News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


VENDESI WESTFALIA VW T2 del 77

Aperto da Gianni Gandini, 07 Settembre 2012, 13:34:49 PM

« precedente - successivo »

Gianni Gandini

Un conoscente mi ha accompagnato a vedere un T2 Westfalia del 77 che un suo amico vuole vendere.

Se a qualcuno interessa l'articolo, detto fra noi, è da prendere. Il mezzo non ha una briciola di ruggine, mi sembra molto bello. Tetto Helsinki, riscaldamento a benzina, frigo a compressore silenziosissimo, aggiunto fornello a due fuochi e pompetta elettrica al lavello. Tenuto moooolto bene.

Se interessa posso mettervi in contatto molto volentieri.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Roberto Threeyes

Non me lo possso permettere!!! :(....pero' mi piacerebbe vedere qualche fotina! (felice)

FireMax

ho tradito l'ami per una range rover...

The Dude

Ciao Gianni! ;D

Mi interessa parecchio, mi accodo e attendo un tuo cenno! (su)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Fabio

Citazione da: The Dude - 11 Settembre 2012, 00:53:12 AM
Ciao Gianni! ;D

Mi interessa parecchio, mi accodo e attendo un tuo cenno! (su)


Dudolo, se volevi comperare un campervintage potevi anche dirmelo ......  (sorpreso)

(muoio) (muoio) (muoio)

Citratoso


Anche a me interessa, sono circa 2 anni che sto cercando un westfalia, ( ho venduto la AU proprio per questo motivo) anche se la mia intenzione era di un T4 ultima serie 2001-2003
però sai... se è messo bene e ci si può girare l'europa.. (superok)

The Dude

Citazione da: Fabio - 11 Settembre 2012, 20:10:14 PM
Dudolo, se volevi comperare un campervintage potevi anche dirmelo ......  (sorpreso)

Maremma smemorata! (muro) (muro) (muro)

Gianni è stato rapito da un calamaro gigante?!?!? (sorpreso)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Gianni Gandini

No, eccomi qui.

Telefono al tizio, faccio un paio di foto e poi ci si risente.  (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

The Dude

Citazione da: GIANNI da Genova - 12 Settembre 2012, 23:23:39 PM
No, eccomi qui.

Telefono al tizio, faccio un paio di foto e poi ci si risente.  (nonso)

Perfetto, grazie!
Attendo!  (su)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

pascal


Citratoso


Bhe dai, visto che sono già in tanti, mi ritiro, so già dove cercare.  ;D



non so decidermi sul colore.  (nonso)

Gianni Gandini

Quello che ho visto io non è nella foto. Quello è bianco e azzurro!  (stupid)

Ho telefonato al proprietario, che passa i 75, e mi ha detto che chiamerà il nipote "tecnologico" per scattare qualche foto per poi inviarmele per "posta elettronica".
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Lu

Citazione da: GIANNI da Genova - 13 Settembre 2012, 22:38:44 PM
Ho telefonato al proprietario, che passa i 75, e mi ha detto che chiamerà il nipote "tecnologico" per scattare qualche foto per poi inviarmele per "posta elettronica".

E' il famoso ultra75 che gli cresceva un motore 2CV?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Grazie mille per l'aggiornamento, Gianni! (su)
Bianco e azzurro mi piace! ;D

FOOOOTOOOOOOOOO!!!
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Yoghi

Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Citratoso

 (ole) (ole) ewwiwa a qualcuno lo dobbiamo dire!! (spett)

finalmente dopo + di 2 anni di ricerche siamo riusciti a coronare il nostro sogno (guid)

abbiamo trovato OGGI il nostro VW T4 California  (ura) non stiamo nella pelle dalla felicità. Non costava una esagerazione come al solito, però ha qualche lavoretto da fare, ( che non ci dispiace, anzi )

Scusate se non centra nulla con questo Forum, ma chi ci conosce bene, sa che finalmente mettiamo fine a tanti discorsi  (muoio).

(dance)  la Nelly è quasi più felice di me.  Finalmente gioca a mamma casetta  ;D

(felice)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè


Lu

Vorrei capire come funzia il tetto a soffietto, come si usa, come si alza e che meccanismi usa.
Per cui, se posso unirmi alla richiesta di foto, potresti fotografare dentro e fuori anche il soffietto?
Grasssie
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Citratoso

Il tetto a differenza del nuovo T5 è manuale. Ha dei pistoni a olio come quello dei portelloni posteriori per capirsi, sono tarati in modo che anche se magari è pesante, tu lo sganci manualmente e poi lo spingi, al contrario per chiuderlo lo tiri con un po di forza e poi scende quasi da solo.
La tela gli da l'alzata massima, resta sempre in tiro. Poi ha una tavola dove c'è il materasso per 2 persone, e anche questa tavola la puoi sollevare assieme al materasso e l'agganci al tetto, così puoi stare in piedi dentro al furgone.
Prova a guardare su youtube di sicuro trovi qualche video che mostra il semplice procedimento.  Roba da 2cv per capirsi  ;)

Ludo

E bravo Citratoso, gran bel mezzo! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Citratoso

VW California review

questo è un video simpatico, il tipo è MOLTO CONVINTO, quasi come noi  ;D però il T5 appunto ha il tetto a motore.

Lu

Citazione da: Citratoso - 07 Ottobre 2012, 21:20:49 PM
questo è un video simpatico, il tipo è MOLTO CONVINTO, quasi come noi  ;D però il T5 appunto ha il tetto a motore.

Dopo aver sganciato 40.000 euro per quel "coso"... deve essere convintisssssimo!
Scherzi a parte grazie per il video, ho capito meglio il discorso "soffietto".
Nei giorni scorsi ho visto un Adadiane col tetto a soffietto e mi aveva incuriosito.
Le uniche perplessità che mi rimangono:
- ma nel soffietto la gente dorme con la testa nella parte bassa?
- e il pavimento del soffietto si chiude completamente o rimane la botola di ingresso uscita con conseguente possibilità che qualcosa cada al "piano di sotto"?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paoloDòCavaj

#25
 (felice)

http://www.autopergine.it/cache/widgetkit/gallery/53/2-880f24843d.jpg

Questo è il centro italo/germanico del California (e li vicino delle moto Guzzi)

Ha una filiale anche ad Arco


http://www.autopergine.it/occasioni?layout=blog

Ho consigliato ad un mio amico di cercalo li, dopo aver avuto in Cechia il furto del suo "nuovo".
Il Multivan, anni fa, mi risolse l'incubo di trattorie e spesso di alberghi: non ne potevo più di utilizzarli quasi ogni giorno per lavoro.
Divenne un'altra vita con l'abbiocco post pradium in attesa delle 15, ora di apertura delle librerie.
E' per questo che lo ricordo con affetto e lo consiglio a tutti.
Però attenzione: non scambiatelo per un camper.
Va benissimo in vichend lunghi per due genitori e due bambini
Ottimo per due persone anche in viaggi lunghi.
Attenzione a non riempirlo di cose inutilizzate.
Per doccia e wc bisogna far riferimento al campeggio
Magari per il wc va bene anche un parcheggio vicino ad un bar o all'autogrill

Mi fermo qua, ma invecchiando ora il mio sogno per restar fedele al marchio, e il NEMO attrezzato a camperino



nella speranza di non farmi mancare fino a ritiro patente le vostre facce e lazzi ai raduni.

Ma ne parlerò altrove appena il possesso di ricca documentazione



Citratoso

Citazione da: Lu - 07 Ottobre 2012, 23:11:13 PM
Citazione da: Citratoso - 07 Ottobre 2012, 21:20:49 PM
questo è un video simpatico, il tipo è MOLTO CONVINTO, quasi come noi  ;D però il T5 appunto ha il tetto a motore.

Dopo aver sganciato 40.000 euro per quel "coso"... deve essere convintisssssimo!
Scherzi a parte grazie per il video, ho capito meglio il discorso "soffietto".
Nei giorni scorsi ho visto un Adadiane col tetto a soffietto e mi aveva incuriosito.
Le uniche perplessità che mi rimangono:
- ma nel soffietto la gente dorme con la testa nella parte bassa?
- e il pavimento del soffietto si chiude completamente o rimane la botola di ingresso uscita con conseguente possibilità che qualcosa cada al "piano di sotto"?

Uno può dormire come vuole, ma io nella parte bassa preferico i piedi, anche perchè nella parte alta c'è una lampada per lettura, e la "botola" per scendere, comunque per chi ha bimbi piccoli c'è un kit di una rete per evitare che uno nel sonno cada di sotto ;D
[/quote]

Citratoso


Bhe Autopergine è il leader di questo mezzo, ci abbiamo fatto visita molte volte, però....  ora ci sono molti altri che lo importano, e ad un prezzo più ragionevole, è vero che lui li sistema bene, e ti da 1 anno di garanzia. pero....

noi rispetto a quanto lo pagavamo da lui abbiamo risparmiato ben € 17.000   (sorpreso)  e con i lavori che dobbiamo farci, non arriveremo mai a quel prezzo.

In 2 anni ( forse di +) che ci giriamo attorno, ormai non dico di essere diventato un esperto, ma di + di prima ne so  ;D

Pensa che prima di pensare a comperarlo, lo abbiamo noleggiato, ci siamo fatti una settimana in giro per la Germania e Austria, in 4. Mia figlia + piccola ha 10 anni, ma è grande come sua madre. Ci siamo trovati strabenissimo, sia come consumi, agilità. Insomma è il mezzo fatto per noi  (guid).
Non vediamo l'ora di andare a ritirarlo. (felice)

Citratoso

 ecco il nostro Hotel CALIFORNIA



sono 3 giorni che ci lavoriamo solo per pulirlo.  Siamo + che soddisfatti  per ora, sabato e domenica avventura!!!

Ludo

Gran bel mezzo! (su)

Chi vi tiene più a casa ,ora? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia