News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


motore LN su Dyane

Aperto da 5citroen, 20 Novembre 2012, 20:35:58 PM

« precedente - successivo »

5citroen

ciao a tutti, sono nuovo del forum e non so se sono nella pagina gusta.
Volevo sapere se qualcuno sa se è possibile montare il motore della LN sulla Dyane. Se si, sono compatibili anche carburatore, altrnatore etc... ?
Grazie e complimenti per il sito

Lu

Ciao e benvenuto.
Il motore della LN è praticamente identico a quello della 2cv, mentre il motore LNA ci va ma devi sbatterti un bel po' a modificarlo. Trovi parecchie informazioni in merito se cerchi "motore Visa" (Visa e LNA hanno lo stesso motore) su questo stesso forum.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

5citroen

grazie tante, devo controllare che sia una LN

guidowi

per montare il motore Ln 602 sulla Dyane devi sostituire il volano Ln con quello della Dyane.
Sono diverse le corone dentate e i motorini di avviamento.

Lu

Approfitto della tua presenza, Guido: sei poi riuscito a montare quell'accensione 123 sul motore LNA che avevi sul banco? Funziona?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

è ancora sul banco, ho troppo da fare.

5citroen

grazie Guido, grazie Lu.
Purtroppo il motore è di una LNA e da quanto ho capito l'installazione è un po' complicata. Peccato perchè il motore ha 50000 km, la famosa depressione c'è perchè va in moto ed è montato su una macchina praticamente nuova. E lo avrei per 300 euro !!
Mi potete consigliare quale è il migliore reniflard da acqistare ? Lo monto e poi provo a sostituire i pezzi interni di quello vecchio come ho visto fare a qualcuno qui. ciao grazie