allestimento hoffman

Aperto da pystik, 14 Settembre 2012, 14:58:04 PM

« precedente - successivo »

pystik

sapete se in italia ( penso gia da solo che sarà un reato gravisssssssimo) ti fanno problemi se fai un allestimento hoffman?? ovviamente si riducono anche i posti a sedere che passano a 2.

Lenny76

Perchè limitarsi ad allestimento hoffman Prova a guardare qui!
http://www.burtoncar.nl/
Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

Lenny76

ce ne sono già modificate  nella sezione occasioni!
   
OCCASIONS

Burton Classic SH-49-VT
€ 12.950,-
 
Burton Sport KG-52-YF
€ 11.500,-
 
Burton Classic JR-10-NP
€ 13.950,-


Burton Classic PZ-39-JK
€ 13.750,-
 
Burton Classic NP-16-SJ
€ 14.950,-
 
Burton Classic RV-95-XP
€ 14.950,-


Burton Classic HZ-35-VZ
€ 15.950,-
 
Burton Classic 45-HFZ-2
€ 13.750,-
 
Burton Classic LY-90-JZ
€ 12.500,-


Burton Classic RL-28-VF
€ 16.950,-
 
2CV Club rood NP-LZ-49
€ 8.950,-
 
Donor 2CV's
PRIJS OP AANVRAAG


2CV Rood SG-18-GX
VERKOCHT
     

Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

pystik

si ma io me la vorrei fare a gusto mio, solo volevo sapere se ci sono delle restrizioni per il codice della strada

salbifulco

Citazione da: pystik - 14 Settembre 2012, 19:02:39 PM
si ma io me la vorrei fare a gusto mio, solo volevo sapere se ci sono delle restrizioni per il codice della strada
certo che si, in particolare se trovi il tutore dell'ordine zelante, deve essere omologata per la modifica che gli fai...se è troppo vistosa....
sdeghedè sdeghedè

pystik

e come al solito siamo in italia!!! forse arriverà un giorno in cui saremo in multa se gonfiamo i pneumatici piu del solito!!!!!
qui ti passa la voglia di fare tutto!!!!!!!!!!

salbifulco

avresti problemi anche per la revisione  (felice)
sdeghedè sdeghedè

pystik

si infatti e tutta na catena, vabbè la lascio com'è e basta.

Lenny76

Se la compri bella e fatta già omologata dal  Belgio da quel link che ho postato spendi pure meno!
(guid)
Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

pystik

Citazione da: Lenny76 - 14 Settembre 2012, 21:51:54 PM
Se la compri bella e fatta già omologata dal  Belgio da quel link che ho postato spendi pure meno!
(guid)
no la compro per i seguenti motivi:
1) costa tanto
2)la personalizzazione la voglio a mio gusto e non a gusto di un altro
3) andrebbe contro i miei principi nel senso che per colpa del nostro sitema , che ci succhia gia tantissime risorse (economiche) non spendo i miei soldi per fare quello che un europeo puo fare e noi "europei" non ce lo sognamo nemmeno
potrei continuare ma preferisco fermarmi qui

Lenny76

Mi trovi pienamente d'accordo con quello che dici!

(su) (superok) (appl)
Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

Lenny76

Citazione da: pystik - 14 Settembre 2012, 22:02:23 PM
Citazione da: Lenny76 - 14 Settembre 2012, 21:51:54 PM
Se la compri bella e fatta già omologata dal  Belgio da quel link che ho postato spendi pure meno!
(guid)
no la compro per i seguenti motivi:
1) costa tanto
2)la personalizzazione la voglio a mio gusto e non a gusto di un altro
3) andrebbe contro i miei principi nel senso che per colpa del nostro sitema , che ci succhia gia tantissime risorse (economiche) non spendo i miei soldi per fare quello che un europeo puo fare e noi "europei" non ce lo sognamo nemmeno
potrei continuare ma preferisco fermarmi qui
Sopratutto al punto 3 che metterei in cima!
Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

pystik

sai a chi metterei in cima io??? ma in cima a un palo e di testa in giù pero!!!!!!

