Blocchetto accensione.

Aperto da pippero, 22 Gennaio 2013, 21:41:49 PM

« precedente - successivo »

pippero

Rieccomi qua... finalmente sono riuscito a ritagliare un pò di tempo per andare in "officina" e dedicare qualche attenzione alla "Levriera".

In questi giorni mi sto dedicando alla customizzazione del piantone dello sterzo: sto preparando il piantone vero e proprio per la cromatura, ho pulito per benino (e ravvivato) il volante e...iniziato a pulire il blocchetto di accensione.

Inizialmente volevo pulire quest'ultimo in maniera da lasciare la vernice originale e lucidare i punti dove, per l'uso, quest'ultima era saltata dando alla fine una bella mano di trasparente... in modo da non alterare "l'aria vissuta" di questo particolare.

Ma struscia te che struscio io mi sono accorto che, una volta lucidato per benino l'alluminio, il blocchetto tirato a specchio diventa davvero sfizioso.

C'è un problema però: non voglio insistere nei punti vicini alla toppa della chiave per evitare che il pulviscolo entri dentro e provochi dei malfunzionamenti ai contatti di accensione.

Domanda: qualcuno si è mai cimentato nello smontaggio per intero del blocchetto? Voglio dire... è possibile sfilare in qualche maniera la "serratura" del blocchetto?

i love mafalda

a me e' capitato per caso che estraendo la chiave mi venisse via tutto il cilindretto, con perdita delle molle e delle sfere.
ora mi tocca cambiare il tutto,
fossi in te non lo farei, piuttosto sigilla temporaneamente il tutto, con qualcosa tipo pongo silicone  o colla vinilica comunque qualcosa che si possa togliere una volta fatto il lavoro.
massimo