News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Renault avvistata a Barcellona

Aperto da tiotio, 15 Gennaio 2013, 10:37:19 AM

« precedente - successivo »

tiotio

Sono stato durante le feste di Natale a Barcellona, all'interno del palazzo comunale si trova esposta un'auto di rappresentanza impeccabilmente conservata, una Renault 11 HP del 1914 denominata "La Genoveva", eccovela:











Ho chiesto di poterci fare un giro ma mi hanno risposto che sfortunatamente quel giorno potevano circolare solo auto con targa pari, maledette targhe alterne...   (muoio)

Una magnifica auto, pensandoci bene mi pareva di averla vista da qualche parte, infatti l'avevo vista in un film... nel 1912 il Titanic salpava col suo prezioso carico da Southampton, e stavano imbarcando proprio questa:





ho visto giusto??

(felice)

Stefania

Bella.... sembrerebbe proprio quella del film, stesso modello, ad occhio....

Lenny76

#2
 Bella!
Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

Simone

Lenny?  (?)  ;D
ovvio che si parlava del modello (anche perchè i colori sono ben diversi)  ;)
e "1914" è l'immatricolazione dell'esemplare nella prima foto  (abbraccio)

Watson

Citazione da: tiotio - 15 Gennaio 2013, 10:37:19 AM
Sono stato durante le feste di Natale a Barcellona, all'interno del palazzo comunale si trova esposta un'auto di rappresentanza impeccabilmente conservata, una Renault 11 HP del 1914 denominata "La Genoveva", eccovela:

[...]

Una magnifica auto, pensandoci bene mi pareva di averla vista da qualche parte, infatti l'avevo vista in un film... nel 1912 il Titanic salpava col suo prezioso carico da Southampton, e stavano imbarcando proprio questa:


ho visto giusto??

penso proprio di si, oltre che aver visto giusto hai pure una buona memoria  (appl)


Io il film del Titanic non l'ho mai visto  (nonso)  quindi essendo San Wataso ho provato a cercare in giro nella rete ed ho trovato che è vero che venne imbarcata sulla nave una Renault.... ma una Renault Type CB Coupé de Ville del 1912

mi chiedo c'è differenza tra le due vetture o sono lo stesso mezzo  (?)




Non essendo un esperto di renault bisognerebbe porrè la domanda a qualche forum dei cugini.... magari uno del r4, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

bhè se guardi i modelli prodotti dalla renault in quegli anni, vedi che sono essenzialmente di tipo con autista e carrozza passeggeri dietro come quella postata sopra, e poi ci doveva essere il modello che invece non ha la carrozza separata.

facilmente il modello usato per girare il film sarà uno di quei pochissimi conservati restaurati presenti al mondo, probabilmente lo stesso da cui tu hai tratto la foto, che è quasi identico a quello che ho visto a Barcellona, certo la sigla è diversa, la DM di 2000 cc che ho visto io probabilmente è un modello più popolare delle più "blasonate" CB che mi pare abbiano una cilindrata doppia...

è differente anche il taglio del parafango  posteriore e soprattutto la capottina, in quella che ho visto io la parte posteriore è apribile a compasso mentre quella della foto no...

:) ;)

Watson

in ogni caso è un bel modello quello visto da te (ed una bella memoria fotografica la tua)  (abbraccio) (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi