Che avete fatto ieri/oggi/domani con la vostra bicilindrica?

Aperto da Lu, 07 Gennaio 2013, 21:03:27 PM

« precedente - successivo »

Descevò

Citazione da: duscevò - 22 Marzo 2016, 15:16:02 PM
Ciao descevò (mio quasi omonimo come nick-name....) d'estate sono quasi di casa in quei posti in quanto i miei suoceri hanno casa a S.Fiora località alle pendici del monte Amiata.
Dalle foto mi sembra che siate saliti da Piancastagnaio, siete arrivati fin su alle vetta facendo l'ultimo pezzo a piedi? Forse no la quota finale è oltre 1700mt sarà stato freddino a veder la neve ai lati strada...
Complimenti anche alle vetture una bellissima accoppiata di dame bianche e pulite da far invidia a qualsiasi Zia (e anche nipote, cognato, ecc...  (appl) (appl) (appl))
Se organizzate qualche giro anche in agosto e sono da quelle parti mi aggrego...
Ciao (felice)

(felice) Senza dubbio in agosto l'Amiata è l'oasi preferita per sfuggire alla calura, almeno per me che abito nelle vicinanze (Montepulciano). Sarà un piacere conoscerti.  :)

la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Ludo

In previsione di montare su il motore Visa, non appena mi arriva il volano tornito, ho sistemato alcune cose che rimandavo da troppo tempo!

1:

sostituzione galleggiante che mi faceva ballare la Polka allo strumento, ero stufo di andare a "naso" con la benzina  ;D
2:

Sostituzione sportello areazione sotto al parabrezza che pur essendo preso nuovo, non chiudeva per nulla!

3:
Sostituzione parabrezza scheggiato e rigato.

4:

carteggiatura e stuccatura cofano motore rovinato dalla grandine un mesetto fa, oggi lo vernicio e lo rimetto su......

Prossimamente motore Visa e Petomarmitte ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudio/cento

io ieri fatto salto al raduno di vignola,x motivi famigliari sono stato solo un paio d"ore,mi è piaciuto tantissimo,sicuramente andrò anche infuturo... (guid) (su)

10nico

Io ieri ho finito di rimontare il frontale della ChiappeRosse, cristonando con la chiusura cofano prima, e con la mascherina dopo.

Poi ho fatto un giretto di prova e per fortuna funziona ancora tutto!  ;D  (scara)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Citazione da: 10nico - 29 Maggio 2016, 21:03:10 PM
Io ieri ho finito di rimontare il frontale della ChiappeRosse, cristonando con la chiusura cofano prima, e con la mascherina dopo.

Poi ho fatto un giretto di prova e per fortuna funziona ancora tutto!  ;D  (scara)

  (superok)
Teoria freuDYANE

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

ggiovane matteo

il ggiovane gianni ha preso la 2cv per andare al lavoro


rifaccio la zona portatarga!
(appl)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

ggiovane matteo

era almeno otto anni che mi frullava per la testa e, a seguito del tamponamento, il pensiero è tornato a solleticarmi..
il marcio (tanto e irreparabile) nascosto sotto mezzo centimetro di stucco (notasi la crepa bianca a sinistra della targa nella foto sopra) m'ha fatto decidere per questa "mattata".







tagliato il marcio e saldata nuova traversa "home made" simil "alla vecchia" con fari dyane.
perchè traversa sixties? perchè m'è sempre piaciuta e l'ho sempre preferita alla traversa porta targa seventies. addio originalità.
perchè fari dyane? perchè l'ho sempre trovata la soluzione più funzionale, nell'insieme "godibile" e comunque citronica per avere tutto in regola (stop frecce e luci targa) con le disposizioni di legge (cosa che il faretto fifties non consente).

non ho inventato nulla, ho solo copiato l'idea dai cugini transatlantici





e dalla soluzioni adottate nel bel paese negli anni che furono



domani si ricollega l'impianto elettrico e si monta la targa e si riparte
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

axinte


Tad

visto che il carrello va un po' a rilento, questo fine settimana ho anche finito il noto strumento che si vede risposto appeso al centro della foto



che in posizione d'uso risulta così



il solito vinello annacquato



e questo è l'esito dell'esame del mio reniflard





Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Golf

Complimenti Simone.
Il piu bel reniflardmometro
Che abbia mai visto al mondo!!

Ottimo lavoro.

(felice)

(felice)

AndreaT

Possiamo passare a bere il vino?
Ottimo lavoro spero che la tavola non sia in noce.... A rischio furto
(felice)
Andrea

hokahey

oggi si va a Bologna dall'Oltrepò Pavese.. Mi aspetta un posto in giuria alla finale regionale di Miss Mondo Italia.. Un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo...

Vai Betzy scaldati...

(guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

10nico

Apperò!  (sorpreso)

Complimenti vivissimi per il bellissimo lavoro!  (compl)

Non solo funzionale ma pure bello!  (superok)  (bravo)

Maaaaaaa...e la misurazione? Va bene?  (?)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

hokahey


Tad

Grazie per i complimenti, ma in realtà è un lavoro fatto in fretta e si vede
le fresature sembrano fatte da uno che ha appena alleggerito la bottiglia dal vino che conteneva  ;D
ero partito con il voler fare il minimo indispensabile ... poi ... avevo pensato anche un paio di chevron nelle tavolette di copertura  ;D

Citazione da: ducati82 - 20 Marzo 2017, 06:30:05 AM
Possiamo passare a bere il vino?
Ottimo lavoro spero che la tavola non sia in noce.... A rischio furto
(felice)

il vino è finito, ma non era eccezionale, sennò col cavolo che ce lo mettevo  (muoio)

La tavola invece è semplice listellare. Il materiale è tutto di recupero e tagliato in base al solo criterio della disponibilità, il legno deriva da un vecchio soppalco, un metro rotto ... l'unica cosa che ho acquistato è il tubo di gomma.

Citazione da: 10nico - 20 Marzo 2017, 09:12:52 AM
Maaaaaaa...e la misurazione? Va bene?  (?)

Se effettivamente con la misurazione ti riferisci a me e non alle Miss come intende hokahey  (muoio) ....
...credo sia un po' bassa. Nove cm ...... Lu mi ha detto che con reniflard nuovo dovrebbe essere sui 15 cm. Non ricordo cosa si era detto nel forum. Tu che ne dici?
Nomad mi ha regalato il suo vecchio reniflard, penso che comprerò il kit per rigenerarlo e poi proverò a sostituirlo.

(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

claudyane6

il mio reniflard è rigenerato
quando passo di li vengo a provarlo
penso per il raduno a Vignola

(guid) (guid)

10nico

Citazione da: Tad - 20 Marzo 2017, 12:38:07 PM

Se effettivamente con la misurazione ti riferisci a me e non alle Miss come intende hokahey  (muoio) ....
...credo sia un po' bassa. Nove cm ...... Lu mi ha detto che con reniflard nuovo dovrebbe essere sui 15 cm. Non ricordo cosa si era detto nel forum. Tu che ne dici?
Nomad mi ha regalato il suo vecchio reniflard, penso che comprerò il kit per rigenerarlo e poi proverò a sostituirlo.

(felice) (felice)


Zì zì, intendevo la misurazione del tuo reniflard!  (muoio)

Guido disse che deve essere superiore ai 6cm, quindi mi sembra che il tuo con 9cm sia a posto no?  (su)

Fonte:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=447.msg157920#msg157920

P.S: il test l'hai fatto con il motore al minimo, giusto?
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tad

Citazione da: claudyane6 - 20 Marzo 2017, 13:30:42 PM
il mio reniflard è rigenerato
quando passo di li vengo a provarlo
penso per il raduno a Vignola

(guid) (guid)

(su) (su)


Citazione da: 10nico - 20 Marzo 2017, 13:41:21 PM
Citazione da: Tad - 20 Marzo 2017, 12:38:07 PM

Se effettivamente con la misurazione ti riferisci a me e non alle Miss come intende hokahey  (muoio) ....
...credo sia un po' bassa. Nove cm ...... Lu mi ha detto che con reniflard nuovo dovrebbe essere sui 15 cm. Non ricordo cosa si era detto nel forum. Tu che ne dici?
Nomad mi ha regalato il suo vecchio reniflard, penso che comprerò il kit per rigenerarlo e poi proverò a sostituirlo.

(felice) (felice)

P.S: il test l'hai fatto con il motore al minimo, giusto?

si, ho fatto anche un filmatino con qualche accelerata, ma la foto era con il motore al minimo
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

Citazione da: 10nico - 20 Marzo 2017, 13:41:21 PM
Citazione da: Tad - 20 Marzo 2017, 12:38:07 PM

Se effettivamente con la misurazione ti riferisci a me e non alle Miss come intende hokahey  (muoio) ....
...credo sia un po' bassa. Nove cm ...... Lu mi ha detto che con reniflard nuovo dovrebbe essere sui 15 cm. Non ricordo cosa si era detto nel forum. Tu che ne dici?
Nomad mi ha regalato il suo vecchio reniflard, penso che comprerò il kit per rigenerarlo e poi proverò a sostituirlo.

(felice) (felice)


Zì zì, intendevo la misurazione del tuo reniflard!  (muoio)

Guido disse che deve essere superiore ai 6cm, quindi mi sembra che il tuo con 9cm sia a posto no?  (su)

Fonte:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=447.msg157920#msg157920

P.S: il test l'hai fatto con il motore al minimo, giusto?

Mi viene il dubbio però che Guido si riferisse al valore misurato solo sul lato di aspirazione. Infatti in uno dei post successivi di Matteo si parla di 5 cm sul solo lato in aspirazione:

Citazione da: Matteo - 01 Dicembre 2009, 21:53:29 PM
Citazione da: gio K 5000 - 30 Novembre 2009, 22:55:42 PM
Epporcamiseria !

Non so sputare in straniero, io!!! (muoio)

Gianni, anziché farti sputare, dammi una diagnosi!!!! (muro)

Ciao. Anche io ho da poco fatto il test del reniflard che è risultato guasto. Durante il mio test oltre a provare al minimo ho anche provato ad accelerare ed ho notato che la depressione a volte diventava pressione.

Leggendo un pò in giro ho letto che al minimo la depressione è 6cm ma che in nessun caso deve diventare 0 o peggio diventare pressione.

Perciò la domanda è: se al minimo la depressione è ok, non è che accelerando le cose cambiano? Ossia in corsa il carter potrebbe essere in pressione?

Questo il testo originale che ho trovato:
- Au repos , le niveau s'équilibre dans les deux tuyaux cela sera le point " zéro "
- Connecter une des extrémités en lieu et place de la jauge d'huile moteur (vérifier la bonne tenue de l'étanchéité pendant tout le test !).
- Faire tourner le moteur au ralenti et observer les niveaux : il doit déjà y avoir une montée +/- 5 cm de l'eau dans la partie connectée au tube de jauge ( le moteur veut aspirer ! !) c'est bon ! !
- Continuer à accélérer lentement , et l'eau doit toujours vouloir être aspirée et à aucun moment la différence de niveau ne doit faiblir et encore moins redescendre à " 0 " ou voir être repoussée.
- Dans le cas où la différence de niveau devient faible 1 à 2 cm ou hésitante , il y à lieu de remplacer ce pot de reniflard

In sostanza dice: al minimo circa 5 cm, accelerando lentamente il liquido deve sempre essere risucchiato. Non dovrebe mai andare a 0 e tantomeno essere respinto

Se la differenza è solo di 1 o 2 cm il reniflard va sostituito.

Nel mio caso sarebbero quindi 4,5 cm.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

AndreaT

Io l'ho appena rigenerato con il kit di burton, il test supera ampiamente i 9cm in aspirazione!
Il minimo per poter essere accettabile ( mi sembra di averlo letto da qualche parte) e 3 in aspirazione quindi un totale di 6 cm, la mia comunque ha cominciato a gocciolare verso i 2cm al minimo quindi fate voi!
Se non vuoi prendere il kit,Guido da Milano parla bene dei Reniflard di cassis ( quelli color oro e l'originale rete di plastica, li puoi trovare anche con il tubo di sfiato verso il su o verso il giù !
Evita l'imitazione ( presa da me ovvio ) da 80 euro ( Reniflard nero, rete metallica) perché non durano un picchio, la membrana dopo un anno si irrigidisce e rimane alta rendendo vana qualsiasi depressione!
Ciao Andrea
Andrea

Tad

Citazione da: ducati82 - 20 Marzo 2017, 16:03:37 PM
Io l'ho appena rigenerato con il kit di burton, il test supera ampiamente i 9cm in aspirazione!
Il minimo per poter essere accettabile ( mi sembra di averlo letto da qualche parte) e 3 in aspirazione quindi un totale di 6 cm, la mia comunque ha cominciato a gocciolare verso i 2cm al minimo quindi fate voi!
Se non vuoi prendere il kit,Guido da Milano parla bene dei Reniflard di cassis ( quelli color oro e l'originale rete di plastica, li puoi trovare anche con il tubo di sfiato verso il su o verso il giù !
Evita l'imitazione ( presa da me ovvio ) da 80 euro ( Reniflard nero, rete metallica) perché non durano un picchio, la membrana dopo un anno si irrigidisce e rimane alta rendendo vana qualsiasi depressione!
Ciao Andrea

9 cm in aspirazione, ovvero 18 cm in totale (sorpreso) .... quindi praticamente mi confermi che il kit Burton va più che bene.
Nomad infatti ha preso l'originale di Cassis, ma io se non provo a smontare (almeno le cose più semplici) non mi diverto  ;D
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

AndreaT

Citazione da: Tad - 20 Marzo 2017, 17:28:04 PM
Citazione da: ducati82 - 20 Marzo 2017, 16:03:37 PM
Io l'ho appena rigenerato con il kit di burton, il test supera ampiamente i 9cm in aspirazione!
Il minimo per poter essere accettabile ( mi sembra di averlo letto da qualche parte) e 3 in aspirazione quindi un totale di 6 cm, la mia comunque ha cominciato a gocciolare verso i 2cm al minimo quindi fate voi!
Se non vuoi prendere il kit,Guido da Milano parla bene dei Reniflard di cassis ( quelli color oro e l'originale rete di plastica, li puoi trovare anche con il tubo di sfiato verso il su o verso il giù !
Evita l'imitazione ( presa da me ovvio ) da 80 euro ( Reniflard nero, rete metallica) perché non durano un picchio, la membrana dopo un anno si irrigidisce e rimane alta rendendo vana qualsiasi depressione!
Ciao Andrea

9 cm in aspirazione, ovvero 18 cm in totale (sorpreso) .... quindi praticamente mi confermi che il kit Burton va più che bene.
Nomad infatti ha preso l'originale di Cassis, ma io se non provo a smontare (almeno le cose più semplici) non mi diverto  ;D
In effetti ho pensato la stessa cosa , preferisco aprire a aggiustare che buttare a cambiare!!
È bruttina la ghiera che chiude il tutto ma funzionale !
In alternativa avevo visto dei video con delle valvole di non ritorno applicate al tubo che va al silenziatore dell'aria, al minimo funziona ma se acceleri la depressione si annulla quindi se ti viene questa idea non perdere nemmeno il tempo!
Vediamo quanto dura la membrana del kit!
Ciao
Andrea

Watson

Sabato dopo mesi di inattività ho risvegliato la bella addormentata e mi sono fatto un giretto per la città, dove ho pure incontrato un tipo strano con una bilindrica che si è messo ad inseguirci.....





... bel giro, ho pure scapottato tutta la capotte, che ha reso felice la mia compagna di viaggio  (inchino)


(police1) OK dopo tutto questo movimento un altro paio di mesi di tranquillita, neh (zz)   (stupid)  :P  (muoio)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

jojo54

 (felice) (felice)

svegliarsi all'alba ,,,""verso le 9"",,aprire le finestre e vedere li davanti,, le bellissime montagne riscaldate dal sole,, e con le vette più alte ricoperte da un pò di neve,, caduta nella notte,,,,,e pensare,,cosa devo fare oggi?,,,
la mattina    (??) (??)""niente"",,,va beh,,mi sono appena alzato,,intanto faccio colazione,,,non è che devo subito fare qualcosa
a mezzogiorno   (??) (??) ""niente"",,,beh,,si  mangia ,,e già qualcosa faccio
il pomeriggio  (??) (??) ""niente"" nun cio voglia
la sera  (??) (??) si ,,vado con la moglie a mangiare una pizza,,,,ma è alla sera ,,e mancano molte ore

così metto in moto la 2CV e parto per la montagna  (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)
















(appl) (appl) (appl) (appl)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

claudyane6

oggi smontato il sigaro (non originale), tornando da Bobbio faceva rumore: si è rotto vicino alla saldatura

Andre77

Ieri prima uscita dell'anno con Tortoise.  (superok)
Approfittando della bellissima giornata di sole abbiamo deciso di farci un giro per le colline piacentine.
Peccato che da subito Tortoise si sia dimostrata piuttosto recalcitrante, batteria completamente a terra...

Così, dopo qualche saracca e un bel po' di cercare, son saltati fuori un paio di cavi e alla fine il motorello si è svegliato ed ha iniziato a frullare.

Giornata primaverile, giubbotto invernale del tutto superfluo, avanti tutta verso gnocco fritto, salumi, pisarei e fasö e bonardino frizzante e bel fresco...  (bevuta)

Rientrati al tramonto felici, sazi e soddisfatti!




(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria