News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Scopriamo perchè la Pippi è rimasta a piedi

Aperto da Ludo, 02 Luglio 2012, 15:12:07 PM

« precedente - successivo »

perchè?

cond . e puntine andati
3 (37.5%)
Bobina cotta
1 (12.5%)
Pompa benzina
0 (0%)
grippata assurda
1 (12.5%)
benzina con acqua (fumatina bianca)
0 (0%)
sfiga
3 (37.5%)
senzaq benza
0 (0%)

Totale votanti: 6

pippi

E' dal meccanico, se avessi saputo che il danno era davvero così grave l'avrei portata a casa a riposare serena  ;D

Ludo

#31
Citazione da: pippi - 04 Luglio 2012, 21:17:28 PM
E' dal meccanico, se avessi saputo che il danno era davvero così grave l'avrei portata a casa a riposare serena  ;D

Portala a casa che faccio una scappata......non mi va giù!

Vengo, tiro giù il motorello e me lo porto a casa, TU a fenestrelle ce vieni con l'aca!

Giuro che non ne avevo mai setita una girare bene cosi, anche Francesco c'è rimasto di sasso!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pippi

Ti ringrazio davvero, ma sarà dura farle fare altri km, farò un tentativo e poi ti faccio sapere  (bacio)

Luca1978

anche secondo me è una grippata però è possibile che si sia grippato solo il cilidro che non scoppiava??perchè non credo che con l'albero rotto si accende e va ad uno.
Se è una grippata puo essere che il rumore che sentivi era il pistone che scampanava e quindi il costo di riparazione sarebbe molto inferiore......

Luca1978

tu che dici Ludo puo essere che si è grippata solo un cilindro???o un cilindro di meno ed una di piu?comunque per il fatto di farla tornare a casa io credo che non conviene sforzare l'albero se è grippata perchè senò il motore si rovina non è meglio tirarla con una fune??

tiotio

per la verità non si potrebbero trainare le auto, è vietato dal codice della strada... quindi rimane l'opzione rientro pian piano a casa se mancano pochi chilometri, o carro attrezzi...

però anche a me pare strano che si sia rotto l'albero motore e ancora la macchina riesce ad accendersi e addirittura procedere, se la vede claude sicuramente saprà dare la diagnosi giusta, farlo fare ad un meccanico che magari non la conosce e comunque anche a livello di costo non conviene molto, fai prima a trovare un altro motore... (credo)

ricordo però che il problema all'albero è successo anche ad un altro forumista non tanto tempo fa, e fin prima l'auto andava benone... a quel punto mi pare abbia trovato un motore (ovviamente) usato e via...

mah!!  (nonso)


scanner79

Dipende come si è rotto l'albero.

Personalmente ho visto un Bremach con un albero motore spezzato muoversi. E lo caricavano pure!! certo, non che andava gran che, vibrazioni a morte e partenze stentate, ma una volta messo in moto andava e ha fatto anche tanti km con un solo cilindro.
Non so se la cosa è possibile con la 2cv .... però ... potrebbe anche essere .....

E' ovvio che non avendo il motore sottomano tutto può essere.

Comunque è successo sia a Coio3 che a Pelikan(per quello che mi ricordo io).

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pippi

 (ola) (ola) (ola)
L'Acapippi è a casa  (superok) mi ci ha portato senza difficoltà  ???
Ora riposa serena nel box in attesa di nuove avventure  (appl)

Ludo

Citazione da: pippi - 06 Luglio 2012, 20:05:31 PM
(ola) (ola) (ola)
L'Acapippi è a casa  (superok) mi ci ha portato senza difficoltà  ???
Ora riposa serena nel box in attesa di nuove avventure  (appl)


(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?)

(sorpreso) (?) (sorpreso) (?)

Spiegami un po?...

St'albero motore s'è saldato da solo? ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pippi

Citazione da: Ludo - 06 Luglio 2012, 20:06:40 PM
Citazione da: pippi - 06 Luglio 2012, 20:05:31 PM
(ola) (ola) (ola)
L'Acapippi è a casa  (superok) mi ci ha portato senza difficoltà  ???
Ora riposa serena nel box in attesa di nuove avventure  (appl)


(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?)

(sorpreso) (?) (sorpreso) (?)

Spiegami un po?...

St'albero motore s'è saldato da solo? ;D



Domanda di riserva?  ;D

Ludo

 a distanza è difficile.............

senti, so che ci sai mettere mano, mi guardi se le candele sono tutte e 2 ben salde al loro posto?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pippi

Domani ci guardo, devo guardare altro?
Pensavo di togliere il motorino dell'aca e metterlo sulla 2cv, ho già visto come fare dovrebbero essere compatibili no?

Ludo

Si, e sei una testona, l'avevo qui il motorino per la Pippi! >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pippi


Ludo

Alle 8 sono li, e non tirare giù il motorino d'avviamento (vecchio) (vecchio) (vecchio) (vecchio)

sennò:    (hei)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pippi


Ludo

Citazione da: pippi - 06 Luglio 2012, 20:45:29 PM
(sorpreso) Grazie  (bacio)


Prego.

non te metto l'emoticon del bacetto sennò la Luda me sbatte fuori casa MIA!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pippi

 ;D Hai ragione, scusa Luda è solo riconoscenza

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Peccato che lo fai domenica...
L'avessi fatto infrasettimanalmente sarei venuto anch'io.
Ma domenica sono a Carrara...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 06 Luglio 2012, 22:41:07 PM
Peccato che lo fai domenica...
L'avessi fatto infrasettimanalmente sarei venuto anch'io.
Ma domenica sono a Carrara...


Lu, vado principalmente per capire,ed evitare che la Pippi la "cannibalizzi", tranquillo che ci dovrò tornare, ci mettiamo d'accordo. ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Luca1978

Pippi ma l'auto appena l'hai accesa per riportarla a casa andava gia bene o dopo un po è andata meglio??

pippi

La macchina va, bene è un parolone batte molto in testa ma andare va per ora

Luca1978

ah credevo che come per miracolo si fosse quasi sistemato tutto......ma un altra curiosità,ma prima che si rompeva stavi camminando con regime di giri alto o non si stava sforzando?

Andyane

ragazzi questo mistero deve essere risolto, nonostante la mia esperienza bicilindrica risalga a pochi mesi non posso pensare che un motore che canta divinamente possa rompesi così di punto in bianco, senza un minimo di segnale di preavviso o quanto meno per una causa evidente! ma quanti km ha fatto la Pippi-car?? un saluto toscano
Sempre AREGOLAVANTI!

scanner79

può sembrare strano eppure accade che un motore apparentemente sano, in fondo l'hai solo ascoltato a orecchio possa abbandonarti da un momento all'altro.

Può succedere.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Tebo

i nostri duecilindri sono semplici e in meccanica si dice che quello che non c'è non si può rompere ma a volte come, dice scanner, il guasto più impensato ti fa rompere il cervello:
tanto tempo fa.... (vecchio)....nella mia Ami 8 mi si "arrotondò" la camme che aziona la pompa della benzina, diciamo la "quinta" dell'omonimo albero.
Avete idea dei sintomi che può dare una cosa del genere ?   (sorpreso). Non si rompe nulla, non c'è schianto o fumo o altri segnali, la macchina comincia sobbalzare sotto sforzo, poi sempre peggio fino a che, dopo mesi di calvario, sembra di restare senza benzina ma il serbatoio ed i tubi sono peni, allora cambi la pompa C, eppoi non sai più che fare...............
quella volta c'è mancato un pelo che facessi una Baglionata (cerino e latta di benzina).......

un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic


Ludo

Citazione da: Riccardo64 - 25 Settembre 2012, 12:28:05 PM
novità?  (?)

Si, domenica 23/12, io e Valvi ci rechiamo al capezzale della furga, per metterle su un motore....ci vediamo? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia