Rimembranze di una collega

Aperto da Lu, 06 Novembre 2012, 13:48:50 PM

« precedente - successivo »

Lu

Un sabato mattina sono arrivato in ufficio con la mia 2cv e una collega mi fa: sai che anche mia madre aveva una Dyane? E pure mio zio credo ne abbia ancora una ferma in campagna.
E' due anni che lavoriamo assieme e me lo dice adesso! :D
Strane coincidenze, comunque.

Le ho chiesto di andare e fare foto della poverina... ovviamente sto provando a interessarmene per vedere se è ancora vivente o meno e se si salva qualcosa o la si lascia lì a sfarinarsi definitivamente.
Da quello che vedo è una '69 (forse una 400) con ancora l'avviamento a tiretto (spettacolare!!!). Però hanno già iniziato a cannibalizzarla... ChissàDio...

Queste sono comunque le foto:












www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone


Manug75

Se non ha i documenti ...
... la prenderei io !!!
:)

Lu

#3
Per smembrarla e trasformarla in 2cv4?
E poi... non eri tu a dire che se il costo di trasporto supera il valore del mezzo non ne vale la pena?

Citazione da: Manug75 - 17 Aprile 2012, 09:49:28 AM
Trasportare una Dyane da Milano avrebbe un costo non indifferente e comunque non conveniente in quanto supererebbe quasi il costo dell'acquisto!

Questa è nella campagna del modenese... pensi ti costerebbe meno che un trasporto da Milano?

Se ha le targhe (ho chiesto di chiedere al proprietario) sono disposto a sbattermi per farla rinascere, se non ha le targhe... è stata a sfarinarsi per almeno 20 anni... mi sa che continuerà a stare in quel granaio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

A vederla così potrebbe essere una Dyane6 del '70... Molto interessante! Anche se non avesse più i documenti sarebbe da salvare.....

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

La collega mi ha detto che lo zio sostiene sia una '68, ma di quell'anno non può essere perchè ha la terza luce.
Ho supposto fosse almeno '69. Probabilissimamente hai ragione tu ed è una '70.
Ho chiesto di chiedere ulteriormente.
Senza targhe, per farla rinascere bisogna passare da Asi con i vari certificati e relativi costi.
Boh... pian piano proverò ad "andarci sotto" per capire come sta la situazione.
Le vecchiette hanno un loro fascino... tutte le vote che guardo la mia '60 mi intenersico.... spero che un giorno anche questa possa tornare a correre.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Christine70

....ha un fascino particolare...sicuramente da non lasciar morire (superok)