colore esterno relativamente agli interni ecc.

Aperto da tamlin 17, 11 Luglio 2012, 23:54:26 PM

« precedente - successivo »

tamlin 17

ciao a tutti.
una domanda . se qualcuno mi può aiutare:

il mio Dyane 6 del 77, ancora freni a tamburo. era Rouge soleil AC 432, manihglie esterno bianche  con i sedili monotinta cammello, i pannelli porta idem , circa marrone chiaro. capote rossa ,ma non giurerei sull' originalità di quest'ultima perchè l ho comprata usata a Torino nel 1983 ( beh , ora di originale c' è più solo la canna della sterzo e un minimo di scocca , oltre al pianale del telaio, cannibalizzando una verdino acquamarina ho optato per un rosso RAl 3000 antincendio ). la mia domanda rarebbe : che modello era , non ne ho mai visto una uguale!! poi i sedili monotinta sono veramente diversi, nel 78 anno dopo erano a righe come su quattroruote.se non ricordo male , ma son passati 29 anni , al momento della vendita l' ex proprieario ( la scelsi in alternativa a una seconda arancione , mi disse che era di provenienza belga ( fabbricazione! ) perchè l' aveva immatricolata lui TOP83......

paolo78

Ciao.
Di sicuro posso dirti che, quando ero molto piccolo, sono salito più volte su una Dyane di colore Rouge Soleil di un parente: ho la certezza del colore per via del fatto che lo distinguevo nettamente dal Rouge Geranium, l'altro rosso più o meno coevo al Soleil, ma che ricordo essere più mattone-aranciato, mentre il Soleil, appunto, lo ricordo più "rosso fuoco" (anche più bello, ma questi sono gusti..).
Detto ciò, la Dyane in questione era in tutto e per tutto uguale a quella della prova di Quattroruote del '78 (maniglie nere, sedili a losanghe simil-romboidali nere e rosse, pannelli delle porte in tinta, quindi rossi, cappotta rossa), fatta eccezione, appunto, per il colore. Presumo, quindi, che si trattasse di una Dyane di fine 1977 (dato che a settembre del 77, mi pare, hanno cambiato il colore delle maniglie da bianco a nero); presumo anche che avesse già i dischi davanti.
Sono certo che era nata così come te l'ho descritta e, basandomi sulla mia esperienza, il rosso soleil è un colore piuttosto raro; oltre a quella di questa parente credo di averne vista solo un'altra in vita mia.
Per ciò che riguarda la tua, potrei azzardare che fosse la serie precedente a quella di cui ti ho parlato, ma già di questo colore (il Rouge Soleil l'hanno utilizzato, secondo ciò che riportano vari siti, da 9-76 al 9-77); forse queste date sono anche un po' "sommarie"e solo indicative: calcola che la mia Dyane è Beige Colorado ed è del 1981: dappertutto leggo invece che è un colore usato dall'82...

dyanista

Citazione da: paolo78 - 12 Luglio 2012, 02:33:16 AMforse queste date sono anche un po' "sommarie"e solo indicative: calcola che la mia Dyane è Beige Colorado ed è del 1981: dappertutto leggo invece che è un colore usato dall'82...

Anche la mia è beige colorado ma è stata fabbricata il 29 dicembre dell'81, in genere si intende per AM (anno-modello) che inizia a settembre dell'anno prima.
Quindi si dice che il colore sia uscito con l'AM 82 ma è facile che la macchina sia ancora dell'anno prima (a partire da settembre).

paolo78

Anche la mia è beige colorado ma è stata fabbricata il 29 dicembre dell'81, in genere si intende per AM (anno-modello) che inizia a settembre dell'anno prima.
Quindi si dice che il colore sia uscito con l'AM 82 ma è facile che la macchina sia ancora dell'anno prima (a partire da settembre).
[/quote]

Questa cosa l'avevo già sentita diverse volte, ti ringrazio che me ne dai ulteriore conferma  :D

tamlin 17

grazie agli amici che mi hanno risposto. ricordo anche io un rosso diverso , più cupo, di una dyane di una mia amica, che aveva presa la patent un anno prima di me! penso davvero che la mia possa essere stata fabbricata tra la fine 76 e  inizio 77 perchè è stata immatricolata a Torino nel marzo 77, quindi è l' anno modello 76. confermo le maniglie bianche in origine ( a qualcuno posso servire?, io ormai le ho nere!)

a proposito di rossi , oggi ho visto con mio figlio in un centro commerciale , guardando una bomboletta sray per la bici , un rosso fantastico , tipo i Dyane del 67/68 ROUGE PROFOND NACRE'. NADATE A VEDERE SU QUEL SITO OLANDESE CHE NON VI RIESCO A LINKARE DI CHE ROSSO PARLO , è UNA MERAVIGLIA.

Tony..Sigona

#5
salve ragazzi,volevo dei consigli sulla mia dyane da restaurare,quindi rivernicaire,la mmia credo sia beige colorado almeno guardando la foto che ho nel profilo...come mi devo comportare con il colore?per farla originale come era? grazie
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Riccardo64

#6
Beige Colorado???
GRAN BELLA FIG... DI DYANE, complimenti sinceri!!!  ;D

apri il cofano e guarda sulla paratia del motore, quella che divide con l'abitacolo.
una volta esisteva una targhetta ma sono convinto che sul tuo modello ci sia scritto a
buoni caratteri una sigla in nero che se è il beige colorado è "AC069" sul lato sinistro  (su)

di che anno è?

dyanista

Ciao, ma la foto dell'avatar l'hai reperita su internet? Perchè la Dyane raffigurata è quella di un mio amico di Brescia, fece quella foto sulla neve appena finita di restaurare circa 4/5 anni fa cambiandole colore perchè originariamente era bleu lagune.

Tony..Sigona

ciao ragazzi,graziie molte, e del 79,e cmq la foto l'ho presa da internet si,e cmq la devo verniciare il mio amico che la possedeva anni fa gli è venuto in mente di colarare il cofano nero olre che agli sportelli il portellone,e adesso mi tocca riverniciarla,ma non ci sarebbe un prodotto che toglie il colore sopra quello originale?perchè ho provato a lucidare il colore originale, viene pulito il colore esce in ottimo stato ancora,e volevo anche chidervi ma i sedili anteriori come escono?ma non escono a scorrere dalle sedi?non credo si debbano smontare comprese le staffe?domani casomai vi mando alcune foto qui mi potete dire come postare foto qui?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Riccardo64

per quanto riguarda i sedili anteriori devi avere la pazienza di farli arrivare fino
alla fine delle guide scorrendo in avanti; non credo ci siano dei fermi comunque
guarda. Se ci sono sono degli spinottini (uno per parte) sulle guide centrali.
Ma che colore è allora?

Tony..Sigona

quindi sicuramente ci sono degli spinottini,ho provato a farli uscire i sedili ma arrivati quasi a fine corsa si bloccano,quindi non si sbullonano le staffe?il colore lo vedo domani te lo faccio sapere riccardo....e dimmi per togliere degli adesivi sul cruscottino superiore e della scrittura con il pennarello cosa devo usare?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Riccardo64

io ricordo che per le Dyane che ho avuto era sufficiente sedermi sopra,
alzare la levetta che li blocca e muovendoli in avanti venivano via...
difficilmente scorrevano ma si riusciva senza togliere le guide.
ricordo anche che arrivavo con le ginocchia incastrate davanti ;D
per gli adesivi che dici non saprei dirti.... io sinceramente non ne ho mai messi  :)

Tony..Sigona

capisco io li ho trovati gli adesivisul crusscotto e le scritte con il pennarello bianco,ovviamente li aveva fatto il proprietario precedente...domani riprovo a sfilare i sedili vediamo se ci sono perni...e vedo la targhetta per il colore,poi devo comprare la travetta del portello post....e cmq il colore ci vuole quello suo originale o qualche altro tipo che ne so nitro o altro boh
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Riccardo64

per la vernice dipende quello che vuoi fare tu ovviamente comunque credimi,
ci sono una marea di post che ti possono davvero aiutare per qualsiasi cosa
tu voglia fare, dal semplice ritocco alla verniciatura completa.
Io me li sto passando tutti con calma perchè c'è sempre da imparare  (su)

Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

#15
ragazzi ecco la targhetta,quindi a che colore corrispondee cosa significa?non crtedo sia il colore detto da riccaro"ac069"
][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/526/dscf0643l.jpg/]

Uploaded with ImageShack.us[/url]
non capisco perche mi carica 2 foto qui?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

dyanista

Se è del 79 allora è beige nevada AC074, dovresti avere ancora un dischetto rivettato sulla paratia vicino la boccia del lavavetri.

Lu

La targhetta in alluminio di cui pubblichi la foto non spiega di che colore è la tua auto.
C'e' invece una scritta che riporta il codice colore:



Se la macchina è stata già riverniciata potresti trovare sempre da quelle parti un cerchietto di qualche centimetro di diametro che riporta il colore.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tony..Sigona

ok grazie l'ho trovato e pitturato ed è GDB ho controllato nella tabella colore credo corrisponda ad AC069 o sbaglio?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

dyanista

E' giusto, però allora la tua macchina non è del 79 ma almeno dell'81.

Tony..Sigona

si credo di si dyanista ancora non ho il libretto,aspetto che rientri da lavoro fuori sede il mio amico per poi fare il trapasso.....o magari si può vedere da dove immatricoalzione dai vetri?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Lu

#21
L'anno di costruzione si vede dal numero di Orga, anch'esso verniciato da quelle parti.
Nel tuo caso dovrebbe essere un numero di 4 cifre stamparo sopra la vaschetta dell'acqua.
Una volta letto quel numero vai sul sito di Cats e lo inserisci. Il sito ti dirá di che hanno è.
Il link è http://www.cats-citroen.net/citroen/organumber.html
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tony..Sigona

grazie lu ,ho fatto il calcolo avevo già preso quel num che tu dici,e ho fatto il calcolo su orga,la mia dyane e del luglio del 83....
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

eccomi ragazzi,un''altra informazione spero potete aiutarmi,allora la mia dyane e di clore beige colorado,quindi con la capotte beige,ho trovato una capotte nera a 150 euro,nuova qui vicino al mio paese,solo che sotto e di colore blu scuro e quindi quando vado arotolarla si vede sto colore che a me non piace,allora guadacaso un mio amico viene dalla francia in questi giorno pensando di farmi portare da lui alcune cose delle pocche cose che mi servono per la dyane,tra cui la capotte,sapoete per caso come si chiama il colore esatto della mia dyane=o tramite immatricolazione,cioè dantogli i dati immatricolazione o codice colore carrozzeria lui riesce a prendermela di colore uguale? ??? ???
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

dyanista

Il beige colorado è abbinato ad una capote beige albatros; questo è un particolare della mia, così tanto per capire...


Lu

In giro puoi trovare due  colori: la "Beige gazelle" e la "Beige albatros".
In alternativa c'e' sempre la "Grigio antracite" che è comunque quella che normalmente viene messa.
C'e' da dire che della grigio-antracite è possibile trovare una tela "rinforzata", più robusta di quelle colorate.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tony..Sigona

si e cosi
dyanista quello originale e il beige albatros giusto?quindi al mio amico cosa gli devo dire beige albatros o dargli qualche codice per esssere certo che dici?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

dyanista

Basta dirgli "capote per Citroen Dyane colore Beige Albatros", nulla più. E non sbagli.  ;)

Tony..Sigona

#28
grazie ragazzi,ah spero di non sbagliare post,allora devo riverniciarla con il codice colore beige colorado quindi basta andare in un autorizzatoe farmi fare il colore,comsigli su questo cosa ne dite?ah doimenticavo sotto il colore capotte dyanista beige albatros e bianco vero?
][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/507/111ssdscf06323.JPG/]

Uploaded with ImageShack.us[/url]
ecco la foto quindi questo e il beige albatros?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

dyanista mi potresti fare vedere i sedili come li hai tapezzati? grazie
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"