Come rimontare il musetto della dyane...............

Aperto da serlio, 11 Febbraio 2013, 14:38:04 PM

« precedente - successivo »

serlio

 (superok) Come rimontare il musetto della dyane?
Sto provando a riverniciare tutti i pezzi che sono riuscito a smontare, nel smontare mi sono un pò reso conto che il musetto in precedenza è stato urtato e rimontato in modo anomalo. Se qualcuno può inviarmi gentilmente qualche foto su come rimontare il tutto in modo giusto- Mille grazie a tutti voi in particolar modo a chi ha già risposto nell'altro topic............ buon pomeriggio a tutti

serlio

dimenticavo ho postato qualche foto in fase di smontaggio nella galleria, titolo molto originale: mia dyane, non prendetemi in giro ;)

salbifulco

perchè non le posti ti ho scritto come fare nella sezione delle tue presentazioni  (felice)

sdeghedè sdeghedè

Lu

Più che altro non si capisce bene quale sia il problema....
Il musetto della Dyane è un puzzle di pezzi ma tutto inizia dal riposizionaro sul telaio anteriore che sta fra motore e musetto.
Una volta messo il musetto (che include anche la mascherina) gli si attaccano i parafanghi.
Visto che il tutto ha ovviamente un po' di giochi, bisogna serrare tutte le viti solo dopo che i vari pezzi hanno preso la giusta posizione. Altrimenti ti trovi tutto il muso un po' scentrato/disassato/malmontato.

Il 2cv ha il muso MOLTO più semplice, ma il Dyane ha il muso che è da vedere a più riprese.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Marchino

aggiungo che se hai qualche pezzo storto è sufficiente raddrizzarlo,
anche se la cosa può sembrare banale da dire  ;)

serlio

 (superok) si in particolar modo quella benedetta specie di calandra che si intravede dalla foto. Centra qualcosa con il musetto? ha dei collegamenti? Quella mi sembra manomessa e ovviamente da riaddrizzare un pò  (muoio). Più tardi mi rileggo come si postano queste benedette foto e poi metto in galleria qualche altra foto del resto che sto cercando di fare. Buona serata a tutti voi (appl) (appl)

serlio

[urlhttp://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11109/DSC_0968.jpg][/url] se ho capito e di questo pezzo che parliamo (stupid)

Marchino

la foto 11 nella tua galleria è l'intelaiatura che tiene la serratura del cofano
e l'attacco del musetto e del paraurti (foto 7)...
sicuramente devi raddrizzare il tutto.


Marchino


serlio

si ok, vorrei delle foto di questo pezzo montato per vedere dove vanno a poggiare o avvitate le paratie dei parafanghi (abbraccio) e questa parte che non ho nulla da cui partire

Marchino

mmmmm... ho provato a vedere se si vedeva qualcosa qui
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8047.0
ma...
solo un gran bel lavoro e una gran bella Dyane  (su)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

serlio

 (felice) non ho nessuna esperienza ne come meccanico e ne come carrozziere, sto cercando tulle le info possibili su santo google, non vedo l'ora che sia finita (guid), ma se continua così con il lavoro, mi ci vuole un anno (su) (felice)

serlio

 (sorpreso) (sorpreso) (appl) (appl) (appl) stupenda bianca come la mia piccolina...................... senza parole  (appl) (appl) (appl)

Lu

Se il telaietto anteriore è storto, farai parecchiamente fatica a riassemblare bene il musetto.
Già è un trogolaio quando tutto è a posto...

Questa è la foto della mia Elena (Dyane 4 del 1968 a 6volt):



Ma non si vede un granchè.
Comunque quando rimontai il musetto (che era unito al paraurti e alla calandra)



andò appunto a posizionarsi tutto su quel telaietto e i parafanghi sono venuti attaccati al musetto.


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

serlio

sembra che ci siano quelle due staffe che agganciano il parafanghi in alto, se non sbaglio (nonso)

Lu

Frucchiando nella mia galleria, ho visto che c'e' una foto che ti può interessare un po' di più.
E' di un altra bicilindrica che ha fatto la donatrice per l'altra mia Dyane (Penelope):



Nella mia galleria la vedi fullsize:
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?pid=59722&fullsize=1
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

serlio

 ;D si, si ok ecco le due alette che mancano all'appello (abbraccio) (appl) (appl) Hai qualcosa'altro che fa vedere i tubi dell'aria riscaldamento? ciao e grazie mille

Lu

Sempre dall'amata Elena sessantottina:



Però attenzione perchè nella D4 gli scambiatori sono leggermente diversi e se mi dici che particolare ti interessa posso provare ad essere piu' preciso.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

serlio


Domenico Santone

[img][http://imgur.com/eJlXUJz.jpg/img]
Questa è la mia mentre la stavano rimontando.
Se ti può essere d'aiuto.


Lu

Citazione da: serlio - 11 Febbraio 2013, 23:11:54 PM
che materiale hai usato come tubazione?

I tubi erano montati all'acquisto dell'auto.
Comunque sono in cartone e credo siano gli stessi che si possono comperare normalmente per la 2cv.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

serlio

 (appl) (appl) (appl) ottimo lavoro è bellissima  (appl) (appl) (appl) (felice) buona giornata a tutti