BUON COMPLEANNO, MONSIEUR CITROËN!

Aperto da The Dude, 05 Febbraio 2013, 19:06:13 PM

« precedente - successivo »

The Dude

BUON COMPLEANNO,
Monsieur CITROËN!





"Voglio che il bambino che giocherà con l'automobile giocattolo non dica 'dammi la mia auto' ma 'dammi la mia Citroën'."

(André-Gustave Citroën, 5 febbraio 1878-3 luglio 1935)




... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

sergio zoccolo

Come dargli torto...le mie bimbe non giocano che con modellini di 2cv...per dirimere un litigio ho provato a dare ad una delle due una r5, risposta: "ma papà, questa non è una 2cv, fa schifo!"

Tanti auguri, Andrè!

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)


The Dude

Citazione da: sergio zoccolo - 05 Febbraio 2013, 19:26:51 PM
"ma papà, questa non è una 2cv, fa schifo!"

(muoio) (muoio) (muoio)

Fantastico!
André ne sarebbe fiero, con un sorriso da papà...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Ho aperto questa pagina, per omaggio e perchè forse sarebbe giusto che, almeno una volta all'anno, come facciamo per "altri" amici citroënisti facendogli i nostri auguri, ci ricordassimo di lui, PRIMO CITROËNISTA, senza il quale, comunque, non saremmo qui.

Chi ne avesse voglia, può contribuire con foto, articoli, pensieri...

(guid)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

bulè

Citazione da: The Dude - 05 Febbraio 2013, 19:55:43 PM
Chi ne avesse voglia, può contribuire con foto, articoli, pensieri...

parallelamente alle auto, è bello ricordare l'eccentrico e eclettico Andrè anche per la sua visione innovativa della pubblicità e della promozione.




Un audace genio, insomma.  ;)

paoloDòCavaj

Sono solo passati 90 anni da questa "alta" idea, geniale per la promozione del marchio, che si aggiunge a quella legata all'invenzione della segnaletica stradale, all'inserimento del concetto di Qualità, alla creazione di una rete di vendita fidelizzata, al gestire il valore del Marchio con spettacolari crociere.....

Un uomo eccezionale, che osava percorrere le strade del nuovo con audacia e fermezza, che non si vendette ai nazisti (diversamente da Renault), che giocò prima di tutto sulla sua pelle.

E perse, ma ci regalò questo sentimento strano che ci fa tenere ancora vive queste vetturette, che costruisce fra di noi, vicini e lontani, un legame amicale, quasi quotidiano attraverso questo forum.

Pensiamoci bene, prima di volerlo, consciamente o no, buttarlo via con le nostre piccole ripicche e miserie.

Voliamo alto anche noi, tenendo vivo il suo spirito, la sua visione e aggiungendo e migliorando la nostra.

           




The Dude

Citazione da: bulè - 06 Febbraio 2013, 09:14:49 AM
parallelamente alle auto, è bello ricordare l'eccentrico e eclettico Andrè anche per la sua visione innovativa della pubblicità e della promozione.


Grazie, Bulè!
Hai centrato uno degli argomenti chiave!
Mi auguravo proprio che qualcuno postasse quella foto della Tour Eiffel, è decisamente una delle mie preferite! (su)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...