News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


IL CONFESSIONALE:pentimenti;magagne;sopprusi;...sono qui ad ascoltarVi

Aperto da LAVVOCATO, 19 Gennaio 2007, 11:24:36 AM

« precedente - successivo »

2cvami

Citazione da: fender - 29 Novembre 2007, 10:36:57 AM
uff...
stamattina nel venire in ufficio in 2cv, camion davanti porsche caièndimmerda dietro, attaccato al cul da 20 minuti.
vabbè, penso, adesso c'è il rettilineo, mi sorpasserà..
lo sapete come ci si sente con  3 tonnellate e mezzo di ferraglia puntate alla terza vertebra...

rettilineo, strada deserta e larga, vado a 70, non ho fretta stamattina, limite 90 mi sembra, il cog**onazzo rimane attaccato al cul...

non resisto: fissando lo specchio, pronto per buttarmi completamente a dx, gli pianto un'inchiodatona per farlo ca*are sotto.

così succede, gli sento fischiare anche un po' le gomme, lo vedo inveire, lo saluto con la mano un dito, mi sorpassa.

sono talmente inc(avol)ato che vorrei che si fermasse, per spalmargli la sua faccia da (s)fighetto di mmmm***da sulla fiancata del suo debito energivoro ambulante.

ma devo aver avuto un'espressione così truce che è filato via senza tentare nessuna rivalsa, il cog***onazzo... peccato... meglio così...

sono 1.90 anch'io, ma solo 80kg...


pis en lov


Non capisco tutta questa aggressività... Perchè se il cog..ne di turno fa il furbo dobbiamo metterci al suo livello? Secondo me il miglior modo di dargli una lezione di civiltà è proprio essere indifferenti e procedere tranquillamente alla nostra velocità, naturalmente stando sulla destra... Poi lui faccia quello che vuole, stia attaccato dietro, sorpassi a destra o a sinistra: non mi interessa!  (su)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

fender

Citazione da: 2cvami - 29 Novembre 2007, 11:25:00 AM

Non capisco tutta questa aggressività... Perchè se il cog..ne di turno fa il furbo dobbiamo metterci al suo livello? Secondo me il miglior modo di dargli una lezione di civiltà è proprio essere indifferenti e procedere tranquillamente alla nostra velocità, naturalmente stando sulla destra... Poi lui faccia quello che vuole, stia attaccato dietro, sorpassi a destra o a sinistra: non mi interessa!  (su)

non hai capito: io volevo che mi sorpassasse. non mi piace l'idea di avere un'arma puntata alla nuca (leggi mascherina di porsche merdièn da 3500kg a meno di un metro dal lunotto della mia 2cv fragile e delicata)

ecco perchè l'ho "incoraggiato" a superarmi.

roxie

provate a percorrere la salerno-reggiocalabria in 2cv.... le scene di Duel (per chi avesse visto il film) non sono niente in confronto   (muro)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

2cvami

Allora che dobbiamo fare? Mostrare i denti e il dito medio a tutti? Purtroppo non ci sono soluzioni, la gente è aggressiva e per noi è pesante viaggiare in questo modo, ma... non mi va di mettermi al loro livello di inciviltà (nonso)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

fender

Citazione da: 2cvami - 29 Novembre 2007, 12:09:45 PM
Allora che dobbiamo fare? Mostrare i denti e il dito medio a tutti? Purtroppo non ci sono soluzioni, la gente è aggressiva e per noi è pesante viaggiare in questo modo, ma... non mi va di mettermi al loro livello di inciviltà (nonso)

ami, non tutti i giorni sono uguali. ci sono giorni in cui ti svegli con il sorriso, altri in cui non vorresti svegliarti... ci sono giorni che sei in armonia con il mondo, altri che vorresti fermare il mondo e scendere...

ti assicuro che non sono un tipo "dal dito medio facile", anzi... e se mi scappa, di solito me ne vergogno sempre un po'...

oggi a è andata così, altre volte è andata diversamente.

ma se fosse andata diversamente non avrei sentito il bisogno di scrivere nel confessionale.

pis & lov

;)

Watson

niente polemiche, per quelle c'è Watson  ;D

2cvami devi però capire che se tu ti trovi tranquillo sulla tua 2cv, stai rispettando i limiti di velocità, magari vivi in città e sei sulla corsia di sinistra perchè sai che 500 metri più avanti a destra devono solo svoltare e tu invece vai dritto.....

