Accensione Visa 650

Aperto da givo, 27 Luglio 2012, 12:18:05 PM

« precedente - successivo »

givo

Carissimi, da poco la mia Visa 650 II Club ha iniziato a fare capricci di accensione. Inverto i captatori e riparte ma dopo 15-20 minuti si riferma e non riparte più; magari il giorno dopo riprovo e fa nuovamente la stessa cosa.
Ho cercato per mari e monti captatori a 3 fili e non ne ho trovato, li ho trovati a 2 fili li ho adattati ed ha funzionato come prima ... fermandosi dopo un po'. Volevo sostituire la centralina (Motorola) ma non ne ho trovato.
A questo punto pensavo di abbandonare il sistema originale e sostituirlo con qualcos'altro. Ho visto il 123-EVO, un po' caro perché occorre anche l'adattatore, e mi chiedevo se qualcuno di voi lo abbia mai montato per sapere se funziona e se ci sono difficoltà nel montaggio; oppure se c'è una qualche altra alternativa all'accensione originale.
Sono tanto entusiasta della Visa che avrei problemi a dovermene separare.

dinavit

Salve, premetto subito che non posso darti un parere sulla domanda posta, ma consultando vari siti ho trovato questo  www.pp-2cv.be/FR/News/adaptateur%20visa%20allumage.htm . Inoltre se sei vicino a Cremona trovandoci posso inserire sul tuo circuito il tester originale citroen per vedere esattamente cosa si blocca.
Saluti.