LE QUERELLEUR

Aperto da The Dude, 10 Ottobre 2012, 00:53:09 AM

« precedente - successivo »

The Dude

Citazione da: Ludo - 26 Ottobre 2012, 17:51:10 PM
Finalmente, un'accusa(forse accusa è troppo forte) .una frase COMPIUTA.

Ora, a me hanno insegnato che se si punta il dito bisogna farlo fino in fondo....

Te la senti di puntarlo,il dito, fino in fondo?
Chi sarebbero sti struzzi? ;D


Sinceramente, mi pare che questo mio intervento sia simile ai miei precedenti, niente di nuovo.

Quando ho fatto un nome, senza peraltro implicazioni gravi secondo me, sono stato martellato e nessuno, nemmeno tu, è intervenuto per reclamare un diritto alla chiarezza e il diritto di fare nomi...
Ora pretendi che io faccia dei nomi? A che scopo?
Solo per istigare le persone e creare altri casini "personali" che mi è stato detto si devono risolvere "in privato"?
Non ne vedo la necessità.

E comunque, come troppo spesso è accaduto, sarei solo io ad espormi...

Credo che ognuno sia in grado di riconoscere i propositi reali di chi posta.

Per me ci sono molte persone che nascondono la testa sotto la sabbia.
Questa è una delle mie personali opinioni.

Potete dire la vostra.

Qua di sicuro...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

2cvami

Il fatto è che se si comicia a dire la propria su alcuni argomenti scommetti che si scatenano le polemiche? E' questo il problema...
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Simone

memore della esperienza recente, trovo le parole di Sergio vere.
queste:
"chi crede che la passione per la 2cv sia motivo di affinità tiene al forum in quanto frequentato dalla sua gente e cerca di parteciparvi dialogando apertamente sugli eventuali problemi che ci possono essere. Spesso bisognerebbe mettere da parte il proprio orgoglio e il proprio ego pensando che, anche se diversi, in qualche modo siamo "affini", non nemici"

ed è quello che sostengo da quando sono qui dentro.

Ludo

Citazione da: The Dude - 26 Ottobre 2012, 18:02:56 PM
Citazione da: Ludo - 26 Ottobre 2012, 17:51:10 PM
Finalmente, un'accusa(forse accusa è troppo forte) .una frase COMPIUTA.

Ora, a me hanno insegnato che se si punta il dito bisogna farlo fino in fondo....

Te la senti di puntarlo,il dito, fino in fondo?
Chi sarebbero sti struzzi? ;D


Sinceramente, mi pare che questo mio intervento sia simile ai miei precedenti, niente di nuovo.

Quando ho fatto un nome, senza peraltro implicazioni gravi secondo me, sono stato martellato e nessuno, nemmeno tu, è intervenuto per reclamare un diritto alla chiarezza e il diritto di fare nomi...
Ora pretendi che io faccia dei nomi? A che scopo?
Solo per istigare le persone e creare altri casini "personali" che mi è stato detto si devono risolvere "in privato"?
Non ne vedo la necessità.

E comunque, come troppo spesso è accaduto, sarei solo io ad espormi...

Credo che ognuno sia in grado di riconoscere i propositi reali di chi posta.

Per me ci sono molte persone che nascondono la testa sotto la sabbia.
Questa è una delle mie personali opinioni.

Potete dire la vostra.

Qua di sicuro...



Beh, non vedo il motivo per buttare sullo schermo una frase come la tua e poi non continuare.

Credo che ,o la si porta fino in fondo, con tutte le discussioni incandescenti che inevitabilmente seguiranno, oppure............si lascia stare e non si scrive nulla.

Non è fare lo STRUZZO, solo forse cercare di non agitare acque già torbide, non credi?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: 2cvami - 26 Ottobre 2012, 18:06:39 PM
Il fatto è che se si comicia a dire la propria su alcuni argomenti scommetti che si scatenano le polemiche? E' questo il problema...

Scusate............e allora a cu Mi@@@@@@@a serve sto topic?

Non è stato aperto proprio per questo?

Oppure ho capito male?

Certo che se uno se lo rilegge non è che ne esca erudito, pagine e pagine di strane lamentele che portano a poco, o meno, a me hanno lasciato con più smarrimento di prima,.... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Grande Ludo .. !!

10 pagine e praticamente non si e' detto nulla .. !!

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

The Dude

Citazione da: 2cvami - 26 Ottobre 2012, 18:06:39 PM
Il fatto è che se si comicia a dire la propria su alcuni argomenti scommetti che si scatenano le polemiche? E' questo il problema...


Sergio, riflettiamo un secondo: se si scatenano le polemiche qualche motivo ci deve essere! O no?
A questo proposito avevo scritto che "forse era giunto il momento di farsi delle domande"...
Vedo, però, che è più facile e "accettabile" postare alla caz.zo, piuttosto che andare a fondo in situazioni scomode o dire apertamente come la si pensa.

Forse la ragione è proprio che siamo scontenti per come vanno le cose.
O forse è perchè le persone non sono santi o filosofi new age, come alcuni si propongono...
Gli uomini sono entità complesse, pertanto le loro emozioni, i loro pensieri, le loro esistenze non possono essere liquidate con la stessa sufficienza e velocità con cui si cambia la lettiera al gatto.
Sempre secondo me...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Citazione da: Aspes - 26 Ottobre 2012, 18:15:28 PM
Grande Ludo .. !!

10 pagine e praticamente non si e' detto nulla .. !!


La vedo diversamente.
Io ho capito altre cose ed altri aspetti del forum e delle persone che lo frequentano.
Se per te è nulla...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Simone

posso fare una domanda?
ma visto che alla fine siamo rimasti in quattro gatti,
il problema è tra noi? (mi ci metto anch'io, voglio capire)  (?)

Ludo

Citazione da: The Dude - 26 Ottobre 2012, 18:19:58 PM
Citazione da: Aspes - 26 Ottobre 2012, 18:15:28 PM
Grande Ludo .. !!

10 pagine e praticamente non si e' detto nulla .. !!


La vedo diversamente.
Io ho capito altre cose ed altri aspetti del forum e delle persone che lo frequentano.
Se per te è nulla...






Ma spiegacele, Cassius, che possiamo capirle anche noi e magari correggerci, magari qualcuno sbaglia senza accorgersene, un'aiuto non può far altro che bene,no?

Anche se, a rileggerti dall'inizio,(e non prendertela perchè non è ciò che cerco)me sembri tanto la De Filippi..... :o
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Citazione da: The Dude - 26 Ottobre 2012, 18:19:58 PM
Citazione da: Aspes - 26 Ottobre 2012, 18:15:28 PM
Grande Ludo .. !!

10 pagine e praticamente non si e' detto nulla .. !!


La vedo diversamente.
Io ho capito altre cose ed altri aspetti del forum e delle persone che lo frequentano.
Se per te è nulla...



Ma io l'ho capito da tempo ... !!

Se aspettavo questo 3D per capirlo ero a posto .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

il problema è che il confine tra problematiche comuni e quelle personali è molto sottile per cui reclamare pubblicamente che tizio ha scritto qualcosa a noi sgradito nel 99% dei casi ricade nelle "dispute" da affrontare via mp.
Se invece si ritiene che le abitudini di questo fantomatico tizio siano IL problema del forum penso semplicemente che si sia fuori strada.
Una vera comunità non può essere frantumata da una persona.
Se dovesse succedere o gli si è dato una mano abbassandonsi a quel livello (e allora la colpa non è di una persona ma di tutti) oppure non era una vera comunità ma un insieme di persone che passavano di lì per caso.
Molto più facilmente una percentuale variabile tra queste due ragioni


Per quanto riguarda gli struzzi vi invito a ragionare su un fatto.
Io personalmente sono straconvinto che qualsiasi iscritto di questo forum se vede una 2cavalli in panne si ferma e magari alla fine presta/regala una bobina all'appiedato.
Che davanti ad una tastiera qualcuno sia andato/vada nel pallone questo non vuol dire struzzo

 
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

2cvami

Citazione da: Ludo - 26 Ottobre 2012, 18:13:16 PM
Citazione da: 2cvami - 26 Ottobre 2012, 18:06:39 PM
Il fatto è che se si comicia a dire la propria su alcuni argomenti scommetti che si scatenano le polemiche? E' questo il problema...

Scusate............e allora a cu Mi@@@@@@@a serve sto topic?

Non è stato aperto proprio per questo?

Oppure ho capito male?

Certo che se uno se lo rilegge non è che ne esca erudito, pagine e pagine di strane lamentele che portano a poco, o meno, a me hanno lasciato con più smarrimento di prima,.... (nonso)
Klò ti faccio un esempio, partendo dal post che ho scritto in questo 3d qualche giorno fa.
Citazione da: 2cvami - 15 Ottobre 2012, 15:02:52 PM
Vediamo di cambiare argomento... Del registro oramai se ne è parlato abbastanza. Un argomento a me caro che ho affrontato altre volte è il nostro "giornalino", la Lumaca di Latta. Per anni è stata un autentico "fiore all' occhiello" del club, ultimamente con l' aumento delle persone iscritte a forum e, più in generale, con l' aumento di coloro che utilizzano il WEB....
La faccenda della L.d.L. per me era un argomento da approfondire, ma mi è stato risposto che in questo contesto è O.T. ... Allora me ne sono stato zitto.

Comunque accolgo il tuo consiglio ed esprimo una cosa che ho dentro da un po' di tempo. Giorni fa ho letto un post di Caravanpetrol relativa alla fiera del fuoristrada di Carrara, in cui l' immagine del 2cavallista "medio" era descritta come quella di un tipo monotematico e piuttosto ignorante, qua alcuni passi:

"Quasi del tutto assenti, con rare eccezioni, sono stati gli abituali frequentatori dei raduni dedicati alla 2CV e ai modelli da essa derivati, a testimonianza di una passione che finisce spesso col restare confinata nel culto monotematico di un modello. E questo mi pare un limite non indifferente."

"Mi pare evidente che l'evento abbia suscitato ben poco interesse in un ambiente che nutre un culto talmente monotematico nei confronti della 2CV & Co. da indurre il sospetto di atteggiamenti pregiudizievoli verso altre espressioni di cultura, fosse anche solamente automobilistica (e le trite e un po' stucchevoli disquisizioni sulla presunta inferiorità della "cuginetta" francese sembrano confermarlo).
Di ciò mi dolgo molto.
Il mio scarso interesse per la storia del comune oggetto della nostra passione è  testimoniato dall'avere atteso che si riempissero una decina di pagine prima che andassi a curiosare nel thread dal titolo, per me scarsamente attraente, di "Registro 2CV italiano".
Non l'avessi mai fatto! Sono rimasto talmente disgustato dai toni e dal contenuto della discussione, oltre che estraneo alle premesse che l'avevano originata, da considerare impulsivamente l'ipotesi di cancellarmi da un forum nel quale l'arroganza non sembrava lasciare spazio alcuno alla ragionevolezza e al mio modo di vivere una passione che coltivo ormai da qualche decennio.
Anche di ciò non posso che dolermi, e non poco.

"Più che toreri nell'arena e spettatori sghignazzanti sugli spalti, mi pare di vedere attori sul palco e un pubblico silente, qualche volta intimidito, che sorride amaramente per non piangere.
Forse siamo noi che non sappiamo utilizzare correttamente ed educatamente questo democratico strumento di comunicazione che è il forum. Non sento la mancanza di alcuna dirigenza, ma di autoregolamentazione sì. E se questa non bastasse, si potrebbe porre un limite mensile ai post per chi ha la sgradevole tendenza a monopolizzare le discussioni, a essere ridondante, a servirsi del forum per fissare gli appuntamenti personali.
Chiaramente la mia vuole essere una provocazione, ma l'obbligo d'intervenire solo dopo avere messo in chiaro la propria identità, questo sì lo imporrei. Sono stanco di interlocutori virtuali, che cambiano identità e nick name con la stessa facilità con cui cambiano opinione, che si nascondono dietro una fasulla tutela della privacy.
Nel mio profilo chiunque può leggere nome, cognome, età. luogo di residenza e indirizzo e-mail. Non ho niente da nascondere, e meno che mai le mie opinioni."

Io, pur nutrendo per Caravanpetrol massima stima e affetto, non condivido molto queste opinioni, ma nello stesso tempo mi sembrano un buon inizio per una serena discussione sul 2cavallismo e sui 2cavallisti: voi cosa ne pensate?


Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Simone

#283
premessa: l'ho scritto prima dell'intervento di 2cvami.

e scusatemi ma qui salta fuori il mio ruolo di admin in altro forum.
non perchè pacifico alla fine sia l'admin, anche se sta postando come
"pacifico", ma... non posso dargli torto.

anche su questa frase e per questo motivo che credo in questo forum

Citazione da: pacifico
Io personalmente sono straconvinto che qualsiasi iscritto di questo forum se vede una 2cavalli in panne si ferma e magari alla fine presta/regala una bobina all'appiedato.

e aggiungo che chi se n'è andato forse dovrebbe pensarci un attimo.

COIO3

Citazione da: Aspes - 26 Ottobre 2012, 18:24:29 PM
Citazione da: The Dude - 26 Ottobre 2012, 18:19:58 PM
Citazione da: Aspes - 26 Ottobre 2012, 18:15:28 PM
Grande Ludo .. !!

10 pagine e praticamente non si e' detto nulla .. !!


La vedo diversamente.
Io ho capito altre cose ed altri aspetti del forum e delle persone che lo frequentano.
Se per te è nulla...



Ma io l'ho capito da tempo ... !!

Se aspettavo questo 3D per capirlo ero a posto .. !!

Sono daccordo con il vecchio Franz  ;D e son daccordo anche con il buon Aspes  ;D

Chi scrive racconta di se, e se scrive in contesti diversi, racconta ancora di piu'.

Riuscire ad offrire di se un'immaggine per quanto possibile coerente all'originale, a me non sembra un'attivita' disprezzabile.

In questo come in altri 3d, anche in quelli di contenuti strettamente meccanici.



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: Pacifico - 26 Ottobre 2012, 18:32:19 PM
Io personalmente sono straconvinto che qualsiasi iscritto di questo forum se vede una 2cavalli in panne si ferma e magari alla fine presta/regala una bobina all'appiedato.


Citazione da: The Dude - 26 Ottobre 2012, 18:17:55 PM
Gli uomini sono entità complesse, pertanto le loro emozioni, i loro pensieri, le loro esistenze non possono essere liquidate con la stessa sufficienza e velocità con cui si cambia la lettiera al gatto.


In effetti a me una bobina non trasmette emozioni, e non ho gatti che mi girano per casa  ;D




(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

, si potrebbe porre un limite mensile ai post per chi ha la sgradevole tendenza a monopolizzare le discussioni
--------------------------------------------------------------------------------------------

Ecco, questa frase, ad esempio io la trovo orrenda.

I tempi del "monopolio" in ogni post  mi pare siano finiti da un pezzo...(nota bene, c'ero anche io nel mucchio)

Ora, siamo 4 gatti, se mettiamo anche un limite ai post, credo convenga mettere in Stand-by il forum, non credi?

Insomma, chi posta foto su restauri viene additato come esibizionista, chi chiede informazioni sulla rotula dello sterzo come quello che ottenuto ciò che vuole sparisce, chi si diverte al bar come casinista...

Mi spiegate che forum volete?

Io voglio un forum dove io e il Do Cavai finalmente raggiungiamo un'accordo tanto sospirato per incontrarci, un forum dove mostrare le cagate che faccio sulle latte altrui e le mie e chiedere consigli, ed un forum dove sbevazzare con tutti, compreso quel fusacchione di Bombarolo, che ancora non conosco...

Un forum dove pur essendone amico, mi mette sempre un po soggezione il parlare con Mimmo, ed è per questo che mi sento stimolato al farlo, è sempre come il nostro incontro Babbalucico, gioia mista a timore.....rinvigorisce, stimola, rende felici e curiosi insieme.

Che razza di forum vorreste voi? (?)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Citazione da: Aspes - 26 Ottobre 2012, 18:24:29 PM
Ma io l'ho capito da tempo ... !!

Se aspettavo questo 3D per capirlo ero a posto .. !!


Non ho mai dichiarato di voler "educare" o "istruire" nessuno.
Ho aperto un topic perchè mi sembrava il caso.

Mai sostenuto che tu non sapessi già tutto ciò.
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

La dimostrazione che qualcosa non va, l'avete appena data proprio VOI.

Io volevo solo rispondere a Sergio, perchè ci tenevo e guardate che interventi avete fatto...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

Citazione da: The Dude - 26 Ottobre 2012, 18:54:38 PM
La dimostrazione che qualcosa non va, l'avete appena data proprio VOI.

Io volevo solo rispondere a Sergio, perchè ci tenevo e guardate che interventi avete fatto...



E no, Dudo, hai lanciato il sasso, ci hai colpito tutti e mo te ne esci con "guardate che interventi avete fatto VOI?

Mi vien voglia di chiedere la chiusura del topic!

Prima ti lamenti che non partecipiamo e poi ci indichi come degli sconclusionati?

E me pari davvero la Defilippi, pare che vuoi fare solo audience........ (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Citazione da: Ludo - 26 Ottobre 2012, 18:51:26 PM
Che razza di forum vorreste voi? (?)

Questo forum vogliamo, siamo qui a gridare e non siamo 4 gatti.

Un forum ricco di contenuti, perche' come dice Franz riccamente complessa e' la natura umana.

Quanto alle regole, son daccordo con te, non saranno maglie strette a fare di questo posto un posto migliore di quello che gia e'.


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Simone

Citazione da: COIO3 link=topic=9552.msg260548#msg260548
Quanto alle regole, son daccordo con te, non saranno maglie strette a fare di questo posto un posto migliore di quello che gia e'.


(felice) Mimmo.

ma qui non è questione di regole, ma di buon senso, intelligenza e maturità...
quando ci vogliono.  (abbraccio)

COIO3

Infatti Riccardo, serve tutta quella roba li quando le regole sono poche e le maglie della rete larghe.

Ma anche cosi', preferisco poche regole.

Troppe regole e troppo stringenti mi fa venire in mente il vecchio adagio: "questo popolo non ha bisogno di un governo, ha solo bisogno di essere salvato da se stesso".

Buonsenso e intelligenza credo siano tra i pochi modi per salvarsi da soli, mettendo in conto le inevitabili cadute personali metterei nel novero anche l'esercizio della tolleranza, quando possibile ovviamente  (sorpreso)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

mario55

ho aperto questo topic, l'ho scorso non con la dovuta attenzione, ma sarà la stanchezza, l' (vecchio), ma non ci ho capito una mazza.

con che intenzione è stato aperto?

per le chiacchiere c'è già il bar,

per tutto il resto basta scegliere il topic giusto, uno per il tempo uno per la politica, ecc.

mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Si Mario, e'cosi' ... tra poco arriveremo alle 11 pagine, senza aver detto
granche' ... certo che andava bene il bar.

Mi sembra sempre di piu' un esercizio dialettico ..

Bello, e fine a se stesso.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

The Dude

Ma l'esempio dello struzzo non era chiaro? (nonso)


Citazione da: Pacifico - 26 Ottobre 2012, 18:32:19 PM
Io personalmente sono straconvinto che qualsiasi iscritto di questo forum se vede una 2cavalli in panne si ferma e magari alla fine presta/regala una bobina all'appiedato.


A parte il fatto che non capisco cosa possa dimostrare questa tesi...
Ci rende migliori di altri? Siamo delle "belle persone"?

Anche ammesso, sono cose che andrebbero dimostrate sempre,
nella vita come nel forum.

Non ho mai apprezzato le persone che sono diverse a seconda delle circostanze.

E, tanto per puntualizzare, io mi sono sempre fermato per dare una mano, non era necessario che la macchina in panne fosse una 2cv...



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Citazione da: Aspes - 26 Ottobre 2012, 18:24:29 PM
Ma io l'ho capito da tempo ... !!

Se aspettavo questo 3D per capirlo ero a posto .. !!
Citazione da: Aspes - 27 Ottobre 2012, 00:02:17 AM
Si Mario, e'cosi' ... tra poco arriveremo alle 11 pagine, senza aver detto
granche' ... certo che andava bene il bar.

Mi sembra sempre di piu' un esercizio dialettico ..

Bello, e fine a se stesso.


E' un vero dispiacere leggere interventi come questi.
Aspes, io non ti ho attaccato e non l'ha fatto nessuno, perchè devi dipingere il topic e le considerazioni di chi è intervenuto, come inutili?
Perchè usi questi toni sprezzanti?
Sei davvero fortunato se non hai bisogno del parere e del contributo degli altri.


Ritengo i tuoi post una mancanza di rispetto, li ritengo degli insulti all'intelligenza, alla voglia di esprimersi, alla voglia di spiegarsi e capirsi e alla voglia di partecipare degli altri.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Citazione da: Ludo - 26 Ottobre 2012, 18:23:24 PM
sembri tanto la De Filippi.....
Citazione da: Ludo - 26 Ottobre 2012, 19:00:53 PM
E me pari davvero la Defilippi, pare che vuoi fare solo audience........ (nonso)


Due volte in due post...
Io voglio solo audience?
Non ho chiesto io di fare nomi e non ho cercato la discussione.
Mi pare proprio venga facile a te e ad altri insultare.

Non rispondo sempre agli insulti e alle provocazioni, ma dato che stranamente la cosa non viene notata, mi sembra giusto ora ricordare un altro paio di tuoi interessanti post:

Citazione da: Ludo - 12 Ottobre 2012, 22:04:04 PM
Credo che con la crisi, la mancanza di lavoro, qualcuno che non trova un sacco a pelo con il peluche compiacente,l'equitalia che rincorre tutti...............si è perso di vista quello che dovrebbe essere un forum d'appassionati -accomunati-..ci si scanna qui invece di dove si dovrebbe davvero, si scarica qui quello che si dovrebbe scaricare altrove, con l'unico risultato che ci si annienta uno con l'altro..

Citazione da: Ludo - 14 Ottobre 2012, 16:15:00 PM
...........forse è meglio che mi carico "Erica " in macchina e te la porti li a casa qualche giorno ;D

Che ne dici, Dude?


Avevo lasciato perdere a suo tempo, perchè non volevo alimentare proprio quello di cui tu ed altri mi accusate di fare, ma vedo che tanto è inutile...
Quando si è deciso che uno deve essere il cattivo, non c'è speranza.
Il cattivo sono io? Ok, sono io!
Se vi rende sereni aver individuato il "male"...

Per me le tue frasi significano: "c'è gente che, se scopasse, non romperebbe i cog.lioni...".
Non so, forse fà parte del tuo spirito duecavallista ed è tutto normale, probabilmente anche per altri, ma io direi che sono insulti.



Non so cosa tu abbia letto o capito, ma io ho solo risposto a Sergio, esprimendo una mia riflessione pacata, perchè aveva sollevato delle questioni e mi premeva rispondere.
Ho risposto qui per non inquinare altri spazi.
Se poi tu e altri membri avete voluto postare, con toni provocatori, l'avete fatto di vostra spontanea volontà, non vi ho certo costretti io.



Citazione da: Ludo - 26 Ottobre 2012, 19:00:53 PM
Mi vien voglia di chiedere la chiusura del topic!


E chiedila.
Alle persone scomode bisogna mettere un bavaglio...


Citazione da: Ludo - 26 Ottobre 2012, 19:00:53 PM
Prima ti lamenti che non partecipiamo e poi ci indichi come degli sconclusionati?


Mi pare di scrivere in italiano, ma probabilmente sono troppo ottimista.
Non vi ho dato degli "sconclusionati" e non capisco dove tu abbia colto questa definizione...
Intendevo, ovviamente, che io stavo solo rispondendo a Sergio, in tutta tranquillità, mentre VOI avete subito iniziato a postare con istigazioni, astio, toni polemici e insulti.

Questo è il perfetto esempio del "perchè" e del "come" si creano i problemi e le discussioni, ma che piace tanto attribuire agli altri...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Citazione da: mario55 - 26 Ottobre 2012, 19:54:55 PM
ho aperto questo topic, l'ho scorso non con la dovuta attenzione, ma sarà la stanchezza, l' (vecchio), ma non ci ho capito una mazza.


Forse ti sei risposto da solo.


Citazione da: mario55 - 26 Ottobre 2012, 19:54:55 PM
con che intenzione è stato aperto?


Mi pare sia scritto nel primo post.


Citazione da: mario55 - 26 Ottobre 2012, 19:54:55 PM
per le chiacchiere c'è già il bar


Questo topic E' nel Bar.



Citazione da: mario55 - 26 Ottobre 2012, 19:54:55 PM
per tutto il resto basta scegliere il topic giusto, uno per il tempo uno per la politica, ecc.


Appunto.
Come tutto il resto nella vita, è questione di scegliere.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Citazione da: 2cvami - 26 Ottobre 2012, 18:39:36 PM

La faccenda della L.d.L. per me era un argomento da approfondire, ma mi è stato risposto che in questo contesto è O.T. ... Allora me ne sono stato zitto.


In effetti è quanto meno singolare il fatto che, se si toccano argomenti "non graditi", si faccia in modo di far tacere chi li solleva.


Citazione da: 2cvami - 26 Ottobre 2012, 18:39:36 PM
Comunque accolgo il tuo consiglio ed esprimo una cosa che ho dentro da un po' di tempo. Giorni fa ho letto un post di Caravanpetrol relativa alla fiera del fuoristrada di Carrara, in cui l' immagine del 2cavallista "medio" era descritta come quella di un tipo monotematico e piuttosto ignorante...

Io, pur nutrendo per Caravanpetrol massima stima e affetto, non condivido molto queste opinioni, ma nello stesso tempo mi sembrano un buon inizio per una serena discussione sul 2cavallismo e sui 2cavallisti: voi cosa ne pensate?


Anche io avevo d'istinto delle cose da dire in proposito, ma, avendo constatato un clima da "caccia alle streghe", ho preferito capire come e quando si sarebbe potuto affrontare il discorso.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...