News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Lampeggio abbaglianti

Aperto da Spot, 14 Novembre 2012, 21:00:42 PM

« precedente - successivo »

Spot

Ciao a tutti... (felice)
A causa di un problema allo strumento voltmetro, ho dovuto sostituire il cruscotto della mia 2cv.

Ho acquistato su eBay uno strumento completo di plastiche "modello CLUB", dove è presente la levetta per il lampeggio dei fari abbaglianti.

Qualcuno sa indicarmi come posso collegarla all'impianto?
La mia 2cv non è ovviamente predisposta per questo accessorio tipico delle Club tedesche...

Questo è il "nuovo strumento", notare la leva abbaglianti in alto a destra... 8)


E questa è la levetta nel dettaglio:


Come si può vedere la levetta ha due innesti per due faston....
Ma dove dovrebbero essere poi collegati per farla funzionare?

Grazie a tutti coloro mi aiuteranno.... (??)
2cv6 DOLLY

Ludo

immagino tu debba prelevare dal devio originale il filo che arriva dagli abbaglianti e portarlo alla tua levetta, all'altro faston devi portare un positivo.....ma aspetta pareri più .........esperti.

Bella sta cosa! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Spot

Citazione da: Ludo - 14 Novembre 2012, 21:02:48 PM
immagino tu debba prelevare dal devio originale il filo che arriva dagli abbaglianti e portarlo alla tua levetta, all'altro faston devi portare un positivo.....ma aspetta pareri più .........esperti.

Bella sta cosa! ;)

Se non erro, i fari sono sotto due fusibili distinti e separati....c'entra qualcosa?? (stupid)
2cv6 DOLLY

Ludo

Se prelevi il filo direttamente dal devio luci originale credo li comandi entrambi (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Devi  prendere un positivo (meglio se sottochiave) e ti attacchi all'uscita dal devioluci.
Il problema è che quando lampeggi col devioluci, mentre accendi gli abbaglianti spegni gli anabaglianti e viceversa.
Con quello, invece, accendi gli abbaglianti  indipendentemente da quello che c'è già di acceso. Non so se in Germania fosse previsto così. Altrimenti servono un po' di relè, che comunque male non si fa perchè non si surriscalda il devio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)