una foto della mia Dyane,,,

Aperto da tamlin 17, 10 Settembre 2012, 22:28:59 PM

« precedente - successivo »

tamlin 17

   ciao a tutti, scusate l apertura di un nuovo 3d , ma sono convinto che se sbaglio mi farete capire dove e come, volevo mettre una foto del raduno a cui ho partecipato ieri

ho delle opinioni particolari rispetto a chi partecipa ai raduni di marca e non. Credo che debba necessariamente essere l' atto più libero che uno si possa prefigurare di fare nel modo che più gli aggrada, visto che si parla di passione e tempo libero. io aprezza chi come me gira con una dyane rabberciata alla meglio sia chi possiede e fa circolare una dyane o qualsiasi altra citroen in condizioni impeccabili assolutamente conservata o restaurata da pazzi senza limiti di tempo e costo, purchè NON SE LA MENI. a me va veramente bene tutto , ma certo è un pò difficle digerire uno che come mi è capitato ieri ti fa" ma come , non l' hai lucidata?" gliel'ho detto , anche se la sfrego per benino , il genio ,fuori, mica viene.

Riccardo64

Vuoi sorridere?
anche da me siamo messi nello stesso modo;
la mia Mitica GS è ben conservata mentre quella del socio admin è restaurata.
per fortuna lui non se la tira però  ;D

michael - dyane500

la mia e la lucido viene via la vernice ... ah ah ah ah  (felice) (felice) ;D ;D
michael- dyane500-

2cvami

Tamlin, la penso esattamente come te! Io ai raduni partecipo (con orgoglio) con questa 2cv super vissuta:



E nemmeno mi sogno di restaurarla! E' bello conservare la vecchia patina!

P. S.: Complimenti per la bella Dyane!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

tamlin 17

cavolo riccardo 64 , una gs. io avevo una gsa bianca.nell' 87 un mio ex collega venne a prendermi alla stazione del treno per portarmi a lavorare , un sabato mattina di straordinario, con un GS bianco avorio e interni rossi , un 1220 se ben ricordo.beh quell' inverno a Genova era ghiacciato anche il lungomare di Pegli  , il che è tutto dire, e noi dovevamo salire in collina nell' entroterra diVoltri. beh , niente gomme da neve ovvio , ma ci siamo arrivati. una macchina che lui che trattava usato, aveva preso per 300mila lire e rivenduto a mezzo milione.caspita, averle adesso.

Michael, te che come me bazzichi Genova, hai mai visto un dyane rosso ( ma sembra quasi orange carico) in via Aurelio Saffi dopo il mercato del pesce, io ogni tanto lo vedevo dalla soprelevata . era targato e parcheggiato per strada anche se parecchio vissuto ,credo che adesso sia in fondo alla piazzetta dove c'era il rodizio brazileiro, quella che confina col sotopasso al silos che esci in piccapietra. sarà mica da andare a vedere prima che ne facciano un cubo de ferro????

tamlin 17

che figata aver premesso all'inizio del mio 3d che avevo paura di essere fuori luogo ed invece scoprire che gli amici rispondono. belin , come dicono dalle mie parti, qui si respira aria di libertà, quasi quasi apro del tutto la capote(birra)

bravo 2cvami, la tua deuche è una figata!!!! la adoro, e mi ripeto , gradirei allo stesso modo anche una di quelle custodite a zero KM nel Conservatoire .

porre un limite qualsiasi a una passione come la citroenite è come sparasi nelle balle per fare dispetto alla moglie!!! va veramente bene tutto purchè UNO GODA!!!

un anno ero in viaggio di nozze in toscana , sono uscito da PISA e sono capitato vicino a un campo di demolizione dove c'erano peraltro diverse americane ( ricordo una studebaker ad es).beh ho visto anche un CX celeste prima serie, mi ci sono sedut odentro e come i bambini facevo finta , finta (!?) di guidarlo. ho perso il senso del tempo, e mi è costato la mia prima lite coniugale perchè volevo rimanere li!!!!

tamlin 17

e poi, 2cv ami , io non ci vedo benissimo , ti ho zoomato nella foto e la faccia che hai, l' espressione allegra, mi dicono che eri contento e molto. e tanto basta!!!! ci siamo capiti al volo  (felice)

Lu

#7
Anch'io vado in giro con dei mezzi rottami, ma mi viene da pensare che c'e' chi se la mena con le macchine stralucide e c'e' anche chi se la mena con le macchine stravissute.
Credo che la verità stia un passo prima: ogn'uno la sua passione ha diritto a viversela come gli pare senza menarla criminalizzare gli altri. Sia che gli altri abbiano la macchina lucidissima o che l'abbiano stravissuta.

Se la orange non è un cumulo di rifiuti, magari potrebbe interessarmi.

By the way: quando Riccardo64 parla di "GS" sta parlando di Suzuki GS550 ovvero parla di una moto.


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

...E lo zoom ha visto giusto! contento come un bimbo con il suo giocattolo preferito (anche se si tratta di un "bimbo" di 50 anni...).  A questo servono le nostre lumache, a farci sentire felici, senza essere incatenati da "canoni" definiti da terzi...


X Lu: eh si, io me la meno con le auto stra-vissute  ;), e allora? Ognuno esprime le sue preferenze, l' importante è non criticare chi ha gusti diversi dai propri!

(felice)

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

Citazione da: 2cvami - 10 Settembre 2012, 23:44:59 PM
X Lu: eh si, io me la meno con le auto stra-vissute  ;), e allora? Ognuno esprime le sue preferenze, l' importante è non criticare chi ha gusti diversi dai propri!

Sergio, non stavo parlando di te in particolare, lungi da me criticarti.
Parlavo in senso lato, genericamente.
E il mio ragionamento è che non si deve criticare gli altri, qualsiasi macchina abbiano, perchè ogn'uno ha diritto a vivere la propria passione come gli pare.
Mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

Si, certo, solo che... Ma che c..zo! A volte non è facile capirti al volo! Ad ogni modo nessun problema  (abbraccio), tutto chiaro!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

tamlin 17

ciao LU! mi sembra che tiri bene le fila del discorso, hai ragione stiamo ognuno con le sue parole dicendo proprio la stessa cosa, ognuno si vive le cose come meglio gli aggrada sennò che passione sarebbe? ahaha chiedo scusa per il GS, non sapevo si stesse parlando di una moto.per il Dyane di genova , l' orange di cui leggevi, a breve torno giù per una commissione proprio in quelle zone, magari parcheggio vicino, mi faccio un giro a piedi , la cerco e se c'è targa o altro , magari una ricerchina .,,, di sicuro non vorrei finisse in acciaieria, ma magari ha ancora un padrone che la usa a mò di fioriera ( sic...).riferirò senz'altro su questa vetrina. ringrazio tutti coloro che hanno espresso un parere, io infatti più che suscitare una discussione cercavo  conferme vostre a una mia visione. mi fa piacere scoprire che siamo tutti a rispettare i gusti degli altri , affermando pacatamente i propri. personalmente,mai guardato  gli altri con sufficienza, sennò il rischio è di fare come si diceva una volta in sinistrese, il conformismo dell' anticonformismo. grazie delle risposte, tutte garbate e intelligenti!!! l' importante , per ogni mezzo , visto la gaffe ovviamente anche le moto, è farle girare, sono nate per questo.!!!! buonanotte a chi è rimasto in linea!!! ciao!

Riccardo64

Citazione da: tamlin 17 - 10 Settembre 2012, 23:08:10 PM
cavolo riccardo 64 , una gs. io avevo una gsa bianca...
OMG perdonami, ora mi sento in colpa  (stupid)
quando ho scritto "la mia Mitica GS" mi riferivo alla mi moto  ;D

Watson

Citazione da: tamlin 17 - 10 Settembre 2012, 22:28:59 PM
a me va veramente bene tutto , ma certo è un pò difficle digerire uno che come mi è capitato ieri ti fa" ma come , non l' hai lucidata?" gliel'ho detto , anche se la sfrego per benino , il genio ,fuori, mica viene.


apprezzo la tua filosofia, ma devi comprendere che ci sono pure quelli che tengono ad avere una macchina perfettamente a posto o meglio perfettamente lucida e scintillante  :)

mi pare che sia nella natura umana maschile lucidare l'auto....

.... basta che non diventi una malattia o meglio una mania.


Non ho paura di venir lapidato da chi è amante della ruggine, a proposito guarda questo 3D 2cv RAT/Rust LOOK: che la ruggine sia con voi! :) e dimmi se anche loro non sono un po' troppo "maniaci", ma un tempo, quando volevo far colpo sulle ragazze, quando volevo farmi invidiare dagli amici (bè con una 2cv era difficile)....

... un tempo anch'io lucidavo la mia Charleston  ;) (felice)


Vade retro Lucido-Watson.... lumacone chiacchierone  (punizione)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

melo903

Ciao Tamlin, secondo me la tua Dyane è bella così!!! Un'ottimo conservato che mantiene le caratteristiche di auto vissuta, con una propria storia!!! (appl) (appl) (appl) Quindi che sia lucidata o no, a me interesserebbe poco!

Poi è logico che se ne hai una restaurata, ci tieni a mantenerla il più in ordine possibile, soprattutto dopo tutto il tempo che le hai dedicato e i soldi che ci hai speso! E ci tieni anche a sottolineare tutti gli sbattimenti a chi ti incontra ai raduni. Ma non si tratta di tirarsela...
Non vedo l'ora di girare con la mia!!!!!!!!

Invece per quanto riguarda la Dyane di Genova, è questa? http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=6779
Se sta ancora li è da salvare assolutamente!!!
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

tamlin 17

Melo , la dyane arancione era proprioo quella. è che adesso , io , non ho quasi più la mia. ho piegato il telaio di brutto.

michael - dyane500

la dyane arancione di genova io non la vedo piu' da quando hanno rifatto i marciapiedi dove stava marcendo....a meno che non sia stata spostata secondo me l'hanno rottamata ... so comunque che era di un signore che la teneva come ricordo del padre..
michael- dyane500-

tamlin 17

no michael , forse è in fondo a quella piazzetta che confina col sottopassaggio al silos dell'
uscita di piccapietra. praticamente si entra in qul posto a lato della strda proprio dove c'era il rodizio barasileiro e si scende per i ciottolato fino al parcheggio basso. dovrebbe essere li.

melo903

Un minuto di silenzio sia per l'incidente di Tamlin che per la presumibile rottamazione della Dyane genovese...

(piango) (piango) (piango)
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

Watson

ho letto cosa è succeso alla dyane di tamil ... mi dispiace per l'accaduto, spero proprio che appena si passata l'incassatura e lo spavento possa trovare una soluzione giusta per risolvere il pasticcio...

... mi dispiace veramente, dai come ti hanno suggerito le soluzioni ci sono, ti ci vuole solo un po' di calma.

(abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tamlin 17

lascio qui solo due righe perchè sono veramente commosso dall' interessamento di tutti, volevo dirvi che comunque io il mio Dyane me lo porto in garage ( svuoto tutto, faccio spazio )  e con calma e gesso me lo smonto piano piano e guardo i danni e il recuperabile.L' avantreno avrà sicuramente preso la botta più grossa ma  sembra che la traversa che si è infilata sotto per spinta sulla ruota e sul braccio abbia piegato anche il telaio. di sicuro è che se il marciapiede invece che con la ruota lo piglio con il longherone , a quest'ora i miei eredi avrebbero anche il parabrezza da cambiare !!! grazie davvero a tutti,io sono sempre qi sul forum . ho bisogno di tutti ma ci tenevo a dirvi che SONO A DISPOSIZIONE DI CHIUNQUE VICINO A ME POSSA AVER BISOGNO, OK?