News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Ruggine tipica della Dyane

Aperto da Lu, 04 Agosto 2012, 12:51:06 PM

« precedente - successivo »

Lu

Ci sono alcuni punti in cui la Dyane tipicamente presenta ruggine.
Un punto è il sottoporta vicino alle ruote posteriori (sia destra che sinistra) che fanno tipicamente ruggine e marciscono.
Ci si può far poco se non tenere pulita la zona.

Un altro punto un po' critico è la barra che sorregge il portellone.



Ho visto parecchie Dyane in quelle condizioni, ancora però non mi so spiegare il motivo.
Forse la guarnizione posteriore che non tiene e lascia passare l'acqua?
Altre idee?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Forse.....ed anche un punto di raccolta della condensa...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

xanth

La risposta l hai andando all autolavaggio l acqua matematicamente dagli angoli anteriori della capote scende e stagna nel punto del sottoporta,inolte gli angoli posteriori forse per il cattivo accoppiamento della guarnizione del portellone piscia che e un piacere e secondo me anche la conformazione della guarnizione ritiene e conduce l acqua attraverso la traversa posteriore......decisamente alla citroen in quei tempi litigavano con i tetti( vedi dyane 2cv e ami).... (giu)

orsomaki

la barra del portellone trattiene l'acqua e alla lunga marcisce, i passaruota imbarcano acqua dall'accoppiamento della piastra con il dado della cintura di sicurezza che non copia bene la forma del parafango interno e che evidentemente veniva trattato malamente col mastice sigillante, è tipico anche sulle 2cv, non è una prerogativa dyane..

ALDO88

ragazzi sapete dirmi se la barra che sorregge il portellone e ancora reperibile..???? nella mia e un po marcia   :(

claudyane6

si la trovi tra i 40 ed i 55 euro se non ricordo male

marco di ceriale

#6
sulla mia fortunatamente era sana ....un amico l'ha acquistata da mcda ....insomma se la tua è irrecuperabile sempre meglio di niente però la guarnizione che vendono è una ciofeca .ruggine magari marcio l'ho trovata sul montanti  chiusura portiere posteriori dove sono imbullonati i parafanghi posteriori  e il parafango della scocca .....una faticaccia a ricostruire i pezzi ....

push74

un alro punto critico è situato nei parafangi posteriori, generalmente nella parte inferiore dove sia davanti(vicino alla portiera), ma forse in maniera più considerevole dietro(vicino al portellone) e nel punto centrale, se la lamiera si taglia in seguito a un urto (anche se non lascia danni sul parafango stesso, può piegare la lamiera all'interno) questo vale in genere anche per la 2cv e onestamente non so se ci sono soluzioni..se non mantenere pulite le zone, e proteggere con vari antiruggine.

ce chi ha rinforzato il bordo interno o lo ha siliconato o sriempito di mastice per carrozzeria, ma onestamente non so con quali benefici..
qualcuno ha sperimentato?

claudyane6


push74

bel lavoro, (superok)

..ma io intendevo la parte interna dei parafanghi stessi, non sulla scocca, dove anche li sono punti di ruggine "classica" dyane e 2cv
..

a proposito ho visto che ci sono in commercio i parafanghi posteriori dyane in plastica, qualcuno li ha avuti sottomano? come sono?



claudyane6

io i parafanghi li cambio tutti e 4 , con tanta pazienza ed un po di euro ad uno ad uno li ho trovati in lamiera.
mio figlio, che lavora in carrozzeria consiglia la lamiera rispetto all'ABS. la prima anche con urto piccolo si danneggia ma la ripari mentre il secondo se l'urto è appena un po più forte si crepa e lo devi cambiare.