News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


forte vibrazione dello sterzo

Aperto da mehari lmd, 26 Luglio 2012, 21:10:42 PM

« precedente - successivo »

mehari lmd

Sono quasi sulla via del ritorno dalle ferie e mi è sorto un grande problema (io spero di no).
Quando sono in quarta marcia con il mio cammellino, il piantone dello sterzo inizia ad avere dellle vibrazioni molto forti. Queste cessano al momento che mollo di accellerare. In qualche piccolo caso pur essendo in quarta questa vibrazione non compariva. Stesso mi succede se prendo qualche buca anche alle marce più basse, ma la vibrazione cessa subito.
A "COSA" sono davanti??? cuscinetti, perni fusi, scatola sterzo.....
Luminari, aiutatemi....
SARDEGNA.....quasi un continente.....

orsomaki

Io credo possa trattarsi di gioco nelle  testine dello sterzo, se cerchi si era gia abbondantemente parlato di ciò. se le rotule sono troppo ovalizzate sono da sostituire, staticamente è difficile riuscire a verificarle, per la presenza di una molla di contrasto.
in alternativa potrebbero essere gli ammortizzatori scopiati, ma tenderei a dire che sia più probabile la prima

mehari lmd

Ma possono essere solo le gomme dure e un po' datate (anche se con battistrada buono) a creare tale problema? Cambiate le gomme, problema sparito.
Rientrato dalle ferie ho portato il cammellino "in continente" per terminare dei lavoretti facendo il tratto la maddalena- olbia e livorno-la spezia in tutta scioltezza.
E' la prima volta che il cammello lasciava "l' isola del vento".
SARDEGNA.....quasi un continente.....

orsomaki

piu che le gomme , magari la convergenza chiusa, se te lo rifacesse controlla le testine

mehari lmd

Ok Maki, appena lo rimetto in letargo provvederò sicuramente a fare un controllo. Grazie del supporto tecnico.
SARDEGNA.....quasi un continente.....

Papillon

Ciao,
fai fare un controllo ai perni fusi.., a me accadeva la stessa cosa ..  (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

mehari lmd

Grazie Papillon.
Siamo ormai prossimi al fermo macchina e di conseguenza si apre la stagione del lifting.
Primo controllo....testine e perni fusi.....a seguire serbatoio dei freni ecc. ecc.
SARDEGNA.....quasi un continente.....