3...2...1....e' in arrivo carolina.....

Aperto da xanth, 09 Maggio 2012, 20:13:09 PM

« precedente - successivo »

xanth

Non so spiegarmi io,ecco perche andrebbe sentita,la macchina in 3 e 40 minuti di discesa frena bene,poi dopo altri 20 km in pianura se affondo forte il piede sento sull anteriore quel classico rumore sordo come quando freni e hai i ischi bagnati....ho reso l idea?

Lu

Non so che rumore facciano i dischi bagnati... fai una foto ai dischi e vediamo.
Che pastiglie ti hanno messo?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

marco di ceriale

pastiglie troppo dure anzi vetrificate ........cambiale io sulla charli ho avuto lo stesso problema ........faceva anche rumore sul posteriore ......sostituite problema risolto .

xanth

ieri altro viaggetto ....passo dell'abetone....poi PICNIC sui prati scesa e risalito passo delle radici ...coglitura mirtilli di stagione e ridiscesa verso casa.....nessun problema   (superok) (superok) (superok)

xanth

qualcuno ha un link o un file audio per sentire il suono del clacson greu greu commercializzato anche da pavan?

salbifulco

Citazione da: xanth - 16 Agosto 2012, 20:09:00 PM
qualcuno ha un link o un file audio per sentire il suono del clacson greu greu commercializzato anche da pavan?
no ma se domani sera mi chiami te lo faccio sentire dal vivo, proprio quello di pavan ;D
sdeghedè sdeghedè

xanth


xanth

ieri approfittando delle ferie ho modificato il tendalino autocostruito dopo le ripetute uscite ho come e dove modificare....ora e perfetto....ho messo anche il termometro vintage alla carolina...a settembre faro un ordine a pavan di minuterie e penso ci mettero anche il clacson greugreu...che ne pensate? (?)

Lu

Penso che ogn'uno vive la sua bicilindrica come gli pare ed è giusto che sia così.
Hai dichiarato più e più volte di avere problema a freni e quindi, personalmente, risolverei prima quel problema lì... foss'anche il solo cambiare le pastiglie (anche se sono nuove).
Io, per la mia Penelope, la prima cosa che ho fatto e' riaccenderla, la seconda è metterle a posto i freni.
By the way, a Cereglio ci dovrebbe essere anche Pavan: se, come dici, vuoi sentire il parere di qualche esperto Cereglio è sicuramente l'occasione giusta e puoi pure approfittare per comperare le cose che ti servono.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

xanth

No problema ai freni e una parolona....se si possono chiamare problemi ai freni qualche rumoretto in frenata dopo 100 km di salite e discese in montagna usando si il freno motore ma anche tanto i freni......penso che problemi si intendano rumori continui in frenata anche dopo un km.....poi tutto e fattibile infatti ho gia preventivato al ritorno dalle ferie del meccanico di ricontrollare pasticche e anche olio motore(visto che queste vecchiette vanno coccolate bene...)comunque i freni posteriori sono nuovi le pasticche anteriori idem l olio e stato cambiato ed e stato fatto lo spurgo...quindi mi sento tranquillo....l unico lavoro strutturale un po piu importante che mettero in cantiere e regalero a carolina per natale e l eliminazione di qualche microperdita di olio ma al momento che tocco il motore faro controllare frizione paraolio e gia che ci sono puntine e co....ti do perfettamente ragione sul discorso cereglio ...ma purtroppo per problemi logistici da casa non mi posso muovere ...e mi manca molto il non poter fare un vero raduno...visto che per ora ho fatto solo incontri.....tra l altro mi piacerebbe farla provare anche a qualcuno con l orecchio fino..... (guid)

Lu

Citazione da: xanth - 13 Giugno 2012, 19:25:39 PM
continuamo con...alette di farfalla yeye costo medio 28 l'una...
sempre grazie alla vw polo 5 euro ...doppio specchietto ....per 2 signore....eh eh (superok)

