help help controlli sostituzione frizione

Aperto da corazon, 02 Maggio 2012, 12:01:03 PM

« precedente - successivo »

corazon

salve a tutti ho letto nel forum ma non sono riuscito a capire bene , ho smontato la frizione ed e tutta piena d'olio penso il probelma sia dovuto al fatto che il secondo filtro dell'aria lasci gocciolare olio, oltre al paraolio dietro al volano e al piccolo nel volano dal lato della scatola  cambio c'è qualche paraolio da controllare?????aiutatemi

bulè

Cosa intendi per secondo filtro aria? Che macchina hai? Fai una foto.

Se hai la frizione bagnata d'olio controllerei per prima cosa il corteco dell'albero motore (lato cambio ovviamente) e la guanizione della pompa dell'olio. Poi controllerei dove esce l'abero del cambio: è normale che ci sia tanta morchia, ma se la frizione bagnata dipende da quello la situazione dovrebbe essere palesemente problematica.

(felice)

corazon

è una mehari 75 ha il filtro sul carburatore piccolo e una scatola piltro dove si ricircola il vapore del motore quindi sull albero del cambio c'è un paraolio?

corazon

Citazione da: corazon - 02 Maggio 2012, 14:09:02 PM
è una mehari 75 ha il filtro sul carburatore piccolo e una scatola piltro dove si ricircola il vapore del motore quindi sull albero del cambio c'è un paraolio?