Nuovo cammello......nuovi lavori.......

Aperto da mehari lmd, 16 Dicembre 2012, 22:15:27 PM

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mehari lmd

Buonasera a tutti.
Inizio subito con le domande:
1. Qualcuno sa che segnalazione veniva usata nel foro in alto a sinistra?
2. E quel foro con la plastica bianca a sinistra?
3. Dato che sulla mascherina nera in alto sia a sinistra che a destra c'è un trasparente arancio, sapete se   esistevano dei portalampade per la segnalazione delle frecce?
4. I faston attaccati sul retro della basetta del circuito stampato a cosa servono dato che non li ho trovati collegati a nessun cavo?
Comunque qualsiasi notizia al riguardo della strumentazione è più che ben accetta!!!!

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SARDEGNA.....quasi un continente.....

Lu

Scarica qui il manuale di uso e manutenzione della tua versione:

http://www.2cvclubitalia.com/wp/category/mehari/

1- Mi sembra che non ci sia nessuna spia, credo che quello sia il foro per mettere i vari componenti del cruscottino a pacco fra loro.
2-Simbolo della batteria (alternatore che non carica)
3-E' la lampadina centrale fra le tre sotto
4-E' la strumentazione comune anche all'LNA e magari su quella ci sono altri cavi/luci/predisposizioni
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Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

mehari lmd

Ciao Lu e grazie delle delucidazioni.
Del cruscotto ho visto funzionare solo la spia verde delle luci.
Ieri nel tentare di raddrizzare la lancetta del tachimetro (che nel movimento toccava) cosa è successo?......l' irreparabile. Spezzataaaaaaa......non ci volevo credere, ma anch' io mi sono messo a fare un lavoro alla c...o.
Rimedierò in qualche modo, se però arrivano suggerimenti..........
SARDEGNA.....quasi un continente.....

Lu

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mehari lmd

Grazie del suggerimento Lu ma preferisco rimanere sullo "spartano" originale e comunque con la vetroresina non me la cavo (non ho mai provato).
Non ho fretta, mi ingegnerò nel riparare la lancetta o magari ne trovo un' altro.
SARDEGNA.....quasi un continente.....

mehari lmd

Buonasera Forum.
Oggi ho rimontato la strumentazione di bordo, sostituito tutte le lampadine ma non si accende niente.
Toccando lo zoccoletto bianco (basso) e muovendolo ogni tanto si accendeva la spia dell' olio.
Tutte le altre rimanevano spente.
Prima dello smontaggio almeno quella verde delle luci funzionava.
Come posso verificare il circuito stampato?
SARDEGNA.....quasi un continente.....

Lu

direi che la prima cosa che devi fare è spruzzare un disossidante sugli spinotti e sullo stampato dove lo spinotto si attacca.
Poi se ancora ti da problemi, verificherai pista per pista la continuità con un tester.
Sempre con un tester vai sullo spinotto a verificare contatto per contatto che tipo di segnale hai, se ce l'hai.
Alla fine è piu' facile che il problema sia nell'impianto che non nello stampato dello strumento.
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mehari lmd

Tantissimi auguri di Buon Natale a tutti i soci del meraviglioso Club 2cv e derivate....da La Spezia e La Maddalena.
SARDEGNA.....quasi un continente.....

mehari lmd

Buona sera a tutti.
Eccomi ancora a fare domande...Ma è possibile sfilare la vasca senza smontare il cruscotto?
SARDEGNA.....quasi un continente.....

mehari lmd

Buonasera a tutti.
Stavo gironzolando sul forum in cerca di notizie al riguardo della sostituzione dello chassis......praticamente, se ho capito bene, non puoi fare tutto da solo. Per la motorizzazione ci vuole un certificato prodotto da un meccanico o carrozziere di lavoro fatto a regola d' arte. Quindi se faccio tutto da solo come cavolo faccio a farmi fare sto cavolo di certificato?
Qualcuno ha già fatto questa pratica?
Mi sono cadute le braccia!!!!
SARDEGNA.....quasi un continente.....

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Ma il numero di telaio della tua è punzonato oppure è su targhetta rivettata?

Nel secondo caso puoi fare facilmente copia/incolla...
Ma io non t'ho detto niente.... è illegale.
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Ludo

Citazione da: Lu - 13 Gennaio 2013, 21:48:34 PM
Ma il numero di telaio della tua è punzonato oppure è su targhetta rivettata?

Nel secondo caso puoi fare facilmente copia/incolla...
Ma io non t'ho detto niente.... è illegale.

Non volevo scriverlo......... (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

mehari lmd

Nel telaio sul longherone di destra c'è una targhetta avvitata con numero di telaio e punzonatura....cosa posso fare?
SARDEGNA.....quasi un continente.....

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

mehari lmd

#15
Ciao a tutti.
Nel montare le porte del mio cammellino mi sono accorto di non avere più le battute di blocco delle serrature (vecchio modello). Saranno rimaste in sardegna e petroppo non ci devo ritornare a breve, quindi......c' è qualcuno le ha che gli avanzano?
Intendo questa



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SARDEGNA.....quasi un continente.....

mehari lmd

Tragedia e orrore.....................
Smontando il "ragno" per rimuovere i convogliatori d' aria mi si sono spaccati i prigionieri dello scarico di destra.
Ho provato a scaldare e prendere con una pinza a scatto i moncherini, ma niente.
Come ne esco fuori?
Più tardi posto una foto
SARDEGNA.....quasi un continente.....

Ludo

#17
Citazione da: Ludo - 02 Aprile 2013, 19:20:04 PM
Citazione da: mehari lmd - 02 Aprile 2013, 19:11:29 PM
Tragedia e orrore.....................
Smontando il "ragno" per rimuovere i convogliatori d' aria mi si sono spaccati i prigionieri dello scarico di destra.
Ho provato a scaldare e prendere con una pinza a scatto i moncherini, ma niente.
Come ne esco fuori?
Più tardi posto una foto

Guarda qui

http://www.meaweb.it/search-catalog.html   (felice) (felice) (felice)


http://www.meaweb.it/product/1560/Estrattori-conici-per-prigionieri-e-viti-spezzate.html

ce ne sono di vari tipi, dacci un'occhiata
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Fai un foretto al centro del "moncherino" (magari prima spianalo) con una punta da 3 o 4.
Poi gli pianti dentro l'estrattore conico che ti ha indicato Ludo e giri.

Magari prima di iniziare a girare dai una scaldata alla testa in modo che l'alluminio di dilati un tantino.
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mehari lmd

Grazie ragazzi.
Vedo se li riesco a trovare da qualche amico, in caso contrario...ferramenta di fiducia.
Domani proverò un ultima volta con pinza a scatto e fiamma, vi aggiornerò.
Ho caricato la foto del danno.
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Gianni Gandini

Annegali nel WD40 e dopo un giorno ............ foro ed estrattori conici
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Lu

Non mi sembra un gravissimo danno.



Comke ti ha suggerito Gianni, prima passagli il WD40 in quantità... rifallo a distanza di un oretta per tutte le volte che puoi, in modo da dare il tempo al WD40 di penetrare.
Dopodik fiamma e grip. Secondo me ti si tolgono senza l'estrattore.
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mehari lmd

Grazie Lu mi rincuori. Inizierò con la serie di docce di WD 40 e vediamo di togliere tutto.....ultima spiaggia...estrattori.
SARDEGNA.....quasi un continente.....

Lu

#23
In realtà a fare le cose per bene non avresti bisogno nemmeno degli estrattori, perchè ti basterebbe forare con punte progressive da 3, da 4 e poi da 5 e il moncone se ne dovrebbe uscire.
Ma metti hce non fori in centro, o che vai giù storto.... c'e' il rischio di rovinare il filetto della testata se non la testata stessa.
E dopo c'e' solo la rettifica.... forse!
Con il WD40 e l'estrattore dovresti risolvere.

Prima di fare tutto sto casino, comunque, guarda se la testa e' recuperabile, perchè molto spesso trovi teste che hanno il bordo di appoggio col cilindro che è smangiucchiato. In quel caso, la testa è da buttar via e quindi non vale nemmeno la pena impazzire a togliere i prigionieri
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mehari lmd

#24
Buonasera a tutti.
Oggi pomeriggio proseguendo con i lavori sul mio cammellino ho trovato una bella sorpresa....dal tappo di scarico dell' olio motore è scesa una "cascata d' acqua"....mesi fà mi si era allagato il garage, ma non essendo l ' acqua salita troppo non mi ero posto il problema, non pensando che avendo tolto il radiatore dell' olio avevo lasciato aperto la porta all' acqua (il motore era a terra).
Praticamente mi sono tenuto l' acqua sino ad oggi pomeriggio......come devo procedere? Devo aprire tutto come una cozza o potrebbe bastare un lavaggio con materiale apposito?
Aspetto autorevoli consigli
Metto 2 foto (se si riesce a capire) con il livello di acqua uscita e le dimensione della ghiotta



SARDEGNA.....quasi un continente.....

mehari lmd

SARDEGNA.....quasi un continente.....

drillo65

Potresti provare a riempirlo a raso di gasolio,lasciarcelo una notte,
scarichi,metti l'olio e fai girare a mano per un pò.
E' sempre un rischio però,l'ideale sarebbe aprire,pulire,asciugare, lubrificare e rimontare.
Vedi tu.  :)

(felice) Mimmo 
God save the TWIN

mehari lmd

Grazie Mimmo
Proverò a sguire il tuo consiglio.
Intanto stamattina ho smontato l' altra testa, i cilindri , il volano e la frizione.
Secondo voi in che stato sono?









SARDEGNA.....quasi un continente.....

mehari lmd

#28
La necessità ma più che altro la curiosità mi ha portato ad aprire tutto come una cozza...
All' interno una poltiglia marroncuna e densa. Guardate un po'



Ho notato che sulle pareti di giunzione dei 2 semi blocchi non c' è traccia di sigillante....ma è normale?





Organi interni in bella vista



Questo è lo stato di come ho trovato il filtro con retina interno


SARDEGNA.....quasi un continente.....

Ludo

Fidati che il sigillante c'era, vedi quelle traccie giallo/arancio?  ;)
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