Paraurti DYANE 6

Aperto da Luciano, 23 Agosto 2011, 14:44:49 PM

« precedente - successivo »

Luciano

 (felice) a tutti sto cercando dai vari fornitori i due paraurti della mia dyane 6,ma mi è venuto un dubbio,erano cromati o in acciaio inox in origine,io ho controllato i miei con la calamita e mi sembrano cromati ???,cosa mi consigliate (?).
Grazie x le risposte. (abbraccio).
luciano.
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

tiotio

dipende anche dall'anno, ad un certo punto erano verniciati il grigio simil-metalizzato, ma solo verso la fine produzione, mentre prima credo fossero cromati...

certo a vederli da quel che ricordo parevano effettivamente in acciaio, ma lasciamo dire agli esperti!!

(felice)

Luciano

Grazie tiotio la mia e del 76,e ha i due paraurti,cromati il dubbio che mi è venuto è tra inox e lamiera cromata (nonso).
(felice) luciano.
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

orangetenere

Ciao, sono in acciaio inox, almeno nella mia del '74, e credo che anche nel '76 erano inox. non so se li hanno mai fatti in metallo cromato. Ho avuto sotto mano anche una Dyane del 1984 ed erano pure inox. (nonso)  Io ho cambiato quello posteriore due anni fa. L'ho trovato da franzose....
(su)
...sono tornato ;-)

tiotio

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 23 Agosto 2011, 16:19:25 PM
Ciao, sono in acciaio inox, almeno nella mia del '74, e credo che anche nel '76 erano inox. non so se li hanno mai fatti in metallo cromato. Ho avuto sotto mano anche una Dyane del 1984 ed erano pure inox. (nonso)  Io ho cambiato quello posteriore due anni fa. L'ho trovato da franzose....
(su)

(su) allora acciaio, in effetti parevano, anzi erano!!
però sono abbastanza sicuro di averne visti arrugginiti... forse era acciaio ma non proprio 18/10...  (nonso)

:)

Luciano

  (su) grazie tiotio,ma il dubbio rimane come mai alcuni fornitori specificano inox e altri solo paraurti cromati(che sia ferraccio cromato per risparmiare)visto che l'inox costa di più ??? (nonso).
(abbraccio)
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

radiologo

sulla  mia dyane sono  INOX ed è del 1975,se ti posso essere d'aiuto.... conosco un tizio che ha una dyane verde del 76 e sono identici,fra l'altro ha le naniglie del solito colore delle mie cioè bianche.
(felice)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

Luciano

Grazie dell'aiuto era quello che volevo sapere (superok) (su) (superok).
(abbraccio) (felice)
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

scanner79

Probabilmente sbaglio l'anno, ma fino all'82 erano cromati, dopo di che verniciati fino a fine produzione!!


(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Luciano

Grazie scanner allora confermi i miei dubbi sono lamiera cromata,come quelli che devo sostituire(vedi prova calamita)e non inox come molti vendono ???
(su) (abbraccio) (felice)
luciano.
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

mau60

da quel che ricordo dal 74 al 82 i paraurti erano in acciaio i primi modelli e l'ultima serie erano verniciati grigio..........la mia dell'82 sono acciaio  ;)

Luciano

1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

sert

dai un occhio qui


http://www.citroendyane.nl/

troverei tante info interessanti.......

peri paraurti prima in acciaio e poi dal 1982 in ferrazzo verniciato.

saluti>>L

Luciano

Grazie per l'aiuto.
(abbraccio) (felice)
luciano.
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

scanner79

Citazione da: sert - 26 Agosto 2011, 08:03:14 AM
dai un occhio qui


http://www.citroendyane.nl/

troverei tante info interessanti.......

peri paraurti prima in acciaio e poi dal 1982 in ferrazzo verniciato.

saluti>>L

Meno male!!per una volta mi sono ricordato le date!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Luciano

 (felice) a tutti sono arrivati i paraurti della dyane 6 ordinati dalla Burton car il prezzo era ottimo la qualità mi ha deluso,è vero che sono in acciaio,ma grezzo con molti graffi dovuti alla pressione delli stampi,rispetto a quelli che erano montati e agli anni che sono passati la differenza in lucentezza e notevole(meglio i suoi ancora quelli rovinati),non è che costano poco perche poi vanno fatti cromare e poi costano il doppio,chi mi può aiutare devono essere cromati ??? (nonso),perche cosi' proprio non mi piacciono.
Grazie (abbraccio)
luciano.
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

roma 679

 (felice)
l'inox si puo rilucidare con degli appositi abrasivi

Luciano

 (superok) (su) (superok) grazie per l'aiuto.
(abbraccio) (felice)
luciano.
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

claudyane6

ciao luciano, pensavo anch'io ai burton, ora ho trovato anche TPV ma sono da lucidare; almeno questi lo dicono!
tu sei riuscito a lucidarli? se si come?
buon lavoro

Tony..Sigona

salve ragazzi scusate un consiglio,io sono indeciso se comprare il paraurti posteriore della mia dyane 6 del 1984 nuobo al prezzo di 72 euro circa, oppure raddrizzare il mio e verniciarlo con una bomboletta,ma ho il duvvio se viene lo stesso colore del paraurti anteriore comprato nuovo....coa ne dite  vi mando in allegato il quesito- grazie


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Simone

mammamia, ti sei attaccato ad un 3d con l'ultimo post addirittura del 2011  ;D
scusa ma visto che tanto il paraurti ce l'hai e una bomboletta ti costa una stupidata...
perchè non provi?  :)

Tony..Sigona

#21
b ??? ??? ???eh scusate ;D ;D beh forse hai ragione riccardo,solo che il  venditore delle bombolette mi ha detto che per verniciarlo di bombolette,ce me vogliono 3 ,antiruggine,colore grigio metallico.e lucido.....
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Lu

Ma anche no... te ne bastano 2, l'antiruggine e il colore.
e son 20 euro.
Ma se ti danno un parurti già colorato del colore giusto e nuovo a 70 euro prendi il paraurti nuovo.
Chi ti raddrizzerebbe il tuo? Fai tu? Hai idea di cosa fare?
Oppure fa il carrozzaio? Il quale non credo lavori aggratiss...
Fatti due conti e vedrai che il paraurti nuovo è la scelta migliore.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tony..Sigona

infatti ,anche questo e vero.ok ragazzi adesso vedo e provveddo,cmq grazie,e scusate se ancora no ho dimestichezza con mettere foto e postare topic ...... (felice) (felice)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Simone

beh, ovviamente quoto in pieno Luca! se lo raddrizzi tu è un conto ma se devi farlo fare dal carrozziere... 

siciliano

ho un paraurti posteriore per dyane, cromato. non messo benissimo ma sono disposto a regalarlo.
invio foto a chi interessato (il paraurti è a Palermo)

g.

nb. non chiedetemi perchè, ma non ho proprio voglia di buttare nulla!! ciò che non serve a me potrebbe esere utilissimo per altri

Tony..Sigona

grazie siciliano,oltretutto mio conterraneo, (felice)allura a stigghiola a palermo quando la mangiate? ;D
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"