News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


cilindretto freno post

Aperto da DOLBY, 11 Agosto 2012, 21:52:14 PM

« precedente - successivo »

DOLBY

salve,
oggi finalmente ho rimediato la santa chiave da 44 per smontare il tambuto e vedere perchè la mia bella muggisce in frenata.
all'inizio pensavo all'ovalizzazione del tamburo ma smontandolo e cambiandolo con un altro manteneva il difetto.
Alla fine ho verificato che si tratta del cilindretto che in frenata spinge solo una delle ganasce. ho cercato di sbloccare il pistoncino difettoso ma niente.

ho paura di sostituirlo perchè il dado che tiene il tubicino del liquido freni è usurato e si rischia di torcere il tutto...

come mi consigliate di agire?  

grazie (felice)

Lu

Lo stringi con una poligrip.
Comunque non è il cilindretto il problema, ma la centratura delle ganasce.
Serve un apposita chiave (ma la puoi anche costruire) e devi fare in modo che le ganasce tocchino sia sotto che sopra.
Se cerchi un po' sul forum, trovi parecchi post.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

DOLBY

ok grazie,
domani provo ad agire sulle viti esagonali sotto le ganasce (eccentrici se ho capito bene...) e magari con un attrezzo provo a centrarli. se ho capito bene allora il mio cilindretto spinge solo una delle ganasce a causa delle dfferenti pressioni sul pistoncino!?

Lu

Ma sei sicuro che spinga solo su una ganasca e non che spinga su tutte e due ma una è troppo scentrata e tocca poco e niente?
Comunque potrebbe anche essere che un pistoncino del cilindretto è grippato.
In questo caso è bene sostituirlo.
Puoi anche provare a smontarlo e guardare dentro se c'è ruggine, ma già che smonti, io lo sostituirei e amen.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)