addio puntine...

Aperto da DOLBY, 26 Agosto 2012, 10:57:56 AM

« precedente - successivo »

DOLBY

salve,
ieri cercando di cambiare le puntine ed il condensatore ho spanato la vite che fissa la parte superiore delle puntine.
morale ho bisogno di cambiare tutta la scatoletta...
a questo punt punto mi chiedevo se fosse il momento giusto per passare all'accensione elettronica, visto che la differenza di spesa in piu' non è alta, se optassi per la classica di Cassis.
ho letto pareri sulla 123 ma non capisco se quella di cassis sia di pari affidabilità.
Mi vorrei godere la mia bicilindrica senza piu' pensieri...:)

qualcuno che monta o conosce la classica della MCC potrebbe darmi il proprio parere?

grazie  (felice)

Voldenuit

Io non la conosco per esperienza diretta, ma sul forum c'è chi ha avuto problemi con l'accensione elettronica di Cassis. Normalmente, si consiglia la 123. Costa di più, ma le si addice il detto "chi più spende, meno spende".

mario55

le mie due bicilindriche montano la 123, e dopo decine di migliaia di km non hanno mai dato propblemi, quindi già che ci sei ti consiglio di passare all'elettronica.

mario55 (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Lu

La scatola delle puntine costa 25 euro o poco più e la trovi facilmente usata.
L'accensione di Cassis standard costa 80 euro e devi pure aggiungere le spese di spedizione.
Non la vedo una soluzione molto vicina.
Comunque mi unisco al coro pro-123, anche se so di qualcuno che monta l'accensione di Cassis senza problemi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lo Straniero

Ciao. (felice)

Allora, io monto la classique del M.C.Cassis acquistata a poco più di 60 euro e non ho mai avuto problemi, ho fatto anche diversi km, tra cui un raid in Algeria e uno in Tunisia, ho avuto problemi invece con una evolutif sempre di Cassis che avevo montato su la 2cv al posto della classique che ho girato alla Mehari. 
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

DOLBY

grazie ragazzi per i consigli...
utilizzando meglio il tasto cerca ho notato che l'argomento è stato già trattato, quindi mi scuso per aver aperto una discussione già ripetuta!
Qui in francia sono riuscito a trovare una DG Nition a solo 100 euro come "fondo di magazzino"... (superok)
e gira voce che tra tutte le accensioni elettroniche sia tra le piu' quotate...staremo a vedere...non appena la monto vi faro' sapere.

grazie ancora.   (felice)

Citratoso

Ieri ho montato pure io il 123 sulla 2cv.
TUTTO BENE!!  però...

... quando giro la chiave la luce rossa non si accende +  ??? la lancetta della benzina si sposta, ma la luce rossa no (nonso)

qualcuno sa spiegarmi dove ho toppato?

Lu

che luce rossa? quella della 123 o la spia dell'olio?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

haiede

Citazione da: Citratoso - 22 Ottobre 2012, 21:35:16 PM
Ieri ho montato pure io il 123 sulla 2cv.
TUTTO BENE!!  però...

... quando giro la chiave la luce rossa non si accende +  ??? la lancetta della benzina si sposta, ma la luce rossa no (nonso)

qualcuno sa spiegarmi dove ho toppato?

forse hai inavvertitamente "stroppato" qualche bananino dalla sua giunzione...............forse ehh
(felice)
Dodo

Citratoso


Si scusate, intendevo la luce dell'olio, quella sul quadro strumenti.
Dopo riprovo a ripassare tutte le banane  ;) , ma l'ho già fatto  (nonso)

Lu

Verifica il contatto sul sensore dell'olio, è davanti sul lato guidatore.
Dopo verifica anche la lampadina sul cruscotto, potrebbe essere anche solo fulminata la spia
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Christine70

...già la piccola bananina color marrone posta lungo la barra dei fari......per lucidare l'auto.....in carrozzeria hanno sfilato i connettori.......dimenticando le chiavi quadro inserite........bobina bruciata...40 euri.... (stupid) (muro) ne so qualcosa....

Citratoso


La lampadina funziona, perchè schiacciando il tasto si illumina, domani controllo la banana di cui parlate, grazie 1000 intanto  (abbraccio)

Christine70

Quella che si illumina pigiando il tasto posto sotto di essa è quella dei freni....Il tastino funge da tester per verificare se la lampadina è bruciata o meno...... (guid)

Citratoso

 ;D si hai ragione, sono fuso. la luce è di fianco a quella. ;)
adesso vado in garage, è che sto assemblando 3 mezzi in un solo colpo.  (muoio)

Christine70

....un'elettrauto anziano 22 anni fa quando portai il mio vecchio e glorioso visa...vedendomi "preso" dalla macchina (non ricordo esattamente i motivi per cui si trovava in officina.... "una problema alla volta, iniziamo una cosa e dopo che abbiamo risolto il problema cerchiamo di risolverne uno nuovo..... ;)

Citratoso

Citazione da: Christine70 - 24 Ottobre 2012, 19:46:33 PM
....un'elettrauto anziano 22 anni fa quando portai il mio vecchio e glorioso visa...vedendomi "preso" dalla macchina (non ricordo esattamente i motivi per cui si trovava in officina.... "una problema alla volta, iniziamo una cosa e dopo che abbiamo risolto il problema cerchiamo di risolverne uno nuovo..... ;)

(su)

Citratoso

Allora, solo oggi ho ripreso in mano il problema, visto che piove. ;)
Non ho nessuna banana scollegata, a parte quelle vecchie che andavano alle puntine.
Infatti se io stacco le banane nuove del 123 e rimetto le vecchie alla bobina, la luce spia si accende.

consigli.... (?)

Citratoso


Non so come, non so perchè, ma ora funziona!!! (superok)
forse la banana non faceva bene contatto.

e vaiii (guid)  ho anche riparato il motorino del tergi, il solito elastico, l'avevo riparato in emergenza al raduno di Vicchio FI.

buona domenica a tutti. ciao