Scatola Sterzo

Aperto da COIO3, 31 Gennaio 2013, 13:23:09 PM

« precedente - successivo »

10nico

Citazione da: drillo65 - 04 Giugno 2014, 14:40:53 PM
Citazione da: COIO3 - 04 Giugno 2014, 10:30:00 AM
O anche pagare le spese di spedizione italia-germania  ;)

Non ci credo,proprio tu, l' apologeta del riciclo,il profeta del riutilizzo, il mentore del riuso ......  (stupid)

NNNNAAAA!!!!  (muro)

Eddai, quando ce vo ce vo...e poi secondo me prima lo aggiusta, poi lo cambia  ;D

Così soddisfa la necessità di riciclo-esistenziale e al contempo sublima le ansie consumistiche che ci giungono da tutti i media  ;D

In bocca al lupo Mimmoooooooooo!!!!!!  (ola)  (abbraccio)

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

Certamente lo aggiustassi io il telaio, poi dovrei cambiarlo  ;D  neanche tanto poi  ;)


Mi sembra assurdo costruirsi o inventarsi una competenza che non si possiede ed esercitarla su un pezzo di metallo a cui affidi la tua stessa vita e quella degli altri (matto)


E poi mettetevi nei miei panni, ho riempito otto pagine di minkiate per una semplice ripulita alla scatola dello sterzo  (sorpreso)  dovessi sbudellare l'intera vettura mi toccherebbe scrivere un romanzo di quattro tomi :o per tener alta la bassa reputazione che mi son fatto su queste pagine (post) uno sforzo superiore alle mie capacita'  ;D
Whatever Works ;)

Fabio

Citazione da: COIO3 - 05 Giugno 2014, 10:48:52 AM
[....]
E poi mettetevi nei miei panni, ho riempito otto pagine di minkiate per una semplice ripulita alla scatola dello sterzo  (sorpreso)  .....
[...]
Fratello, tra Akela e Chiquita sono quasi 50 le mie pagine ..... e di minkiate ne ho scritte, di foto ne ho fatte, forse troppo, chi lo sa .....  (nonso)

..... l'importante è apportare contributi, si spera costruttivi ed utili anche per gli altri  ;)


Tu comincia a sbudellare il tuo cavallo, io ti seguirò volentieri  (abbraccio)


(gatto) Fabio

Ritchie

Citazione da: Fabio - 05 Giugno 2014, 11:03:41 AM
Tu comincia a sbudellare il tuo cavallo, io ti seguirò volentieri  (abbraccio)
(gatto) Fabio

Mimmo,
visto che "lui" è abituato a sbudellare le 2Cavalli... portala a lui che tanto
è anche abituato a riempire pagine del Forum  ;D
(felice)

COIO3

Hai ragione, zio Fabio, tutti i contributi sono utili  (su)


Smontare devo smontare, e' piu' che ovvio  ;D  e mi e' di consolazione l'idea di poter attingere alle pagine di tutti  (abbraccio)


Invece mi convince meno l'idea di far smontare il cavallo a mani terze (??) Riccardo, a infilare le mani sotto la gonna sono piu' che capace  (appl)  e' a dirigere la sala parto che mi troverei sicuramente in difficolta'  (sorpreso)
Whatever Works ;)

Ritchie

Citazione da: COIO3Invece mi convince meno l'idea di far smontare il cavallo a mani terze...

ah ah hai ragione, anch'io mi fiderei poco di quel "lupo"...
chissà quale strana creatura tirerebbe fuori dalla tua cavalcatura equina (muoio)

rinco

ebbene si, smonta qua smonta la ormai mi è rimasto in mano pure la scatola dello sterzo che magari poteva pure stare al suo posto

ho in mano la scatola gia smontata devo togliere le due rotule ma son cocciute,  volevo toglierle per sostituire lo spessore ad anello tra le due ma la faccenda la vedo dura,  l'anello è usurato e il gioco è di un mm forse piu

visto la difficoltà sarei tentato di lasciare com'è , può andare anche in queste condizzioni?

eventualmente dove trovo questo anello ?

grazie

rinco

MVO

Rinco,
sulla scatola sterzo non si gioca, fai controllare l'avantreno ad una persona più esperta in materia, magari che ha già fatto questo tipo di lavori, oppure compra un avantreno in buone condizioni, senza gioco o rigenerato e vai sul sicuro.
***Comunque, le boccole di cui parli si possono sostituire e sono di diverse misure :
diametro esterno 34,00
"      "         "      34,05
"       "         "     34,10
"       "         "     34,15
"       "         "     34,20
"       "         "     34,25
"       "         "     34,30
Queste sono le varie combinazioni di spessori
Saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it

guidowi

Rinco, ha ragione Marcello e le mani nella scatola guida le devi mettere se pensi di avere sufficiente capacità.
considera comunque che le boccole che si trovano in vendita al 90% dei casi o non calza per niente sulla tua cremagliera o ci balla sopra.
Le cremagliere non erano tutte uguali ed anche le boccole.
Le rotule devi smontarle e facilmente sostituirle (quelle di Cassis vanno bene) ma usa la molla intermedia e il tappo vecchio o avrai problemi a richiudere il tutto.
Il problema principale delle scatole guida è che si rinsecchisce il grasso per cui si deve lavare tutto bene e abbondare nel rimontaggio con grasso per cuscinetti.
Riguardo il gioco della boccola, che è ovviamente consumata, sappi che io ho delle cremagliere nuove complete e montate nel tubo guida inscatolate originali che hanno un gioco che non mi sarei aspettato. questo perché è importante il grasso in cui naviga la cremagliera e sopratutto è fondamentale il silent block di gomma tra le rotule e le barre di rinvio che quando è nuovo trattiene tutto il gruppo cremagliera verso l'avanti impedendole di giocare.

in bocca al lupo
Guido


rinco

allora vi ho ascoltato tutti, nel senso che ho lasciato perdere l'anello di spessore, ripulito tutto, nuovo grasso e sopratutto nuovo spessore in gomma tra i bracci e le rotule, come risultato il gioco entro fuori è quasi sparito almeno finche la gomma tiene, ho rimesso un braccio recuperato ma dritto visto che uno era piegato e lo sterzo è tornato come prima leggero.

grazie per le  prezziose consulenze