News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


dyane dal demolitore ad Acqui terme

Aperto da michael - dyane500, 24 Giugno 2012, 11:43:14 AM

« precedente - successivo »

michael - dyane500

ciao a tutti, dal demolitore ad acqui terme (AL) vicino al cimitero, c'é un dyane! la macchina é messa maluccio, credo sia stata ferma per un bel po' di tempo all'aperto .. il bollo segna anno 96 ! pero' ci sono alcune cose che si possono recuperare! con i proprietari bisogna contrattare perchè sparano cifre folli ma poi scendono !!! :-)  (felice)
michael- dyane500-

melo903

ottimo!!! credo che ci farò un salto!!! Grazie!
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

melo903

Ciao Michael senti, sai dirmi mica se dalla Dyane in questione si possono recuperare:
- Cruscotto
- Volante
- Paraurti anteriore (cromato)?

prima di farmi 60 km a vuoto... Grazie!!!
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

dyanista

Io, molto sinceramente lascerei perdere il volante ed il paraurti dato che si trovano nuovi a prezzi ragionevoli (io il paraurti davanti l'ho pagato 40 euro su ebay annunci addirittura qui a Roma) e mi concentrerei sul cruscotto che invece è introvabile.  ;)

melo903

beh il volante nuovo monorazza costa 100 €... non è poco!
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

Lu

I volanti dai demolitori sono tutti marci, fai molto meglio a comperarlo nuovo.
Oltretutto il volante è una cosa che hai sempre sottomano e sotto gli occhi, per cui se c'e' qualche difetto te lo "gusti" in continuo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

michael - dyane500

Citazione da: melo903 - 25 Giugno 2012, 21:41:07 PM
Ciao Michael senti, sai dirmi mica se dalla Dyane in questione si possono recuperare:
- Cruscotto
- Volante
- Paraurti anteriore (cromato)?

prima di farmi 60 km a vuoto... Grazie!!!

ciaoo !! guarda se vuoi appena ho tempo ci vado a dare un occhio perchè l'ho vista di corsa e non ti so dire bene! comunque cruscotto e volante mi sono sembrati abbastanza ben messi... il paraurti davati penso sia cromato ma non ne sono sicuro... se puoi aspettare qualche giorno vedo di tornarci !!
michael- dyane500-

melo903

Ci sono stato ieri, ho portato via un bel po di roba e... non è escluso che vada ancora a farle visita!!!
Curiosità: sotto al coprimozzo del volante c'erano 600 lire + un gettone telefonico! Eheheh...

Grazie ancora dell'informazione a michael!!!
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

paoloDòCavaj

Queste sono le storie citroniche che mi piacciono da matti: recuperi, tacconamenti più o meno stabili e rinascite
Sarebbe bello che trovaste il tempo di raccontarcele con più lenttezza, come fa dalla Sicilia il nostro narratore Coio...

Bravi a passarvi le notizie, bravi i "basisti", bravo il "raccoglitore"

melo903

Citazione da: paoloDòCavaj - 19 Luglio 2012, 09:42:00 AM
Queste sono le storie citroniche che mi piacciono da matti: recuperi, tacconamenti più o meno stabili e rinascite
Sarebbe bello che trovaste il tempo di raccontarcele con più lenttezza, come fa dalla Sicilia il nostro narratore Coio...

Bravi a passarvi le notizie, bravi i "basisti", bravo il "raccoglitore"

Mi hai dato una bella idea... quasi quasi racconto tutta la storia della mia...
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

charleston81

avanza qualche pezzo buono? potrei andare a fare un giro pure io, tanto sono abbastanza vicino, sono di biella
Andrea

melo903

cosa ti servirebbe? in linea di massima era ancora abbastanza completa, solo le portiere erano un po rovinate sul fondo...
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

charleston81

un po di plastiche interne, posacenere, tappo benzina mascherina leva messa in moto blocchetto accensione 1 cintura di sicurezza
Andrea

melo903

plastiche intene, blocchetto accensione, cintura ok, posacenere e cruscotto li ho presi io, il tappo benzina non c'era più.
La leva messa in moto dovrebbe esserci ma non sono sicuro...
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

charleston81

oki, ma sei su fb, melo903?

http://www.facebook.com/apetazzi mi trovi qui così ne parliamo in chat
Andrea

melo903

Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

melo903

Ciao gente oggi seconda ed ultima visita alla Dyane sopracitata:
Le ho portato via il mondo...
- 2 sedili anteriori RIBALTABILI!!! (non sapevo nemmeno che esistessero!)
- Capottina rigida + capottina in tela in buono stato solo molto sporca)
- 2 cerchioni e gomme
- il MITICO motorino tergi 1° serie di cui ho tanto parlato
- guarnizioni varie
- Luce di cortesia
- altre minuterie e accessori...

(superok) (superok) (superok)

A chi potesse interessare altro, ho fatto qualche foto!!!





Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

i love mafalda

massimo

Lu

Il paraurti dietro sembra ancora Belluno e già che c'eri potevi prendere alcune minuterie tipo le plastiche attorno al cruscotto.
Una cosa che invece mi interessa MOLTO e il meccanismo dei sedili ribaltabili. Erano modifiche artigianali e visto che vorrei rifarli sulla mia a fai molte foto della parte sotto mi fai una grande cortesia. Se poi invece sei intenzionato a venderli, se ne può parlare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

charleston81

se la moquette è buona mi prenoterei, se gli ultimi pezzi che hai preso, la cappottina non ti serve me la venderesti? Dimenticavo anche ia panchetta posteriore se è buona
Andrea

melo903

@ i love mafalda: il volante era crepato nel centro, quindi opterò per uno nuovo o comunque messo meglio, come diceva Lu.

@charleston81: per ora la cappotta la tengo, d'inverno potrebbe tornarmi utile, la panchetta posteriore è ok, le ho solo tolto il pezzo centrale con i ferretti ondulati attaccati agli elastici che le mie erano tutti rotti!

@ Lu: non ho preso paraurti e plastiche dato che i miei sono ancora buoni, poi ho già il garage pieno! Eheh... Ho aperto un thread con le foto dei sedili ribaltabili: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9354.0
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

michael - dyane500

ohhh sono proprio contento che la mia segnalazione sia servita ... in realtà devo ringraziare un mio amico che me lo ha detto a sua volta !!! ;.) mi era piaciuta la capote di tela con tutto il telaietto che meritava... !!
sicuramente c'é da salvare ancora qualcosa... non avevo guaradato il motore... !

@Melo la prox volta fammi un fischio che ti saluto volentieri !! buon restaurooo  (appl)
michael- dyane500-

dyanista

Citazione da: melo903 - 04 Agosto 2012, 18:29:30 PM
@ i love mafalda: il volante era crepato nel centro, quindi opterò per uno nuovo o comunque messo meglio, come diceva Lu.

O come dissi io praticamente all'inizio, però mi fu risposto "100 euro, mica poco".. (nonso)
Non è poco ma è uno di quei pezzi che vivi nel vero senso della parola, almeno secondo me.

melo903

@ michael: la segnalazione è stata ottima! e anche la proprietaria è stata simpatica (anche lei aveva la Dyane) Dai se ricapita volentieri, ci facciamo 4 chiacchiere!!!

@ dyanista: Avevi ragione, vale la pena spendere di più ma avere un bel volante!!!
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

michael - dyane500

michael- dyane500-

Lu

Citazione da: melo903 - 04 Agosto 2012, 18:29:30 PM
@ Lu: non ho preso paraurti e plastiche dato che i miei sono ancora buoni, poi ho già il garage pieno!

Il paraurti è una di quelle cose che si ammacca al solo guardarlo, capita che ti ci si appoggiano in parcheggio, che vai tu a toccare... Occupa poco posto e se anche il tuo è a posto, tanto vale averlo di scorta. Io non l'avrei lasciato lì.

Grazie per le foto dei sedili.... tanto non ci ho capito unka  ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)