Miss "Bicilindrica" 2013

Aperto da Christine70, 05 Novembre 2012, 23:15:39 PM

« precedente - successivo »

Christine70

Apro questo nuovo Topic chiedendo...Esistono tanti duecavallisti che si incontrano organizzano raduni ma è stato mai organizzato (magari con sponsorizzazione ufficiale di qualche rivista specializzata un concorso di bellezza con tanto di giuria per le bicilindriche? Esempio categoria dyane...2cv...mehari...Ami....visa....? Sarebbe una bella esperienza ed ncentiverebbe i possessori delle nostre amate a dare una rinfrescatina alla carrozzeria..., ;D

Lu

Idea caruccia, prova a esplicitarla meglio.
Tipo il dove fare la cosa, quando e come.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Christine70

 (appl) Beh a Salsomaggiore non credo ci diano il permesso...  ;D Considerato che in Italia esistono duecavallisti dalle alpi alle piramidi..Roma potrebbe essere un ottimo compromesso...per iniziare ovviamente....Si potrebbe coinvolgere il R.I.A.S.C (Attenzione non voglio che inizino discorsi o liti fra i forumisti per quest'eventuale coinvolgimento...cito il R.I.A.S.C in quanto Associazione riconosciuta credo.direttamente da mamma citronica) Quattroruote....Ovviamente Citroen Italia come eventuale Sponsor..Immagini mettiamo superino un'eventuale preselezione 1500 auto...1500 2cv Sfilare per le vie di Roma....Immagini che ritorno in pubblicità potrebbe averne mamma citronica...Azichè buttare soldi in pubblicitá tramite giornali o T.V....Gli sponsor potrebbero ritornare utili anche per fornire che ne so un rimborso spese ad ogni partecipante...Ovviamente le auto dovranno essere tutte certificate RIASC....Che ne pensi Lu.? Questa idea è anche indirizzata a Lucajack.....Gradirei un parere...,in quanto facente parte del RIASC Credo non vorrei sbagliarmi.... (sorpreso)

Lu

#3
Ho fatto bene a chiederti di esplicitare meglio l'idea, perchè non mi era chiara.
L'idea è di fare un concorso dal vivo...

Bene... a me viene in mente l'ICCCR al quale ho partecipato qualche anno fa, era l'ICCCR 2008 tenutosi a Vallelunga. In quell'occasione, così importante, ci furono 2.457 vetture iscritte suddivise fra tutta la produzione citronica (in realtà erano tutte Traction Avant e DS/ID) e provenienti da tutta europa (in raltà fu disertato da parecchie nazioni). Sicuramente non c'erano 1.500 bicilindriche.
Puoi vedere qui un breve riassunto:
http://www.virtualcar.it/icccr-2008-a-vallelunga-resoconto-e-galleria-fotografica
E parliamo di 4 anni fa, quando la crisi si sentiva pochino (era l'inizio) e non era così pesante come adesso.
Se in quell'occasione, così importante, non c'erano 1.500 bicilindriche da tutta europa, dubito che adesso, con la scarsità di soldi che c'e' in giro, possano intervenire tanti più proprietari di bicilindrici.
Non ci son soldi nemmeno per piangere, in giro... figuriamoci per questa cosa.

E poi sfilare 1.500 euro per Roma... ma 'dde che? Con i poveri cristi romani a sorbirsi 1.500 rompico...ni che gli bloccano la viabilità? E chi dà il permesso di fare una roba del genere? E comunque è già difficile tenere 50 vetture in coda nei vari raduni locali... figuriamoci 1.500 vetture.

Invece potrebbe avere un senso farlo online, ogn'uno si fotografa la sua auto e una (piccola) giuria di esperti seleziona le foto più belle sia come foto che come soggetto.
Le selezionate possono poi essere invitate a un evento tipo quello di Padova appena svoltosi.

E sinceramente dubito che i proprietari di bicilindriche spendano X migliaia di euro per "rinfrescare" la propria macchina solo per poter partecipare a un concorso. A meno che non sia già a budget e i tempi coincidano. Ma altrimenti la vedo proprio grigia...

Sponsor... sponsor? Soldi? Per cosa? Che ritorno pubblicitario potrebbe avere un concorso del genere? E mamma citronica cosa ci guadagnerebbe da 1.500 macchine strombazzanti in giro per Roma? Il mercato dell'usato dubito possa interessre a mamma citronica. E il mercato dei ricambi per le bicilindriche è da mò che ha smesso di essere interessante per mamma citronica, tant'è che sono sempre meno i ricambi disponibili. Gli unici che potrebbero avere interesse a sponsorizzare una cosa del genere sono appunto il Riasc, qualche ricambista specifico di bicilindriche, qualche rivista specifica di settore. Queste ultime, comunque, se organizzano qualcosa non lo fanno certo per le sole bicilindriche ma estendono a tutte le auto d'epoca.
Cosa appunto fatta a Padova il mese scorso.

Nu, la vedo proprio improbabile che si possa realizzare un idea del genere.
Stante poi che se si realizza, ben venga... io sto giusto finendo di riverniciare la mia.

Tengo a precisare che queste sono MIE idee, che magari mi sto sbagliando in pieno e che non ho nulla a che fare nè con Riasc nè con mamma citronica (magari fosse così...)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Christine70

.......Lu quello che mi piacerebbe si potesse realizzare sarebbe una manifestazione dove tutti (in maniera molto "ordinata"....) potessero ammirare due cavalli come appena uscite di fabbrica......e credimi...sono pure convinto che ci sia gente disposta a pagare per questo...........sapessi appena finito il restauro di christine quanta gente mi fermava per strada.....sia per fare i classici complimenti...che per ricordare la propria gioventù....certo proprio per questo motivo (mi son rotto le scatole addirittura non la porto più al lavaggio...) di essere "osservato".....mi sto muovendo per acquistarne una seconda in discrete condizioni......in modo tale da "mimetizzarmi".....ritornando al concorso di "Miss Bicilindrica 2013" ovviamente potrebbero partecipare vetture come sono uscite (almeno esternamente...occhio che non vede cuor che non duole  ;D ) di fabbrica pertanto non dico perfette fiammanti (se no che concorso è se sono tutte belle?) Facendo pagare un ticket di ingresso di 5 euro....dando la possibilità a chi acquista il biglietto di potere fare foto ricordo etc..... (tu dici della crisi hai ragione....ma sai quanti soldi inutilmente si spendono ogni giorno per cavolate?) vuoi mettere una foto ricordo con un 2cv azam del 1960? non avrebbe prezzo....conosco molta gente che ama le bicilindriche....una signora addirittura giorni addietro si era offerta di darmi 50 euro per "prestarglielaaaaaaaaaaaa" un giorno intero! Chissà io sto lanciando un sassolino.....magari qualcuno  più autorevole in questo forum con le giuste conoscenze.......potrebbe far si che ciò possa avvenire........Potrebbe estendersi eventualmente a tutte le derivate....le mehari......A LAMPEDUSA SAI QUANTO TI CHIEDONO PER FARTI UN GIRETTO?  E I TURISTI PAGANOOOOO!!! Con gli agganci giusti Assessorato al Turismo Regione Lazio.....a voglia di attirare turisti...Da tutto il mondo........Lo so penserai.........sogni.....come diceva RAF in una canzone E' TUTTO QUELLO CHE C'eE'!!! (superok)

2cvami

#5
Forse è perchè io trovo che ogni bicilindrica abbia il suo fascino non mi entusiasmerebbe un "concorso" per eleggere la "più bella d' Italia". Il mondo 2cv mi è sempre piaciuto perchè non interessato a certe classifiche, mi piacerebbe restasse tale, senza nessun vincitore o sconfitto. Inoltre contrariamente a quanto dici (cosa alla quale credo, naturalmente) in giro non vedo tutto questo entusiasmo intorno alla 2cv, a parte i pochi estimatori, e ancora meno coloro che apprezzerebbero una foto ricordo con una Azam, anche perchè va già di lusso che chi è al di fuori del nostro mondo sappia distinguere una 2cv da una Dyane! Probabilmente in un concorso del genere vincerebbe l' auto restaurata in maniera più costosa, si scatenerebbe la corsa al "io ho speso di più", situazione a mio parere contraria al concetto di passione pura (la quale non si misura con i soldi). Come ha sottolineato Lu credo che il numero di bicilindriche partecipanti sarebbe decisamente al di sotto dei numeri da te scritti, basta pensare che in occasione del raduno mondiale a Vinadio non si arrivava a 500 bicilindriche italiane... Dubito che un concorso di bellezza possa avere una elevata partecipazione anche in virtù della mentalità della maggioranza dei patiti di queste auto che generalmente non simpatizza per questo tipo di manifestazioni.  Infine ogni anno ci sono manifestazioni Citroen in tutto il mondo, in Italia a parte noi non ci sono così tanti estimatori (fossimo dei "ferraristi" magari si...), per cui la vedo dura relativamente a permessi, sponsor, ecc... Detto questo, che è solo il mio punto di vista (e come tale può benissimo non essere condiviso), ti faccio i complimenti per avere fatto una proposta comunque interessante e realizzabile con alcuni "aggiustamenti"!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Stefania

Bella idea, ma occorre selezionarne una per ogni modello (una 2cv, una Dyane, una Visa, LNA, Mehari, ecc....) per essere più equi.... fatemi sapere se l'idea va avanti....

skassamakkinen

Bene! Bene! Benissimo! Ottima idea!!! ;D ;D ;D
Piace! Piace!

Mariotto Ami8

 (felice)
Io voterei per questa bicilindrica...   ;D


pystik


topo

penso di si, quella con i cerchi marrone chiaro e la cappotta nera (sorpreso) (sorpreso)
...eppur si muove!!!

Simone

anche se una bella idea credo sia irrealizzabile  ;)

magomerlino

Non sono Lu e neppure Lucajack...ma Ti dirò ...cosa ne penso...

la Tua è un 'ottima idea...Christine

Non penso sia irrealizzabile,  credo che ci voglia molto impegno ed il coinvolgimento del direttivo del nostro Club e di tutti gli altri che hai citato.




Pacifico

Si dice che ogni scaraffone è bello a mamma sua.
Nel caso della 2cv, e parlo per me, tutte le 2cv sono belle partendo da quelle originali come mamma citroen le ha fatte fino alle rust style
Dirò di più ... ne ho viste tantissime, alcune veramente ma veramente belle.
Non avrei scambiato nessuna di quelle con la mia come d'altra parte farebbe un proprietario di un cane ad un concorso cinofilo.
Il mio approccio in effetti è quello e penso di non essere l'unico a pensarla così.

Con questo ti confesso che a me piace l'idea di vedere una moltitudine di belle foto di bicilindriche mentre la parte riguardante l'eventuale votazione mi lascia abbastanza tiepido

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Christine70

Citazione da: Pacifico - 31 Dicembre 2012, 20:20:03 PM
Si dice che ogni scaraffone è bello a mamma sua.
Nel caso della 2cv, e parlo per me, tutte le 2cv sono belle partendo da quelle originali come mamma citroen le ha fatte fino alle rust style
Dirò di più ... ne ho viste tantissime, alcune veramente ma veramente belle.
Non avrei scambiato nessuna di quelle con la mia come d'altra parte farebbe un proprietario di un cane ad un concorso cinofilo.
Il mio approccio in effetti è quello e penso di non essere l'unico a pensarla così.

Con questo ti confesso che a me piace l'idea di vedere una moltitudine di belle foto di bicilindriche mentre la parte riguardante l'eventuale votazione mi lascia abbastanza tiepido



Personalmente credo che non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace.....ad esempio personalmente all'ipotetico concorso voterei la 2cv più originale....mi piace un sacco quella di cioccolato..... ;D

Del resto nei concorsi di bellezza....quante "belle" ai nostri occhi ovviamente...non hanno mai vinto.....

Watson

Ricordo che un tempo in qualche raduno a cui ho partecipato, si davano dei "premi" a chi arrivava da più lontano, al più simpatico, a quella più strana e mi pare di ricordare anche alla più bella  (appl)

ma erano premi intra-raduno, nulla di ufficiale e di regolamentato, era qualcosa che si faceva per aggregare maggiormente i radunisti....


... quello che suggerisci tu, mi pare molto più serio, più vincolato ad un livello di professionalità che personalmente mi sembra troppo elevato per le nostre bicilindriche, mi sembra una iniziativa lodevole ma su un'altro livello.

E' solo una mia considerazione, nessuna bocciatura ufficiale, anche perchè non sono in nessun comitato decisionale, altrimenti, vedevi cosa avrei fatto  (muoio), in ogni caso ti ammiro per l'idea che hai avuto e per averla condivisa  (abbraccio)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi


Foie gras

Citazione da: 2cvami - 06 Novembre 2012, 23:27:10 PM
Forse è perchè io trovo che ogni bicilindrica abbia il suo fascino[\b] non mi entusiasmerebbe un "concorso" per eleggere la "più bella d' Italia". Il mondo 2cv mi è sempre piaciuto perchè non interessato a certe classifiche, mi piacerebbe restasse tale, senza nessun vincitore o sconfitto.[\b] Inoltre contrariamente a quanto dici (cosa alla quale credo, naturalmente) in giro non vedo tutto questo entusiasmo intorno alla 2cv, a parte i pochi estimatori, e ancora meno coloro che apprezzerebbero una foto ricordo con una Azam, anche perchè va già di lusso che chi è al di fuori del nostro mondo sappia distinguere una 2cv da una Dyane! Probabilmente in un concorso del genere vincerebbe l' auto restaurata in maniera più costosa, si scatenerebbe la corsa al "io ho speso di più", situazione a mio parere contraria al concetto di passione pura (la quale non si misura con i soldi). [\ ]Come ha sottolineato Lu credo che il numero di bicilindriche partecipanti sarebbe decisamente al di sotto dei numeri da te scritti, basta pensare che in occasione del raduno mondiale a Vinadio non si arrivava a 500 bicilindriche italiane... Dubito che un concorso di bellezza possa avere una elevata partecipazione anche in virtù della mentalità della maggioranza dei patiti di queste auto che generalmente non simpatizza per questo tipo di manifestazioni.  Infine ogni anno ci sono manifestazioni Citroen in tutto il mondo, in Italia a parte noi non ci sono così tanti estimatori (fossimo dei "ferraristi" magari si...), per cui la vedo dura relativamente a permessi, sponsor, ecc... Detto questo, che è solo il mio punto di vista (e come tale può benissimo non essere condiviso), ti faccio i complimenti per avere fatto una proposta comunque interessante e realizzabile con alcuni "aggiustamenti"!
(felice)
Da incorniciare questo post
...Non conta cosa guidi, conta quello che ti guida...