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scoppietta a freddo

Aperto da enfant terrible, 17 Novembre 2012, 23:35:31 PM

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enfant terrible

Ciao a tutti e complimenti per il bellissimissimo forum!!!!!!!!!!!!!!!!! Una figata immensa davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D
Con per oggetto delle automobili superfighe ehehehehheehhe  (superok)
Vado al punto, la mia 2cv da poco tempo piu o meno da quando fa un po freddo, quando la avvio al mattino la prima volta nella giornata fa un rumore come pe-pe-puc!! che penso viene dal motore nell'istante stesso che si avvia. poi dopo se anche la spengo e la riacendo 1000 volte non lo fa piu!!!!!!!!!!! ah e comunque la macchina va benissimo poi.
Qualcuno ha qualche idea da darmi su cosa controllare o fare controllare???? Thanksssss  (nonso)

salbifulco

ciao e benvenuto, se vai nella sezione "presentazioni" nuovi iscritti,  sarai piu visibile a tutti,  (felice)
sdeghedè sdeghedè

scanner79

andrebbe meglio definito il pe-pe-puc ... è un rumore di ferraglia, oppure tipo scoppiettiii???

Da quanto tempo hai la 2cv???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

COIO3

Ha ragione Mario, il pe-pe-puc andrebbe meglio definito  (nonso)

Giusto per buttare giu un'ipotesi, direi che il pe-pe-puc e' piu' che altro una richiesta verbale di revisione del motorino d'avviamento (??)

Ma puo' essere che mi sbaglio  ;D


(felice) Mimmo.

Whatever Works ;)

enfant terrible

Allora, ragazzi avete ragione ca22222o!!!! Sono troppo vago perchè essendo chiaro a me non mi impegno a spiegarlo bene   ;D

Allora, ho la 2cv dal mese di marzo ed è sempre andata bene. E' solo apparso ora questo strano problema o rumore per meglio dire dato che come dicevo non è che da un problema pratico poi. non rumore tipo ferraglia, è tipo petardo ca22 nel senso che delle volte quando lo fa mi pare di sentire pure un'odore tipo di petardi esplosi  >:(

Cmq intanto grazie mille per i consigli!!!!!!!!!!!!!!!

COIO3

Credo si tratti di mancata accensione a freddo.

Potrebbe essere l'accensione ritardata, ma in questo caso il motore dovrebbe essere anche poco vivace, nel senso che dovrebbe girare svogliato ed essere lento nel prendere i giri, e dovrebbe scoppiettare anche nelle discese levando l'accelleratore sfruttando il freno motore.

Al momento non mi viene in mente niente d'altro (nonso)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

scanner79

Io direi che è un normalissimo.

Le nostre 2cv, come tutte le auto a carburatore e punte platinate, hanno qualche secondo di incertezza una volta in moto per poi andare perfettamente dopo qualche secondo.

Se vuoi raggiungere la perfezione direi che puoi regolare il carburatore, ma se la macchina va bene, lascia tutto così come è.
La regolazione del carburatore, come giustamente dice Guido "E' STAGIONALE", ma non ti preoccupare. Vai tranquillo.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Simone

io non ricordo queste "incertezze" nelle mie Dyane...
ma forse è la mia memoria che ha incertezze ora  ;D

haiede

Magari una vrifica dei giochi valvola potrebbe essere benefica...........magari ehhhhh.
Parere personale
(felice)
Dodo

COIO3

Hai ragione, haide, sarebbe salutare controllare il gioco delle punterie.

D'altronde una valvola puntata esprimerebbe il suo meglio anche  a motore caldo e accellaratore pieno, e l'amico non esprime dubbi sulla piena funzionalita' d'esercizio del suo motore.

Ma e' anche vero che l'appassionato giudizioso risolve un problema alla volta  ;D



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)