Lenny76

Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

pystik

non so perchè ma sono gia sicuro , anche senza conoscerti e tu senza conoscermi che hai gia indovinato chi si tratta

Lu

La motorizzazione fa cazzate su cazzate, ma questa non è poi così una cazzata.
In primis perchè tagliando il tetto la 2cv diventa estremamente pericolosa in caso di ribaltamento e di urto laterale.
Per cui, puó piacere o meno ma serve qualcuno che certifichi che la macchina non è pericolosa.
In seconda battuta, in Germania il TUV  non è la motorizzazione ma un ente esterno che certifica che i lavori sono stati fatti regolarmente. Poi uno va in motorizzazione e glieli omologano.
In Italia si puó fare la stessa cosa, basta trovare un ingegnere che firma una relazione in merito alla variazione d'uso e di forma.
Una volta ottenuta (e pagata) tale relazione, si puó omologare la 2cv come esemplare unico anche in Italia. Esistono aziende che fanno quel mestiere.
Molto sgradevole invece leggere discorsi così qualunquistici su questo forum. Soprattutto perchè, in questo caso, privi di fondamento.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lenny76

Citazione
Molto sgradevole invece leggere discorsi così qualunquistici su questo forum. Soprattutto perchè, in questo caso, privi di fondamento.
cosa si intende non si può più nemmeno esprimere una opinione personale!
e sottolineo personale non una realtà assuluta o imposizione?
(nonso) (nonso)
Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

pystik

lascialo perdere ignoralo completamente.....non ne vale proprio la pena rispondere a certi elementi!!!!!

Lu

Tu puoi esprimere il tuo dissenso verso l'attuale classe dirigente, come io posso esprimere il mio dissenso verso le tue parole.
Tantopiù che in questo caso sono stati scritti discorsi qualunquistici provi di fondamento.
È tipicamente italiano lamentarsi del proprio governo e del proprio paese.
Mentre negli altri stati tutti sono fieri del proprio paese, noi ci lamentiamo e basta.
Si, fai così... Ignorami e continua a inveire contro quello che è il TUO Paese, che sicuramentr fai bella figura.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

COIO3

Citazione da: Lu - 15 Settembre 2012, 21:53:36 PM
tagliando il tetto la 2cv diventa estremamente pericolosa in caso di ribaltamento e di urto laterale.

Hai fatto il ritratto della mehari  (appl)

E ti sei fatto 2 amici  (appl)


(lingua) Mimmo.
Whatever Works ;)

Lu

E infatti la Mehari è campione di sicurezza in caso di ribaltamento....
Ma la differenza è che la Mehari è fatta da mamma citroen con un criterio, la Hoffman è una modifica alterando una struttura esistente.

Comunque sia, bravo te che leggendo certe robe riesci a tacere.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

COIO3

Perche' non dovrei tacere, luca?

"Appendere per i piedi" e' una porcata che anche io mi son fatto scappare dalla bocca, nonostante cio' preferirei non vederla scritta su queste pagine.

Adesso che l'ho scritto siamo in due ad esserci fatti 2 amici, nessuno dei due ci guadagna niente in termini di buoni rapporti umani.

Se avessi continuato a tacere, l'autore sarebbe stato sommerso dal silenzio e avrebbe capito da solo che certe "uscite" non funzionano, e sarebbe toccato a lui sforzarsi di migliorare i propri rapporti, se davvero sono questi che lo interessano e lo spingono a proporsi sul forum.



(nonso) Mimmo.
Whatever Works ;)

pystik

Citazione da: COIO3 - 16 Settembre 2012, 11:47:59 AM
Perche' non dovrei tacere, luca?

"Appendere per i piedi" e' una porcata che anche io mi son fatto scappare dalla bocca, nonostante cio' preferirei non vederla scritta su queste pagine.

