News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Aiuto! Non parte con la pioggia...

Aperto da Biofa, 05 Novembre 2012, 01:26:42 AM

« precedente - successivo »

Biofa

Ciao a tutti...
Ieri sera ho provato a far partire la mia piccola ma niente da fare...
dopo 4 giorni di fermo, molto probabilmente a causa della pioggia che sta cadendo, non ne vuole sapere di partire!
Immagino sia colpa dei cavi delle candele, della bobina o altro...
come posso fare per farla partire?potrei provare asciugando le candele...ma per la bobina? potrebbe essere altro?
spero di non prendere la multa visto che la dovevo spostare per il lavaggio strada  (muro).. anche se ho provato a manifestare la mia tristezza appoggiando sul parabrezza un foglio con scritto "guasta"...che tristezza... (inc)

Lu

Se ne è già parlato molto in passato del problema "non si accende più" dopo pioggia o stato di fermo. Col pulsante "cerca" troverai molte spiegazioni.
Personalmente ho provato a riassumerle qui:
http://registroitaliano2cv.it/?q=node/262

Tutto quanto scritto serve nell'analisi del guasto punto a punto.
Di certo però, se hai appena preso la macchina (così mi è sembrato di capire) fossi in te le farei un megatagliando sostituendo tutti i componenti di cui sopra e tenendo i vecchi di riserva. Sono componenti che a lungo andare si logorano e se non ne conosci la datazione, a cambiarli non sbagli. Parlo quindi di:
-tubo benzina
-pompa benzina
-puntine/condensatore
-bobina
-cavi candele
-candele
Fra tutto spendi un po' meno di 100 euro ma sarai tranquillo per un bel po' di non rimanere a piedi per "futili motivi".
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Biofa

Ottima la tua guida!
Si esatto, l'ho acquistata da poco e piano piano sto facendo proprio come mi hai suggerito tu... sto "resettando" lo stato di salute ;D
Per la "mancata partenza"...è bastato aspettare mezza giornata, riprovare e scoprire che è bastato mezzo giro di chiave per farla partire!  (appl)
Mi sebra di aver capito che chi soffre di più dell'umidità, è la bobina... comunque,cambierò anche il resto, come hai detto tu.
grazie