News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Progetto Marcatelo

Aperto da dinavit, 28 Novembre 2012, 14:07:19 PM

« precedente - successivo »

dinavit

Con questo tempo da lupi mi sono rintanato in casa e ho cominciato a mettere in ordine le foto del lavoretto che sto portando avanti. Naturalmente dove non ci sono foto è perchè o le devo selezionare o il lavoro lì devo ancora farlo. http://www.webalice.it/dinavit/marcatelo/index.htm . (felice)

Lu

Foto interessanti.
Ancora più interessante sarebbe stato avere un commento sul cosa veniva fatto nelle foto che hai messo.
Comunque in bocca al lupo per il tuo progetto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dinavit

Per il momento accontentatevi delle sole foto con qualche commento che già c'è. poi più avanti  riuscirò a mettere più descrizioni dei lavori fatti.

salbifulco

sdeghedè sdeghedè


Watson

Complimenti per l'impresa  (abbraccio) (appl) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

popeye

maremma buc.... (sorpreso)bel lavoro

dinavit

Sabato scorso abbiamo verniciato...........mmmm....... Fabri ha verniciato. Comincio a vedere in fondo al tunnel. (superok)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

è bellissima e terribilmente somigliante alla mia SPOT in restauro  (superok), guarda:
sdeghedè sdeghedè

Citratoso

Citazione da: dinavit - 20 Dicembre 2012, 14:29:24 PM
Sabato scorso abbiamo verniciato...........mmmm....... Fabri ha verniciato. Comincio a vedere in fondo al tunnel. (superok)

Questo arrosto al forno mi piace moltissimo  (superok)

dinavit

E si sembrano uguali ,mi fà piacere vedere lo stesso lavoro  (abbraccio).Oggi ho cominciato a preparare la base di appoggio..
Domani sera se tutto va bene posto la foto del telaio giù dai cavalletti. :)

salbifulco

Citazione da: dinavit - 20 Dicembre 2012, 21:37:37 PM
E si sembrano uguali ,mi fà piacere vedere lo stesso lavoro  (abbraccio).Oggi ho cominciato a preparare la base di appoggio..
Domani sera se tutto va bene posto la foto del telaio giù dai cavalletti. :)
sembra l'atelier di davidauto, ci sono stato  (felice)
sdeghedè sdeghedè

dinavit

#13
No, è il pollaio di Bonemerse(CR). Non dico per dire, è proprio un ex pollaio adibito a rifugio peccatorum per vecchie Citroen. .
(su)Nella foto il "Boss" Fabrizio.

Ludo

Quanta invidiaaaaaaaaaaaaa( vera invidia, lassamo stare la storia della buona o cattiva, sempre invidia è!)

RAgazzi fortunati , tanto bellissimo spazio .

Naturalmente, oltre ad essere invidioso son felice per voi ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: dinavit - 20 Dicembre 2012, 23:05:13 PM
No, è il pollaio di Bonemerse(CR). Non dico per dire, è proprio un ex pollaio adibito a rifugio peccatorum per vecchie Citroen.

Ciao, 5 anni fa andai a trovare gattokea (alias Giulio) dalle parti di Cremona, poi lui mi portò in un luogo li vicino (oltre l'autostrada) e se ricordo bene sembrava appunto una vecchia cascina, è per caso questa  (?)

Grazie
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

dinavit

Si si, è proprio questa.  (bravo)

Lu

Avevo sentito parlare di quella scocca "abbassata" che si intravede in sfondo alla foto.... interessante pensata.
Buon lavoro Dinavit... attendo le foto del nuovo lavoro
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dinavit

Salve ragazzi, oggi dopo quello che ho visto, ero poco propenso a mettere mano al qualsivoglia pezzo di ferro: sono stato testimone di un frontale prima e dopo ,per aggirare il blocco , su una strada secondaria il ragazzo che era davanti a me è uscito di strada, letteralmente ribaltandosi in un fosso fortunatamente asciutto, disintegrando una mini fiammante.Dopo aver prestato soccorso sono comunque andato a passare un pò di tempo al pollaio finendo il lavoro che mi ero prefissato ieri:
.

.

.

.

Per la scocca abbassata che è sullo sfondo stiamo studiando più che seriamente il montaggio di un motore posteriore con comandi unici e blocco\sblocco  manuale della trazione posteriore come su alcuni fuoristrada di alcuni anni fà.

