la mia dyane

Aperto da TaniaGv, 01 Agosto 2012, 08:10:06 AM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: taniaGv - 01 Agosto 2012, 13:49:59 PM
è rossa nn si vede? ;D

io non la vedo proprio  (sorpreso)

ma tanto non conto nulla  (muoio), però mi complimento lo stesso, almeno ora siamo sicuri che sei una di noi   (bacio)

(abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: taniaGv - 01 Agosto 2012, 15:52:23 PM
li ho comprati da mehariclub Cassis bianchi

A che so io i cerchioni dovrebbero essere "gris rosè" e non bianchi.
Quelli bianchi sono, credo, per la Mehari.
Fatti mettere i tubi (anche quelli li prendi da Cassis) perchè sono importanti. Soprattutto quelli in uscita sui parafanghi.
Puoi prenderli da Cassis o puoi prendere i manicotti in gomma della 500 che sono immortali e calzano bene.

Citazione da: claudyane6 - 01 Agosto 2012, 15:54:00 PM
la mia dyane (rouge geranium) maggio 78 ha la mascherina con le righe cromate,
ma nel vano motore c'è una cosa diversa dalla mia: il clakson

La mia del '79 mi è stata data con la griglia nera, quella che prenderò in settimana prox, del'81 ha le striscette cromate.
So che nel '74 è avvenuto il passaggio dalla griglia metallica (bellissima) alla griglia grigia (che non ha le righe cromate) e nel 77 la griglia è diventata nera. Le strisce cromate ero convinto fossero entrate dopo nell'81 assieme al tergiscristallo e cruscotto diverso. Però magari Sergio ne sa di più.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sert

la mia prima dell'incontro ravvicinato con un paletto aveva la mascherina nera con i listelli cromati aggiunti......
colore ac 645 anno 1978 (credo maggio)



saluti>>L

O_Alexandros

Citazione da: taniaGv - 01 Agosto 2012, 13:49:59 PM
è rossa nn si vede? ;D

Lo chiedo perchè dalle foto mi sembra di una tonalità più scura rispetto a quella del vert bambou, che corrisponderebbe all'anno modello (1978) della dyane in questione.
Mi richiama alla mente il famoso "verd tuileries" (AC 531) che non ricordo di aver visto da moltissimo tempo e che è stato utilizzato per il solo AM 1975 sulla dyane.

Credo invece che il tessuto dei sedili a mosaico fosse in origine disponibile per gli AM 1975 (accopiato al  verd tuileries) e 1976 (accopiato al vert bambou).
A questo proposito si veda la discussione in questo topic del gruppo francese : http://dyaneclub.free.fr/forum/viewtopic.php?id=3135&p=1

C'è qualcuno di noi che possiede una dyane "verd tuileries" ?
Recentemente ho visto due foto sul sito "Targhe Nere", oltre alla sequenza di uno dei "fantozzi" citata su questo forum.

Nur dadurch lebt der Mensch, daß er so gründlich
Vergessen kann, daß er ein Mensch doch ist.

TaniaGv

(felice) nn so dirti la sigla della vernice ma sono sicura ke  il precedente proprietario ci disse ke il colore è verde bambou e noi kosì lo abbiamo rifatto fare in 1 carrozzeria di 1 amico di famiglia a Villafranca Verona.
Nn imposta se qualcosa nn corrisponde all'originale.
Mi piace  kosì :)
X ki si domanda se ha i freni a disco : si li ha
(felice)
!!!!!!!!!!!!!!!!

O_Alexandros

Nur dadurch lebt der Mensch, daß er so gründlich
Vergessen kann, daß er ein Mensch doch ist.

byllot

Tania, ma quante paranoie che ti sparano.

Bella la tua Dyane, falla correre!!

(felice)
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

andyblond

#37
Riprendo un attimo sta discussione perche' impazzisco per le Bamboo (superok)
Complimenti alla proprietaria!
La Dyane 6 Bamboo del 79'  che possedeva mia madre ( comprata in concessionaria  quindi originalissima) aveva i sedili tipici  usati anche per le ultime Dyane prodotte,beige  con le strisce centrali marroncine e arancio,la mascherina era nera con i listerelli cromati ,le plastiche  interne,sterzo e cruscotto  neri e le frecce anteriori e gemme laterali arancioni ;)
Quella dell'80(usata) che comprai io invece aveva la mascherina nera senza listelli cromati.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...