Adesso che l'ho scritto siamo in due ad esserci fatti 2 amici, nessuno dei due ci guadagna niente in termini di buoni rapporti umani.

Se avessi continuato a tacere, l'autore sarebbe stato sommerso dal silenzio e avrebbe capito da solo che certe "uscite" non funzionano, e sarebbe toccato a lui sforzarsi di migliorare i propri rapporti, se davvero sono questi che lo interessano e lo spingono a proporsi sul forum.



(nonso) Mimmo.

il mio è e rimano solo un modo di dire..penso che la mia "rabbia" di non poetr fare nulla con i nostri mezzi non è un problema solo mio , qui siamo in tanti a voler cambiare modificare o almeno a giocare un po con qualcosa che ci accompagna nei momenti liberi anhc se sempre pochi.
non penso che ne vada del mio decoro e del forum se uno si esprime in modo un po ironico e diverso nei confronti di chi ci tiene quasi "sotto scacco"......
la cosa poi è sentita di piu se c'è un paragone con altri paesi sempre europei, dove hanno davvero carta bianca su quello che vogliono.
 

Lenny76

no vabbè ma se il clima è questo, di censure,di stare attenti a come si scrive,per non urtare la sensibilità di nessuno ok .
Però anche il signor Lu deve stare attento a fare altrettanto!
Perchè le sue considerazioni, possono indignare altrettanti "qualunquisti" che le leggono!
Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

pystik

Citazione da: Lenny76 - 16 Settembre 2012, 14:15:32 PM
no vabbè ma se il clima è questo, di censure,di stare attenti a come si scrive,per non urtare la sensibilità di nessuno ok .
Però anche il signor Lu deve stare attento a fare altrettanto!
Perchè le sue considerazioni, possono indignare altrettanti "qualunquisti" che le leggono!
no no no no guarda desso ti devo cotraddire perche su questo forum ci sono delle porsone validssime preparatissime e sono le piu umili e dignitose, poi come in tutte le aggregazioni di massa e soprattutto senza nessun controllo e mi riferisco ai moderatori, ti puo capitare di incontrare la solita pecora nera del gruppo; ma cmq ripeto basta ignorare e non mettrsi a tale livello.

COIO3

Citazione da: pystik - 16 Settembre 2012, 12:04:27 PM
giocare un po con qualcosa che ci accompagna nei momenti liberi anhc se sempre pochi.

Non credo assolutamente che il resto dei paesi europei sia il paradiso della spensierata anarchia, in special modo in un contesto di viabilita' stradale sempre piu' affollata.

Giusto per rimanere in ambito di chiacchiera, sul sito degli snailer c'e' un tizio che si firma:"se una cosa ti piace falla adesso, domani probabilmente sara' illegale".


Riguardo ai tuoi progetti, potresti cominciare procurandoti la scheda di omologazione del mehari, almeno saprai a quali norme adeguarti nel caso tu voglia realizzare una vettura scoperta; subito dopo ti informi se le norme in esame non siano state abrogate, nel qual caso il tuo rimane un sogno nel cassetto.

Nel caso tu voglia realizzare una convertibile a due posti dovresti informarti su cosa osta a togliere due posti a una vettura omologata per quattro, indipendentemente dal fatto che il buonsenso suggerisca che problemi potrebbero nascere nell'aggiungere posti, non nel toglierli.

La tua realizzazione dovrebbe uniformarsi alle norme che sei riuscito a reperire.

Subito dopo cominciano i guai, quelli che fanno arrabbiare  ;D

Per quanto realizzata a norma, quasi sicuramente la tua vettura non otterrebbe l'omologazione, essenzialmente perche' chi dovrebbe certificarla probabilmente ne sa meno di te in fatto di norme, e anche se ne sapesse quanto se non piu' di te, si guarderebbe bene dal prendersi una responsabilita', dovesse succedere un qualche imprevedibile guaio sarebbe lui a rispondere della sua firma.

Avendo soldi da spendere puoi denunciare alla magistratura quella parte di stato italiano che ti sta facendo torto e, quasi sicuramente, in molto meno di due decenni riusciresti ad avere ragione di un servizio pubblico che non serve, riuscendo ad omologare la tua vettura, sempreche' sia davvero realizzata a norma.

Ti sconsiglio vivamente di rivolgerti a un ingegnere come suggerito da lu; quasi sicuramente finiresti per interloquire con uno dei tanti ingegneri della motorizzazione civile che ti farebbe pagare per consulenza privata quella che, a tutti gli effetti, puo' essere definita come "servizio pubblico", quel genere di servizio che le nostre tasse finanziano senza tregua, indipendentemente se vi sia acceda o meno al sunnominato servizio.

La vedo dura, durissima addirittura  ;D


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

push74

Citazioneil mio è e rimano solo un modo di dire..penso che la mia "rabbia" di non poetr fare nulla con i nostri mezzi non è un problema solo mio , qui siamo in tanti a voler cambiare modificare o almeno a giocare un po con qualcosa che ci accompagna nei momenti liberi anhc se sempre pochi.
non penso che ne vada del mio decoro e del forum se uno si esprime in modo un po ironico e diverso nei confronti di chi ci tiene quasi "sotto scacco"......
la cosa poi è sentita di piu se c'è un paragone con altri paesi sempre europei, dove hanno davvero carta bianca su quello che vogliono.

scusate l'intromissione, ma questo è applicabile a tutto anche al di fuori del mondo 2cvstico, io mi voglio costruire la casa come voglio io, o modificarla, vorrei poter metere un pollaio, anche se abito in città, vuoi mettere l'ovetto fresco tutte le mattine?, ma non si puo' ci sono norme regole e professioni che normalizzano tutto, e vero, a volte si esagera, ma immagina un modo dove ognuno potrebbe fare quello che vuole... sarebbe bello solamente se tutti fossero identici te.

Tu vorresti fare una modifica alla tua amata(come penso molti qui sognano o hanno sognato di fare), ma non puoi farlo tu, o puoi , ma ne paghi le conseguenze...questo sia per tutelare te e gli altri, tra gli altri potrebbero esserci anche i familiari. e se io volessi mettere delle ruotine piu' piccole? farla a 2 ruote o mettere per assurdo degli speroni sulla carrozzeria? il buon senso ti dice che non siarebbe saggio farlo, ma purtroppo non ci si puo' basare sul buon senso delle persone, per cui va tutto normalizzato.

Come dice Lu, le strade ci sono, o compri già fatto, o trovi qualcuno che certifica per te( a meno che tu abbia i mezzi per farlo) o lo fai a tuo rischio. per quanto riguarda il discorso di diverse europe in una, hai perfettamente ragione, ma anche qui, non è solo da questo che lo si capisce..

Comunque le cose se si vogliono cambiare a volte si possono cambiare... in italia non si potevano modificare le auto rafreddate ad aria a gas, ma qualcuno c'ha creduto, ha portato avanti la sua battaglia ed ha aperto al strada a molti che ora cirgolano sGASando a piu' non posso. (appl)  (guid)

un consiglio: metti  presto il tuo mezzo in strada e goditelo il piu' possibile, prima che qualcuno decida che non si potrà piu' farlo

Lu

#27
Citazione da: pystik - 16 Settembre 2012, 15:09:22 PM
poi come in tutte le aggregazioni di massa e soprattutto senza nessun controllo e mi riferisco ai moderatori, ti puo capitare di incontrare la solita pecora nera del gruppo; ma cmq ripeto basta ignorare e non mettrsi a tale livello.

Cioè tu stai dicendo falsitá (la non omologabilitá) e scempiaggini (appendere per i piedi e tutto il resto) e la pecora nera sarei io che te lo raccio notare? Addirittura dovrei essere io quello da moderare?
Sulla stupiditá umana rimango sempre piû basito.


