Mr Raid: AKELA

Aperto da Fabio, 01 Giugno 2012, 23:18:06 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Citazione da: The Dude - 31 Ottobre 2012, 20:37:45 PM
Citazione da: scanner79 - 31 Ottobre 2012, 20:33:45 PM
tu lo sai che in teoria non puoi circolare con quel coso montato li davanti .... vero???


Non diciamo eresie!
Un paraurti assolutamente normale, è solo la prospettiva che inganna...



(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

e' vero ... non avevo visto bene!!!

(muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Simone

ah ah già il fatto che la guidi Fabio non può circolare  ;D

2cvami

Riapro questo 3D perchè ho notato che è da parecchio che non ci  sono più novità su Akela... Ed è un peccato perchè Fabio, nell' elaborarla, ha avuto idee decisamente interessanti, in parecchi casi inedite! Spero che sia andato avanti nei lavori! Fabio, mi rivolgo direttamente a te (sperando che mi legga...):  a che punto sei? Se puoi mettici al corrente con nuove foto! Cacch1o, per una volta che c' è qualcuno che "osa" (e ce ne sono pochissimi, vedi praticamente nessuno qua in Italia) sarebbe bello avere un resoconto visivo!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Simone

allora non sono l'unico a rompergli i maroni...  ;D

Fabio




"Se ci fosse un po' di silenzio, se tutti facessero un po' di silenzio, forse qualcosa potremmo capire"

Simone

da qui non vedo la foto...
il silenzio lo hai fatto tu  ;D

Simone

caspio, hai messo i finestrini apribili anche dietro?  (?)
fig...ta!
come hai fatto per la diversa curvatura, hai modificato le porte?

(lingua)


Simone

hai fatto un riporto alla lamiera...

Fabio

Mi giungono notizie  (spett) che un privato cittadino italiano può soltanto cambiare una lampadina alla sua auto, nulla di più  (nonso)

Ergo (vecchio), se qualcuno è animato da STBA (Sindrome da Taroccamenti e Barbarismi Automobilistici (clava))   Ã¨ bene che si astenga dal pubblicare foto e resoconti di tali interventi ... (bb)

Il forum è pubblico e le foto visibili anche da (police1) .... e ho detto tutto! (sicilia)



Simone

premesso che te l'ho detto varie volte...
il privato cittadino non potrebbe nemmeno fare normale manutenzione ma...
e secondo te passano di qui gli omini con le righe e cosa farebbero?
fino a prova contraria tu stai lavorando su un'auto che hai tu e che in questo momento,
forse nemmeno mai, girerà in strada e...
i "processi alle intenzioni" non hanno valore, lo sai?

quella famosa frase: "ma la sua auto quando schiaccia va" l'ho fatta notare al Giudice
e quando gli ho detto: "allora anche lui è un assassino visto che nella fondina ha una pistola"
si è sbellicato dalle risate...

Fabio

Citazione da: Riccardo64 - 26 Novembre 2012, 12:55:58 PM
[....]
quella famosa frase: "ma la sua auto quando schiaccia va" l'ho fatta notare al Giudice
e quando gli ho detto: "allora anche lui è un assassino visto che nella fondina ha una pistola"
si è sbellicato dalle risate...
.... bhè a questo punto se dovessero farmi delle osservazioni su Akela potrei rispondere:

".... e allora? .... anche la vostra volante è modificata ..... "  (sorpreso)

(muoio) (muoio) (muoio)

Lu

La "leggina" per la quale il normale cittadino non può ripararsi l'auto è Legge n.122 del 5 febbraio 1992 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 41 del 19 febbraio 1992.

Cita testualmente:
Citazione da: legge 122
1. Attività di autoriparazione.
1. Al fine di raggiungere un più elevato grado di sicurezza nella circolazione stradale e per
qualificare i servizi resi dalle imprese di autoriparazione, la presente legge disciplina l'attività
di manutenzione e di riparazione dei veicoli e dei complessi di veicoli a motore, ivi compresi
ciclomotori, macchine agricole, rimorchi e carrelli, adibiti al trasporto su strada di persone e
di cose, di seguito denominata «attività di autoriparazione».
2. Rientrano nell'attività di autoriparazione tutti gli interventi di sostituzione, modificazione e
ripristino di qualsiasi componente, anche particolare, dei veicoli e dei complessi di veicoli a
motore di cui al comma 1, nonché l'installazione, sugli stessi veicoli e complessi di veicoli a
motore, di impianti e componenti fissi. Non rientrano nell'attività di autoriparazione le attività
di lavaggio, di rifornimento di carburante, di sostituzione del filtro dell'aria, del filtro dell'olio,
dell'olio lubrificante e di altri liquidi lubrificanti o di raffreddamento, che devono in ogni caso
essere effettuate nel rispetto delle norme vigenti in materia di tutela dall'inquinamento atmosferico e di smaltimento dei rifiuti, nonché l'attività di commercio di veicoli (1/b).
[...]
6. Obblighi del proprietario o possessore di veicoli o di complessi di veicoli a
motore.

