Pazze di me

Aperto da persson, 19 Gennaio 2013, 16:40:32 PM

« precedente - successivo »

persson

Ciao a tutti!
Segnalo il nuovo film di Fausto Brizzi, "Pazze di me" apunto, in uscita il 24 gennaio, perchè l'auto protagonista è una Dyane del 1982.
Per meglio dire.... è una delle nostre tre Dyane!  ;D ... quella di mio Papà, la Beige Colorado.



che altro dire...
buona visione!  ;)

Trailer

popeye

 (appl) (appl) (appl)che bello e che fortuna (appl) (appl) (appl)

topo

...eppur si muove!!!

melo903

Grandeeeee!!!
Avevo già intenzione di andarlo a vedere, adesso ci andrò ancor più volentieri!!!
(appl) (appl) (appl)
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

salbifulco

bello ma come mai c'è la vostra dyane? Raccontaci.... (superok)
sdeghedè sdeghedè

melo903

Si, si, si... Dicci come sei entrato in contatto con la produzione! La scelta di una Dyane è stata voluta dal Regista Brizzi, dalla sceneggiatrice anche autrice del libro (Federica bosco) o dalla scenografa?
vogliamo sapere!!!  ;D ;D ;D
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

persson

#6
Citazione da: salbifulco - 21 Gennaio 2013, 11:45:46 AM
bello ma come mai c'è la vostra dyane? Raccontaci.... (superok)
ciao!
diciamo che è stato un puro caso, a luglio la produzione aveva già due o tre Dyane da visionare, un paio a Roma ed una a Pordenone, nn ne erano del tutto soddisfatti ma dati i tempi stretti ne stavano per opzionare una. un meccanico che li assisteva gli disse che avrebbe sentito un concessionario Citroen che conosceva bene... quel concessionario è anche un amico di vecchia data di mio papà e le nostre macchine le conosce benissimo, così la produzione ci ha contattato, gli ho inviato le foto delle tre macchine (interni esterni, particolari, ecc.) e Fausto Brizzi ha scelto personalmente la beige colorado... pochi giorni dopo ci hanno mandato una bozza del contratto e dopo qualche giorno un addetto alla produzione è venuto da noi, ha visionato l'auto e abbiamo sottoscritto il contratto.
L'auto è stata a Roma dal 3 agosto a 22 settembre, ma dopo 5-6 giorni l'hanno dovuta riprendere per altri 2-3 giorni per rifare delle scene dove in fase di montaggio la luce nn era ottimale...
noi siamo andati una sera (notte) per vedere le riprese della scena più "scenica" diciamo... vedendo il film capirete subito di quale parlo... bhè è stata una bella esperienza! una serata davvero piacevole.
Devo davvero ringraziare la casa di produzione e la persona che ha curato i contatti con noi, sono stati di una gentilezza, una serietà ed una precisione davvero ammirabili!!!

Edit: per la scelta della Dyane come auto protagonista nn saprei di peciso, nn ho letto il romanzo, ma penso che derivi da lì...

Ludo

Sono contento dell'occasione e della bella esperienza che avete vissuto, (felice) (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

persson


Simone

posso farti una domanda?
visto le interviste lette... ti è tornata intera?  ;D

Loretta Goggi: <<Ho combinato tanti di quei casini, sul set. Ha mai guidato una Dyane? Beh, si guidano al contrario e sono andata a finire su un marciapiede. >>  ;D

persson

si, è tornata intera ;D
cmq questo è uno dei casi per in cui l'ignoranza è un bene...  :)
per mio papà quella macchina è una autentica reliquia (anhe perchè tra l'atro è una Dyane molto particolare, ha avuto una sola proprietaria che l'ha tenuta benissimo, 4 km al giorno (era una insegnante elementare) e poi garage... è conservata meravigliosamente e nn ha un filo di ruggine... una rarità) ... bhè vuoi sapere la prima cosa che ha detto quando gli dissi "il regista ha scelto la tua"?...
"Ah! E mo' chi dorme per un mese!!!"  ;D

Simone

 (muoio) (muoio) (appl) (muoio) (muoio)

io col cavolo che l'avrei lasciata  ;D

michael - dyane500

stupendoooo !!! avevo visto la pubblicità !!!  (superok) (superok)
michael- dyane500-

melo903

Spettacolo!!!  (superok) (superok) (superok)
Una foto di scena coi protagonisti ce l'hai da farci vedere?
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

Stefania


tamlin 17

che bello!! cercherò di far di tutto per non perdermelo!!!!

