UNA STAFFETTA in XM da Torino a Roma

Aperto da morticia, 06 Novembre 2012, 12:18:59 PM

« precedente - successivo »

Simone

avevi in preventivo spese folli per il week end?  ;D

Watson

Spero che il Ludo ti abbia indicato la misura dei pneumatici... io non ne ho idea  (nonso)

Per la questione staffetta penso siamo quasi a buon punto, probabilmente la porterò a Savona e non a Genova, poi ci sarà la tappa Savona La Spezia, La Spezia- Livorno, Livorno-Grosseto e per finire Grosseto-Roma....

... ma tutto questo se passa la revisione lunedì  (nonso)

Ci riaggiorniamo, e se tutto va bene penso che pottei partire mercoledì visto che forse è previsto bel tempo..... ma ci sentiremo ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Il carico per l'XM è pronto........

1 motore 602 per cugino itt
2 cerchioni per Fabio
2 balle di fieno per sho
4 tavole da ponteggio per invosibboli
2 scocche per Sergio...........

Ho dimenticato qualche cosa?


;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

topo

Citazione da: Ludo - 10 Novembre 2012, 21:34:50 PM
Il carico per l'XM è pronto........

1 motore 602 per cugino itt
2 cerchioni per Fabio
2 balle di fieno per sho
4 tavole da ponteggio per invosibboli
2 scocche per Sergio...........

Ho dimenticato qualche cosa?


;D

la cassa di becks. LUDO, la cassa di BECKS!!!!!!!!!

...eppur si muove!!!

Ludo

Citazione da: topo - 11 Novembre 2012, 11:36:40 AM
Citazione da: Ludo - 10 Novembre 2012, 21:34:50 PM
Il carico per l'XM è pronto........

1 motore 602 per cugino itt
2 cerchioni per Fabio
2 balle di fieno per sho
4 tavole da ponteggio per invosibboli
2 scocche per Sergio...........

Ho dimenticato qualche cosa?


;D

la cassa di becks. LUDO, la cassa di BECKS!!!!!!!!!



;D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Allora, Premesso che oggi mi son visto con il Watson, abbiamo discusso un pò della staffetta.
Aspettiamo il responso del mecca reviosionaro, domani, abbiamo risolto il problema "catene da neve", obbligatorie a bordo sulla Torino -Savona, gli presto quelle del Ludo camper, visto che sono in una comoda valigetta, visto che dovrà riportarmele indietro, in treno, pena fucilaione immediata senza possibilità di grazia ;D

Resta da vedere sto fatto delle gomme, visto che la macchina sobbalza da paura, perchè un conto è fare 50 km, tutt'altro farne 800.......

il mecca saprà dirmi, visto che per revisionarla dovrà , tra andata e ritorno fare una 30ina di km..... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia


Ludo

#157
Citazione da: serena - 11 Novembre 2012, 14:52:43 PM
mettigli le gomme del Ludo camper  (muoio) (muoio) (muoio)

Prendimi tutto, ma al Ludo camper non t'avvicinare neanche (inc)

Potrei uccidere!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

morticia

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

allora mettigli quattro gomme della duca  ;) e a posto  (muoio) (muoio)
sempre poi che siano le gomme  (?)

bisognerebbe sentire quel meccanico che ha cambiato quel tubo  (muoio) puo' darsi che non abbia fatto un buon lavoro  (muoio) (muoio) e l'xm non si alza

Shosanna

#159
Citazione da: Watson - 09 Novembre 2012, 08:50:14 AM

Carissima Shosanna, da quanto leggo solo ora quasi quasi  scarico il ludo a La Spezia e proseguo fino a Livorno con te, neh  (sorpreso) (sorpreso)


Salve Signor Wotzon.... Uozzon....pardon Watzon....

Dunque vediamo di capire: come sarebbe "fino a Livorno CON te"  (??)... forse voleva scrivere:  DA te.

Non mi muovo verso nord....il mio percorso inizia da Livorno e finisce a Grosseto dove ci aspetta Fabio (abbraccio).
Con Sergio, una volta arrivato DA me, resta da decidere chi fa da "navigatore" a chi...decidere se andare con due mezzi oppure tornare in treno...(Sergio che si fa?)

L'eventualità di incontrarci, a questo punto, non si pone, ma le rispondo lo stesso al resto...

Lei è molto simpatico ma... non vorrei mai che per causa mia le succedesse di incorrere in punizioni corporali di questo tipo (scontro) o questo  (puni) o peggio ancora questo  (mart) (come del resto nemmeno io!)

Una domanda però vorrei fargliela: che cosa le fa pensare che avrei accettato di fare il tragitto CON Lei? ;D

La ringrazio comunque per avermi dato la possibilità di essere più CHIARA.

Scherzi a parte...aspetto di sapere quando il canguro amaranto smetterà di saltare  e tornerà ad essere un XM!
(felice)

Shosanna

Citazione da: Ludo - 10 Novembre 2012, 21:34:50 PM
Il carico per l'XM è pronto........

1 motore 602 per cugino itt
2 cerchioni per Fabio
2 balle di fieno per sho
4 tavole da ponteggio per invosibboli
2 scocche per Sergio...........

Ho dimenticato qualche cosa?

;D

La Sho-V ringrazia (abbraccio)....e chiede se è possibile avere anche un po' di biada, e magari anche una striglia e un forcone, quest'ultimo per me, da utilizzare contro eventuali malintenzionati!

(felice)


Watson

Citazione da: Shosanna - 11 Novembre 2012, 23:19:50 PM
La ringrazio comunque per avermi dato la possibilità di essere più CHIARA.



(sorpreso) ma tu guarda cosa succede ad aver confuso una preposizione  "con" e "da" quanti problemi crea  (sorpreso)


(muoio) (abbraccio) (adoraz) (felice)


Scherzi a parte, se la XM è in condizioni di fare 675 km da Torino a Roma in sicurezza la partenza a questo punto diventa obbligatoriamente mercoledì mattina in quanto dal 15 novembre scatta l'obbligo di montare pneumatici da neve o catene a bordo su molte strade, tra cui l'autostrada A6 per Savona....

.... se fermati la multa va da 80 a 318 euro, sempre che le gomme ora presenti non sia anch'esse fuori norma (police1) (??)


(spett) non lo sapevo, ma sulla A26 (quella che volevo fare inizialmente) scatta già dal 1 novembre


Questo problema è solo per la prima staffetta, tutto il resto del viaggio non prevede un obbligo a meno che non si metta a nevicare anche in riva la mare  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Difficile che nevichi in questi giorni ...... però se continua così non ci saranno problemi neanche per via delle gomme ovalizzate ed i sobbaLzi ......  (sorpreso)
BASTERA' CHE L'XM GALLEGGI .....  (help)



Citazione da: Ludo - 10 Novembre 2012, 21:34:50 PM
Il carico per l'XM è pronto........

1 motore 602 per cugino itt
2 cerchioni per Fabio
2 balle di fieno per sho
4 tavole da ponteggio per invosibboli
2 scocche per Sergio...........

Ho dimenticato qualche cosa?

;D
Klò hai dimenticato il contagiri della Uno e l'amplificatore (entrambi non riuscivi a farli andare) .... se vuoi ti ci posso dare un'occhiata ....  (nonso)

Watson

Non ho seguito i telegiornali in questo fine settimana, ma mi pare di aver sentito che nello spezzino ci sono stati allagamenti e frane per colpa del maltempo....

... mi pare di aver sentito che è pure crollato un vecchio muro della linea sigfrido (??) o forse mi sono sognato tutto questo....



(vecchio) ultime novità, io partirò il mercoledì, ma la XM si ferma a Savona dal cugino, il quale può portarla da Sergio solo il giovedì.



Pregasi il buon Sergio prendere contatti con il buon Marco, grazie  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

#164
In merito ai pneumatici, la XM dovrebbe montare le 205/65R15, ma bisognerebbe verificarlo.
Questa misura è la stessa montata nelle Golf e nelle Focus.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

luciodue

da noi in lunigiana ( ma tu  ci passi solo vicino) è crollato l ennesimo ponte su una strada statale

luciodue

SERGIO se hai bisogno di una mano per giovedi ...fammi sapere...che prendo ferie!

2cvami

Citazione da: Watson - 12 Novembre 2012, 09:02:50 AM
(vecchio) ultime novità, io partirò il mercoledì, ma la XM si ferma a Savona dal cugino, il quale può portarla da Sergio solo il giovedì.
Pregasi il buon Sergio prendere contatti con il buon Marco, grazie  (abbraccio)

Il buon Marco se preferirà potrà arrivare fino a Genova e passare il "testimone", in quanto si è proposto un altro "staffettista" (non forumista...): il buon Paolo Gassani da Genova, che porterebbe la XM da Genova a La Spezia facendogli risparmiare 100 km di strada.

P. S.: Luciodue, non esagerare con le ferie, oramai le hai finite!
;)
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

morticia

Citazione da: Lu - 12 Novembre 2012, 09:07:31 AM
In merito ai pneumatici, la XM dovrebbe montare le 205/65R15, ma bisognerebbe verificarlo.
Questa misura è la stessa montata nelle Golf e nelle Focus.

grazie Lu
sapresti dirmi se sono le stesse che monta la ford che mi ha prestato Andrea ?  cosi' sarebbe risolto il problema gomme  (muoio) (muoio)

Lu

#169
A sapere che Ford ti ha prestato Andrea...
Però mi sono sbagliato. La Golf/Focus montava i 205/65R16 e non 15.

Ma il problema mi sembra si ponga maggiormente sul viaggio Torino - Roma che non farla circolare a Roma. Se il tuo intento è circolare a Roma, è meglio se aspetti di averla lì e leggere sul libretto la misura. Io ho potuto fare solo alcune ricerche e non è nemmeno detto che siano giuste.

Se il problema è portarla fino a Roma, i demolitori sono pieni di auto con pneumatici recuperabili (anche solo una coppia per volta). Magari una telefonata a un demolitore torinese e si risolve il problema.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

morticia

le gomme sono proprio quelle che dici tu, sono riuscita adesso a verificare seguendo le misure che tu hai scritto  (su)
il problema infatti si pone proprio per il viaggio Torino-Roma,che se veramente sono ovalizzate come dice Ludo,forse diventa un problema
una volta a Roma poco importa,magari in citta' si camminasse liberamente  (giu)
anche trovandole allo sfascio,attuamente,dopo aver pagato 500 euro di assicurazione, sono rimasta senza soldi  (piango) e se veramente sono da cambiare non saprei proprio come fare  (muro) (muro) (muro)

Watson

Citazione da: 2cvami - 12 Novembre 2012, 09:43:14 AM
Il buon Marco se preferirà potrà arrivare fino a Genova e passare il "testimone", in quanto si è proposto un altro "staffettista" (non forumista...): il buon Paolo Gassani da Genova, che porterebbe la XM da Genova a La Spezia facendogli risparmiare 100 km di strada.


OK, ho girato (non io) l'informazione a Marco e mi ha risposto che così farebbe anche lui il tragitto di mercoledì  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: serena - 12 Novembre 2012, 11:02:51 AM
le gomme sono proprio quelle che dici tu, sono riuscita adesso a verificare seguendo le misure che tu hai scritto  (su)

Non so dove/come hai verificato, ma guarda sul libretto dell'auto o sull'auto stessa, perchè io non sono sicurissimo che sia la misura giusta.

