News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


LE QUERELLEUR

Aperto da The Dude, 10 Ottobre 2012, 00:53:09 AM

« precedente - successivo »

Pacifico

Citazione da: The Dude - 15 Ottobre 2012, 02:00:39 AM
... cercavo di far presente che "demonizzare" il forum e la parola scritta, non è corretto, tanto è vero che due telefonate, quindi due comunicazioni verbali, con due persone diverse, hanno prodotto due risultati diversi.
Per me uno è stato un confronto costruttivo e uno lo è stato solo in apparenza.



Un'opinione personale su un problema di comunicazione, rinforzata da un'esperienza vissuta, scritta in italiano corretto e semplice, il tutto  condensato in tre righe.
Complimenti

Questo era uno dei punti e come vedi non serviva tirare in ballo persone (ah no vero ... atteggiamenti delle persone ... continuiamo pure a giocare con le parole) e un'ulteriore manciata di schiettezza fine a se stessa, o meglio, utile solo a seminare zizzania.

Qualcuno sarà d'accordo, altri no, ma le eventuali risposte saranno incentrate su questa affermazione e non su antipatie/simpatie/insulti/considerazioni private.


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: 2cvami - 15 Ottobre 2012, 15:02:52 PM
Vediamo di cambiare argomento... ...
Che ne pensate?

(felice)

Che siamo in OT  ;D

In effetti del giornalino del Club bisognerebbe parlarne nella sezione apposita. Qua al limite si potrebbe parlare del fatto che non tutto il materiale che viene mandato viene pubblicato ma qui me ne tiro fuori perchè non ho mai mandato niente e un po' me ne vergogno.

Comunque la tua proposta è buona anche se richiederebbe un grosso lavoro, immane se affidato ad una sola persona.
Per fare quel mezzo articolo che c'è sul sito (http://www.2cvclubitalia.com/wp/2cv/consigli-acquisto-2cv/) estrapolato da 3d scritti sul forum ci ho impiegato una vita.
Io avevo pensato anche alla rovescia, cioè prendere articoli "storici" della LdL e trasportarli sul web ... era un buon modo per riempire il sito, lasciando la possibilità di commentarli sul forum e (ri)portarli all'attenzione di chi si è iscritto da poco o che non hai mai ricevuto la LdL

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

The Dude

Però... Pacificatore, come sei polemico! ;D


Citazione da: Pacifico - 15 Ottobre 2012, 20:17:17 PM
(ah no vero ... atteggiamenti delle persone ... continuiamo pure a giocare con le parole)

Mi dispiace possa destabilizzare se uso più di dieci vocaboli per esprimermi e dò parecchia importanza a come mi esprimo...

Giocare con le parole, nei secoli, ha prodotto poesia e romanzi di grande livello.
Ma questa è la mia opinione.

Per carità, io sono solo uno scribacchino e mi accontento di non avere come punto di riferimento Jonny Groove... (muoio)


Citazione da: Pacifico link=topic=9552.msg258070#msg25807o0 date=1350325037
Questo era uno dei punti e come vedi non serviva tirare in ballo persone e un'ulteriore manciata di schiettezza fine a se stessa, o meglio, utile solo a seminare zizzania.

Questa è la tua opinione, ma, secondo me, l'interpretazione negativa la si può fare mettendoci malizia.
Ripeto ancora: credo di aver fatto semplicemente un esempio per rispondere a Riccardo che diceva di usare il telefono.
Di insulti e compagnia bella mi pare ci siano ben altri esempi. (nonso)

Certi toni sprezzanti li trovo una mancanza di rispetto, tanto quanto un insulto palese... Forse è semplicemente una forma più furba, meno soggetta a provvedimenti e rimproveri.

Non ho mai insultato nessuno, anzi, a volte, e mi dispiace che a certi episodi non si dia importanza, sono stato insultato e non ho risposto.
Quelle situazioni mi pare dimostrino come sia più facile e spettacolare bastonare una presunta situazione negativa che elogiarne una chiaramente positiva.

Dato che è considerato sconveniente fare nomi, se leggi bene nel forum, di insulti e di seminatori di zizzanie ne trovi quanti ne vuoi...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

COIO3

Se sei stato insultato, ma sei anche convinto che la persona da cui ricevi l'insulto saprebbe offrire qualcosa di meglio di un insulto, allora magari avresti fatto bene a rispondere.

Credo.


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

The Dude

Citazione da: COIO3 - 15 Ottobre 2012, 22:47:59 PM
Se sei stato insultato, ma sei anche convinto che la persona da cui ricevi l'insulto saprebbe offrire qualcosa di meglio di un insulto, allora magari avresti fatto bene a rispondere.

Credo.


Uhmm... Uno che ti insulta che ti offra di meglio sul forum? Non credo.
Al massimo un prosecchino al bar... ;D

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Roberto Threeyes


Lu

#216
Citazione da: COIO3 - 14 Ottobre 2012, 09:49:43 AM
Non c'e' nulla da chiarire tre me e Luca.

Infatti... tu rompi i co...ni a me mentre io non faccio nulla a te.
Tu riporti pezzi di miei post sbeffeggiandomi... io non faccio altro che difendere la mia posizione.
La sindrome del "cavaliere bianco che difende gli amici dai soprusi altrui" è ben presente in te... ce ne siamo accorti tutti.

Citazione da: COIO3 - 14 Ottobre 2012, 09:49:43 AM
Lui ha una voglia matta di giocare, la stessa voglia di giocare che ho io (lingua)
Solo che lui non ne e' pienamente consapevole, diversamente avrebbe gia smesso da un pezzo, se davvero gli fossi venuto a noia  ;)

"Avrebbe smesso" di far che?? Di difendermi dai tuoi messaggi dove puntualmente cerchi di alterare la realtà pur di provare a sbeffeggiarmi? E come posso stancarmi di difendermi dalle persone spregevoli che mi "attaccano"?
Il problema è così facendo gli appartenenti al forum si sono stancati e in vari hanno chiesto si smetterla.
Differentemente da te, quando un amico mi chiede qualcosa, io provvedo.
Per litigare si deve essere in due e anche se la spregevolezza di cui cospargi i tuoi post è sempre ben visibile... prima o poi ti stancherai anche tu.
Dal canto mio torni nella mia lista di utenti da ignorare e magari questo permetterà agli altri utenti di non doversi sorbire inutili litigi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

COIO3

Citazione da: The Dude - 15 Ottobre 2012, 22:59:32 PM
Uhmm... Uno che ti insulta che ti offra di meglio sul forum? Non credo.

Sul forum, come anche nella vita.

Anch'io sono stato ragazzo, buona parte delle prime occasioni me le sono giocato da solo, e altre mi e' sempre stato difficile procurarmene, probabilmente per lo stesso motivo che mi aveva spinto a sciupare le prime.

Le seconde occasioni e' stato quasi sempre qualcun'altro a offrirmele, tanto piu' gradite quanto non altrimenti procacciabili.

Mi domandavo se ti e' mai capitato di offrire una seconda occasione a chi, per ignoranza o per malizia, si e' gia bruciato la prima.

O anche, se ti e' mai capitato il contrario, cioe' di essere tu beneficiario di una seconda possibilita'.


Volendo usare di grossolana ironia.

Mi domando se hai mai visto superman volare, oppure se nascondi una calzamaglia sotto il cuscino  ;D



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Simone

Citazione da: COIO3 - 16 Ottobre 2012, 15:37:22 PM

Mi domandavo se ti e' mai capitato di offrire una seconda occasione a chi, per ignoranza o per malizia, si e' gia bruciato la prima.

O anche, se ti e' mai capitato il contrario, cioe' di essere tu beneficiario di una seconda possibilita'.


la domanda è posta a chi capita di qui e legge oppure è diretta solo a Dude?

(abbraccio)

The Dude

 (muoio) (muoio) (muoio)

La seconda che hai detto...

Ma Qualcuno custodisce ed utilizza un minerale per me moooolto pericoloso... (muoio) (muoio) (muoio)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

COIO3

Zio Riccardo, se cito dude e' con dude che parlo.

Giusto? (sicilia)



(lingua) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

Citazione da: COIO3 - 16 Ottobre 2012, 15:44:29 PM
Zio Riccardo, se cito dude e' con dude che parlo.

Giusto? (sicilia)



(lingua) Mimmo.

si, giusto!
però è un discorso che si può applicare a molti altri ;D
(felice)

The Dude

Mimmo... (puni)

Dicevamo... Seconde possibilità.

Nel tempo ho un po' mitigato il mio atteggiamento: una volta, se mi "cadevi", non c'era più rapporto, io per la mia strada e tu per la tua.
Ora cerco di essere più elastico e riesco a dare una seconda o terza chance, se ho il "ragionevole dubbio".
Devo però tristemente riconoscere e puntualizzare che quasi sempre le occasioni sono tempo e fiducia sprecati e sentimenti traditi: il cerchio si chiude e si torna, guarda caso, alla prima impressione.

Non do' per scontato sia o debba essere sempre così, ma questa è la mia esperienza.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

COIO3

Buona risposta, ottimo Franz  ;D

Anche io percorro le solite strade per raggiungere il vecchio uliveto, e non m'e' mai capitato di raccogliere a sufficienza, daltronde anche gli ulivi, porelli, meriterebbero ben altre cure che le mie.

Gira ottima gente da queste parti, non trovi anche tu?



(bacio) Mimmo.
Whatever Works ;)

The Dude

Citazione da: COIO3 - 16 Ottobre 2012, 16:17:29 PM
Gira ottima gente da queste parti, non trovi anche tu?

Ce n'è, ma si nasconde molto bene... ;)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Roberto Threeyes


Pacifico

Citazione da: The Dude - 15 Ottobre 2012, 22:36:33 PM
.......
Mi dispiace possa destabilizzare se uso più di dieci vocaboli per esprimermi ...


no, al contrario ... ne hai usati troppo pochi!
Visto che specifichi la differenza tra atteggiamenti e persone (e potrei essere d'accordo, Admin però mi ha già detto di no) mi sembra obbligatorio inserire il tema della discussione senza la quale non si riesce a dare il giusto peso all'atteggiamento tenuto.

Per esempio,
se mi chiami al telefono e parliamo di innominabili mi troverai scorbutico e sarcastico, se parliamo della fantastica vittoria dell'Inter nel derby sarò entusiasta e gioviale, se mi parli della possibilità di comprare una azam perfettamente conservata e funzionante facendo un versamento di 1.000 euro ad una persona sconosciuta che si trova momentaneamente in Mali sarò sospettoso e incredulo.
Senza il contesto, la descrizione dell'atteggiamento di una persona diventa una scorciatoia per rifilargli degli aggettivi più o meno qualificanti, e penso che questa affermazione sia condivisibile

Per cui se il tuo intento è quello di parlare di atteggiamenti evitando giudizi sulle persone ti invito a non lesinare caratteri onde evitare rischi di fraintendimenti 



Azz ... noto ora che mi hai dato del polemico senza specificare il contesto ... comunque come ben sai, pacifico deriva dal modello della moto e non dal carattere


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Simone

San Pacifico da Mantova   (?)  (sorpreso)

The Dude





(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Come si fà per richiedere il santino?!?


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Roberto Threeyes

Franz! ti devi iscrivere al "registro santi e beati citronici Italia" (muoio) (muoio) (muoio) (cane)

The Dude

Citazione da: Roberto Threeyes - 17 Ottobre 2012, 17:39:48 PM
Franz! ti devi iscrivere al "registro santi e beati citronici Italia" (muoio) (muoio) (muoio) (cane)


Intendevo che voglio il santino di San Pacifico! (muoio)

Io non ne sono degno.

