembre 2012, 10:33:12 AM
Citazione da: pystik - 03 Maggio 2012, 22:53:08 PM
posto una foto delle parti ricostruite, alcune gia saldate domani penso di finire .almeno la parte di sotto ......:)))


http://www.flickr.com/photos/pystik/6993884714/#in/photostream





La visione di queste foto, mi ricorda che dovrei mettere presto mano al mio povero telaio arrugginito ... :(

A tal proposito, vorrei chiedere agli esperti se la struttura interna del telaio è conveniente rinforzarla, e quindi sovrapporre le lamiere nuove a quelle vecchie, oppure sostituire tout court queste ultime con le nuove. In alcuni tratti, il mio telaio non ha più la sua struttura interna (sbriciolata dalla ruggine), in questo caso, come posso ricostruire queste parti non avendo una sagoma di riferimento? Grazie delle info che mi vogliate dare!
(felice)


togli prorio l'indispensabile, il resto trattalo con i materiali adeguati (ferox , owatroll e antiruggini vari)e la sagoma te la fai co quello che rimane.
cmq non scoraggiarti qui ci sono alcuni utetni molto bravi e preparati che ti daranno buoni consigli.

Simone


pystik

Citazione da: Riccardo64 - 03 Ottobre 2012, 15:44:04 PM
pystik, news???  :)

:((((((( veramnete non so nemmeno qundo posso continuare a finire i vari pezzi rimasti ( i 2 cofani i 4 sportelli e i 4 parafanghi).... poi adesso andiamo pure in contro all inverno....con giornato molto piu corte......

salbifulco

Citazione da: Lu - 02 Ottobre 2012, 13:29:32 PM
Citazione da: Manug75 - 02 Ottobre 2012, 13:18:11 PM
(sorpreso)
Scusami, ma deve esserci un errore.
Sono nel forum da molto tempo, cosa centra ora la presentazione/visibilità?
Chiedo venia ma la gestione del mezzo informatico non è il mio forte.
(nonso)

Salbifulco non si riferiva a te ma a un altro utente, che aveva postato in qusto thread la sua presentazione e subito aveva chiesto consigli sul suo telaio.
Un moderatore ha spostato il post in questione e non ha spostato il post di Salbifulco, per cui leggendo adesso la sequenza dei post sembra che Salbifulco abbia risposto a te.
(muoio) (muoio)
e si manug è proprio cosi  ;D
sdeghedè sdeghedè

Simone

vabbè, ma le giornate sono sempre di 24 ore  ;D

pystik

appena arrivato... ho dato un occhiata alla mia piccola...... chissa se riusciro a fare qualcosa in una settimana che mi tratterro' qui :)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

si si da domattina (con il  piccolo figlio  permettendo) mi metto subito a lavorocon i parafanghi e i 2 cofani.

pystik

come prima giornata di lavoro posso ritenermi firtunato.ho lavorato appena 1,5 ore stamattina e 3,5 ore oggi pomeriggio.......
ho cercato di risistemare un parafango che aveva una "pecionata" da non credere e ho appena sagomato i rinforzi di 3 parafanghi......
allego qualche foto semmai qualcuno vuole prendere spunto.




domani glieli saldo e poi parto con la vernice!!!!

pystik

ho fatto male i calcoli ..come al solito c'è sempre qualche imprevisto ch ti porta via piu tempo del solito.....
eccolo


pystik

oggi ho preparato la camera ardente per i 4 parafanghi......


e poi sono passato alla 1 mano di fondo; ma io e lui

non abbiamo raggiunto un buon feeling. un po di vecchia vernice nitrosa..mi ha causato problemi e intoppi.
il resto è andato benino:


purtorppo alle 21,15 è finita anche la 4 giornata lavorativa e la vacanza purtroppo volge al termine e senza ottenere risultati soddisfacenti.....:(

Simone

caspio, quel parafango ti sta facendo dannare  ;D

pystik

ehhh si sono in 2:
il parafango e la paratia motore, ho i rivestimenti di chassis e anche altri di un altro venditore ma fanno veramente pena....non volgio montarli...spero di inventarmi qualcosaltro :)

Simone

Citazione da: pystik - 01 Novembre 2012, 14:00:30 PM..ho i rivestimenti di chassis e anche altri di un altro venditore ma fanno veramente pena....

a quali rivestimenti ti riferisci  (?)

pystik

quelli che vanno qui:

mi sa che continuo con quella spugna, tanto è con pori chiusi e non assorbe ne trattiene acqua.

pystik

è ore delle porte, ma purtroppo la ruggine è arrivata pure qui!!!


insomma adesso di nuovp ocol frullino,......

pystik

vabbè visto che non posso modificare il post , e visto che ho modificato la portiera inserisco u naltra foto

adesso devo aspettare che qualcuno mi piega gli spezzoni per saldarli.........che palle fare i lavori senza attrezzatura!!!!!!!!

Ludo

Pistik, ho fatto lo stesso lavoro, ma quei pezzi li ho recuperati da un'altra portiera marcita in altri punti..

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

grazie ludo,  per avermi trovato la foto, io dovro vedere come ricostruirlo  perche non ho altre portiere purtroppo  ??? ??? :( :(
non ho ne piega lamiere non ho bordatrice .in prtatico non ho un ca.......o!!!!!
ihihihiihih
anzi no ho un martello e un pezzo di ferro a I

pystik

ecco risanato:

una mano di stucco

e domani lo rifinisco

Ludo

Bravo Pistik, ma ascolta un pollo, non farti prendere dalla fretta, hai dato dell'antiruggine prima di stuccare?
La stupidità divora facce e nomi senza storia