1. Il proprietario o possessore dei veicoli o dei complessi di veicoli a motore di cui al comma
1 dell'articolo 1 deve avvalersi, per la manutenzione e la riparazione dei medesimi, di imprese
iscritte nel registro di cui all'articolo 2, salvo quanto previsto dal secondo periodo del
comma 2 dell'articolo 1 e fatta eccezione per gli interventi di ordinaria e minuta manutenzione
e riparazione (3/a).

In seguito sono cambiate le caratteristiche che individuano l'attività di "autoriparatore" e la relativa dotazione di attrezzature, ma la legge in sè è ancora in funzione e pertanto tutti noi "smanettoni" siamo assolutamente fuorilegge nel fare queste modifiche.
Giusta o sbagliata che sia... è la legge italiana.  (giu)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

E' il solito iter per far cassa o per far guadagnare qualche categoria di lavoratori ......


Vabbè va, nel frattempo preso atto della legge italiana, mi sono fatto installare i sensori per il parcheggio:




(muoio)

tiotio

ATTENZIONE  ATTENZIONE



siamo in grado di mostrarvi in via del tutto esclusiva, le prime foto rubate dalla clinica dove è custudita akela, che inquadrano il cruscotto elaborato da fabio per queso particolare modello di 2cv-raid-futuristica!!

nottetempo qualcuno si è introdotto forzando la serratura ma senza danneggiarla, usando una forcina per capelli, e soprattutto disattivando gli allarmi prontamente installati da fabio che si trovavano sparsi per tutto il garage, ed è riuscito inoltre ad attivare il computer di bordo by-passando il codice di accesso usando lo specifico strumento della dynamatic usato anche per scassinare i bancomat, per scattare questa:






(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Fabio

Tio non ci scherzare perché ci andrò vicino .....  (muoio)

Intanto uno scatto dei finestrini posteriori:


Aria, c'è bisogno di un cambio d'aria ......  (muoio) (muoio) (muoio)

BOMBAROLO

Citazione da: Fabio - 28 Novembre 2012, 08:49:45 AM
Tio non ci scherzare perché ci andrò vicino .....  (muoio)

Intanto uno scatto dei finestrini posteriori:


Aria, c'è bisogno di un cambio d'aria ......  (muoio) (muoio) (muoio)

FANTASTICO!!!!....SEI UN GRANDE!!!!!.....non ho letto tutto il post ma ricordo il cofano tagliato.....cosa HAI creato?!?!?!?!?
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Simone

CASPIO!
questa è una buona mossa!
(anche l'esserti appoggiato alla galleria per rendere più visibile la foto  (su) )

domanda:
visto le tue capacità manuali (birichino  (muoio) ) non hai pensato a modificare
direttamente il finestrino posteriore adattando la cornice dell'anteriore?

Fabio

@ Bombarolo: è vero, ricordi bene il cofano tagliato ....

.... seguiranno spiegazioni sul "razionale" di questo barbarismo .....  ;)


@ Riccardo64: modificare il finestrino anteriore per metterlo sulla cornice della portiera posteriore significa snervare in maniera irreversibile la cornice cromata dei vetri ..... oltretutto non si va a coprire l'intero perimetro richiesto dalla portiera


Poimente bisognerebbe utilizzare altri vetri perché gli originali non calzerebbero .....  (nonso)

Simone

"modificare il finestrino anteriore per metterlo sulla cornice della portiera posteriore significa snervare in maniera irreversibile la cornice cromata dei vetri ..... oltretutto non si va a coprire l'intero perimetro richiesto dalla portiera"

perchè, intendi riutilizzare poi quelle cornici? e le portiere posteriori che hai modificato?  ;D

comunque davvero un gran bel lavoro  (su)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Fabio

