Speriamo di nooooooooooooooooo

Aperto da Ludo, 07 Dicembre 2012, 13:59:28 PM

« precedente - successivo »

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pulcino

allora avevo capito bene, ci obbligano a comperare gomme da neve in quanto le catene non sono più valide.
Speriamo che non passi.
Secondo mè i nostri politicanti vengono tutti da  stessa famiglia dove quella madre...... è sempre incinta. 

InvisibleMan

l'ennesima vergogna all'italiana.


ma questi che se pensano? che i soldi li caghiamo ogni mattina?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

pulcino

Ma questo "monti" si attacca anche alle gomme, chissà se metterà il contatore per capire quante volte si fa sesso in modo da applicare una tassa per inquinamento in quanto, sudando, si ammorba l'aria.

Ludo

Sono i senatori Paravia e Ghigo ...........non Monti ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

vagabondo 57

Citazione da: Ludo - 07 Dicembre 2012, 19:10:45 PM
Sono i senatori Paravia e Ghigo ...........non Monti ;)
chissà che roba gira dentro al parlamento (?) VOGLIO DIVENTARE parlamentare ;D (muoio)
io resto sempre in bilico .

Lenny76

Ma Ghigo chi?
Renzulli il chitarrista dei LITFIBA?
(nonso) (nonso)
Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

Simone

Dai Lenny, qui "Ghigo" è un cognome  ;D

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Antonio


Simone

Citazione da: Antonio - 13 Dicembre 2012, 12:09:37 PM
Le gomme M+S sono da neve?

considera che la sigla "M+S" significa "mud & snoow", fango e neve.  (felice)

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone

anche le gomme da neve... sssssssssssssssssivolanoooooooo  (muoio)

Antonio

Non ho capito se per gomme termiche si intendono anche quelle con l'indicazione M+S.
D'inverno ho sempre le catene a bordo, ma se passa la legge che avete indicato non servirebbero a niente.

Simone

Citazione da: Antonio - 13 Dicembre 2012, 15:49:25 PM
Non ho capito se per gomme termiche si intendono anche quelle con l'indicazione M+S.
D'inverno ho sempre le catene a bordo, ma se passa la legge che avete indicato non servirebbero a niente.

no, le gomme termiche sono una cosa, le M+S sono un'altra però quando si parla di gomme "invernali"
vanno bene tutte e due (almeno fino a oggi era cosi, poi non si sa mai...)

Lu

Le termiche (o invernali che dir si voglia) in genere sono M+S.
Ma per essere M+S deve esserci scritto sul fianco.
Non so cosa richieda la nuova legge (ma a questo punto la definirei "nuovo balzello").

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Antonio

Grazie, bisogna solo capire cosa decideranno, mi pare che se si limitano all'obbligo delle gomme invernali solo sulle autostrade, le catene si dovranno sempre portare.
Ho trovato un sito che descrive un sacco di cose sulle gomme invernali.
http://www.gommeblog.it/tecnica/561/pneumatici-invernali/
Quello che mi premeva erano queste gomme M+S e anche nel sito dicono quanto anticipato da voi, sono gomme invernali.
Non ho visto se le mie hanno anche il simbolo del fiocco do neve, ma per l'autostrada non serve.

tiotio

#17
non facciamo confusione please, che poi qualcuno rischia di non capirci...

le gomme invernali tollerate dalla normativa sono quelle che hanno almeno l'indicazione M+S, significa che sono maggiormente prestanti in caso di pioggia/neve e terreno insidioso rispetto alle gomme normali dette anche estive.

i nostri politici che vivono una realtà diversa da una famiglia monoreddito o due redditi bassi avevano pensato bene per rilanciare l'economia, visto che i consumi calano a causa dei ben noti balzelli, di obbligare le famiglie che mediamente possiedono almeno 2 auto, a dotarle tutte di pneumatici invernali, spesa non indifferente se non proibitiva in alcuni casi.

fortunatamente la normativa è stata bocciata quindi è sempre sufficiente girare con le catene a bordo.

Per finire il discorso gomma invernale, la gomma termica si differenzia parecchio rispetto a quella invernale semplice ed è riconoscibile dall'apposito logo della montagna con il fiocco di neve all'interno, questo tipo di gomma detta appunto "termica" ha una caratteristica in più rispetto alla semplice gomma invernale, ha le lamelle che col peso della macchina fanno aggrappare alla neve lo pneumatico in modo da creare aderenza, infatti se le provate su una strada innevata noterete una sostanziale differenza rispetto alla gomma M+S soltanto, chi vive in montagna lo sa bene!

Per la 2cv non credo esistano gomme termiche ma solo M+S, rimanendo sulla misura 125, mentre sicuramente per la misura 135 sono reperibili anche le termiche, anche se non ci ho mai fatto caso, se qualcuno le ha magari può essere utile un suo giudizio in merito!

(felice)

magomerlino


Simone

UELLA TIONE, avevi paura di pagar da bere il tuo compleanno?  ;D

griscormoran

A me risulta che le 125 le facesse un tempo la michelin..attualmente solo 135...
a scanso di equivoci mi sono procurato il nulla osta per l'omologazione 135 ed ordinato gomme nuove...
Per ora viaggio con 4 michelin da 125 in prestito... (guid) (guid)

Antonio

Mi pare di aver capito che l'emendamento che obbligava l'uso delle gomme termiche a discapito delle catene non sia stato approvato http://auto.fanpage.it/dietrofront-del-senato-abolito-l-obbligo-dei-pneumatici-invernali/ quindi tutto torna come prima.

stix

Sfioro ma non tocco e se tocco sfondo!!

topo

cambiano idea ad ogni ventilazio putre, (scoreggia), potrebbero anche obbligarci a comprare ed avere in auto, gomme termiche, gomme chiodate e ovviamente i cingoli  (muro)

(spett) parliamo piano che potrebbe diventare proposta di legge

(felice)
...eppur si muove!!!