"Ho fatto cose... Discutibili... Cose per cui il dio della citromeccanica non mi farebbe entrare in paradiso..." (cit.)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Pacifico

lo avrai quando sarà finito!

Questa è la parte sinistra, a destra ci sarà posto per una frase del tipo "vai piano, pensa a me" ma riferita all'ambito forumistico.
Oltre alla frase che è in via di definizione, rimane il problema di farlo recapitare a casa di tutti gli iscritti.
Inoltre non c'è modo di verificare che poi l'iscritto lo attacchi regolarmente al centro del monitor come da istruzioni che allegherò

Per questo motivo pensavo di integrarlo direttamente nella videata che appare quando si risponde ma. in questo caso, mi sarebbe piaciuto farlo iterattivo, cioè tipo correttore ortografico ma parlante ... "stai scrivendo cazzate! ripensaci!"  ;D

Va be ... da un mese non ho la 2cv sotto casa e inizio a risentirne


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

The Dude

Citazione da: San Pacifico da Mantova - 17 Ottobre 2012, 23:21:13 PM
Questa è la parte sinistra, a destra ci sarà posto per una frase del tipo "vai piano, pensa a me" ma riferita all'ambito forumistico.


Essendo un patito dei pezzi after-market e di certi dettagli ed oggetti culto dei veicoli di un tempo, avevo pensato ESATTAMENTE a questo! (su)
Ho già individuato il pezzo che conterrà la Sua effigie...
Il monito recita: "Guardami... E non correre"

(muoio) (muoio) (muoio)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Fabio

L'ho acquistato on-line e lo metterò sul cruscotto della mia deuche




(muoio) (muoio) (muoio)

The Dude

 (muoio) (muoio) (muoio)

Pezzo interessante!

Se non avessi i miei...


Però stavo pensando di fare un salto qui a Milano, zona Sarpi, e vedere se trovo un cinese abile e volenteroso che riesca a crearmi una versione ad ologramma del santino!

(muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Pacifico

mi spiace Fabio .. hai comprato una cinesata.
L'originale è questo

e arriva in bundle con una boccetta di acqua di radiatore di hy per benedire il computer perchè è noto che niente come viaggiare con un hy rende pazienti

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Fabio

Citazione da: San Pacifico da Mantova - 18 Ottobre 2012, 00:44:38 AM
mi spiace Fabio .. hai comprato una cinesata.
L'originale è questo

e arriva in bundle con una boccetta di acqua di radiatore di hy per benedire il computer perchè è noto che niente come viaggiare con un hy rende pazienti


(stupid) ... cavolo e pensavo di aver fatto un affare  (stupid)

Piuttosto se l'acqua di radiatore va bene anche per l'Estafette ne compro una confezione! Anche il cugino pachidermico di casa Renault fa sviluppare "pazienza"  ;)

(felice)

The Dude

Bello, il mio è più simile a questo!
Comunque non sto scherzando: se non arriva quello ufficiale, me lo stampo e lo metto sulla macchina!

Citazione da: San Pacifico da Mantova - 18 Ottobre 2012, 00:44:38 AM
è noto che niente come viaggiare con un hy rende pazienti

Parole sante! (muoio) (muoio) (muoio)

In occasione del raduno a Città di Castello, ho affrontato un viaggio di sole a picco, con Rosebud, da Milano, dietro l'amico Ivano col suo Hy rosso e nero... 11 ore! (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Più slow di così...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

COIO3

Parole Sante  (su)



Considerato il numero di Lapsus Freudiani, sarebbe stato impossibile non immaginare l'uragano di pettegolezzi che girano nell'aria di questo autunno; parimenti impossibile che chi ci rimette la faccia sia lo stesso che c'ha infilato la lingua.

Almeno questo e' quello che ho capito io, e io sono un lettore attento, o sono gli scrittori ad essere sbadati (??)


Marvin Gaye

Marvin Gaye - I Heard It Through The Grapevine


(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)