Citazione da: Riccardo64 - 28 Novembre 2012, 09:49:45 AM
perchè, intendi riutilizzare poi quelle cornici? e le portiere posteriori che hai modificato?  ;D

comunque davvero un gran bel lavoro  (su)

Questo tarocco è comunque reversibile: i finestrini anteriori montati sulle portiere posteriori rimangono tali e quali .....
... le portiere posteriori non sono mica segate barbaramente .... ho solo saldato un piccolo boomerang di lamiera per far da battuta ai finestrini


Volendo ripristinare basta togliere il riempimento di stucco metallico e dissaldare quel boomerang .... più qualche piccolo dettaglio ;)


@ Salbifulco: grazie  (abbraccio)

salbifulco

ma mamma citronica non li potava fare uguali ant e post? aveva paura dei tarocchi...tanto ci ha pensato fabio e scusa se è poco quel piccolo boomerang, hai coservato la sagoma? ;D
sdeghedè sdeghedè

BOMBAROLO

Citazione da: Fabio - 28 Novembre 2012, 09:17:20 AM
@ Bombarolo: è vero, ricordi bene il cofano tagliato ....

.... seguiranno spiegazioni sul "razionale" di questo barbarismo .....  ;)



Fabio forse ho capito....alzare il cofano con la ruota sopra e' un po' difficoltoso...giusto?!?!?!...e proprio li ci sono puntine e bobina.....poi magari mi sbagli cmq GRANDE!!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Simone

bene! ottima soluzione quella del finestrino.  (superok)

siccome è davvero un'ottima soluzione, pensavo che potevi farla definitiva,
riesco a spiegarmi?

Fabio

Citazione da: salbifulco - 28 Novembre 2012, 10:12:42 AM
ma mamma citronica non li potava fare uguali ant e post? aveva paura dei tarocchi...tanto ci ha pensato fabio e scusa se è poco quel piccolo boomerang, hai coservato la sagoma? ;D
L'intento era di creare una vettura economica ed i finestrini posteriori apribili hanno un costo aggiuntivo .... forse è dipeso da questo?  (nonso)
Comunque si, la sagoma del boomerang l'ho conservata .....  ;D


@Bombarolo: curiosone!  (muoio) ..... dai fra poco svelerò l'arcano  ;)


Citazione da: Riccardo64 - 28 Novembre 2012, 10:16:19 AM
bene! ottima soluzione quella del finestrino.  (superok)
siccome è davvero un'ottima soluzione, pensavo che potevi farla definitiva,
riesco a spiegarmi?
Si ti sei spiegato benissimo, infattamente non ho alcuna intenzione, dopo tanto sbattimento, a riportare la situazione come in origine  (muoio)

BOMBAROLO

Citazione da: Fabio - 28 Novembre 2012, 10:25:09 AM

@Bombarolo: curiosone!  (muoio) ..... dai fra poco svelerò l'arcano  ;)



Ovvio...me gustano mucio le tue super modifiche speialmente quel muso bastardo inside che potrebbe intimidire un maruder!!!.... (muoio)...dai dai dai...spiega su.... (sorpreso) ;D (felice)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Fabio

Bombi, Bombi .... mi tenti  (muoio)

Questo è uno scatto di quando il cofano era in lavorazione:


L'apertura non è per nulla difficoltosa, neanche con la ruota di scorta in posizione: sta su con la sua astina, però puntata al centro del cofano appena davanti al vascone  ;)

Il "razionale" è da ricercare altrove ........  (sorpreso)

BOMBAROLO

Citazione da: Fabio - 28 Novembre 2012, 10:44:52 AM
Bombi, Bombi .... mi tenti  (muoio)

Il "razionale" è da ricercare altrove ........  (sorpreso)
Cazz non ti tento abbastanza....!!.... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (sorpreso) (sorpreso)

Sara' mica quello che volevi fare quando hai detto che avevi in mente di fare facendolo cosi l'hai fatto!??!?!...aaahhhhhhhhhh...allora fl'hai fatto da fatto...che fatto!!!
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (matto) (matto) (matto) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

altra opzione....verricello!??!!?!?.....con quel popo di bull bar potrebbe essere...ma...bha... (nonso) (nonso) (nonso)
...
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

COIO3

Citazione da: BOMBAROLO - 28 Novembre 2012, 10:30:49 AM
...me gustano mucio le tue super modifiche speialmente quel muso bastardo inside...

Ottima definizione  (su)  infatti piace anche a me, sembra forgiato in pietra lavica  ;D





(sorpreso) Mimmo.
Whatever Works ;)