News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


3...2...1....e' in arrivo carolina.....

Aperto da xanth, 09 Maggio 2012, 20:13:09 PM

« precedente - successivo »

xanth

oggi stby completo....in attesa del cruscotto e delle borchie....prossimi arrivi da pavan ...cuffie guarnizioni pot profili gocciolatoi e perni e fusi....nei prossimi giorni si riprende il percorso vita..... (su)

xanth

se prima non mi ammazza qualcuno me.... (muoio)

pierpaolo loriga

Che bella!!!! (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

L'abs e le altre schifezze elettroniche, vanno bene per i primi 5 anni.......poi???????

Guardate le classe e con sbc (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (muro) (muro) (muro)

O la pompa wabco delle range rover (muro) (muro) (muro) (muro)

Di colpo smettono di funzionare in media dopo 7 anni e poi................via liscio verso (muro) (muro) (muro)il muro >:( >:( >:(
The red duck.............cosa altro serviva da inventare?

Lu

Citazione da: pierpaolo loriga - 11 Giugno 2012, 20:25:59 PM
L'abs e le altre schifezze elettroniche, vanno bene per i primi 5 anni.......poi???????

E poi vanno bene anche dopo.
Ci sono alcuni modelli che hanno problemi, altri che vanno bene da una vita.
La mia Volvo, per esempio, è del 2003 e l'elettronica è perfetta.
Prima del Volvo avevo una Tipo HSD (abs e airbag) del '95 e tutt'ora sta funzionando in mano a chi l'ho venduta.
Per rimanere in tema di mamma citronica le citroen CX con l'ABS sono in funzione dall'87 e ancora vanno.
Generalizzare è assai errato.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

xanth

Condivido lu..in pieno ....hai parlato di 2 regine volvo (seconda serie) e cx due super progetti ,auto come non se ne fanno piu'....,a dimostrazione che se i progetti sono seri e sopratutto messi in pratica bene ...il tempo non conta niente....poi come ho gia detto l'abs e un ottima cosa ...ma figlio dei tempi odierni tutti velocita fretta agitazione....le nostre lumache invece hanno bisogno di altro approccio ...piu calmo anni 70...te lo dice uno che in media fa 300 km al giorno con il suo fido nemo con il suo buon abs (che ringrazio almeno 20 volte al giorno) (su)

xanth

Domani si parte per la carrozzeria.... (?)Sperando torni presto e con un bel lifting.....dopo gli rido di (foto)

xanth

Partita.....per la carrozzeria....speriamo in bene  (muro)
Piu tardi vi posto qualche foto dei barbarismi degli scorsi giorni.....intanto prima della partenza ho fatto un trapianto di cornea.....e risistemate le ciglia.... (su)

xanth

ecco le foto dei barbarismi/interventi....
questo e' la centrale telefonica..navigatoria..ricaricatoria..orologistica--- (muoio)

xanth

qui invece il fiammante peekton....ugola della carolina (appl)

xanth

iniziamo con i barbarismi...pratici....in sostituzione di plafoniera introvabile....
costo 5 euro....polo docet....

xanth

continuamo con...alette di farfalla yeye costo medio 28 l'una...
sempre grazie alla vw polo 5 euro ...doppio specchietto ....per 2 signore....eh eh (superok)

xanth

ancora.....tripla cintura posteriore ....per dyane impennata.....grazie a fiat panda  euro 10 (guid)

xanth

proseguiamo...specchietto retro tamarro ...30 cm di vista.....per non farvi scappare nessuna visione alla guida....grazie a mercedes  300 (matto)

xanth

ehm....scusate il sedere del pupazzo (punizione)...per proseguire con la prima operazione chirurgica....trapianto cornea....h5-60w 8)

xanth

ultimo tocco frecce cromo (sono a luce arancio) ...per future gemme bianche...fichissime....bastera' per stasera?.... (stupid)

xanth

Tutto in stby con la carolina in carrozzeria....intanto arrivati perni e diversi alti pezzi da pavan....appena arriva piccola beauty farm meccanica.....enzo la aspetta....io sto cercando intanto una bella coppia di casse 2 vie per dare voce piu cristallina al peekton....arrivato anche cruscotto (grazie ludo e cugino itt)oggi effettuate alcune modifiche funzionali per ripristinare le asole.....arrivate anche freccie bianche (eli)

xanth

A parte che sono smacchinato...comunque 2 consigli
1-sulla dyane dell 81 posso adattare la mascherina anteriore in metallo(mi piace un sacco)
2-avendo il cruscotto smontato e non volendo fare sforacchiamenti a vanvera volevo forare  accanto agli altri interruttori per alloggiarne altri 2 per futuri servizi....quali devo prendere da pavan? Mi bastano che facciano on/off ...quelli dei tergi?
Grazie.... (superok)

claudyane6


xanth

Arrivati da pavan....ora appena ritorna la lumaca devo collegare luce retro e warning...oltre a fare il trapianto di cruscotto....per oggi mi sono speso dietro agli imbianchini....mentre lei era in beauty farm.... (sorpreso)

xanth

 (appl)Tornata carolina.....piu bella che mai cerchi riverniciati,poi mettero comunque i cerchi della gs ( mi piacciono troppo...)fondo sabbiato passato protettivo e antirombo sostituite guarnizioni bauliera e traversa....costo zero....bravo giuseppe....stasera pulitura profonda messi tappeti moquette e gomma ,cambiato cruscotto(grazie cugino itt) ...poi sul fresco gli ho fatto un bel bagnetto...un consiglio....dove trovo i prigionieri m10 da incastrare nel centro del cerchio per poi mettere la borchia?

dyanista


xanth

Ho risolto....grazie capovolgendo la dinamica del problema ....via tutti i prigionieri e vite inox dall interno con dado cieco di fuori....ancora piu vintage....a proposito a nessuno avanza una freccia anteriore completa...? A buon prezzo....dopo il maquillage carrozzistico....lunedi tappa al meccanico per sostituire cuffie e perni ...e io pago (muro)

xanth

Sostituiti perni e cuffie braccetti....messe le borchie del gs con piccola modifica.....passati fili services posteriori...montati faretti retro fendinebbia e luci retro.....su cruscotto interruttori con led funzionamento ,tamarri ma ok....domani se riesco faccio delle foto...... ;D

xanth

Finito ora.....sostituzione casse autoradio con due vie di qualita risistemato impianto elettrico sottoplancia montati portabottiglie....per luuunghi viaggi....stasera smontaggio pannelli portiere tolta ruggine dove presente ingrassaggio abbondante serrature e leveraggi ripristinati gomma soft e rimontaggio.....domani ultima puntata (appl).....forse....mario55 ti aspettooooooo (guid)

xanth

Oggi con l aiuto dell amico mario55 passaggio cavi e messa in funzione warning freccie....i grossi lavori sono terminati....sono in attesa di un ultimo ordinetto  da pavan (per ora) ma quisquiglie viterie e freccia sx poi sono pronto per qualche radunetto....domani faccio qualche fotina....

xanth

Oggi stby completo complice anche il lavoro.....domani bella lavatina e weekend finalmente con giro panoramico.....un consiglio....che ne pensate delle gomme veerubber?....

xanth

Nessuno ha mica un paio di convogliatori x il raffreddamento dei freni ? Pavan mi pare non li abbia.....secondo voi per un uso prettamente cittadino sono inutili?

2cvami

Ciao Fabio, complimenti per i perfezionamenti su Carolina! I convogliatori per il raffreddamento dei dischi dei freni sono senz' altro utili, ma per un utilizzo cittadino se ne può fare anche a meno... Per lo meno, io non li ho montati sulla Ami8 e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento. Magari in futuro procurateli, ma senza fretta, a meno che non hai in programma di fare le ferie sulle Dolomiti  ;)!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

xanth

Oggi....finalmente sostituzione freccia anteriore sx....sostituiti anche i prigionieri dei cerchi con montaggio definitivo copricerchi gs ...sostituzione gomme ritenzione portiere..... (appl)

claudyane6

Citazione da: xanth - 29 Giugno 2012, 19:26:31 PM
...sostituzione gomme ritenzione portiere..... (appl)
le dovrei acquistare anch'io..... dove le hai prese e come sono?