Video redazionale lancio italiano della LNA

Aperto da CDSC, 12 Settembre 2012, 12:45:32 PM

« precedente - successivo »

CDSC


Ludo

Pensare che un commerciante di granaglie qui vicino a casa mia ne ha una ferma sotto il portico da 13 anni....blu, bellina, e non c'è verso, pur dandogli fastidio, non la vende,a nessun prezzo (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

i love mafalda

chissa' in che zona di milano e' stato girato lo spot
massimo

Lenny76

Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

i love mafalda

ci sono dei  palazzi alti e visto che ideroscalo e' vicino all'aeroporto non credo
massimo

michael - dyane500

michael- dyane500-

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Riccardo64

no, non è idroscalo; cercare di capire dove può essere stato girato non è cosa facile...
la periferia di Milano è cambiata tantissimo da quegli anni.
Vista cosi sembrerebbe verso la zona sud, dalle parti di via dei missaglia... però come
dicevo Milano periferica è cambiata molto.

dyanista

Avuta, prima della sorella Visa. Leggera, agile, scattante e comodissima ho davvero un ottimo ricordo, inoltre ha una manovrabilità cittadina che farebbe impallidire anche la odierna C1.
La Visa Club 650 prima serie che ho avuto invece rimaneva più pratica per le 5 porte, però era più lenta e meno maneggevole. Altro discorso la GTI, ma quella è tutta un'altra storia...

Riccardo64

concordo  (abbraccio);
la LNA ("A" era per "athletique" mentre la LN aveva il 602) aveva il 650 della Visa ma era più... piccola.
dopo la Dyane presi la Visa 11RE e già era diversa ovviamente

dyanista

Eh si, ma la Visa GTI... quella m'è rimasta nel cuore...

Riccardo64

Citazione da: dyanista - 14 Settembre 2012, 13:25:46 PM
Eh si, ma la Visa GTI... quella m'è rimasta nel cuore...
ti credo, era un bel mostriciattolo!!!  (superok)
è rimasta anche a me perchè mi sono dovuto accontentare della 11RE  (muro)

Watson

#12
Citazione da: i love mafalda - 12 Settembre 2012, 13:57:13 PM
chissa' in che zona di milano e' stato girato lo spot

Io penso di sapere dove è stato girato il filmato.......  ;)


... vi chiedo solo di guardare con attenzione il filmato intorno dal minuto 1'44 al 2'20 e poi dal minuto 7'27 al 7'50

Redazionale presentazione LNA

a proposito avete visto quella bici cros con il sellino lungo.... figo  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

i love mafalda

visto che la sede storica e' in via gattamelata dire zona san siro e/o trezzano

che dite?

quella bici mi ricorda la roma sport con freno a pedale (superok)
massimo

Watson

Citazione da: i love mafalda - 14 Settembre 2012, 15:46:32 PM
visto che la sede storica e' in via gattamelata dire zona san siro e/o trezzano

che dite?

quella bici mi ricorda la roma sport con freno a pedale (superok)

secondo me ci sei andato vicinissimo, perchè a scanso di sputtamaneti colossali, la zona del video (almeno una parte) è nel quartiere Gallaratese, che se non sbaglio è li vicino, giusto  (?)

;) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

allora come ho detto io ci provo (anche perchè se non lo posto ora bisogna attendere lunedì  (nonso))

se avete osservato il filmato in questione avrete notatop dei palazzoni bianchi sullo sfondo ed in particolare questo palazzo ...



... che con tutta probabilità è lo stesso di quest'altro




che poi non è altro che un palazzo costruito dall'architetto Carlo Aymonio nel quartiere Gallaratese nel 1967 (quindi presente all'epoca del filmato)




una volta riconosciuto un elemento di quel filmato il gioco è stato facile e l'area in questione è stata scoperta tramite i soliti motori di visualizzaione delle mappe...


http://binged.it/USFL3P

l'area del palazzo e in centro all'immagine, se guardate le case in alto a sinistra dove si vede l'ombra, quelle sono le torri bianche, mantre l'area agricola in basso centrale è dove una volta c'era il laghetto


un'altro particolare che dovrebbe confermare il riconoscimento della zona è dato da una cascina che si trova in strada della Cascina Fanetta



osservate la tettoia, il colore della cascina ed il palo dietro alla 131....



non è lo stesso luogo, oppure la mia è la cantonata più grossa del forum  (sorpreso) (muoio) (muoio) (muoio)

Buona domenica e speriamo che Maurizio abbia le risposte giuste  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Riccardo64


2cvAX mirco

caro Watson
vedo che fremi   (idea) per sapere che zona è, mi sembra che hai già individuato tutto ma per certo posso dirti che quelli dei minuti  1,44 - 2,20 sono i grattacieli di Via Mario Borsa, per scoprire quale strada è stata esattamente percorsa bisognerebbe andare sul luogo con un PC portatile e capire la visuale e il luogo della ripresa... forse qualche strada nei dintorni che però oggi potrebbe essere già ricoperta di palazzi e cemento...

ciaaaooo (felice)
Auzz!

Watson

Caro Mirco hai azzeccato in pieno..... non vedevo l'ora di trovare una soluzione al quesito di Mafalda  (?)

solo che ho avuto dei "problemini" e non ti ho risposto subito  (nonso)



Secondo me la zona è  della prova è quella delle risaie di Trenno come si vede in questa immagine





presumo che il percorso della LNA nei due filmati sia questo




l'elemento inconfutabile che determina con precisione la zona è appunto la costruzione del Monte Amiata.


Ci vorrebbe un'anima gentile che si recasse sul post a fare due foto, giusto per verificare che da quelle due posizioni (il simbolo della cinepresa) si visualizzino le immagini dello spot....

... se fosse stato girato a Torino, fidati che erò lì già da un bel pezzo, ma tanto penso che neanche più a Mafalda interessi, quindi lasciamo pure cadere la questione e interessiamoci di problemi VERI, (non so ti piacciono i trattori ;D


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

andyblond

Citazione da: Lu - 13 Settembre 2012, 22:25:17 PM
Ma era più leggera della 2cv?

Essendo scatolata non era  piu' leggera della 2cv o Dyane,io ne ho guidata  piu' volte una di mia zia ( LN 602 cc. del 77') ma non direi affatto che fosse piu' veloce  o scattante della Dyane,anzi!
Come riportato da cataloghi originali che possiedo:
Peso in ordine di marcia LN  1977  695 Kg  motore 602 cc. velocita' max 120 km.
Peso  in ordine di marcia  Dyane 6  1980  605 Kg  motore 602 cc. velocita' max 121km.
Peso in ordine di marcia 2cv 6  1982  575 Kg motore 602 .. velocita' max  115 km.
Peso in ordine di marcia Visa Club  1983 735 kg motore 652 cc. velocita' max 125 km.
La Visa  652 dunque risulta essere piu' pesante ma piu' veloce,la LN e' al secondo posto,la piu' leggera e anche piu' lenta e' la 2cv6.
;)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Watson

Andy dovresti riverificare i tuoi archivi riguardo i dati sulla velocità e motore della LNA, perchè qui leggo questo:

Citazione da: Riccardo64 - 14 Settembre 2012, 13:09:49 PM
concordo  (abbraccio);
la LNA ("A" era per "athletique" mentre la LN aveva il 602) aveva il 650 della Visa ma era più... piccola.
dopo la Dyane presi la Visa 11RE e già era diversa ovviamente


(??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

La LN aveva il 602, la LNA il 650.
Sia Andy che Riccardo dicono la stessa cosa.

Per una storiografia più esaustiva (mancano però ancora le foto dei modelli speciali) basta guardare qui: http://registroitaliano2cv.it/?q=node/95 (a cura di 2cvami)
I dati di targa possono non coincidere perchè sono minuzie che cambiano da depliant a depliant a seconda del responsabile marketing.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)