persson

#16
grazie a tutti!
no, foto di scena nn ne ho, sul set di solito c'è sempre molto movimento e tutti sono impegnanti, poi la scena che giravano quando siamo stati invitati era molto delicata perchè di fatto irripetibile, quindi doveva essere buona la prima per forza, e nn me la sono sentita di disturbarli per delle frivolezze...
come avrete notato nel finale del video che ho postato, la Goggi ha per le mani un fucile da sub, diciamo che quell'oggetto nn è un caso e che un certo scopo nella storia lo ha, di fatto un colpo accidentale partirà e l'arpione si conficcherà nel parafango posteriore della macchina... questi sono dei souvenir che ci hanno donato restituendoci la macchina



in quello in basso noterete i tre fori dove era conficcata la fiocina... di più nn vi racconto sennò vi rovino la sorpresa! ;)

Simone

no aspetta... non ho capito...
ti hanno fatto il danno alla Dyane ma te l'hanno riparata?
oppure hanno danneggiato un parafango che era staccato dall'auto e inquadrato a
dovere sembrava il suo?

persson

no, tranquillo, la macchina nn è stata danneggiata in nessun modo, quei parafanghi sono stati preparati ad ok e sono stati montati sulla macchina per determinate esigenze sceniche, (mi sembra che ne avevano preparati 4, di cui due glieli avevamo dati noi... erano tutti da mettere a posto e riverniciare chiaramente)... quando eravamo presenti noi era montato proprio quello con i buchi e l'arpione conficcato, a mio papà lì per lì gli si era fermato il cuore... poi ha capito che nn avevano sparato un arpone al "suo" di parafango  ;D

Watson

Bella esperienza..... anche se immagino l'apprensione di tuo padre (io sarei stato lo stesso teso per tutto il tempo  ;D)

(abbraccio) (appl) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

ahaha  ho visto il trailer con la dyane, mitica!!

complimenti, mi chiedevo appunto come si comportassero con le auto che inevitabilmente devono trovare grazie a qualche appassionato, ora mi è più chiaro perchè devo ammettere che quando vedo nel film che magari strapazzano un mezzo storico rimango sempre un pochino in tensione... insomma mi preoccupo e magari il tizio finisce ammazzato... solo che il tizio viene ammazzato per finta ma la macchina viene incidentata per davvero...

;D

persson

no no, la produzione (almeno nel mio caso) è stata assolutamente serissima.
nel contratto veniva riportato il valore stimato del mezzo e gli estremi della polizza assicurativa che loro avevano stipulato per danni a cose, mezzi, apparecchiature ecc., in più al contratto sono stati allegati numerosi scatti fotografici, molto dettagliati, delle condizioni in cui veniva presa in carico la macchina e la stessa produzione si impegnava a restituirla nelle medesime condizioni, questo in merito ad ogni aspetto (tanto per dire, gli è stata consegnata con il pieno e ce l'hanno restituita con il pieno).
poi se usandola c'è stata qualche grattata del cambio o sfrizionate varie, pazienza... del resto in 30 anni gli sarà capitato altre volte...  ;)

Watson

Citazione da: persson - 21 Gennaio 2013, 20:10:32 PM

L'auto è stata a Roma dal 3 agosto a 22 settembre, ma dopo 5-6 giorni l'hanno dovuta riprendere per altri 2-3 giorni per rifare delle scene dove in fase di montaggio la luce nn era ottimale...


Scusa la domanda, ma non so di dove sei, ma la dyane è andata a Roma guidata da te o tuo padre o se la sono presa quelli della produzione caricandola su una bisarca ?


C'è InvisibleMan che ha avuto un'esperienza simile alla tua, solo con una produzione meno conosciuta non so se ne hai letto qualcosa http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9049.msg243473#top
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

persson

#23
Io sono di Montefalco (PG), l'auto ha sempre viaggiato su carroattrezzi, cmq potevamo anche portargliela noi se volevamo (ma caso mai fai un incidente mentre gliela stai portando???  (sorpreso))
no nn ho letto ora gli do un occhio, grazie!

melo903

Visto stasera!!! che bello guardarla sul grande schermo, correre tra le strade notturne di Roma... E sentire il bicilindrico Boxer "rombare" attraverso il surround cinematografico!!!

Scene di grande tensione! Fortuna che ho letto questo topic e, conoscendo bene la Dyane, ho trovato bloopers di azioni che nella realtà non potrebbero verificarsi mai... Non dico altro per non spoilerare!

Per il resto il film è molto carino! Bravo Fausto Brizzi!!!

(appl) (appl) (appl)
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

persson


melo903

Ragazzi da bravo fumettista (?) e Dyanista ho voluto dedicare una vignetta relativa alla bella esperienza della Bicilindrica del papà di Persson!!!

Spero vi piaccia!!!  (felice)

Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

paoloDòCavaj

#27
Bravo,   ;D ma bravo  (su)  che PIU' BRAVO NON SI PUO' (appl)

                                                            (superok)  Praticamente  BRAVISSIMO

          (bravo) (compl) (ballo) (ura) (ole) (ola) (bacio) (gloria) (foto) (inchino) (sorpresa) (eli)


skassamakkinen

Complimenti, Amigo!
Tu tienes una manina de oro!!! (su) (su) (su)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia