15-07-2012 - 18° Raduno auto storiche Citroen a Bassano del Grappa

Aperto da Mariotto Ami8, 15 Luglio 2012, 22:11:45 PM

« precedente - successivo »

Mariotto Ami8

Ieri notte prima di andare a letto ho saputo per caso che oggi ci sarebbe stato il raduno a Bassano.
Così stamattina mi sono svegliato presto, ho fatto il pieno (con lo sconto) e sono partito.
Ecco com'era piazza della Libertà a Bassano:

















Tante belle macchine da lustrarsi gli occhi, citroenisti simpatici e organizzatori bravissimi.   (su)
(compl)

xanth

Alla giallina non gli fai trovare poso....sei sempre in giro per litalia....due veri globetrotter....ciao mario (superok)

paoloDòCavaj

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10901/normal_IMG_1196.JPG

...... non riesco a vedere la targa di provenienza della GS a DX

(Immagino che la signora d'avanti sia una tua compagna di viaggio, vecchio mandrillo irriducibile. (volo)
Ora capisco perchè non mi hai avvisato di questa vostra trasferta)


Watson

Citazione da: Mariotto Ami8 - 15 Luglio 2012, 22:11:45 PM
Ieri notte prima di andare a letto ho saputo per caso che oggi ci sarebbe stato il raduno a Bassano.
Così stamattina mi sono svegliato presto, ho fatto il pieno (con lo sconto) e sono partito.

... e sei pure riuscito a dare una lavata alla tua ami, o visto che non l'hai fotografata era un pochino sporchina  ;D


P.S. è tenero vedere tutte queste anziane della strada parcheggiate sulla piazza con il loro "pannolone" ben in vista  (mamma)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj


Grande, Watson, quella del pannolone....

Mi era sfuggita

non riesco a digitare più dalle risate che mi sto facendo

Watson

 (muoio) (muoio) (muoio)

ora ci ridiamo su, ma fra un paio di anni (diciamo decenni) mi sa che non lo faremo più  (sorpreso)

Watson con i piedi per terra, neh  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luciodue

però quelli di BASSANO potevano organizzare un pò meglio ...chi lo sapeva del raduno?

paoloDòCavaj

#7
Si tratta ancora della tua filosofia dei  famosi "piedi per terra"?

Magari si tratta solo di Gusti, di piaceri
Ed ogni uno di noi ha i suoi, rispettabilissimi e giusti

Come il mio che raramente mi porta a queste vetrine spesso solo stucchevoli, esibizioniste  e narcisiste
Mi ricordano un pò i campus perfetti ed efficientissimi dove, in america, si confinano i vecchi danarosi in attesa del trapasso
(forse è una immagine troppo forte, pazienza, ma mi è venuta)
Per altri non lo sarà. E va bene cosi.

Preferisco alle duecavalli, la Gente delle duecavalli, berci una birra assieme, conoscerla perchè per me è più interessante scoprire il mondo che c'è dietro, il suo vissuto, magari il piccolo Bertoni che c'è dentro ciascuno di noi.
Persone, idee, sentimenti, vissuti non solo lamiere più o meno pattinate.
E per questo ci vuole tempo, lentezza come lo offrono alcuni raduni.
Ma ripeto questo è solo il mio particolare pensiero e punto di vista del mondo citronico

E a ciascuno il suo, rispettabilissimo

Compresi i pannoloni sotto il motore delle auto per non sporcare la Piazza di Bassano


Watson

Citazione da: luciodue - 16 Luglio 2012, 11:28:31 AM
però quelli di BASSANO potevano organizzare un pò meglio ...chi lo sapeva del raduno?

Non sono la persona giusta per la risposta ufficiale, ma mi pare che i "raduni" o meglio gli incontri di un giorno non vengono pubblicizzati se non a spot da chi ne è a conoscenza e decide di comunicarlo alla comunità.


Cioè, nel 3D apposito elenco raduni 2cv 2012 non comparirà mai questo incontro  (nonso)


A questo punto io tirerei le orecchie a quel mariotto che si sveglia la domenica mattina e dopo aver risparmiato 50 centesimi di benzina si dirige con la sua bella ami (pannolone appresso o ti eri dimenticato pure quello  ;D) verso quel di bassano  (guid) senza prima avvisarci in anticipo con i canonici 15 giorni di preavviso, neh  (muoio)



P.S. Paolo, il bello del mondo bicilindrico è che ci sono persone completamente diverse unite dalla stessa passione..... ed in una società come questa penso si a una rarità da tenersi ben stretta  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luciodue


paoloDòCavaj


Ne ho viste tante in 64 anni
Ma dobbiamo proprio abituarci a vedere pannoloni sotto le nostre citroniche ai raduni?
Almeno li possiamo riservare alle DS e sorelle maggiori?

Mariotto Ami8

 (felice)
Qualche risposta, in ordine sparso, a Xanth, Lucio, Paolo e Watson.
-Ho saputo del raduno alle 00.20 di domenica  sul forum del RIASC, dove ero andato per cercare qualcosa sulla GS. La decisione di partire l'ho presa solo al risveglio. Era presto e avevo già superato l'ostacolo più duro, dato che mia moglie era in montagna con la parrocchia e quindi non  dovevo chiederle il permesso. Partendo mi era venuto in mente di avvisare almeno i vicini Paolo e Bruno, ma poi ho lasciato perdere un po' perché non si telefona alle  7 della domenica mattina e soprattutto per non farmi dare del matto.

-Io e la Mariotta stiamo vivendo una seconda giovinezza, da gennaio abbiamo fatto alla grande 7.500 km. Chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza... Adesso però è meglio che ci diamo una calmata, anche perché alla nostra veneranda età gli anni e i kilometri valgono doppio...

-D'accordo anch'io con Watson e Lucio e in buona parte con Paolo: il bello dei nostri raduni, anche di quelli che durano un giorno solo e offrono solo  un pranzo al ristorante, è proprio il clima di amicizia e complicità che si crea fra persone molto diverse fra loro per carattere, patrimonio, interessi e cultura,  ognuna delle quali ha sempre qualcosa che gli altri possono apprezzare.

-Bella l'immagine dei pannoloni-assorbi-olio. La Mariotta e tante altre autosufficienti, senza distinzione fra piccole e grandi, sono state brave. Qualcuna invece era proprio incontinente e senza pannolone avrebbe inquinato il candido lastricato della piazza.

-Ho visto che Paolo – e immagino anche gli altri – hanno apprezzato il nuovo sistema di oscurare le targhe delle auto fotografate.  E' facile, al posto di un banale ritocco con Paint o programmi simili basta portarsi appresso un'elegante modella. In realtà la signora copri-targa non l'ho portata io ma era passeggera su una splendida 2CV bianco-latte.

Ci vediamo - spero - al raduno delle Tole  (abbraccio)