@coitree
Gli ingegneri a cui ho consigliato di rivolgersi sono persone che lavorano in azienDE specializzate nella costruzione di veicoli speciali per i piû vari scopi. Responsabilitá se ne prendono eccome, se ha senso farlo.
Gli esemplari unici non fanno riferimento a normative del Mehari ma a normative europee. Magari per commentare qualcosa che non sai, prima informati un pochino meglio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

si ragazzi  leggendo le vostre righe la mia interpretazione è che stiamo dicendo la stessa cosa e siamo tutti daccordo pero voi siete tranquilli ma io nei miei tono sono molto "incazzato", io vorrei fare un paragone con la germania ma penso che la nostra situazione è davvero molto ma molto diversa e il paragone non è plausibile.
adesos provo ad elencare alcune delle tantissime differenze:
1) vorrei mettere un gancio traino alla mia auto quotidiana per trainare un carrello rimorchio; spesa 600€ circa cosi ripartite: gancio 330 montagggio 250 e il resto per collaudo , se tutto va bene in una setimana di tempo si fa tutto. in germania 150 euro te lo comprei e te lo installi e basta!! scusate se è poco.
2) passaggio di proprietà : un mare di tasse minimo sono 350 per una 2cv e se sei fortunato in 2 giorni di tempo riesci a farlo ma solo nei centri abilitati telematicamente ( sono molto pochi  e al sud un miraggio) in germani a50 euro 10 minuti e la macchina è tua se paghi 10 euro in piu ti personalizzano la targa con le tue iniziali.
3) assicurazioni : in italia sfido chiunque a trovare una compagnia che ti assicura per un giorno/una settimana / un mese a cifre come quelle tedesche ( 1 mese 40 euro e te lo fanno anche per esportare l'auto in Italia mi sa che è impossibile.
3) gomme: in italia devi attenerti esclusivamente a quelle da libretto e basta, apro una parentesi: qualche anno fa avevo un fuoristrada e volevo mettere delle gomme tacchettate in commercio non c'era la misura che veniva riportata a libretto , l'unica soluzione era quella di farle rifare su misura nel senso che io dovevo portare una gomma che apparentemente riportava es.270/15 e lui me la faceva 300/15 tanto la polizia non te le misura ma legge quello che c'è sulla spalla; ma ci rendiamo conto??????
in germania vai da un gommista ti scelji le gomme che vuoi e lui stesso ti fa la modifica e te l'apporta seduta stante sul libretto.
4) avete mai provato ad importare un veicolo da america o da qualche altro paese extraeuropeo??? è quasi impossibile qui!! la germania ancora una volta è un punto di riferimento per tutti gli importatori italiani; preferiscono farli arrivare li e poi importarli in italia.
5)...
6)..
7)..
potrei continuare fino ad annoiarvi ma è meglio che mi fermo qui per ribadire che dal punto di vista automobilistico e non solo siamo fortemente e dico fortemente penalizzati; dobbiamo solo PAGARE, PAGARE , PAGARE tutto

Admin

 (zz)

pystik
in questo forum non è che i moderatori non controllano ma lasciano ad ognuno la possibilità di esprimersi come meglio credono.
Spesso questa libertà espressiva viene usata dagli iscritti per fare figure tristi ma, come detto prima, ognuno da di se l'immagine che vuole.

Per quanto riguarda l'ultimo messaggio che hai postato, e che ti costa un ban di 3 giorni, ti faccio presente che se proprio vuoi manifestare la tua stima e affetto nei confronti di qualche iscritto DEVI usare i messaggi personali visto che la cosa riguarda te, un altro e non il resto del forum a cui probabilmente non interessa una cippa.
Inoltre se come scrivi, non hai più intenzione di leggere nessun post di qualcuno, basta che tu vada nel tuo profilo e alla voce "opzioni dei messaggi personali" inserire i nomi dei reietti.


A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia