News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Il Ritmo della Ricostruzione

Aperto da bulè, 13 Giugno 2012, 14:13:18 PM

« precedente - successivo »

bulè

Il cuoco Sirio, insieme e su iniziativa de  Il Fantasma dei Briganti, Fooltribe, Origami, 33giri,Clandestino, Zoccoli Duri,  organizzano, con il patrocinio del Comune di Cuneo e del Parco Fluviale Gesso E Stura,  il 17 giugno presso il Polo Canoistico di Cuneo- Le Basse una giornata per la  raccolta fondi a sostegno delle popolazioni e delle zone colpite dal terremoto in Emilia Romagna. L'idea di questa giornata nasce da un rapporto di amicizia e collaborazione con alcune delle realtà culturali della zona colpita dal sisma, in particolare con la persona di Tiziano Sgarbi (in arte Bob Corn), organizzatore del Festival "Musica delle Valli" annullato quest'anno a causa del sisma stesso.
Il progetto a cui verranno destinati i fondi prevede, in collaborazione con il comune di Mirandola, il recupero di un fabbricato che verrà destinato in parte ad unità abitative e in parte a circolo culturale per la promozione del territorio e delle attività artistiche nella zona. Un progetto, quindi, volto a rafforzare il linguaggio della cultura quale strumento di coesione, per la rinascita del senso di appartenenza di una comunità così duramente colpita.
Alla manifestazione hanno aderito a titolo completamente gratuito,numerosi gruppi musicali, associazioni culturali e aziende locali, che  forniranno cornice, solidarietà  e supporto alla giornata.


Se domenica non sapete cosa fare, questa è una piccola cosa, ma fatta col cuore.

Gli Zoccoli, ovviamente, si occuperanno degli assetati...  ;D



salbifulco

Stamattina ho sentito in un radiogiornale che i soldi del concerto di beneficenza dell'Aquila ancora non sono stati impegnati o impegnati male, in quanto l'opera che si è deciso di ricostruire richiedeva un budget superiore a quello raccolto per cui è stata fatta solo la progettazione e si resta in attesa di ulteriori fondi  ??? ??? ???
Chi è che vigila sulla corretta utilizzazione di questi fondi ???
sdeghedè sdeghedè

bulè

Citazione da: bulè - 13 Giugno 2012, 14:13:18 PM
.... L'idea di questa giornata nasce da un rapporto di amicizia e collaborazione con alcune delle realtà culturali della zona colpita dal sisma, in particolare con la persona di Tiziano Sgarbi (in arte Bob Corn)

Persona che sarà presente alla manifestazione (lo vedi dal volantino) e che tornerà a suonare di tanto in tanto facendo anche sapere quanti e quali lavori saranno in itinere.


Non so cosa è successo con il concerto de L'Aquila, ma so che solo avendo un referente sul territorio si può sperare che la beneficienza non vada "dirottata".

E qui, lo abbiamo.

La diffidenza, pur essendo molte volte utile, è pur sempre una brutta bestia.



sergio zoccolo

 E' sicuramente una piccola cosa, ma come dice Bulè è fatta col cuore quindi penso da rispettare, noi ci impegneremo con le nostre forze, domenica mattina saremo già lì per preparare e non ce ne andremo finchè ci sarà    almeno una persona desiderosa di una birra fresca, tra l'altro di ottima qualità (Menabrea bionda ed ambrata, birra artigianale birrificio Troll e birra artigianale Pausa café del carcere di Saluzzo), servite da due mehari piazzati in angoli strategici ed allestiti da buvette.

Rinnovo quindi l'invito a chiunque possa almeno fare un salto, un pomeriggio in allegria ed in compagnia di buona musica e della birra spillata dagli zd, oramai professionisti nel campo del dissetamento...

Area attrezzata di giochi per grandi e per piccini.

Se volete chiarimenti su come arrivare non esitate a contattarmi: 3358316335
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)