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lu

Dalle foto il lavoro è notevole, complimenti.
Quali sono i pezzi nuovi e i pezzi ricondizionati?
Il telaio è sicuramente ricondizionato e gia' mi sembra un ottimo lavoro, il resto?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salbifulco

@dinavit:Per la scocca abbassata che è sullo sfondo stiamo studiando più che seriamente il montaggio di un motore posteriore con comandi unici e blocco\sblocco  manuale della trazione posteriore come su alcuni fuoristrada di alcuni anni fà.

..una sorta di Dagonet?
sdeghedè sdeghedè

dinavit

Di nuovo sul telaio ci sono : 4 ammort, 4 cuscinetti ruota, 2 cilindretti freni post, 2 perni pivot, tutte le cuffie in plastica, tubo benza, tubo freno lungo. Tutto il resto pulito ,revisionato,verniciato.

-salbifulco- Scusa la mia ignoranza ma non sapevo che esistesse la Dagonet (nei miei 40 anni di lavoro mi sono solo interessaro di pura meccanica) ho dovuto fare una ricerca in rete per dargli un' occhiata. Diciamo che ci assomiglia molto, Fabrizio, da come mi ha detto, l'ha utilizzata anni fà per un raid in Tunisia 8), poi l'ha lasciata ferma a prendere polvere padana.

dinavit

Ieri pomeriggio sono riuscito ad appoggiare la scocca sul telaio.



Lu

#24
Pare che stia venendo proprio bene!
Certo che la SM lì di fianco deve essere proprio una grossa distrazione ;)

Sono andato a rivedere le foto che hai pubblicato sul sito di alice, ho visto che hai fatto la revisione delle pinze.
Che liquido hai usato per pulirle?
Chiedo perchè sto apprestandomi a fare anch'io quel lavoro.
By the way, ho visto la ciotola di acciaio e già questo è un suggerimento implicito per il quale ti ringrazio.

Approfitto ulteriormente.
Nelle foto di cui sopra, alla voce "revisione assali" c'e' un lavoro che hai fatto sul serbatoio.
Potresti dire che cos'è e perchè è stato fatto? Dalle semplici foto non sono riuscito a capirlo.

E ci sono ancora millemila domande che vorrei farti...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dinavit

Credo anch'io che stia venendo bene, adesso poi che non ho più i tempari da rispettare posso fare il pignolo come piace a me.
Le pinze le ho pulite con diluente nitro(in alternativa liquido specifico per freni ma costa troppo) e set di 3 spazzoline aquistate al Brico, la ciotola in acciaio in negozio per animali .
Il serbatoio: il mio originale era in lamiera messo molto male,Fabri ne aveva uno in plastica ma buco. Da un bullone in bronzo ho utilizzato la testa, tornita per alloggiare un O-ring per benzina, filettata del 5, messo un bullone in acciaio e fissato con bloccapezzi per dargli anche tenuta, tolta la testa del bullone. Per poter stringere il tutto senza problemi mi sono orientato su un accessorio di falegnameria modificato all'occorrenza che con le sue punte si incastra nel materiale per cui stringendo non si muove. Per poterlo posizionare ho utilizzato filo di ferro e cavis.

Chiedi e cercherò di rispondere. Sul sito alice ho avuto solo il tempo di allestirlo e inserire le foto di 14 mesi di lavoro!

Lu

Bellina la foto di Fabri attorno a un motore :D
Salutamelo (digli che ho trovato le pinze GS e non Axel).

Ho riguardato il lavorone fatto sul telaio e sulla carrozza.
Tanto di cappello: io non l'avrei fatto ma mi sembra di capire tu abbia abbondante esperienza per portare tutto a termine nel miglior modo.

I pot son così belli perchè li hai sostituiti, o li hai verniciati?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dinavit

Solo puliti e lubrificati internamente con olio di ricino non degommato (il mio primo capofficina mi spiegava che il ricino lascia un velo di gommatura che viene via solo con i solventi). Riguardo l'esperienza, la mia è tutta di meccanica ed elettronica, di carrozzeria non ne sapevo assolutamente niente, ho passato parecchie  mezze giornate in rete e presso amici carrozzieri a carpire con gli occhi come si fanno certi lavori.
Quando rientra dalle ferie ti saluto senz'altro Fabri.

dinavit

In questi giorni sono riuscito a fare qualche lavoretto-


Ho quasi finito la meccanica anteriore,

Ho montato i vetri posteriore,

I pannelli porte

Tutta la linea di scarico.

Simone