sostituzione traversa posteriore portellone ?

Aperto da tamlin 17, 01 Settembre 2012, 15:47:59 PM

« precedente - successivo »

tamlin 17

ciao a tutti , chiedo venia se per caso è sbagliato aprire un nuovo 3d facendo una domanda che magari è già stata oggetto tante volte di discussione.
volevo semplicemente sapere come posso procedere a sostituire traversa e guarnizione portellone post; taglio e saldo o svito? avevo in passato fatto un " paciugo" con silicone e scatolato di alluminio , ma se mi viene una cosa semplice mi procuro i ricambi ed eseguo.

Lu

La traversa si compera come ricambio abbastanza facilmente costa dai 40 ai 60 euro.
Si smonta svitando 4 viti, due per parte, ai lati della stessa.
Viene via assieme al portellone.
Una volta smontato il tutto, vai poi a smontare il portellone dalla traversa.
Smontato il portellone, la guarnizione è accessibile facilmente.
Non ti so dire di quella guarnizione se c'e' come ricambio o meno, da quello che ho visto (frettolosamente) credo si possa rifare con una banale striscia di neoprene incollata sul portellone stesso.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tamlin 17

grazie della risposta LU! stasera prima di cena ho levato il portellone sfilando le due lunghe copiglie, a traversa ancora fissata ( ho capito quali 4 viti intendi , sono coperte da  tappini )  ho raschiato bene via i rimasugli della vecchia guarnizione, però poi ha ricominciato a piovere e ho dovuto appoggiare con due spine improvvisate un vecchio portellone che avevo di scorta e coprire bene col telone da camion. come guarnizione , oggi mi sono procurato il giro portellone di  un peugeot 106, ha due labbri con una anima metallica che ho piegato e spianato. domani se il clima aiuta proseguo il tentativo. ho bisogno dell' auto lunedi, la mia xsara gira con mia moglie perchè la sua ax 4x4 ha un danno decisamente strano , mai visto prima.  Dovrò fare qualcosa di provvisorio per arrivare poi a fare traversa guarnizione e capote, perchè questa che ho in  uso è zeppa di toppe di nastro americano.gli ho già sostituito lo scatolato  metallico anteriore , ma ho gli elastici strappati inpunta sui ganci , insomma , chiede vendetta. :)

claudyane6

#3
Citazione da: Lu - 01 Settembre 2012, 15:55:43 PM
La traversa si compera come ricambio abbastanza facilmente costa dai 40 ai 60 euro.
Non ti so dire di quella guarnizione se c'e' come ricambio o meno

la guarnizione la trovi sicuramente, io l'ho acquistata (15 euro) da MCDA insieme alla traversa (48 euro) ed alla capotte VBSA (165 euro) e molto altro...

ALDO88

EHM....io non ho mai acquistato ricambi da li...dopo quanto tempo arrivano??? xke anke a me serve la stessa traversa e questo post e capitato a pennello... ;D visto ke domani mattina lascio la mia dyane dal carrozziere x farla tornare  splendente...

tamlin 17

ciao ALDO88, un saluto anche a te, sono contento chr ti sia capitato a fagiuolo il 3d!!! non saprei che risponderti , ci credi : io non ho mai comprato niente dai ricambisti , forse una marmitta intera a meta degli anni 80. ho sempre fatto il topo da demolitori!!!!! we poi ho un meccanico che mi aiuta , il mago di noi della zona!!!!! ma dai demolitori non si trova più niente, mi sa che dovrò cedere e usare internet anche io.

Ludo

Un 4 /5 giorni lavorativi e vi arriva tutto............ (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ALDO88

grazie per le risposte....!!!! ehm...una piccola domandina ke nn c'entra con questo 3d..ma la targhetta col codice del colore sulla dyane dove si trovaaaaa...????? devo riverniciarla ma volevo accertarmi fosse del suo colore originale ;-)

Lu

Lo trovi lato guidatore fra fianchetto e vaschetta tergicristalli.



Stesso punto della 2cv
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ALDO88

grazie lu.....!!!! trovato...e beige gazelle :-) mentre sulla 2cv era bello chiaro come nella tua foto sulla dyane era nascosto e inciso dietro il tubicino in gomma....

Tony..Sigona

scusate ragazzi mi servirebbe comprare la traversa posteriore portellone,mi è stato detto in qualche altra discussione dove acquistarla ma non ricordo in quale discussione,qualcuno mi può ridire ove acquistarla? grazie
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Lu

La trovi da qualsiasi ricambista online.
Pavan, Cassis, MCDA, Franzose: ce l'hanno tutti.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

allora ragazzi sostituito la traversa e messo la capotte,ho notato che sotto la capotte ci sono questi 2 fori  all'estremità di intrambi i lati,che visto da fuori poco poco si vedono,e credo che entrerà dell'acqua,ma a cosa servono e dovrei tapparli?
][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/593/npmi.png/]

Uploaded with ImageShack.us spero di essermi spiegato casomai domani mando le foto
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

perdonate la mi insistenza e curiosità,ma questi buchi non entra l'acqua quando piove,cosa gli potrei fare tapparli con dei tappi in gomma o cosa?


Uploaded with ImageShack.us

finalmente sono riuscito a mandarvene una di foto :) :)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Lu

Ma sei sicuro che su quei buchi non vada messa una vite per stringere la capotte?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone

a parte che come dice Lu li dovrebbero andarci le viti per la capotte,
ma poi devi mettere un nastro di mastice tipo quelli da cucine a gas.

Tony..Sigona

ragazzi la capotte è quella la vedete?non ci sono buchi che coincidono con quelli sella traversa,invece in quella vecchia cerano....pavan l'ho chiamato,mi ha detto che,i buchi non coincidono perchè le aotp dyane non sono state fatte tutte uguali per quanto riguarda ste cose,le prime serie dice che addirittura ne avevano solo 2 buchi seulla capotte,i buchi come vedete sulla capotte comprata da lui sono ai lati  solo 2.dove vanno messi i bottoni per le cinghie della capotte
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Lu

Se nella vecchia c'erano e nella non ci sono più, rifai i buchi tu.

Le capote è vero che le prime avevano due bottoni e non 4.
La mia vecchietta ne ha solo due.



A questo punto puoi provare a portare la capote in corameria e farti mettere i bottoni che mancano.
Poi sposti sulla carrozzeria i bottoni che non coincidono e hai (finalmente) risolto il problema
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone

infatti! ricordo che all'epoca c'erano i bottoni di ricambio in Citroen.

Tony..Sigona

ma lu,ma con 2 bottoni non entrava freddo o acqua? (sorpreso) (sorpreso)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Lu

No, non entra. Ma la mia non arriva a 100, andando piu' piano non c'e' quel problema.
Ma ti segnalo una cosa di cui non ti sei accorto: la mia è una '68 (non ha la terza luce).
Quella è la capote originale!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tony..Sigona

quindi allora mi tocca fare i buchi,non c'è altro da fare per fare corrispondere i bottoni,ok grazie
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: popmart68 - 23 Novembre 2012, 22:36:33 PM
lu scusa cos'è la terza luce?

Piccolo test: nella foto seguente trova cosa manca

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tony..Sigona

#26
forteeeeeeeeee adesso certo,mai vista almeno dalle mie parti,la dyane senza la terza luce (su) (su)ah ragazzi scusate se posto qui,mi servirebbe una mondanatura della porta posteriore sx,qualcuno ne ha in +,quella che c'è messa è un po piegata e sembra male rispetto alle altre perfette...grazie
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"