Dopo la DS...

Aperto da CDSC, 02 Maggio 2012, 17:04:28 PM

« precedente - successivo »

CDSC

Il primo settembre del 1974 arrivava a Parigi una carovana di CX che andavano a parcheggiarsi davanti a quello che oggi è il C_42: lo "show room" di Citroën nel cuore della Capitale francese.

Nasceva una nuova Citroën, inizialmente pensata per inserirsi nella gamma del Double Chevron tra GS e DS (ed SM) e poi chiamata a sostenere la bandiera della Marca sino al 1989, anno di uscita dell'XM.

Tra due anni festeggeremo il 40° anniversario di questa vettura che è stata di fatto l'erede della DS. Il Centro Documentazione Storica Citroën ha deciso di contribuire a questa ricorrenza aprendo un sito apposito che è visibile da ieri all'indirizzo www.citroencx.it e che in questi due anni raccoglierà gran parte della documentazione in nostro possesso, arricchendosi con frequenza settimanale (o anche più spesso) di filmati, immagini e documenti sulla carriera della CX, sino a rappresentarne la storia nel periodo 1970-1992, dal concepimento alla fine della carriera delle Break, sopravvissute (come del resto accadde per la DS) per due anni alle berline.

Visitateci su http://www.citroencx.it



(felice)