News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Ciao a tutti,

Aperto da Fabio B., 27 Novembre 2012, 10:33:47 AM

« precedente - successivo »

Fabio B.

Ciao a tutti, piacere, mi chiamo Fabio.

Vivo ad Acireale, sotto il vulcano, ed ho 46 anni.
E' da un pò che seguo il forum solo da spettatore, ho già apprezzato la competenza e la disponibilità di molti di voi nell'aiutare chi ha bisogno di chiarimenti, ora ho deciso di iscrivermi, poi vi spiegherò il perché.

Vi racconto velocemente i miei trascorsi con l'amata bicilindrica.

La due cavalli è stata la mia prima macchina da neopatentato, compratami da mio padre per 1.300.000 lire nel 1984.
Era una club 425 con fari quadrati, colore azzurro, e talmente marcia che potevo frenare direttamente coi piedi!!

Innumerevoli le avventure, le ho passate di tutte, dalla classica apertura del cofano in corsa (botta di sangu!! - come si dice dalle mie parti) all'acqua dentro per guado pozzanghere, apertura capotte a 100 all'ora, sostituzione ruota forata senza l'ausilio del cric (era marcia) con due che la tenevano sollevata ad 1 metro da terra ed il sottoscritto chiave in mano a mò di pitstop da F1.

I miei amici "sentivano" che stavo per arrivare al nostro luogo ritrovo da circa 500 mt, grazie ad un impianto audio di tutto rispetto, rigorosamente e totalmente autocostruito dal sottoscritto, a parte la piastra a cassette Sansui (la prima in assoluto con la funzione di ricerca di BEN 3 BRANI!!). Quello di installatore hi-fi era il lavoro che facevo dopo il diploma, era il 1985 (sigh!).

Il culmine lo raggiunsi con la chiamata alle armi. Il X autogruppo interforze salaria in via nomentana a Roma mi attendeva e l'incoscente parte con la sua bella 2CV da Ct alla volta di Roma. Non vi dico sulla SA-RC. Un continuo 2a 3a nelle salite, con ad ogni curva il suono delle bottiglie di birra vuote sparse sul pavimento che rotolavano da destra a sinistra.
Dodici ore di pura follia e continua adrenalina, ma alla fine posteggio davanti alla caserma sotto lo sguardo esterrefatto del tenente e degli amici commilitoni. Tu sei venuto da Catania con questa??!! annuivo non sapete con quale orgoglio!
Avevo 20 anni, e certe cose si potevano fare.

Ce ne sarebbero tante altre ma non mi dilungo oltre, veniamo all'epilogo...

Mio padre comprò per se una golf GTD. Ai tempi faceva troppo figo per un ventenne presentarsi al Banacher o al Machintosh con una golf (chi è della zona sa di cosa parlo). Presi ad utilizzarla sempre meno (TRADITORE!!) e per ringraziamento mia madre la regalò ad un carrozziere (furbo lui) in cambio della sistemazione della sua 500!!!

Come in tutte le vere storie d'amore, ti rendi conto di quanto qualcuno ti manca solo quando non ce l'hai più vicino..  (muro) (muro).

Fra me e me, mi feci una promessa: un giorno o l'altro, prima o dopo, ricoronerò il mio sogno d'amore, la riavrò!!

il 22 novembre scorso, a seguito di una soddisfazione in ambito professionale, ho deciso di farmi un regalo..  

E questo giorno è finalmente arrivato.

Ciao a tutti.
Non vojo in mi capitojo.

Simone

che dire?  (?)

BELLA FABIO!  ;D

benvenuto da parte di uno che non conta nulla  (abbraccio)

Watson

Ciao Fabio bellissimo il tuo racconto, complimenti  (su)

se sei un tipo a cui piace raccontare aneddoti del proprio passato sei capitato nel posto giusto, se poi ti intendi di musica e di strumenti hi-fi fatti in proprio allora sei super  (appl)


P.S. c'è un tuo conterraneo che posta da pochi chilometri da te che potrà aiutarti benissimo  (spett)


Non ho capito solo una cosa (diciamo che io non capisco nulla, ma fai finta di non aver sentito), ma il 22 novembre che auto hai RI-trovato  (?)

Ovviamente
Citazione da: Fabio B. - 27 Novembre 2012, 10:33:47 AM

Fra me e me, mi feci una promessa: un giorno o l'altro, prima o dopo, ricoronerò il mio sogno d'amore, la riavrò!!

il 22 novembre scorso, a seguito di una soddisfazione in ambito professionale, ho deciso di farmi un regalo.. 

E questo giorno è finalmente arrivato.

Ciao a tutti.


La club 425 del 1984 per caso  (sorpreso)

(appl) (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio B.

#3
Ciao RIccardo, ciao Bogianen,
grazie per l'accoglienza.

Non amo molto raccontare di me, ma anche solo leggendo su questo forum mi sono sentito subito a mio agio.

Si mi piace molto la musica e l'hi-fi, suono anche la batteria, come si può facilmente evincere dall'avatar (lungi da me qualsiasi tipo di paragone con il legittimo proprietario del simbolo - amen).
Qui un breve documento live: http://youtu.be/PhCNqf1oyaU

no, purtroppo non ho ritrovato quella che era stata mia, chissà dove sarà adesso.
Il carrozziere che la prese era delle mie parti ma non l'ho più rivista circolare.

No, ho travato una special dell'82 fatta finta charleston,  appena capisco come si fa metto su le foto, anzi vado a leggere l'apposito post.

Chi è il mio "vicino di casa"?
Non vojo in mi capitojo.

salbifulco

ciao, bella storia, attendiamo le foto  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Fabio B.

#5
Provo a postare una foto, vediamo se ce la faccio..



https://www.dropbox.com/s/a0dzdv66q6ozwlk/IMG_0890.jpg

pare di no, per ora solo il link
Non vojo in mi capitojo.

topo

ciao Fabio bella storia, benvenuto (felice) (felice)
...eppur si muove!!!

Fabio B.

Non vojo in mi capitojo.

Watson

Un tempo c'era LAVVOCATO che è di Catania, ma non posta più da oltre un anno  (nonso)

sempre di Catania c'è andyblod (ma non ricordo più se è citromunito (??)


Viceversa se si passa a Messina trovi COIO3 e da lui riceverai dritte su qualunque argomento  (su)


Per le foto non è difficile, se non hai uno spazio tuo puoi iscriverti alla galleria fotografica http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/ creare una tua cartella in "Galleria utenti" e poi allegarle nei vari post (se pensi di inserire molte foto)

altrimenti puoi sempre chiedere a qualcuno del forum di farlo per te, spedendogliele tramite email (se pensi di postarne poche).


P.S. scusa l'ignoranza ma non conosco il simbolo del tuo avatar, non sapevo che rappresenta una batteria (se ho capito bene)


Spero che questa tua sensazione di piacere rimanga, il forum è bello ed è enorme, ma va preso con moderazione, altrimenti scoprirai i suoi aspetti .... "negativi"  ;)


Grazie per le risposte  (appl)

Il Bogianen Watson  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio B.

Grazie per le dritte Watson.

Spero di apprendere molto seguendo il forum, più di quanto abbia fatto finora, anche perché ho subito iniziato il restauro della mia bella.

vedo di registrarmi sulla galleria fotografica e inserire le foto, presto avrò qualche domanda da fare.

Per quanto riguarda l'avatar quello è il simbolo di John Bonham il batterista dei Led Zeppelin (mia band del cuore) comparso sul IV album.
In effetti non rappresenta una batteria, ma per qualcuno rappresenta "il batterista".

Starò attento ai post dei miei conterranei...
Non vojo in mi capitojo.

magomerlino

Benvenuto! Fabio B  (urra)

                               

                                   Bellissima presentazione!!  (su)






Watson

Citazione da: Fabio B. - 27 Novembre 2012, 14:20:15 PM
Starò attento ai post dei miei conterranei...

(su) diciamo che i tuoi conterranei non postano molto e la maggior parte di loro abita nel palermitano, ma per i problemi di ristrutturazione vedrai che troverai un sacco di aiuto.

le domande postale poi nella sezione relativa sotto Tecnica 2CV e derivate, apriti i tuoi 3D e fai domande, oppure cercale in quelle fatte da altri.

non sarà difficile districarsi sul forum, basta un po' di occhio e di buona volontà.


Stai solo attento a non prendere alla lettera tutto quello che ti scriveranno, a volte si prendono cantonate, ma più importante non preoccuparti se col tempo avrai sensazioni (non so come scriverlo) "negative", perchè capiterà che alcune frasi scritte verrano interpretate in maniera errata (capirai).

Ciao e grazie per la spiegazione del simbolo  (abbraccio)

cerco un video dei Led Zepelin e lo linko nel Juke-boxe
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio B.

 (felice1)
Citazione da: Watson - 27 Novembre 2012, 14:34:58 PM

avrai sensazioni (non so come scriverlo) "negative", perchè capiterà che alcune frasi scritte verrano interpretate in maniera errata (capirai).

(superok)
Non vojo in mi capitojo.

Ludo

Benvenuto, e complimenti per la presentazione.

Ho bei ricordi di Acireale, ci son stato qualche anno fa (su)

Piccolo consiglio, finisci presto il restauro e goditi i raduni dei Babbaluci, sono spettacolari ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Citazione da: Fabio B. - 27 Novembre 2012, 14:20:15 PM
Per quanto riguarda l'avatar quello è il simbolo di John Bonham il batterista dei Led Zeppelin


Anche Jimmy non e' male  ;D


Ben arrivato  (felice)



Led Zeppelin

Babe I'm Gonna Leave You - Led Zeppelin



(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

Stefano.c

Benvenuto Fabio io sono un recente acquisto del forum e di recente ho anche preso Camilla per un colpo di fulmine tardivo per le 2cv
Capisco solo ora avendone una cosa significa amare queste strane creature e ogni giorno che non la prendo preferendo la modernissima Honda mi scoccia tantissimo
Sono certo che saprai coccolare e rimettere a posto la tua....già come si chiama?
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Fabio B.

Citazione da: COIO3 - 27 Novembre 2012, 18:32:35 PM


Anche Jimmy non e' male  ;D


Ben arrivato  (felice)



Led Zeppelin

Babe I'm Gonna Leave You - Led Zeppelin



(gatto) Mimmo.
[/quote]

Grazie Coio,

Beh! e degli altri due ne vogliamo parlare?    (ola)
Non vojo in mi capitojo.

Fabio B.

#17
Citazione da: Stefano.c - 27 Novembre 2012, 18:37:32 PM
....già come si chiama?

già... come si chiama?

si chiama "Amoretto",

per riconoscenza a mia moglie che così mi chiama da quando eravamo fidanzati... (cioè dal 93. Pensa te)  (blabla) (blabla)

E mi dovrà sopportare ancora in questa nuova avventura.
Non vojo in mi capitojo.

COIO3

A dirti la verita' non ricordo come si chiamano gli altri due ;D io mi limito ad ascoltare musica e questa e' di primissima qualita'  (su)

La canzone che ti ho proposto girava oggi pomeriggio su virgin radio, in occasione del 70° compleanno di Jimi Hendrix (se fosse vissuto) si son ricordati di segnalare che Page e' considerato il 2° chitarrista piu' famoso al mondo, dopo Hendrix.

Io poco m'intendo di statistiche e classifiche, ma la canzone in oggetto e' veramente bella, e ho deciso di offrirtela come benvenuto  (abbraccio)




(felice) Mimmo.


Whatever Works ;)

massimo1159

Ciao Fabio un benvenuto anche da parte mia
Anch'io sono un appassionato dei Led Zeppelin, ed in particolare il pezzo che hai citato lo trovo da brividi. Hai visto il film-concerto uscito di recente?
Ciao a tutti!!

Fabio B.

Grazie mille Mimmo pensiero gentile e graditissimo (su) (su)

Gli altri due erano (sono) Robert Plant alla voce e John Paul Jones al basso.

Due mostri sacri che con i due citati facevano....

Chi li ha ascoltati lo sa.
Non vojo in mi capitojo.

Fabio B.

Grazie Massimo,

certo, come mai sarei potuto mancare al Celebration Day!

Pensa che sono riuscito a vederli a Milano (93 mi pare) nell'unico concerto in Italia dopo quello al vigorelli del 71.

Ovviamente Bonham non c'era, ma i tre superstiti sono riuscito a fotografarli da 6 metri.

Roba da infarto!
Non vojo in mi capitojo.

Stefano.c

Visto che amate i led vi invito ad ascoltare i rival sons...
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

COIO3

Citazione da: Fabio B. - 27 Novembre 2012, 19:01:19 PM
Roba da infarto!

Mi permetto di segnalarti che al bar abbiamo in funzione il juke-box, proprio in quel contesto watson ha segnalato il tuo arrivo http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=364.msg265996#msg265996

Quando hai voglia puoi proporre la musica che piu' ti piace  8)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Fabio B.

Non mi aspettavo un'accoglienza così...

Ok, cercherò di impegnarmi anche sul fronte musicale allora.

Aspetto la conferma dell'avvenuta iscrizione alla galleria immagini per metterne su qualcuna,

poi partirò con le domande e li magari qualcuno si spazientirà  :) ;)
Non vojo in mi capitojo.

massimo1159

Grande, Fabio, deve essere stata un'emozione unica!!! (appl) (appl)
Ciao Stefano.c non li conosco ma colmero questa lacuna........! (felice) (felice) (felice)

Fabio B.

#26
Riprovo a caricare le immagini:

il primo incontro.




Arrivata nella sua nuova casa




Questo è quanto per ora, seguiranno quelle di rito prima di iniziare lo smontaggio.
Non vojo in mi capitojo.

Fabio B.

rimetto quelle del primo incontro, visto che le ho perse




Non vojo in mi capitojo.

Watson

Complimenti per le foto, vedo che impari velocemente e bene  (appl)


Una sola raccomandazione, ma quando parcheggi .... ti fermi appena tocchi con il paraurti il muretto o hai messo i sensori  (sorpreso)

sei terribilmente vicino (paura)

(appl) (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio B.

Ciao Watson,

pensa che è stata "appoggiata" li per 5 anni!

però si è accesa dopo 4 minuti di prove.

Candele nuove, batteria nuova, benzina con la flebo... e via!!

(appl) (appl) (appl)
Non vojo in mi capitojo.