.... e uno arriva ad una velocità esagerata, ti fa subito i fari e poi si attacca al tuo sederino  >:(


a quel punto come ti sentiresti, certo la cosa migliore è non reagire mai.... ma c'è un limite all'inciviltà degli automobilisti, un sorriso secondo me è la reazione migliore, ma a volte un vaff***** ti scappa spontaneo e il saluto con il dito ne è la conseguenza.....


(vecchio) vorrei solo ricordarvi l'ultimo automobilista picchiato in autostrada solo per un sorpasso compiuto male.... non vorrei che il tipo che prima ti fa i fari, poi sgomma e ti supera, guardasse nello specchietto vede il tuo dito... inchioda e ti fa la faccia grossa come un cocomero.....

leggete questo bel racconto di Scanner e poi commentate pure
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2475.msg74999#msg74999

Toni
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Sono 27 anni che guido bicilindriche (2cv, dyane o ami che siano) ed ho percorso qualcosa come circa mezzo milione di chilometri, buona parte dei quali in autostrada e con famiglia a bordo... Anche a me è successo di avere dietro qualche scalmanato dotato di (pseudo)supercar o (ancora peggio) di mega-Tir che mi sfanalava, mi suonava, mi faceva gestacci, ma ho sempre cercato di non scendere al suo livello di inciviltà. Come giustamente dice watson a volte una risposta  polemica a tanta prepotenza non fa altro che aumentare l' aggressività e la maleducazione di chi ci precede. Per esperienza personale ho notato che mettersi sulla destra e chiedere scusa con la mano per la nostra bassa velocità spesso "smontano" l' aggressività dell' energumeno che ci sta dietro, perchè lui si aspetta una nostra reazione altrettanto veemente... Comunque ciò è quello che penso io, non voglio davvero fare polemiche!  (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Ciao 2cvami...... questo è il confessionale, ma la discussione su come reagire è interessante  (su)

se riesci veramente a non perdere la calma sei da ammirare, la mia prima reazione invece è quella di perderla..... ed è sbagliato.

Quello che dici è bello, bravo ti apprezzo (anche se in questi giorni è meglio girare alla larga da Watson, non vorrei crearti fastidi), ora la prossima volta che mi capita una situazione simile a quella descritta da fender.... vedrò di pensare alle tue parole e poi vi riferirò l'esito.


Posso solo dirti che non era mia intenzione fare polemiche, era solo un punto di vista o meglio un esprimere cosa succede quando ti puntano il sedere dell'auto e ti fanno i fari.....

.... le polemiche se le vuoi trovare devi solo andare a leggere altri post (quasi tutti i miei  ;D), qui io non vedo polemiche ma belle risposte.



Monsignore perdonaci se abbiamo invaso il tuo confessionale, forse per descrivere altre esperienze comportamentali è meglio postarle da Scanner  ;D volevo dire dove scanner ha postato la sua esperienza sul tamponamento e sulla scazzottata  :o


Monsignore perdona pure me, ieri ho fatto una cosa spregevole e stamattina volevo confesssarmi...... ma poi ho cambiato idea è ho preferito non aggravare ulteriormente la mia posizione...... ma la prego Monsignore mi levi almeno 5 kp la prego, ho peccato ieri e ne sono pentito......  (muro) fare del male è così facile ma poi la coscenza ti perseguita  (muro)


P.S. il 3D si chiama "una volta che sono stato tamponato..." e si trova in amarcod
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Perchè dovrei girarti alla larga? Spesso apprezzo quello che dici... (su)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Antodeuche89

si la pazienza, è molto meglio manenere la calma, ma concordo pienamente con fender!

una settimana fa:

i miei con la Charlie vanno a Mesagne (BR), al ritorno sulla super strada. un tir davanti a loro, inizinao il sorpasso e quel ********* balengo che fa?!?!?! LI STRINGE! una 2Cv tra il new jersey e un tir! che *********!! e che STRONZO!  >:( mio padre rallenta e ritorna sulla corsia di dx, lo rifà! a mio padre cominciano a girare le eliche per non dire palle!  (muoio) (muoio) e credo che anche la Charlie si incazza!!  ;D
mio padre: accellera di brutto e sorpassa il tir velocemente mettendosi sottosotto  "la fiancata" del camion, schiamazzando col clacson (PIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!)  e agitando la mano sinista fuori!!

beh.. il tipo s'è cagato sotto e ifar del tir sono scomparsi!!  ;D ;D (muoio)
Non avete nessuna prova

fender

Citazione da: anto4ever2cv - 29 Novembre 2007, 19:04:53 PM
si la pazienza, è molto meglio manenere la calma, ma concordo pienamente con fender!

una settimana fa:

i miei con la Charlie vanno a Mesagne (BR), al ritorno sulla super strada. un tir davanti a loro, inizinao il sorpasso e quel cog**ne balengo che fa?!?!?! LI STRINGE! una 2Cv tra il new jersey e un tir! che cul!! e che STRONZO!  >:( mio padre rallenta e ritorna sulla corsia di dx, lo rifà! a mio padre cominciano a girare le eliche per non dire palle!  (muoio) (muoio) e credo che anche la Charlie si incazza!!  ;D
mio padre: accellera di brutto e sorpassa il tir velocemente mettendosi sottosotto  "la fiancata" del camion, schiamazzando col clacson (PIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!)  e agitando la mano sinista fuori!!

beh.. il tipo s'è cagato sotto e ifar del tir sono scomparsi!!  ;D ;D (muoio)

ha mostrato il distintivo...?  ;D

(muoio)
(felice)

Antodeuche89

Citazione da: fender - 30 Novembre 2007, 09:54:38 AM
Citazione da: anto4ever2cv - 29 Novembre 2007, 19:04:53 PM
si la pazienza, è molto meglio manenere la calma, ma concordo pienamente con fender!

una settimana fa:

i miei con la Charlie vanno a Mesagne (BR), al ritorno sulla super strada. un tir davanti a loro, inizinao il sorpasso e quel cog**ne balengo che fa?!?!?! LI STRINGE! una 2Cv tra il new jersey e un tir! che cul!! e che STRONZO!  >:( mio padre rallenta e ritorna sulla corsia di dx, lo rifà! a mio padre cominciano a girare le eliche per non dire palle!  (muoio) (muoio) e credo che anche la Charlie si incazza!!  ;D
mio padre: accellera di brutto e sorpassa il tir velocemente mettendosi sottosotto  "la fiancata" del camion, schiamazzando col clacson (PIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!)  e agitando la mano sinista fuori!!

beh.. il tipo s'è cagato sotto e ifar del tir sono scomparsi!!  ;D ;D (muoio)

ha mostrato il distintivo...?  ;D

(muoio)
(felice)

(muoio) (appl) ;D
Non avete nessuna prova

LAVVOCATO

Monsignore perdonaci se abbiamo invaso il tuo confessionale, forse per descrivere altre esperienze comportamentali è meglio postarle da Scanner  ;D volevo dire dove scanner ha postato la sua esperienza sul tamponamento e sulla scacchiottata  :o


Monsignore perdona pure me, ieri ho fatto una cosa spregevole e stamattina volevo confesssarmi...... ma poi ho cambiato idea è ho preferito non aggravare ulteriormente la mia posizione...... ma la prego Monsignore mi levi almeno 5 kp la prego, ho peccato ieri e ne sono pentito......  (muro) fare del male è così facile ma poi la coscenza ti perseguita  (muro)



[/quote]...siete tutti perdonati, e poi mi fa piacere che qualcuno si ricordi ancora del confessionale...ormai privo di clienti. La cosa positiva è che avete contribuito a rispolverare la passione per i pentimenti...bravi, attendo altri per dar vigore e splendore al mio confessionale. Ciao (abbraccio)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

GattoKea

Citazione da: LAVVOCATO - 12 Gennaio 2008, 13:20:50 PM
Monsignore perdonaci se abbiamo invaso il tuo confessionale, forse per descrivere altre esperienze comportamentali è meglio postarle da Scanner  ;D volevo dire dove scanner ha postato la sua esperienza sul tamponamento e sulla scacchiottata  :o


Monsignore perdona pure me, ieri ho fatto una cosa spregevole e stamattina volevo confesssarmi...... ma poi ho cambiato idea è ho preferito non aggravare ulteriormente la mia posizione...... ma la prego Monsignore mi levi almeno 5 kp la prego, ho peccato ieri e ne sono pentito......  (muro) fare del male è così facile ma poi la coscenza ti perseguita  (muro)



Citazione...siete tutti perdonati, e poi mi fa piacere che qualcuno si ricordi ancora del confessionale...ormai privo di clienti. La cosa positiva è che avete contribuito a rispolverare la passione per i pentimenti...bravi, attendo altri per dar vigore e splendore al mio confessionale. Ciao (abbraccio)


L'abolizione dei kp ha dato il colpo di grazia al confessionale.  Poi dicono che mancano le vocazioni....nooooo, sono i pentiti che mancano!
Baciamo l'anello cardinalizio.

(gattokea)

LAVVOCATO

Citazione da: GattoKea - 12 Gennaio 2008, 23:47:19 PM
Citazione da: LAVVOCATO - 12 Gennaio 2008, 13:20:50 PM
Monsignore perdonaci se abbiamo invaso il tuo confessionale, forse per descrivere altre esperienze comportamentali è meglio postarle da Scanner  ;D volevo dire dove scanner ha postato la sua esperienza sul tamponamento e sulla scacchiottata  :o


Monsignore perdona pure me, ieri ho fatto una cosa spregevole e stamattina volevo confesssarmi...... ma poi ho cambiato idea è ho preferito non aggravare ulteriormente la mia posizione...... ma la prego Monsignore mi levi almeno 5 kp la prego, ho peccato ieri e ne sono pentito......  (muro) fare del male è così facile ma poi la coscenza ti perseguita  (muro)



Citazione...siete tutti perdonati, e poi mi fa piacere che qualcuno si ricordi ancora del confessionale...ormai privo di clienti. La cosa positiva è che avete contribuito a rispolverare la passione per i pentimenti...bravi, attendo altri per dar vigore e splendore al mio confessionale. Ciao (abbraccio)


L'abolizione dei kp ha dato il colpo di grazia al confessionale.  Poi dicono che mancano le vocazioni....nooooo, sono i pentiti che mancano!
Baciamo l'anello cardinalizio.

(gattokea)

...caro Gatto K, è vero, non ci sono più i pentiti di una volta! Tutto cambia, nulla è fermo...e nessuno più vuole mettere in piazza i proprii .azzi (...oooppps!!) non è da monsignore, ma quando c'è vò c'è vò! La ringrazio del bacio all'anello cardinalizio, un po di polvere imbevuta di saliva ci voleva proprio. Salutiamo e stavolta, baciamo le mani.  (abbraccio) 8)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

scanner79

Egregio Monsignore,

non so come dirle, ma penso di aver smarrito la retta via .... mi è difficile capire cosa è giusto e cosa non è giusto e non so quali decisioni prendere.

Non so cosa devo fare. non so se sono io che penso male o sono gli altri che cercano di fregarmi. Io non voglio pensare male, ma chi mi è vicino mi dice che a pensare male si fa sempre bene .... ed io non so cosa pensare.

E' giusto valutare le situazioni da ogni punto di vista, ma le soluzioni potrebbero essere diverse. E in tutti i casi fanno male sia a me che alla persona che mi è vicino.

Allora posso continuare a vivere così, tenedomi dentro tutto quello che invece vorrei uscisse, ma ferendo questa persona(non vi preoccupate non è Anita!) o continuo a vivere nella menzogna e nel dispiacere.

Purtroppo è impossibile qualsiasi colloquio perchè lui/lei ha sempre ragione e tu sempre torto su tutto.

Ed allora???  (muro)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

LAVVOCATO

Citazione da: scanner79 - 19 Gennaio 2008, 11:45:42 AM
Egregio Monsignore,

non so come dirle, ma penso di aver smarrito la retta via .... mi è difficile capire cosa è giusto e cosa non è giusto e non so quali decisioni prendere.

Non so cosa devo fare. non so se sono io che penso male o sono gli altri che cercano di fregarmi. Io non voglio pensare male, ma chi mi è vicino mi dice che a pensare male si fa sempre bene .... ed io non so cosa pensare.

E' giusto valutare le situazioni da ogni punto di vista, ma le soluzioni potrebbero essere diverse. E in tutti i casi fanno male sia a me che alla persona che mi è vicino.

Allora posso continuare a vivere così, tenedomi dentro tutto quello che invece vorrei uscisse, ma ferendo questa persona(non vi preoccupate non è Anita!) o continuo a vivere nella menzogna e nel dispiacere.

Purtroppo è impossibile qualsiasi colloquio perchè lui/lei ha sempre ragione e tu sempre torto su tutto.

Ed allora???  (muro)


...Grazie per L'egregio, ma stia comodo...Caro Mario, le persone non cambiano, questo è quel che ho imparato nella mia breve ma modesta vita. Tu sei un ragazzo molto solare e sincero, e tale resterai per sempre...segui il tuo cuore e sforna quelche pensa, nessuno sarà in grado di modificare questa forza che hai dentro...in, poche parole..."fottitene" dei pensieri malvagi altrui, tu sei tu, e questo basta per affrontare la tua vita terrena in serenità in primis con te stesso e poi con gli altri. Non sforzarti di cambiare, non puoi riuscire...tu sei tu, e niente puo cambiarti. Segui il tuo istinto e vai avanti sempre senza voltarti mai, con decisione, con dolore, ma vai avanti. Auguri per tutto. Un ciao a te a Anita. Lavvocato confessore.
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

scanner79

Caro Monsignore,

Grazie per i complimenti e grazie pr la risposta.

Per ora continuerò a fare così. Lascio che tutto mi scivoli adosso facendo finta di non accorgermene. Spero di resistere.

Un saluto! (felice)

Ciao!!Grazie 1000!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

MAXXX

caro confessore, la prego mi ascolti! Sono disperatamente in cerca di occupazione, laureato in medicina: è possibile che nella mia terra non si trova occupazione e tutti evadono per trovare lavoro. Un consiglio da lei monsignore, grazie.  (nonso)
il cielo è blu sopra le nuvole di polvere che ci creiamo inutilmente per banalità! Maxxx

LAVVOCATO

Citazione da: MAXXX - 22 Gennaio 2008, 19:36:20 PM
caro confessore, la prego mi ascolti! Sono disperatamente in cerca di occupazione, laureato in medicina: è possibile che nella mia terra non si trova occupazione e tutti evadono per trovare lavoro. Un consiglio da lei monsignore, grazie.  (nonso)
caro Massimo, non sei il solo sai!? Conosco molta gente con il tuo stesso problema occupazionale...gente che cambia, gente che inveisce, gente che venderebbe la madre per trovar il lavoro che piace...ma sai, dalla mia modesta esperienza ti posso solo consigliare di non intossicarti il cervello alla ricerca del lavoro che tu vuoi! Oggi stiamo vivendo una strana realtà piena di dubbi e incertezze socioeconomiche. Caro Massimo, cerca in maniera meno affannosa, e accontentati momentaneamente di occupazioni alternative, così da rigenerare la tua voglia di vita e contemporaneamente puoi continuare la ricerca di ciò che più ti aggrada. NB. NON PERDERE DI VISTA IL TUO CUORE, poichè spesso a causa del tuo problema, potresti restare da solo. Con osservanza, Lavvocato confessore. (abbraccio)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Iluzza

Volevo virtualmente mettermi di fianco al mio compaesano Maxxx  (bravo) per dar maggior forza al suo disperato appello...anch'io, monsignor Avvocato, sono nella medesima situazione  (piango), psicologa abilitata e pseudospecializzata in diagnosi cliniche, ho speso 10 anni di tempo e di soldi per sudarmi i miei titoli, stando sui libri sia con l'afa estiva, mentre le mie amiche  (blabla) impiegavano il loro tempo al mare, cercando un maschio da cui farsi mantenere (gloria), che con freddo dell'inverno, con la borsa dell'acqua calda sulle gambe e il capo chino sui libri  (computer), mentre le stesse amiche andavano a farsi la messa in piega ogni settimana, sempre per compiere la loro missione  (doppiomuro) di cercare un ometto che provvedesse a tutto...
...E ora? ora sono senza lavoro, senza uomo  (help) e senza amiche, perchè si sono tutte sposate...Io proprio della vita non ho capito nulla...per non essere volgare...avrei dovuto lasciar stare i libri, visto che si dice che a noi donne la natura ci ha dotato di un certo potere????  (sex) Ma io non sono così!!! (vomit)
Lei, Illustrissimo, parla di lavori alternativi...io non ho mai snobato nessun impiego, tant'è che ho fatto di tutto, dalle pulizie all'impiegata...ma qui al sud non si può lavorare 8 ore al giorno per circa 400 euro al mese...allora, mi consenta, di quale lavoro alternativo sta parlando?
Mi scusi se le sono sembrata insolente, ma la disperazione porta pure a questo...
I miei omaggi...  (volo)

LAVVOCATO

Citazione da: Iluzza - 22 Gennaio 2008, 22:32:28 PM
Volevo virtualmente mettermi di fianco al mio compaesano Maxxx  (bravo) per dar maggior forza al suo disperato appello...anch'io, monsignor Avvocato, sono nella medesima situazione  (piango), psicologa abilitata e pseudospecializzata in diagnosi cliniche, ho speso 10 anni di tempo e di soldi per sudarmi i miei titoli, stando sui libri sia con l'afa estiva, mentre le mie amiche  (blabla) impiegavano il loro tempo al mare, cercando un maschio da cui farsi mantenere (gloria), che con freddo dell'inverno, con la borsa dell'acqua calda sulle gambe e il capo chino sui libri  (computer), mentre le stesse amiche andavano a farsi la messa in piega ogni settimana, sempre per compiere la loro missione  (doppiomuro) di cercare un ometto che provvedesse a tutto...
...E ora? ora sono senza lavoro, senza uomo  (help) e senza amiche, perchè si sono tutte sposate...Io proprio della vita non ho capito nulla...per non essere volgare...avrei dovuto lasciar stare i libri, visto che si dice che a noi donne la natura ci ha dotato di un certo potere????  (sex) Ma io non sono così!!! (vomit)
Lei, Illustrissimo, parla di lavori alternativi...io non ho mai snobato nessun impiego, tant'è che ho fatto di tutto, dalle pulizie all'impiegata...ma qui al sud non si può lavorare 8 ore al giorno per circa 400 euro al mese...allora, mi consenta, di quale lavoro alternativo sta parlando?
Mi scusi se le sono sembrata insolente, ma la disperazione porta pure a questo...
I miei omaggi...  (volo)
cara Iluzza, la scuola l'ha allontanata dalle amiche di cui sopra; da un maschio che forse non ha incontrato; da messe in piega varie... il potere del sacro giardino della vergogna :o non serve a molto se non si è disposte! Sono sicuro che lei non ha mai snobbato nessuna forma di impiego, ma abbattersi e darsi per vinti non giova molto, (nonso) dato che il contesto oggi è poco roseo. l'unico consiglio che posso darle? La scuola l'ha allontanata, è la scuola della vita deve darle la forza e il coraggio di non rinunciare mai alle cose importanti come l'amore (bacio), la famiglia (ola), i figli (angel)...il resto viene dopo se c'è, altrimenti  senza fretta e rinunce, può sempre concentrarsi alla ricerca dell'agognato lavoro. Buona fortuna.  (superok)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

il marchese del grillo

Citazione da: MAXXX - 22 Gennaio 2008, 19:36:20 PM
caro confessore, la prego mi ascolti! Sono disperatamente in cerca di occupazione, laureato in medicina: è possibile che nella mia terra non si trova occupazione e tutti evadono per trovare lavoro. Un consiglio da lei monsignore, grazie.  (nonso)


   Ti consiglio di spedire il tuo curriculum alla Valtur ,io ho iniziato cosi' ,poi ti fai il brevetto di navigazione e tramite la stessa valtur o anche la semplice Snav ,puoi fare il medico di bordo
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

COIO3

Citazione da: LAVVOCATO - 23 Gennaio 2008, 01:32:41 AM
... il potere del sacro giardino della vergogna :o

Questa "perifrasi" la ricordo, partorita dalla geniale creativita' di un goliardico cabarettista catanese.

Riguardo al lavoro, e' un mercato; bisogna considerare CHI e' disposto a spendere, e per COSA e' disposto a spendere, e' inutile offrire beni e servizi a chi non li vuole o non puo' permetterseli, inutile e frustrante, specialmente a ciclo di studi terminato.

Tempo addietro acquistai un piccolo appezzamento di terreno con l'intermediazione di un allevatore di bovini la cui occupazione principale consiste nel mungere le vacche e nel "disfarsi" delle deiezioni delle medesime. Il tizio in parola gode di un invidiabile tenore di vita, tanto denaro e poco tempo per spenderlo; il figlio, quarantenne, e' ingegnere informatico, disoccupato.......

Odio essere costretto a pensare, e voi?

Bye Mimmo.
Whatever Works ;)

Iluzza

Monsignore Avvocato, ma sa che non avevo capito che mi stava scrivendo dandomi del lei???
Comunque...famiglia, figli? che l'è? Come si fa solo a pensare di fare dei figli se si fa a fatica la spesa?

Ossequi...

LAVVOCATO

Citazione da: Iluzza - 23 Gennaio 2008, 11:11:33 AM
Monsignore Avvocato, ma sa che non avevo capito che mi stava scrivendo dandomi del lei???
Comunque...famiglia, figli? che l'è? Come si fa solo a pensare di fare dei figli se si fa a fatica la spesa?

Ossequi...

...cara Iluzza, mi riferivo ai veri valori della vita, gli altri valori restano sempreun gradino più in basso. mi spiace per te, vero, ma credo che prenderla con spirito sia la soluzione migliore. Auguri (superok)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

LAVVOCATO

Citazione da: mimmotp - 23 Gennaio 2008, 10:35:59 AM
Citazione da: LAVVOCATO - 23 Gennaio 2008, 01:32:41 AM
... il potere del sacro giardino della vergogna :o

Questa "perifrasi" la ricordo, partorita dalla geniale creativita' di un goliardico cabarettista catanese.

Riguardo al lavoro, e' un mercato; bisogna considerare CHI e' disposto a spendere, e per COSA e' disposto a spendere, e' inutile offrire beni e servizi a chi non li vuole o non puo' permetterseli, inutile e frustrante, specialmente a ciclo di studi terminato.

Tempo addietro acquistai un piccolo appezzamento di terreno con l'intermediazione di un allevatore di bovini la cui occupazione principale consiste nel mungere le vacche e nel "disfarsi" delle deiezioni delle medesime. Il tizio in parola gode di un invidiabile tenore di vita, tanto denaro e poco tempo per spenderlo; il figlio, quarantenne, e' ingegnere informatico, disoccupato.......

Odio essere costretto a pensare, e voi?

Bye Mimmo.
...chi sta nellaposizione migliore secondo voi!? Il padre con molti soldi e poco tempo...o il figlio con molto tempo e pochi soldi!? Io personalmente preferirei la via di mezzo...il giusto tempo e il giusto denaro. Gli eccessi sono sempre inutili. Auguri a tutti i disoccupati del mondo.
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

LAVVOCATO

Citazione da: ilmarxdelgrillo - 23 Gennaio 2008, 04:56:44 AM
Citazione da: MAXXX - 22 Gennaio 2008, 19:36:20 PM
caro confessore, la prego mi ascolti! Sono disperatamente in cerca di occupazione, laureato in medicina: è possibile che nella mia terra non si trova occupazione e tutti evadono per trovare lavoro. Un consiglio da lei monsignore, grazie.  (nonso)


   Ti consiglio di spedire il tuo curriculum alla Valtur ,io ho iniziato cosi' ,poi ti fai il brevetto di navigazione e tramite la stessa valtur o anche la semplice Snav ,puoi fare il medico di bordo
...questo è un ottimo coniglio...ciao (superok)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

MAXXX

Citazione da: ilmarxdelgrillo - 23 Gennaio 2008, 04:56:44 AM
Citazione da: MAXXX - 22 Gennaio 2008, 19:36:20 PM
caro confessore, la prego mi ascolti! Sono disperatamente in cerca di occupazione, laureato in medicina: è possibile che nella mia terra non si trova occupazione e tutti evadono per trovare lavoro. Un consiglio da lei monsignore, grazie.  (nonso)


   Ti consiglio di spedire il tuo curriculum alla Valtur ,io ho iniziato cosi' ,poi ti fai il brevetto di navigazione e tramite la stessa valtur o anche la semplice Snav ,puoi fare il medico di bordo
è una bellissima soluzione, già valutata ai tempi da me, ma sono in una condizione passionale che non mi permette di vivere a bordo di una nave. Ho venduto l'anima per il mio amore che vive e lavora ad Augusta, e per il lavoro a tutti i costi, non lascerò che l'amore costruito con la mia Daniela venga sgretolato dalla distanza e dal mal'umore che potrebbe generare tale scelta. Non mi sembra umano lasciare ciò che è per mè la cosa più importante per fare il medico a tutti i costi. Continuerò la mia ricerca fino a quando la provvidenza mi darà udienza. Cosa ne pensa Lei Monsignore!? Sbaglio a pensarla così, o devo fregarmene e fare il medico...da solo!!?? (nonso)
il cielo è blu sopra le nuvole di polvere che ci creiamo inutilmente per banalità! Maxxx

LAVVOCATO

Citazione da: MAXXX - 23 Gennaio 2008, 15:16:12 PM
Citazione da: ilmarxdelgrillo - 23 Gennaio 2008, 04:56:44 AM
Citazione da: MAXXX - 22 Gennaio 2008, 19:36:20 PM
caro confessore, la prego mi ascolti! Sono disperatamente in cerca di occupazione, laureato in medicina: è possibile che nella mia terra non si trova occupazione e tutti evadono per trovare lavoro. Un consiglio da lei monsignore, grazie.  (nonso)


   Ti consiglio di spedire il tuo curriculum alla Valtur ,io ho iniziato cosi' ,poi ti fai il brevetto di navigazione e tramite la stessa valtur o anche la semplice Snav ,puoi fare il medico di bordo
è una bellissima soluzione, già valutata ai tempi da me, ma sono in una condizione passionale che non mi permette di vivere a bordo di una nave. Ho venduto l'anima per il mio amore che vive e lavora ad Augusta, e per il lavoro a tutti i costi, non lascerò che l'amore costruito con la mia Daniela venga sgretolato dalla distanza e dal mal'umore che potrebbe generare tale scelta. Non mi sembra umano lasciare ciò che è per mè la cosa più importante per fare il medico a tutti i costi. Continuerò la mia ricerca fino a quando la provvidenza mi darà udienza. Cosa ne pensa Lei Monsignore!? Sbaglio a pensarla così, o devo fregarmene e fare il medico...da solo!!?? (nonso)
...caro Maxxx, credo come ho già esplicitato nei post precedenti, che la cosa più saggia sia quella di seguire il proprio istinto inteso come cuore! Non sono daccordo con chi crede che "mangiare" sia più importante che vivere una sana passione come quella di una compagna vicino...non c'è prezzo o condizione che possa valere tanto. Io credo di aver già delucidato ampiamente il discorso negli ultimi post... e la mia personale filosofia di vita è: meglio con la fame in compagnia che sazio in solitudine! Ciao.   (abbraccio)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.