Con quella misura le gomme costano, nuove, a partire da 67€/cad + montaggio.
Con 67 euro mandano delle Nankang (io le ho prese per la Dyane) ma con poco meno di 80€/cad sono disponibili parecchi marchi più conosciuti.
www.gommadiretto.it
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

morticia

Citazione da: Lu - 12 Novembre 2012, 12:17:10 PM
Citazione da: serena - 12 Novembre 2012, 11:02:51 AM
le gomme sono proprio quelle che dici tu, sono riuscita adesso a verificare seguendo le misure che tu hai scritto  (su)

Non so dove/come hai verificato, ma guarda sul libretto dell'auto o sull'auto stessa, perchè io non sono sicurissimo che sia la misura giusta.

Con quella misura le gomme costano, nuove, a partire da 67€/cad + montaggio.
Con 67 euro mandano delle Nankang (io le ho prese per la Dyane) ma con poco meno di 80€/cad sono disponibili parecchi marchi più conosciuti.
www.gommadiretto.it

ho controllato su internet
mettendo le misure da te indicate e aprendo alcuni siti, ho letto che tra le altre sono anche le gomme per l'xm, e cercando la mia cilindrata ho trovato
205/60 R15  91 H
sono quelle che dici te,giusto  (?)
grazie Lu per il sito  ;D

Lu

Citazione da: Lu - 12 Novembre 2012, 09:07:31 AM
In merito ai pneumatici, la XM dovrebbe montare le 205/65R15, ma bisognerebbe verificarlo.

Come vedi no, non sono quelle che ho indicato io.
Qualcuno riporta 205/60R15, altri riportano 205/65R15 altri ancora riportano 195/65R15.
Oltretutto qualcuno riporta codice di velocità H, altri V.
E' necessario guardare sul libretto o quantomeno direttamente sulla vettura che gomme ci sono montate attualmente.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone

vabbè, apprezzo tutto lo sbattimento ma...
perchè non aspettare che la XM arrivi a casa?
Claudio dice che sono ovalizzate?
proviamo a vedere come si comportano in autostrada.
Se poi vedi arrivare il tuo autista che ride come un matto
vuol dire che sul TAGADA' s'è divertito  ;D

altrimenti vuol dire che rotolandorotolando si sono "sdrizzate"  (muoio)

morticia

Citazione da: Lu - 12 Novembre 2012, 14:12:29 PM
Citazione da: Lu - 12 Novembre 2012, 09:07:31 AM
In merito ai pneumatici, la XM dovrebbe montare le 205/65R15, ma bisognerebbe verificarlo.

Come vedi no, non sono quelle che ho indicato io.
Qualcuno riporta 205/60R15, altri riportano 205/65R15 altri ancora riportano 195/65R15.
Oltretutto qualcuno riporta codice di velocità H, altri V.
E' necessario guardare sul libretto o quantomeno direttamente sulla vettura che gomme ci sono montate attualmente.


(su)

come al solito non ho capito niente  ;D


Fabio

Al momento non mi preoccuperei per le gomme, piuttosto ...... visto quello che sta venendo giù, installerei due bei fuoribordo attaccati al portellone posteriore .......  (sorpreso)

http://www.ilmeteo.it/

Tutta la fascia tirrenica interessata dal tragitto Torino-Roma dell'XM è sotto scacco da parte del meteo. In particolare la Toscana, dove nel tratto dell'Aurelia tra Grosseto e Civitavecchia il traffico sulla SS1 è interrotto, come pure i collegamenti ferroviari  (sorpreso)

... altro che staffetta ......  (sorpreso)

Simone

come per dire che è il destino che quella XM non torni a Roma?  ;D

Fabio

Citazione da: Riccardo64 - 12 Novembre 2012, 14:33:44 PM
come per dire che è il destino che quella XM non torni a Roma?  ;D
... come per dire che bisogna attendere che la situazione torni alla normalità dal punto di vista viario, ..... ed aggiungerei meteo  (vecchio)