Per altri motivi, sono andato da un demolitore a cercare pezzi di una Polo.
Già che c'ero ho preso anche le due alette, memore di questo post.
Ho provato a montarle sulla 2cv ed effettivamente calzano sugli attacchi, ma il fatto che l'attacco non sia nell'angolo ma un po' rientrato impedisce che l'aletta faccia il suo normale funzionamento. Addirittura sborda dal finestrino.
Riusciresti a fare una foto più accurata per capire come hai fatto tu?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

xanth

guarda un paio di post dopo ...avevo scritto gia a qualcuno che me lo aveva chiesto....
comunque del supporto della dyane lasci solo il perno lungo (quello che entra dentro l aletta)ne scorci circa 2-3 cm
poi armato di punta a ferro di 2mm piu piccola del diametro del perno allunghi foro aletta per una lunghezza giusta che ci sparisca quasi tutto dentro(attento a non deviare con la punta altrimenti addio aletta in quanto a parte la schiuma piu dura interna il resto e schiuma a cella aperta molto morbida e plastica)poi rivesti il perno con tubo ad uso alimentare mi pare di mm6 interno ,tagli eccedenze e aiutandoti con lubrificante fai entrare il perno ......spero tu abbia preso anche i reggialette allo sfattino ...sono quelli che fissati con 2 autoforanti alla traversa ti tengono stabili e serrate le yeye (superok)

xanth

ah scusa un passaggio importante.....con l'aiuto di san morsa ho piegato un po lo staffone su cui e il perno altrimenti l aletta si decentra troppo.....per pochi cm ma ci si fa.... (muro)

Lu

Citazione da: xanth - 01 Settembre 2012, 16:09:50 PM
guarda un paio di post dopo ...avevo scritto gia a qualcuno che me lo aveva chiesto....

Mi sa che ti confondi ed ha scritto in mp, perchè in questo thread di tue risposte sull'adattamente delle alette non ce n'è l'ombra.

Citazione da: xanth - 01 Settembre 2012, 16:09:50 PM
poi armato di punta a ferro di 2mm piu piccola del diametro del perno allunghi foro aletta per una lunghezza giusta che ci sparisca quasi tutto dentro(attento a non deviare con la punta altrimenti addio aletta in quanto a parte la schiuma piu dura interna il resto e schiuma a cella aperta molto morbida e plastica)poi rivesti il perno con tubo ad uso alimentare mi pare di mm6 interno ,tagli eccedenze e aiutandoti con lubrificante fai entrare il perno ......spero tu abbia preso anche i reggialette allo sfattino ...sono quelli che fissati con 2 autoforanti alla traversa ti tengono stabili e serrate le yeye (superok)

Mi sa che abbiamo alette parasole diverse.
Se ho ben capito, non hai fatto altro che mettere uno spessore in modo che il gambo originale possa fare tenuta. L'aletta non l'hai toccata se non allargandone il foro.
Quella che ho io è sensibilmente più spostata, per cui infilandola nel supporto previsto da mamma citronica l'aletta rimane molto spostata verso l'esterno.
Cercherà altre alette... amen.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

xanth

Citazione da: xanth - 01 Settembre 2012, 16:12:44 PM
ah scusa un passaggio importante.....con l'aiuto di san morsa ho piegato un po lo staffone su cui e il perno altrimenti l aletta si decentra troppo.....per pochi cm ma ci si fa.... (muro)
quei 30 gradi di piega alla morsa a me hanno risolto il problema...appena posso ti metto foto

xanth

Oggi la carolina ed io siamo andati al calzolaio......le sue scarpine ormai erano secche da morire ( anno 1991 abbiamo visto dal codice sulla gomma)....non mi ci voleva proprio ora....comunque 4 golden tyre belle fresche .....galoppava come una puledra...... (superok)

mario55

ciao, vedo con piacere che ti godi la tua bella dyane.

torno sulla tematica dei convogliatori freni, dicendo che se mamma citroen li ha previsti vuol dire che sono necessari, altrimenti non li mettevano e risparmiavano.

non è assolutamente vero che dopo poco vibrano e traballano, questo accade se mal montati, sulla dyane ci sono da parecchie migliaia di kilometri, mondiale in francia, e diversi raduni (2/3 anni) e non hanno mai dato nessun problema, considera che li ho recuperati da un demolitore erano mezzo rotti ed ho dovuto rivettarli montarci una nuova staffa, insomma sono rabberciati ma svolgono bene il loro lavoro.

torno a dire che servono perchè l'anno passato al "cimento autunnale" sono andato con la 2cv (su cui non ho i convogliatori) ma ho dovuto sostituire la pompa dei freni perchè i gommini erano andati causa l'alta temperatura raggiunta nelle discese (abbiamo raggiunto quota 3.000).

a breve li farò montare anche sulla 2cv.

quindi per finire, i convogliatori non è che migliorino la frenata ma raffreddando i dischi ne allungano la vita, e mantengono più bassa la temperatura dell'LHM; e nelle discese veramente impegnative evita il trovarsi sensa freni.

al raduno di vinadio del 2008 (se ben ricordo) un francese con la 2cv al ritorno a casa, scendendo dalle alpi francesi si è trovato senza freni ed ha sfatto la macchina contro una scarpata.

con questo non voglio spaventarti, con la 2cv è del 2004 che giriamo senza convogliatori.

ciao, mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

xanth

ciao mario....per i convo mi hanno sconsigliato in quanto c e molto lavoro per montarli...e cosi
?li avevo anche trovati ...mi pare da pavan...ma per ora soprassiedo ...il pitstop delle gomme in questo periodo mi ha devastato (muro)

xanth

Oggi ho scoperto una cosa sorprendente.....con un gioco di frizione la carolina riesce a partire da ferma in 2 a 3 a ....e perfino in 4 a ..."vallo a fare con i macchinoni di ora...... (appl)

Simone

hai una partita di frizioni sottomano?  ;D

xanth

Ieri dopo lungo bighellonare ho ripreso il pennello da ritocco per risistemare alcuni punti della carolina,poi con l amico enzo abbiamo finalmente montato il clacson greu greu....una bomba ....mi spaventa cani gatti e vicini....finalmente dopo tante macchine e la prima che ha un clacson....come si deve....mi pregusto gia i vaffa che mi manderanno per le strade.....ora devo trovare una paratia interna alla ruota che isola motore da vano ruota(manca) appena posso postero la foto per vedere se qualcuno me la puo mandare.....

Simone

Ciao, premesso che i complimenti sono necessari per come è bella ma...
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9067.msg246463#msg246463
cosa intendi qui per "tripla cintura posteriore"?  (?)

xanth

A parte la foto che e ruotata di 90 gradi....comunque visto che ho sostituito le cinture posteriori che erano scoppiate ho utilizzato le due boccole di predisposizione per mettere una terza cintura ventrale al centro( anche se e omologata per 4....) ...a volte non si sa....il cane il gatto....eh eh.....piuttosto mi dai una mano a cercare quella maledetta paratia motore( e quella che ci passa il semiasse anteriore ed isola il motore dal vano ruota,e fatto tipo una vela di lamiera ed e incastrato su un gommino fatto a v....appena posso faccio una foto........)

Simone

ah ok, vedo che ti sei ricordato da solo che... è omologata per 4  ;D

xanth

Oggi sorpresaccia......tornato a casa dal super qualche cretino nel far manovra deve aver agganciato il paraurti posteriore lato dx che comprimendosi sulla carrozzeria ha fatto un bel bozzo......grrrrrr logicamente e scappato da coniglio..... (giu)Beh prendiamola con filosofia ....tanto in carrozzeria ci dovevo andare perche viste le piogge torrenziali degli ultimi giorni qui in toscana devo far controllare bene perche mi piove sia in auto ...pianale allagato sia in bauliera....consigli sui punti da dove di solito entra acqua dalle dyane?  (muro)

Lu

Non sono molto esperto, ma la guarnizione del portellone posteriore è la maggiore indiziata negli allagamenti.
Parlo di quella in alto sulla traversa.

Altre non ne so, ma non è detto che non ci siano... anzi!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

xanth

Infatti per la bauliera avevo pensato anche io a quella......pavan ce l avra? Per il davanti penso a qualcosa nel sottoplancia....domani mi armo di sistola dell acqua e ci penso io.....

Simone

pensa che la mia da nuova, oltre che dalla guarnizione in alto
lasciava passare l'acqua in basso...
la cosa curiosa è che l'acqua si infilava nella guarnizione e
colava dagli angoli in basso  ;D

Lu

Se ne è già parlato: Pavan ce l'ha ma pare non si un granchè.
L'ho guardata sulle mie e mi sembra che sia ne più ne meno una striscia di neoprene.
Vai con la tua in un negozio tipo "casa della gomma" e chiedi se ne hanno una simile. Mal che vada la trovi un pelo più spessa.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

xanth

Grazie caro....prima che arrivi il generale inverno la bimba deve essere al sicuro....