Un'annuncio particolare

Aperto da Ludo, 09 Dicembre 2012, 13:11:59 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Ho riflettuto parecchio, ero in dubbio, ed ho voluto prima far smontare la rabbia,..è cattiva consigliera ;)

Credo la sezione sia quella giusta

Tempo fa, ho comperato un motore, un motore Dyane, da un conosciuto 2 cavallista dell'interland Torinese,
(non Francesco ) per 150 eurilli.

Al Momento dell'acquisto, ho provato a tirare la Ventola, come suggerito da Guido e da tanti altri, ho dato un mezzo giro al volano, e sembrava tutto a posto, ma , Haimè, l'ho fatto di fretta e distrattamente.

Ieri, mi son messo li, l'ho messo sul banco con l'intenzione di spogliarlo dei convogliatori e dargli una pulita, ricordandomi delle parole del venditore, il quale mi disse che l'aveva tirato giù funzionante da una dyane marcia.

Riprovo a far girare il volano, e sento un "tlak" strano, leggero (?)

Prendo la decisione di tirar giù le teste, e il fatto di non vedere olio già mi fa incazzare >:( (sorpreso)

Tiro giù un cilindro e......fasce incollate, (inc) tiro giù l'altra testa, anche qui niente olio e bulloni lenti..........
la testa si porta dietro il cilindro, il pistone è molto più nuovo dell'altro, e con solo il raschia olio............................

Il dubbio si insinua sempre più... una bronzina alla base della biella è inesistente, alla pompa dell'olio manca la girante............

Insomma, un pacco, un motore assemblato alla belle e meglio, con pezzi presi qua e la, se si considera che le varie guarnizioni sono fatte con pasta rossa, alla base del reniflard, della pompa benza, sulla pompa dell'olio, e che le tacche sull'albero a cammes(da buttare) e sull'albero motore (andato) non sono messe nella giusta maniera.....

Quindi ecco l'annuncio:

Non farò nomi, solo, se qualcuno di voi, vorrà/dovrà comperare qualsiasi cosa inerente le bicilindriche ,qui nel torinese, mi contatti, spero cosi di evitarvi quello che mi è successo  (stupid)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

Vergogna......sono disgustato. Questa persona avrebbe sicuramente ricavato di più e fatto una cattiva figura di meno....vendendolo pezzo per pezzo.....considera che convogliatore aria se in metallo compresi i copri cilindri se messi bene riverniciati a dovere hanno il loro valore.....per non parlare del volano.....che costa anche quello..... ;)

toni c

 (su) non te la piglià così pigliatela in derculo..............
Dai stò a scherzà  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) a roma se dice "tanno fatto a sola: na vorta a te e na vorta a me "   (superok)
ciao   (su) (su) (su) (su)

magomerlino

Mi dispiace Klo!

Se avesse agito consapevolmente, si tratterebbe di un bel pezzo di merda, ma concediamogli il beneficio del dubbio.

Una volta verificato però... io non farei il nome ...ma il nome e il cognome.


ginin

Citazione da: Ludo - 09 Dicembre 2012, 13:11:59 PM

Tempo fa, ho comperato un motore, un motore Day e, da un conosciuto 2 cavallista dell'interland Torinese,


"2 cavallista" Non credo, penso più ad un pezzo M...a, oltretutto vendendo il "pacco" ad un esperto si presume che si sarebbe scoperto...... (giu)

Non ho parole........

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

pystik

ludo tu sai quello che ti ha detto nel momento in cui lo vendeva: se ti ha detto che era in buone condizioni e dopo ti ha dato il pacco mi sembra doveroso quanto meno farlo presente alla comunità del forum, facendo nome e nik!!
se poi "si è lavato le mani" dicendo non lo so , bhe allora tu che lo conosci o almeno ci hai parlato devi dare la tua interpretazione alle sue parole , pero penso che se hai avuto il suo contatto attraverso il forum dovresti lo stesso dire di chi i tratta , e spiegare che lui non sapeva nulla, magari anche in buona fede.

Ludo

Citazione da: pystik - 09 Dicembre 2012, 16:45:35 PM
ludo tu sai quello che ti ha detto nel momento in cui lo vendeva: se ti ha detto che era in buone condizioni e dopo ti ha dato il pacco mi sembra doveroso quanto meno farlo presente alla comunità del forum, facendo nome e nik!!
se poi "si è lavato le mani" dicendo non lo so , bhe allora tu che lo conosci o almeno ci hai parlato devi dare la tua interpretazione alle sue parole , pero penso che se hai avuto il suo contatto attraverso il forum dovresti lo stesso dire di chi i tratta , e spiegare che lui non sapeva nulla, magari anche in buona fede.

Nessun contatto tramite forum, non ne fa parte, è conosciuto qui in zona, e al momento dell'acquisto mi disse che l'aveva tirato giù funzionante.

Chiaramente, visto cosa ci ho trovato dentro, visto i vari bulloni lenti..... (giu)

Non farò nomi, pubblicamente, solo quello che ho scritto più su, mi pare la cosa più saggia, però ho ritenuto giusto avvertire.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

non ci sono scuse allore.........mi dispiace.........non certo ti istigo alla violenzama almeno fatti ridare i soldi e basta!!!

vagabondo 57

Citazione da: pystik - 09 Dicembre 2012, 16:53:19 PM
non ci sono scuse allore.........mi dispiace.........non certo ti istigo alla violenzama almeno fatti ridare i soldi e basta!!!
(spett)   ci sarebbe sempre l'amico LU che potrebbe prestarti quel famoso piantone dello sterzo (guid) ;D (zz) (ciao) (cane)
io resto sempre in bilico .

Lu

Il piantone è a disposizione! (e così abbbiamo fatto la rima)
Per l'occasione il trasporto ce lo metto io.

Ludo, fatti ridare i soldi altrimenti lo spottani, semplicemente.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Tanto per..........

Dal poco che ne so, se in un motore si "trita" una bronzina, i resti dovrebbero trovarsi all'interno, a bagno nell'olio...........
Nel poco olio che ho trovato, un paio di bicchieri, non c'era nulla, e nemmeno attaccato alla calamita del tappo.........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

come fa' una bronzina a rimanere attaccata alla calamita?

Ludo

Alla calamita no, ma nell'olio(se ci fosse stato come era logico aspettarsi da un motore tirato giù funzionante) si. (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik


erchenperto

#14
sarà mica quello stronzo tirapacchista di Torino che viaggia con una merceders sw bianca targata francese noto  zona nord italia x varie inchiappetate ad altri duecavallisti (?)

quello però a me a detto di chiamarsi Francesco (sorpreso)

Ludo

Citazione da: erchenperto - 09 Dicembre 2012, 19:52:08 PM
sarà mica quello stronzo tirapacchista di Torino che viaggia con una merceders sw bianca targata francese noto  zona nord italia x varie inchiappetate ad altri duecavallisti (?)

Che io sappia non ha una mercedes........ (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

erchenperto

vorrà dire che Torino ci sono almeno un paio di personaggi da cui è meglio stare alla larga  (su)

Lu

Quello che hai scritto è un chiaro sintomo che il motore è effettivamente stato riassemblato alla menopeggio.
Quel motore SICURAMENTE non è in grado di essere rimesso in vita (bronzina tritata) nemmeno a volerlo fare, tantomeno poteva essere tirato giù da una macchina funzionante.
Per cui viene meno il "tirato giù funzionante".

Con questo presupposto, ovvero che il venditore ha mentito io non mi farei scrupoli: o rende i soldi o lo sputtanamento pubblico.

Per il resto vedi tu.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Ora che mi sovviene, il personaggio in questione è questo

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9346.0

Quindi, statene lontani ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

vabbè diciamo pure che si potrebbe essere sbagliato visto che aveva tantti ferracci.io andrei li e mi sceglierei direttamnete uno funzionante, sentito in moto, e me lo smnterei direttamente; poi se ti dice qualcosa gli ridai quello in questione!!!!!!!!!
con certe persone o fai il tamarro o ti inculano!!!!!

erchenperto

#20
sicuramente è un'altro.quello con cui ho avuto a che fare risponde al 3473071...

Watson

Ora non mi stupisco più di nulla, visto che ho capito di chi parli....  (giu) (giu) (giu)


come mi ha fatto notare un forumista in altro post  (stupid)

Citazione da: Lu - 07 Dicembre 2012, 10:23:03 AM
Perchè chi ha una 2cv è di default uno onesto?
Ok, mi passi il numero di Babbo Natale o di Mary Poppins?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

viene meno la buona fede visto come è conciato il motore, ma prova a farti restituire i soldi, vediamo se si ravvede.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

topo

mi spiace Ludo, è vergognoso.  (muro)
...eppur si muove!!!

Ludo

La bronzina in questione è questa........



Brutta foto, è vero ma è per far capire di cosa parlo........la biella muove avanti e indietro di 4/5 mm....

Un'altro particolare.........

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Ammetti che ti è caduta per terra quella testa :P
Ma dentro a quel tubo l'astina riusciva a muoversi?
Altra testimonianza che il motore è un pacco.... ma già era appurato, mi sembra.

Com'e' messo il bordo di quella testa? Noto un alone nero...
Fosse mangiucchiato il bordo fossi in te m'incazzerei anche di più.
Se i bordi non sono mangiucchiati ma integri, quelle teste si possono anche rivendere (quel tubo si raddrizza in un attimo).
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Le teste non sono male.........

In definitiva ho speso 150  euri per carter, convogliatori e teste......

Anche se carter ne ho già 6,...(3 motori)

Teste ...una dozzina e convogliatori per almeno 4 motori.........

Ho un'albero buono ed un paio di alberi a cammes, ma il punto non è questo, io volevo un motore da non toccare, un "muletto" insomma, mentre cosi (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

perche pure gli alberi nn sono buoni  (sorpreso)

Ludo

Citazione da: pystik - 11 Dicembre 2012, 13:57:07 PM
perche pure gli alberi nn sono buoni  (sorpreso)

A parte i carter, i convogliatori e le teste(che comunque andrebbero in rettifica) il resto è ferro vecchio
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

mha io le teste le piallerei con un vetro (usato come base) e della carta-vetro sopra....non è il massimo ma è fattibile, l'ho fatto ad una fiat uno e considera che ci sono i condotti dell acqua ;D

e cmq se devi ricomprare gli alberi nn so se vale la pena......