News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Registro 2cv italiano.

Aperto da 2cvami, 07 Giugno 2012, 23:40:56 PM

« precedente - successivo »

Christine70

Bella idea quella del registro italiano. Mi sono iscritto giorni addietro ma non ho avuto ancora la possibilità di scaricare il file in pdf ' l'attestato.....

Lu

Se la tua macchina è "Christine", sei uno dei tre a cui ho prodotto l'attestato ieri mattina.

Citazione da: Lu - 20 Ottobre 2012, 12:45:11 PM
Ogni tanto mi perdo una qualche macchina... ma poi ci arrivo.
Magari la macchina viene censita subito, ma l'attestato arriva qualche giorno dopo.... però arriva.... non vi preoccupate.
Ho giust'appena fatto gli ultimi 3 attestati.

Il tuo attestato lo puoi scaricare a fondo scheda cliccando sulla parola "attestato42.pdf"

Un piccolo consiglio: magari nella tua scheda metti l'anno di fabbricazione e il modello della tua macchina. Probabilmente è una 2cv6 Special di fine anni '70 ma dalle foto non si capisce e più carino sarebbe se lo specificassi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Al cimento ho avuto il piacere immenso di ricevere l'adesivo del registro italiano  (ura)

Grazie a Damiano per avermelo consegnato e a Sergio per averlo pensato..... e a Luca per aver fatto il sito e tolto il filtro  (appl)

E davvero bello  (abbraccio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Prego.
Però l'adesivo è frutto di una collaborazione a 6 mani. Tutti e tre abbiamo messo idee e lavoro per crearlo. Stessa cosa il sito e per l'attestato. Inutile specificare i compiti dei singoli, siamo tutti e tre intercambiabili.

"Filtro"? Che filtro? Il sito ha alcune protezioni automtiche contro spammers, hackers e rompiballers vari... per il resto non so di che parli. Rientri in una delle categorie di cui sopra? (muoio) (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pulcino

L'adesivo del Registro 2 cv Italiano lo si deve richiedere e a chi?
Grazie

Lu

#395
Stiamo per mettere online la copia in modo che ogn'uno, volendo, se lo possa stampare.
Poi nei prossimi giorni predisporrò un apposita voce del menu in modo che chiunque iscritto possa richiederne una copia che gli arriverà per posta.
Fatto tutto questo ne darò voce anche qui su questo stesso thread.

PS: ma come mai vuoi l'adesivo che non hai censito nessuna macchina?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Christine70

...Lo voglioooooo.. Lu scusami ma non hai pensato di magari di creare la versione scudetto metallico? con impresso il numero di recensione della vettura? Già lo vedo....Incollato orivettato sul portellone posteriore....Non sarebbe male (su)

Lu

L'idea potrebbe essere anche bellina, ma ha costi che non sono affrontabili a meno di non mettere l'iscrizione a pagamento (con quanto ne consegue).
Per il momento RI2cv rimane assolutamente gratuito per tutti, quindi uno scudetto dovrebbe essere fatto a pagamento. Pochi lo vorrebbero e l'impianto per farli renderebbe il costo spropositato. Figuriamoci se l'impianto dovesse prevedere pure il numero di ogni iscritto... vendo la 2cv... Perdona ma la vedo improbabile.
Però giuro che porterò la tua idea in consiglio e ne discuteremo sondandone la fattibilità :D
Hai visto mai che non facciamo anche noi di RI2cv il certificato di conformità come l'ASI (muoio)

Ah... dimenticavo... visto che in passato se ne è parlato, la pubblicità che si trova sul sito fin'ora ha fruttato circa 20 o 30 centesimi e la teniamo giusto per vedere se riesce a ripagare il costo del dominio (17 euro). Sicuramente un iniziativa di scudetto a pagamento non costa 30 cent ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

E intanto RI2cv va avanti.
Siamo a quota 63 mezzi censiti.

Una cosa caruccia che mi sembra stia venendo anche bene è la sezione "storia" dove stiamo cercando di ricostruire la produzione bicilindrica con un occhio anche per i modelli speciali (anche non per il mercato italico). Molto interessante anche la parte "kit car" che purtroppo non è praticamente esistente in Italia ma in altri paesi vede esemplari di indubbia bellezza.
Sta crescendo anche la parte di "Tecnica" dove stiamo cercando di mettere tutte le informazioni acquisite con l'esperienza e/o verificate sul campo. Informazioni di base che però a un neofita potrebbero fare molto comodo. Quantomeno io, quando ero principiante nel mondo bicilindrico avrei gradito trovare e magari mi sarei risparmiato un paio di carro-attrezzi.
Dulcis in fundo l'adesivo, che ormai è in dirittura d'arrivo ed entro questa settimana verrà "partorita" una versione definitiva. Chi lo vorrà richiedere se lo vedrà arrivare a casa.
Beh... tutto sommato... mica male!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

topo

...eppur si muove!!!

massimo1159

un saluto a tutti voi, non ci conosciamo perchè scrivo poco ma vi leggo molto.
Scrivo per congratularmi con Lu ed i suoi amici che hanno realizzato il RI2cv, dove sono anche io iscritto.
Sono anch'io interessato all'adesivo, mentre concordo col fatto che lo scudo metallico abbia un costo troppo alto, soprattutto se devi numerarli... Bella anche l'idea della storia.. Ciao (felice)

Papillon

Si bravi a tutti, non c'è che dire...., ma il mio adesivo?... lo troverò sotto l'albero?
saluti a tutti...

papillon...  (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Lu

Citazione da: Papillon - 07 Novembre 2012, 18:39:39 PM
Si bravi a tutti, non c'è che dire...., ma il mio adesivo?... lo troverò sotto l'albero?
saluti a tutti...

papillon...  (guid)

L'adesivo non è "automatico". Non è che uno si iscrive a RI2cv e gli arriva l'adesivo.
Lo stiamo predisponendo e...

Citazione da: Lu - 06 Novembre 2012, 19:42:52 PM
Stiamo per mettere online la copia in modo che ogn'uno, volendo, se lo possa stampare.
Poi nei prossimi giorni predisporrò un apposita voce del menu in modo che chiunque iscritto possa richiederne una copia che gli arriverà per posta.
Fatto tutto questo ne darò voce anche qui su questo stesso thread.

Peraltro abbiamo deciso che chi lo richiede glielo spediremo affrontando le spese di tasca nostra.
Un attimo di pazienza e sarà pronta la versione scaricabile.
Poi andremo in stampa e quando sarà disponibile provvederemo a spedirla a chi ne farà richiesta.
Tio ha anticipato tutti stampando una pre-release, stiamo decidendo cosa fare di quelli.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Papillon

Citazione da: Lu - 07 Novembre 2012, 18:55:49 PM
Citazione da: Papillon - 07 Novembre 2012, 18:39:39 PM
Si bravi a tutti, non c'è che dire...., ma il mio adesivo?... lo troverò sotto l'albero?
saluti a tutti...

papillon...  (guid)

L'adesivo non è "automatico". Non è che uno si iscrive a RI2cv e gli arriva l'adesivo.
Lo stiamo predisponendo e...

Citazione da: Lu - 06 Novembre 2012, 19:42:52 PM

Stiamo per mettere online la copia in modo che ogn'uno, volendo, se lo possa stampare.
Poi nei prossimi giorni predisporrò un apposita voce del menu in modo che chiunque iscritto possa richiederne una copia che gli arriverà per posta.
Fatto tutto questo ne darò voce anche qui su questo stesso thread.

Peraltro abbiamo deciso che chi lo richiede glielo spediremo affrontando le spese di tasca nostra.
Un attimo di pazienza e sarà pronta la versione scaricabile.
Poi andremo in stampa e quando sarà disponibile provvederemo a spedirla a chi ne farà richiesta.
Tio ha anticipato tutti stampando una pre-release, stiamo decidendo cosa fare di quelli.

Ciao Lu,
la mia era richiesta scherzosa.., ho letto le ultime 5 pagine della discussione solo oggi...., alla fine non ce la facevo più.

Per l'adesivo vedremo più avanti, c'è la possibilità che in tanti o alcuni, sicuramente ci vedremo prima di Natale per scambiarci gli auguri come è già successo lo scorso anno.
Comunque come ho già avuto modo di farli a Sergio, complimenti per l'iniziativa.
ciao e a presto..   (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

massimo1159

Ciao Lu, io credo che il vostro impegno sia stato pregevole e fortemente apprezzato, per realizzare il RI2cv, e penso anche,  che sia il caso che ognuno di noi che desidera l'adesivo, quantomeno abbia il buon senso se non il dovere, di contribuire alle spese, non dico del progetto, dell'impegno o del design ecc.
ma almeno le spese di stampa e spedizione.
Pochi euro per ciascuno di noi non hanno un grande peso, mentre per voi da soli potrebbe diventare ingiustamente  oneroso. Sbaglio? (felice) (felice) (felice)

Lu

@Papillon
Scusami ma non vedendo faccine di sorta avevo mal interpretato le tue parole.
Comunque a tutti gli effetti nè io nè Sergio abbiamo copia dell'adesivo fatto fare da Tio. Ce li sta mandando. E' stata una cosa fatta da Tio in frettissima per il Cimento.
In questi giorni decideremo il daffarsi, come sempre a 6 mani.

@massimo1159
Grazie della tua solidarietà/entusiasmo e, ovviamente, per i complimenti.
Richiedere 1 o 2 euro a testa per la stampa & spedizione dell'adesivo non avrebbe un grande senso. Abbiamo deciso, quantomeno per adesso, di affrontare questa spesa di tasca nostra. Che tutto sommato ci sono censite 63 macchine per un totale di una quarantina di utenti/proprietari. Diviso in tre non è una spesa che ci spaventi.
Abbiamo fatto questa cosa solo per passione 2cvistica... per adesso va bene così... dopo si vedrà.
Per intanto mi piacerebbe arrivare a 100 mezzi (non dimentichiamoci che sono iscrivibili anche le furgonette e gli HY) entro la fine dell'anno. Chissà se il passaparola funzionerà.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

63... finchè non autorizzo la pubblicazione de La cugggina :D

Dammi un attimo che ti faccio anche l'attestato
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

 (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura)

REGISTRATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaa
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pulcino

messaggio per Lu.
Pulcino si è iscritto ed è stato registrato il giorno 20.09.2012 alle ore 14,19.
Saluti.

Lu

#411
messaggio per pulcino:
Dopo essersi iscritto, pulcino non ha registrato NESSUNA vettura.
L'adesivo dove lo metti? lo tieni per collezione come fanno (facevano) i ragazzini? (muoio)

ri-messaggio per pulcino:
pensi che il sito abbia capacità telecinetiche e/o extrasensoriali che è in grado di fotografare a distanza la tua macchina e/o censirla da solo? Oppure gli altri son tutti scemi che dopo essersi iscritti hanno anche caricato le foto e scritto 4 parole in merito alla loro auto?
(muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pulcino

Non sono abituato, per deformità professionale, dare pareri non richiesti, ancor più se questi pareri portano, leggendo fra le righe, a conclusioni non richieste.
Per non ingenerare ulteriori, sterili ed inultili polemiche, con chi non ho il piacere di conoscere e di avere di fronte, mi fermo qui.
Quando mi sono iscritto al Registro Italiano 2 cv non ho pensato di mettere le foto della vettura, anche perchè, non ne sono capace. Infatti sto inviando a Watson le foto del mini reportage da New York di una 2 cv vista nella Grande Mela da parte di mio figlio.
Ora, tornando al problema,  registrando oggi la mia autovettura,andando a riprendere la registrazione fatta a settembre, sono a posto oppure risulto registrato due volte.
Grazie

2cvami

Siccome se già iscritto al Registro basta che entri con username + password e clicchi su "Aggiungi veicolo": a quel punto potrai mettere il titolo, il testo e le foto. Ricordati di scegliere anche un numero di "codice" che non sia stato già utilizzato dagli altri... Aspetto di vedere il tuo mezzo, buon divertimento  ;)!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

Pulcino... è MOLTO spiacevole questo tuo atteggiamento e mi accorgo che non ti è chiaro quello che stiamo cercando di fare. Io stavo solo cercando di scherzare (e riprova ne siano le faccine che metto nei miei post) ma capisco che non è facile per te l'uso di Internet e delle sfumature normalmente presenti nei post.

Provo a spiegarmi meglio.

Il sito http://www.registroitaliano2cv.it nasce e vive per censire le auto.
Quindi è un CENSIMENTO DI VETTURE e non un semplice club di persone.
Sul sito c'e' una sezione apposita dove ogni utente inserisce l'auto di sua proprietà (in taluni casi gli utenti hanno inserito vetture non proprie) mettendo una piccola descrizione e una o più foto della vettura. A corredo del censimento di una vettura abbiamo previsto la "costruzione" dell'attestato che gli utenti possono/devono stamparsi autonomamente.
Riassumendo, gli utenti prima iscrivono se stessi, poi iscrivono la/le propria/e auto.
Entro poco arriva anche l'attestato, che è specifico dell'auto (e non dell'utente).

Quindi ti ripeto che so perfettamente che ti sei iscritto, ma di auto non ne hai iscritte (e quindi nessun attestato è stato fatto).
A completezza di ciò ti rispondo che è perfettamente inutile che ti iscrivi una seconda volta, perchè iscrivi TE e non l'AUTO.
Devi semplicemente iscrivere la tua auto e mettere le foto.
Se non sei buono di iscrivere la tua auto e/o mettere le foto, basta che mi dai una voce, anche in privato e mi mandi le foto che provvedo io stesso a iscrivere la tua vettura.

Stante tutto ciò, se poi vuoi l'adesivo senza censire/iscrivere la tua auto... chettedevodì? Saremo lieti di mandartelo ugualmente.
Le foto le puoi mandare a cruell@gmail.com, e intendo sia quelle della macchina che quelle del tuo report in America. Sarò lieto di pubblicare entrambe le cose.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

luciodue

ho visto la "freddi" nel registro 2cv SERGIO ma come avrai fatto a portarla a casa  cosi senza inconvenienti??.......

2cvami

... Lucio, tu non ne sai nulla vero  ;)? Ah, già, tu non c' eri, e se c' eri dormivi... (sorpreso)
A parte gli scherzi, se non mi davi una mano ero ancora li a "bere benzina" per farla arrivare al carburatore! Grazie davvero per l' aiuto, a buon rendere   ;D!
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

pulcino

#417
Lu, sono appena rientrato dal mio Studio e dopo aver cenato, facendo un giro intorno al tavolo della cucina, ho aperto la posta e ho letto la tua risposta e devo dire che si ho male interpretato il tuo scritto e di questo chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere.
So che è faticoso portare  a termine il progetto del Registro Italiano 2 cv e di questo te ne rendo merito.
Detto questo nel fine settimana provo. Se non riesco mi rivolgo a te per un aiuto.
Ciao e scusa ancora.

griscormoran

Registrato oggi...Ma non vedo le mie foto.. (nonso) (?)

2cvami

Ora dovrebbero esserci ma ho visto solo una foto, la tua auto è censita con il n. 52; se vuoi metterne altre basta che vai su "modifica" e le aggiungi. Fammi sapere quando hai effettuato l' aggiornamento.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like