Mr Raid: AKELA

Aperto da Fabio, 01 Giugno 2012, 23:18:06 PM

« precedente - successivo »

COIO3

A me mancano le foto di questa puledra, ultima nata della tua scuderia  (guid)



(zz) Mimmo.
Whatever Works ;)

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Fabio

Ho ripreso il mio vecchio progetto di qualche anno fa, rimasto nel cassetto e buono ora per Akela ....... forse sarà superflua tutta questa roba su una raid, consideratelo se volete un esercizio stilistico .....





salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Marchino

potresti ora postare qualcosa  ;D

Fabio


Marchino

ok, i circuiti stampati fanno un bell'effetto e...  :)

Fabio

...... un basso livello, bisogna mantenere un basso livello ..... 
Non è finito .... inutile anticipare qualcosa che magari non funzionerà ...... 

Fabio

Citazione da: Fabio - 08 Marzo 2013, 22:03:44 PM
[....]
Non è finito .... inutile anticipare qualcosa che magari non funzionerà ...... 
Qualcosa comincia a funzionare .......




... menomale che ho "allargato" la plancia ...... 8)

Fabio

Probabilmente il "progetto cruscotto" non sarà ultimato per la prima uscita ufficiale di Akela ........ sarà comunque pronta a macinare i chilometri che ci separano da Lodi  ;)

COIO3

A giudicare dal cablaggio, quella plancia si lascia immaginare complessa e parecchio luminosa  (sorpreso)


Mi viene in mente una scena di "caccia a ottobre rosso": quell'affare generera' tanta statica da illuminare chicago   (appl)


Quando (foto) il lato "A", mi sembra di capire che il progetto sia ormai giunto a maturazione (??)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Fabio

Fratello, basta un semplice interruttore, ovviamente opportunamente dimensionato e ..... Clic, si spegne tutto e via in navigazione silenziosa e .... invisibile  (muoio)


Il lato A è finito, il lato B idem ....... stò lavorando oltre che sull'elettronica aggiunta, anche ai piani alti: in mansarda ci dormirà il piccolo di casa  ;) ... dovrà essere bella robusta  ;)


8)

Watson

Molto probabilamente mi sono perso un sacco di passaggi con la scusa che non vedo le foto  (stupid)

Ma Mr. Raid Akela è un progetto bicilindrico o una ristrutturazione edilizia (??)


Citazione da: Fabio - 23 Marzo 2013, 11:19:31 AM

Il lato A è finito, il lato B idem ....... stò lavorando oltre che sull'elettronica aggiunta, anche ai piani alti: in mansarda ci dormirà il piccolo di casa  ;) ... dovrà essere bella robusta  ;)

8)


(spett) mi sa che il prossimo viaggio allucinogino lo farò in maremma  ;D  (abbraccio)  (appl)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Citazione da: Watson - 25 Marzo 2013, 09:20:03 AM

[...]
Ma Mr. Raid Akela è un progetto bicilindrico o una ristrutturazione edilizia (??)
[...]
.... per mansarda intendevo la bagagliera che posizionata sul tetto, verra' sfruttata per piazzarci una mini-tenda per Alessandro ...... sai, nell'abitacolo seppur con i sedili reclinabili ed il baulone posteriore, in 3 non e' che ci si sta tanto comodi .....  ;)

The Dude

Fabio, ma la mansarda la stai realizzando tu?

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Fabio

Citazione da: The Dude - 27 Marzo 2013, 19:06:09 PM
Fabio, ma la mansarda la stai realizzando tu?

Si Franz, un personalissimo progetto basato sul riciclo di materiali di poco automobilistica provenienza ..... non so se riusciro' pero' a finirla in tempo per Lodi  (sorpreso)

The Dude

E son curioso! ;D
Niente foto? Devo aspettare l'evento mondano?
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Fabio

Purtroppo ora sono ''oltre cortina'' .... non ho foto dietro ed oltretutto preferisco postarle a lavoro finito (se funzionera'  (nonso))

Franz, tu ci sarai a Lodi vero?  (abbraccio)

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Fabio

Non é finita, ci sono ancora diverse cose da realizzare e da montare, ma il richiamo di Lodi è stato forte e così .....  ;)



Dal Raid Afrique '73 a Lodi '13 ... "La mia Africa"












.... è durato poco, il tempo di sentire l'emozione della sabbia, seppur di cava, sotto le ruote .... ma prima o poi .....  (sorpreso)


(guid)




salbifulco

dai, qualche bella foto a colori  ;)  (felice)
sdeghedè sdeghedè

tiotio

bello ma c'era pure il percorso off road  (?) (sorpreso)

che figata, certo se venivo con la tio dovevi mangiare la polvere, per fortuna avevo altri impegni...  (muoio)
hai fatto solo quelle foto?

(felice)

paoloDòCavaj

Casso, l'ha nevegà a Lodi.....

grave
neanca me nèero acorto...
...ridoto mal il paolo.....

tiotio

solo perchè fabio è uno "sborone"  (muoio) doveva preparare akela per la sabbia del deserto e per le nevi himalaiane, a lodi ha voluto fare tutte e due le cose assieme...  (nonso)
(spett) pare abbia amicizie in alto loco e ha fatto nevicare sopra la pista raid e solo mentre passava lui...


(muoio) (muoio)

salbifulco

foto rubata dall'altro 3d;D
(ragà è bella davvero non tanto per.....) (superok)

sdeghedè sdeghedè

paoloDòCavaj


sarà vero.... (muoio)  ma ha i tacchi così alti ed è diventata così legnosa e frigida che quasi si rovesciava sulle dune in curva.... (stupid)

..... seguirà foto..... (muro)

Lu

Citazione da: paoloDòCavaj - 16 Aprile 2013, 12:29:06 PM
diventata così legnosa e frigida che quasi si rovesciava sulle dune in curva.... (stupid)

Semmai è l'esatto opposto (muoio)
E' troppo tenera e su un terreno molle come la sabbia non si ha un controllo esattissimo di dove sono le ruote. Per cui quando riprende aderenza non sai esattamente dove sta puntando.
Ma questo le ha permesso di cavarsela molto meglio negli spanciamenti.
La mia infatti ha strusciato sotto, Akela è passata come una libellula.
A me è piaciuta assai.
In un momento economico diverso, ne farei una anch'io così.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Roberto Threeyes

Quante cose faremo tutti se non ci fosse questa situazione......non riesco a non pensare al Bedford.....per nn parlare del Paguro (muro)

Lu

Citazione da: Roberto Threeyes - 16 Aprile 2013, 17:27:25 PM
Quante cose faremo tutti se non ci fosse questa situazione......non riesco a non pensare al Bedford.....per nn parlare del Paguro (muro)

Il Bedford lascialo lì... che quello è ben marcio.
Ma non inquiniamo questo thread, che il proprietario di Akela s'inca.

La macchina ha parecchie cose assai interessanti, tipo il cofano che si toglie in verticale a una velocità impressionante (basta alzarlo), tipo il cruscotto che è una via di mezzo fra l'Enterprise e Kit (e necessario allungamento della leva delle marce), tipo i parafanghi con i terminali in gomma rigida, tipo i finestrini posteriori anch'essi apribili (che tanto ho invidiato domenica), tipo le luci posteriori a funzioni separate.
Secondo me il risultato finale è venuto ottimamente.

Il proprietario,o descrivendo la macchina, ha stabilito anche un guiness mondiale: la più grande catazza mai detta prima.
Infatti per giustificare alcune crepe ben visibili nella stuccatura dei parafanghi, ha detto hce lo ha fatto apposta perchè così poteva colorare dette crepe in modo diverso e avrebbe ricordato l'aridità dei deserti africani (che in realtà sono ammmmerigani perchè in Africa c'e' la sabbia).
A me sembra la più grande catazza mai detta... fate vobis :D

Ma la macchina in se è bella e, soprattutto, è nata a tempo di record. Tanto di cappello al suo creatore/proprietario.... indipendentemente dal record stabilito pocanzi detto.

Questa è proprio una cazzata
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

peccato davvero non esser potuto venire, ci tenevo a vedere la belva grrrrrr, sarà per un altra occasione... ho visto delle foto nella galleria e bisogna ammettere che è davvero un insieme di idee molto interessanti, peccato che il suo ideatore non ci abbia fatto un bel resoconto, ma sono fiducioso  (matto)

(muoio) (muoio)